Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Numero contenuti

    3.611
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di loropo

  1. Io faccio fatica a capire come l’Inter possa permettersi Zirkzee in questo momento storico.
  2. Più che altro mi sembrava fallo in avvio di azione. Di quelli che fischiano nove volte su dieci.
  3. loropo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Come scritto in altro post, a me la Lazio quest’anno pare davvero poca cosa. Vediamo Atalanta o Fiorentina, ma entrambe mi pare possano presentare difficoltà ben maggiori.
  4. loropo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    I peggiori di sempre.
  5. loropo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Bè però lì andammo in svantaggio per un palese fallo su Henrnanes da parte del cileno (ora non ricordo il nome) e iniziammo con molti rincalzi, forti del 3-0 all’andata. Poi sotto 2-0 mettemmo dentro Pogba e non ricordo chi altro e la partita cambiò istantaneamente. Alla fine mi diede gusto vincere ai rigori contro quei penosi dell’Inter. Rigore finale di Bonucci ricordo.
  6. loropo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    La Juve di oggi, a parte qualche brutto errore difensivo a cui ci stiamo purtroppo abituando, ha giocato molto meno peggio che in altre partite. C’è da dire che la Lazio a me pare sempre pochissima cosa.
  7. loropo

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Oggi lui benissimo.
  8. Senza nemmeno creare chissà cosa. La Juve degli ultimi tre mesi è la più indecente che ricordi sotto quasi ogni aspetto.
  9. loropo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti è la cosa di cui mi frega meno in assoluto. A me interessa che si cominci a creare una Juve forte e competitiva. Non I tweet.
  10. loropo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A mio avviso quando gli altri festeggiano bisogna stare zitti e mandar giù. Non ci sono altre opzioni. Se no si fa sempre e comunque la figura dei rosiconi. Testa bassa e pedalare. E tornare a essere competitivi. Subito.
  11. loropo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per certi aspetti mi ricorda quella del Milan con i vari Seedorf Inzaghi Gattuso etc. La riconoscenza nel calcio è un virus letale.
  12. loropo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C’è da dire che eravamo sufficientemente più forti degli altri per permetterci di criticare i nostri. Ma il calcio vive di epoche e di cicli. Oggi vediamo festeggiare gli altri, che sono lì anche per gli errori commessi dalla nostra proprietà in un momento in cui probabilmente si credeva invincibile. Ma la storia della Juve non la cambiò con quella di nessun club italiano. Loro sono abituati a veder festeggiare noi.
  13. E anche dell’ottimo Dzeko dello scorso anno, un po’ un misto di entrambi. Non segna tanto ma quanto fa giocare la squadra. Stasera Lautaro invece l’ho visto cotto proprio.
  14. Leao Maignan Tomori Theo Hernandez, lo stesso Giroud secondo me sono forti. Il resto serve a poco. Ah Bennacer mi piace ma quest’anno lo vedo in calo. Causa anche l’infortunio.
  15. A me fa impressione Thuram. Voglio sperare sia solo una stagione top e poi torni ai livelli di sempre. È una cosa che non mi spiego.
  16. loropo

    Record dei 102 punti salvo

    Sì ma infatti basta con questa storia dei 102 punti che ci avrebbero fatto perdere chissà quali possibilità di qualificazione. Sono competizioni diverse, all’epoca in Italia le squadre avevano paura anche solo a scendere in campo contro di noi. Non dico partissero già battute ma insomma… molto simile a quanto accade oggi contro l’Inter. La qualificazione fu persa all’andata, dove oggettivamente combinammo poco, proprio perché incontrammo una squadra che giocava a viso aperto e correva per 90 minuti, senza alcun complesso di inferiorità. E non mi pare che nei turni precedenti avessimo stravinto le partite.
  17. loropo

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    C’è un problema oggettivo. Dal momento in cui Allegri fa i cambi (Lazio, Fiorentina, Torino) smettiamo di essere pericolosi offensivamente e gli avversari alzano il baricentro di 20 m (tipico atteggiamento di chi reputa poco pericoloso l’avversario in avanti). Il Kean attuale (non so per quale motivo) è assolutamente impresentabile, ma anche Iling Jr quest’anno sembra davvero pessimo. Su Sandro credo non ci sia più bisogno di esprimersi. La mia idea è, che senso ha togliere sempre Vlahovic chiesa e Cambiaso che, per quanto giochino male, sono gli unici in grado di inventare qualcosa davanti per sostituirli sempre con gente che non ne becca mezza? E lo fa sempre eh. Hai mai visto il Milan o l’Inter togliere i più forti attaccanti della rosa in una partita in bilico? Io no.
  18. loropo

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Sono sicuramente di alto livello il portiere e Bremer. Il resto è roba che si è vista anche in anni passati, ma mai per più di due/tre titolari a stagione. Oggi ne giocano 8/9 assieme di quelli scarsi. Nel 2017 pur di non far giocare Sturaro titolare Allegri si inventò il 4231, per dire. Ed era l’unico di livello basso. La gente che ricorda la stagione di Maifredi deve sempre avere in mente che in quella squadra (difensivamente scarsa) c’erano comunque Baggio, Schillaci, Marocchi, Casiraghi, Haessler, Di Canio, Tacconi, Julio Cesar. E in quella di Ferrara/Zaccheroni c’erano comunque Del Piero, Trezeguet, Zebina, Buffon, Camoranesi, Marchisio, Chiellini, Diego. Quasi tutta gente che aveva o avrebbe vinto. Ho parlato di due delle Juventus dai peggiori risultati di sempre. Ed erano a mio avviso più forti di quelli che giocano oggi.
  19. Nel 92/93 fecero comunque una ottima stagione con vittoria della coppa Uefa. E anche nel 93/94 (nonostante l'eliminazione in coppa col Cagliari) non facemmo malissimo. La situazione odierna mi pare molto peggiore proprio a livello di organica. Fermo restando che Allegri lo avrei già cambiato dopo la prima stagione.
  20. Rinunciare a Baggio (che comunque qualche gol importante nel '94/95 lo segnò) fu anche possibile perchè avevamo un fenomeno in casa, e lo si era capito dalla stagione precedente (tripletta al Parma e altri numeri clamorosi da subentrante). Avevamo un tridente in quella stagione che ancora mi fa venire i brividi. Vialli e Ravanelli erano devastanti, Del Piero aggiungeva quel tocco di imprevedibilità. E Baggio, quando entrava, era comunque un fuoriclasse, seppure ai suoi ritmi. Nulla di paragonabile a oggi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.