Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Content count

    2,318
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by loropo

  1. Tremo al solo leggere quel nome. Tra l’altro giocatore che dopo quel gol mi pare abbia avuto una carriera risibile.
  2. Almeno due ne ricordo. Juve Parma 4-0 (giorno dello scudetto 1994/95) e Udinese Juve 1-4 (campionato 1996/97 Girone di andata). Comunque fortissimo.
  3. Bè, noi in realtà gli elementi che ci hnno di fatto bloccato il mercato li abbiamo presi da Barcellona, PSG e Arsenal, lascia stare che due fossero parametri zero. Ma non erano giocatori di squadrette. È che li abbiamo semplicemente sopravvalutati.
  4. Amazon una delusione totale, DAZN poco meglio. Comunque c'è poco da fare, lo streaming come qualità fa schifo. Su Sky si potrà dire tutto, ma a livello di qualità dell'immagine, di regia etc non c'era paragone con la concorrenza.
  5. ma è proprio ciò che intendevo. Vale la pena di spendere tutti quei soldi per de Ligt? Può essere paraganato, per dire, al Nesta che prese il Milan nel 2002, quello sì un difensore che spostava gli equilibri, o anche al Cannavaro che prendemmo noi nel 2004? A me non pare. Gli equilibri nel calcio oggi secondo me li spostano altri tipi di giocatore.
  6. Con la situazione terzini che abbiamo stiamo perdendo tutto il mercato dietro a de Ligt. Spero solo che la cosa si sblocchi in fretta. Cento milioni per un difensore che ha giocato per tre anni di fila nella peggiore Juve degli ultimi 10 anni, mi pare davvero assurdo pensare che ce li diano. Lui vuole andare via. Si muovessero a vederlo e prendessero uno tra KK e Bremer, meglio ancora se tutti e due. Poi sotto coi terzini. Se non ci sono soldi si va con quelli che abbiamo prendendo un altro centrale solamente. Io all’idea di ricominciare con Alex Sandro e De Sciglio mi sento male.
  7. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Una cosa da non sottovalutare è l’incredibile miglioramento che hanno avuto negli anni sia Nadal che Djokovic. Nole oggi ha un servizio che dieci anni fa si sognava, entrambi a rete sono molto migliorati. Federer ha raggiunto il top del suo tennis a 24 anni, ma poi ha fatto fatica a migliorare in quelli che erano i pochi difetti. Gli altri due sono cresciuti molto di più, c’è da dire che partivano anche da basi molto meno solide.
  8. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    C’è un appunto da fare al tuo ragionamento. Roger, pur essendo un grandissimo lottatore, ha basato quasi tutto il suo gioco sul ricamo, sulla tecnica, poi aveva negli anni d’oro una velocità di palla mostruosa, ma non ha mai fatto della solidità la sua arma vincente. Gli altri due sono sempre stati due lottatori (di testa e tatticamente oggettivamente più forti di lui) e molte partite le hanno portate a casa di nervi. Basti pensare che Nole ha battuto Federer non so quante volte annullandogli match point a due a due, sia in semifinale che in finale di slam. E comunque in un tennis che negli anni è andato sempre più verso la potenza dello scambio da fondo, credo che il rovescio ad una mano sia destinato a scomparire. O perlomeno, non credo che riusciranno più a vincere nulla di importante i tennisti che non giochino rovescio bimane. Troppo grande il mismatch.
  9. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Ripeto, Djokovic ha vinto questo Wimbledon giocando davvero a un filo di gas per tutto il torneo e perdendo il primo set in tre partite, sapendo che tanto avrebbe recuperato senza problemi. Di che parliamo? Io sono ancora incredulo poi dall’aver visto Medvedev perdere in Australia contro Nadal. Vuol dire che proprio non ci stai con la testa. Ma poi vogliamo parlare di gente come Dimitrov?
  10. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    C’è da dire che anche nei periodi in cui Roger faceva incetta di titoli (diciamo periodo 2003/2005) gli avversari non erano veri e propri mostri. Però hai ragione nel dire che si è trovato due avversari (non uno) davvero incredibili e rispettivamente di 5 e 6 anni più giovani. Ora davvero c’è poco. Ed è mancata tutta la generazione dei nati negli anni 90, che in pratica non ha vinto nulla.
  11. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Questo è indubbio.
  12. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Murray ne ha vinti tre, non quattro.
  13. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Zverev è il classico giocatore a cui manca sempre un centesimo per fare una lira. Medvedev dopo lo US Open ha buttato via una finale contro Nadal che era da picchiarlo… Thiem poveretto è infortunato ma è riuscito a vincere uno slam solo quando Djokovic si è fatto squalificare per la pallina contro il giudice di linea. Kyrgios è una caricatura, per quanto talentuosissimo. La verità è che una mancanza di ricambio come negli ultimi dieci anni io non l’ho vista mai.
  14. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Io ho visto un Djokovic trentacinquenne (per carità, campione epocale) vincere giocando al 70% delle sue possibilità. Se questo non è un giudizio definitivo su quello che è è il livello delle ultime generazioni di tennis mondiale, mi chiedo cosa lo sia. In pratica ci sono due tennisti che, se stanno minimamente in forma, dominano praticamente tutti i tornei dello slam. A questo punto non penso ci si possa limitare a dire che quei due sono fenomeni, ma anche che non esistono avversari credibili.
  15. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    va be' si risparmia per la finale. Cosa deve fare, contro un giocatore che non potrebbe impensierirlo nemmeno se partisse in vantaggio di due set?
  16. Esatto, la classica via di mezzo. Utile solo perché sa fare un po’ di tutto davanti, ma nulla in maniera davvero importante.
  17. Scudetto 1985/86, il primo che mi sono goduto appieno da tifoso. Cominciammo con otto vittorie consecutive.
  18. l'ho amato il panterone. E condivido ogni tua parola.
  19. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Non vorrei sbagliarmi ma credo che Nadal e Djokovic detengano il record di slam vinti dopo i 30 anni di età. Una cosa mostruosa. Nel tennis di quando ero bambino a 30 anni eri considerato vecchio e spesso i ventenni ti prendevano a pallate. Questi due al quinto non perdono una partita. Non credo di aver mai visto in altri sport un dominio simile.
  20. Il giorno che un interista forte passa da noi fatemi un fischio. Dopo Cannavaro non succederà più. Inutile illudersi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.