Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DOJ

Utenti
  • Content count

    47
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

85 Buona

About DOJ

  • Rank
    Non lavoro per stare con i migliori al mondo, lavoro per batterl
  • Birthday 03/10/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://
  1. DOJ

    Qual è stato il gol scudetto?

    Il goal scudetto è quello di Higuain all'Inter all'ultimo minuto: senza quello, classifica alla mano, non saremmo primi in classifica. Tuttavia ho votato per il goal di Dybala alla Lazio per una serie di motivi, magari meno pragmatici, che hanno portato il Napoli in uno stato di pressione che non sono stati capaci di reggere. Un goal dalla potenza incredibile. Infine, menzione d'onore al goal di Higuain a Napoli: anche se in tanti lo ricordano meno, quella partita era già un dentro fuori decisivo, saremmo andati a -7 in un campionato che sapevamo si sarebbe deciso all'ultima giornata. Lo inserisco a pieno titolo nel mio personale podio. Poi ci sono anche i goal scudetto degli altri…Politano e Simeone two of us!
  2. Battendoli hai vinto il campionato al 100%. Se facciamo calcoli ce ne pentiremo molto amaramente nelle ultime 4.
  3. Ragazzi, 84 punti a 5 giornate dalla fine - con la finale di Coppa Italia raggiunta - mi sembrano un gran risultato. Ci metterei la firma per arrivarci anche nei prossimi anni, quindi manteniamo la calma e non parliamo di squadra disastrosa. Il Napoli non è assolutamente in un buon momento di forma, dalla sua però ha delle partite agevoli da qui alla fine, che potrebbero in parte mascherare questo calo. La partita di domenica sera è decisiva. Se vogliamo scudetto e coppa Italia abbiamo una sola possibilità: fare risultato contro Milan e Napoli. Nello sport esistono anche gli avversari, per fortuna, ma una squadra col nostro talento non può certo aver timore. Leggo tanti calcoli, effettivamente il +4 ci permetterebbe di pareggiare anche con Roma e Inter, vincendo le due in casa. Ma sarebbero 4 pari nelle ultime 6 e non mi aspetto questo dalla Juventus (non penso sia mai successo negli ultimi 7 anni). Mi aspetto di chiuderla domenica sera.
  4. Farei notare che negli ultimi 4 anni abbiamo fatto due finali - perse con Real Madrid e Barcellona - e due eliminazioni clamorose contro Bayern Monaco e Real Madrid, entrambe concretizzatesi beffardamente nei minuti di recupero (in entrambe si subirono torti arbitrali e se in un campionato alla lunga non fanno la differenza, in 180 minuti la fanno eccome). Poi tutti possiamo migliorare, ma allora il resto d'Europa dovrebbe buttarsi dalla finestra! C'è troppa negatività in questo forum, tanto è vero che eravamo in pochi a crederci ieri sera, nonostante il Real continuasse a subire goal con facilità da mesi, uscendo da Copa del Rey, Liga e arrivando seconda nel girone in Champions: il problema era se mai non prendere goal. Ce lo eravamo detti: "Mai staccare la spina". Lo abbiamo fatto dopo quella punizione deviata di poco fuori su tiro di Dybala, con conseguente angolo sbagliato e contropiede con pasticcio Buffon-Chiellini e l'abbiamo pagata cara. Se mai possiamo discutere se Dybala-Higuain fosse la coppia d'attacco giusta con cui affrontare centralmente gli anticipi costanti dei giocatori del Real. Ma siamo ai dettagli, importanti, non parlerei assolutamente di gioco. Ognuno ha un suo modo di esprimersi: vince chi segna un goal in più degli avversari. Fine.
  5. Non schierare Buffon sarebbe il primo passo per crederci. Sempre 3 goal avresti dovuto fare, ti saresti solo messo al riparo dal prevedibile goal di Ronaldo, per ipotetici supplementari. Detto ciò la squadra ha smesso di giocare alla rovesciata di Cristiano, o meglio: all'errore di Buffon e Chiellini (che hanno fatto saltare le posizioni difensive). Ci eravamo detti "Mai uscire dalla partita" e non abbiamo giocato l'ultima mezz'ora. 30 minuti in un quarto di Champions mi sembrano tanti. Detto ciò è evidente che serve altra cattiveria innanzitutto, quella che ebbero Tevez e compagni nell'eliminare il Real solo pochi anni fa. Evidente che Buffon non possa giocare la partita di ritorno. E' il primo passo per iniziare a preparare una strategia - disperata, ovviamente, ma pur sempre dovuta - in vista del match di ritorno.
  6. Scusate, ma chi è residente in Piemonte quest'anno può acquistare i biglietti per le partite giocate in trasferta anche senza tessera del tifoso? EDIT: Ok, avevate già risposto ad un ragazzo. Mi pare di capire che può variare da partita a partita. Perfetto!
  7. Non penso ci sia da fare il funerale prima del tempo a questa squadra. Ieri la Juventus ha giocato 100 volte meglio che il Napoli a Ferrara e Bologna, o di Inter a Crotone, Benevento e Bologna. Avversari tra l'altro inferiori all'Atalanta. Ci hanno fatto due tiri - uno regalato da Buffon - e noi abbiamo sbagliato un rigore, un altro annullato con Var e comunque creato molto. Allegri non ha colpe sulla partita, però gli consiglierei di non insistere con Mandzukic esterno e Pipita fuori forma (contemporaneamente in campo). In alcune partite c'è spazio solo per uno dei due nel 4231. Inoltre, signori, l'Inter non andrà avanti di pali e colpi di fortuna, senza gioco, fino a maggio - per quei pochi che pensano possa insidiarci - e soprattutto il Napoli lo voglio vedere alla prima difficoltà. Certo, questi due punti danno fiducia a loro ma anche una pressione che non penso abbiano la qualità per reggere. Come neanche la rosa per giocarne 38 in Serie A vincendole quasi tutte. Sulla Roma, invece, potrebbe valere lo stesso discorso degli ultimi anni. Spesso in tante partono bene, ma sappiamo come finiscono. Purtroppo in tanti qui credono che il Napoli sia spaziale e squadra europea (quando fa fatica a passare i gironi) mentre la Juventus, due volte finalista negli ultimi 3, considerata quella provinciale.
  8. L'unico modo per essere sicuri di vedere le partite allo stadio è fare l'abbonamento. Il "problema" è che la Juventus ha un sacco di tifosi occasionali che si presentano al Big Match facendosi anche trasferte da fuori il Piemonte, che simpatizzano Juventus, ne sanno poco e si fanno la gita per vedere il calciatore....... In nessuna altra città è così (eccezione di Milano). Cito due realtà che conosce bene, anche se ovviamente sono diverse per dimensione di tifo, ma sottolineano due aspettici tipici quali il fenomeno locale ed il tifo occasionale, che nella situazione particolare della Juventus, squadra internazionale, fanno la differenza nell'aspetto STADIO (sono confronti generici): A Genova c'è uno spettacolo fantastico prettamente locale, ed è qualcosa di poetico ed epico, che in ogni caso premia il tifoso di Genova (difficile trovare a Marassi qualcuno che faccia trasferte da altre regioni). A Novara, quando è salito in A, gente che mai si era interessata e che di calcio non capisce nulla andava a rubare posti (quei pochi che ci sono al Piola) a chi c'era stato anche in Lega Pro, per poi dimenticarsi di tutto e tutti dopo due partite negative (capisco che Novara è vicino e Torino e Milano e paga questa "influenza"). In ogni caso, all'Olimpico i biglietti si trovavano più facilmente, per non parlare del Delle Alpi, tanta gente veniva da Torino e lo stadio spesso era vuoto. Appena la Juventus dovesse far male vedrete come si svuoterà anche lo Stadium, magari non si raggiungeranno i livelli del Delle Alpi (già qualcosina si nota nei match con poco appeal). Ripeto non mi dà fastidio che ci siano tanti tifosi, figurarsi, dico solo che allo stadio alla fine riescono ad andare i simpatizzanti che seguono saltuariamente, o che vanno a momenti, se la squadra va bene. Chi ci è sempre stato, anche quando lo stadio non era all'avanguardia e i risultati così così, è penalizzato. A meno che........ non faccia un abbonamento!
  9. P.S. un consiglio: secondo me inserire le conferenze stampa e appuntamenti minori ha poco senso, aggiungono confusione ad agende piene di appuntamenti (io ho messo un colore per diversi calendari, ma così quelli della Juventus si raddoppiano e non è "comodo" il colpo d'occhio) e poi è evidente che la conferenza stampa viene fatta il giorno prima della partita e la maggior parte di noi non la segue in diretta ma ne legge il resoconto (spesso, molto spesso, banalità va detto). Valutate voi, l'iniziativa resta comunque veramente ottima!
  10. Iniziativa fantastica! Anche su Yahoo! Calendar è possibile sincronizzare in quanto agenda Caldav: basta cliccare dalla propria agenda Yahoo! su iscriviti ad altre agende, quindi incollare il seguente URL iCal: https://www.google.c....com/public.ics ed il gioco è fatto. Lo stesso procedimento per quanto riguarda Outlook (importa -> sottoscrivi) Ancora complimenti e grazie!!
  11. ma dove è possibile vedere tutte le parti dell'intervista???
  12. DOJ

    sisi perdonami, unA fan!

    diego è andato :( marotta Delneri e agnelli stanno rovinando questa squadra, zero talento ed un sacco di mediocri

  13. Riley

    una fan :)))

  14. DOJ

    grande! anche tu fan sfegatato di diego!!! una follia vendere un talento come lui!!!

  15. ciao! volevo avere delle informazioni per gli abbonamenti(settori decenti e prezzi) del prossimo anno oppure se mi consigli di iscrivermi ad un juventus club andando solo all'occorrenza(non so quali siano i vantaggi)...ciao rispondi pure qppena puoi!

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.