Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

garrison

Utenti
  • Numero contenuti

    5.936
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    14

L'ultima giornata che garrison ha vinto risale al 31 Gennaio

garrison ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.795 Guru

Su garrison

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

19.144 visite nel profilo
  1. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non capisco questa mentalità "dell'invendibile". Ma non siamo mica l'Udinese eh... Cuadrado quando l'abbiamo preso era due volte più forte di Coman eh...ed anche adesso é MOLTO forte al netto dell'infortunio. Ed é stato decisivo per vincere qualcosina.
  2. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io aborro la parola mentalità. Per me non c'é nessuna mentalità europea spettacolare ed offensiva (e vincente) contrapposta a quella utilitaristica, sparagnina, catenacciara, italianista (e perdente). Esistono allenatori bravi e giocatori bravi. In Italia e a Torino in particolare sappiamo fare calcio da sempre, non abbiamo da imparare. In particolare non abbiamo da imparare da Guardiola, non perché non sia bravo, é eccezionale, ma semplicemente perché non é un modello esportabile. Lo sa fare Guardiola, non gli imitatori di Guardiola. Ed anche Guardiola ha i suoi problemi nell'adattarsi i giocatori, non ti dà nessuna garanzia di vittoria sicura, come dimostrano gli anni europei del Bayern ed il primo anno al City (e vediamo cosa farà in CL quando incontrerà le vere top). Se non hai Messi é inutile che imposti la squadra come se avessi Messi. Noi non abbiamo bisogno di una diversa mentalità ma di più soldi...se avessimo gli stessi soldi del Real faremmo una squadra migliore del Real (se possibile), perché abbiamo dirigenti migliori, un modello migliore, una "mentalità" migliore. Ma se loro possono comprare Bale o Asensio e tu devi vendere i migliori per poter acquistare qualcuno, non puoi competere con loro. Siccome di soldi non ne avremo di più nel prossimo futuro ma probabilmente anche meno, bisognerà accontentarsi del campionato italiano e di essere un outsider in Europa.
  3. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però queste cose andavano scritte anche l'anno scorso quando Guardiola le beccava sui denti dal Chelsea ed usciva dalla CL coi carneadi del Monaco (finendo una bella stagione da zeru tituli). Nel senso che gli é stata data anche la possibilità di costruire. E di costruire con assegni da 200 milioni alla volta. Qui invece ogni pareggio scatena la psicodramma e ci si lamenta dei "finali in apnea" perché gli avversari osano tirarci in porta.
  4. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, tra il competere per vincere la serie A e stare tra le prime 4 della Premier io preferirei la seconda. Ed in CL ci sta il Manchester come la Juve, con le stesse possibilità attuali e lo United con maggiori potenzialità future. Poi io non penso così tanto che i giocatori ragionino con la "competitività sul campo" e fanno pure bene, altrimenti dovrebbero andare tutti a quelle 2/3 (invece Abumeyang va all'Arsenal che non farà manco la CL).
  5. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda, non voglio convincerti. Ma é andato a guadagnare, sponsor inclusi (che lo volevano giustamente in Premier) 20 milioni all'anno. E' andato nella Lega più popolare al mondo. E' andato in un club che ha potenzialità economiche doppie rispetto alla Juve (possiamo raccontarci le bugie ma solo per comodità). I ragionamenti, aspetto 2 anni e poi vedo, non posso condividerli: se poi si spacca il ginocchio in allenamento e non torna più come prima? Chi gli avrebbe fatto quel contratto? Pogba ha fatto solo bene per quanto mi riguarda, come ha fatto bene la Juve a venderlo (e lo stesso varrà anche per Dybala e Sandro per me).
  6. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tu non c'entri, ma se leggevi qui l'anno scorso Coman era trattato come il peggior paracarro mai passato alla Juve ed una sòla tirata al Bayern. Invece, anche se ha dei limiti ancora, é un ottimo giocatore.
  7. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha lasciato il PSG a zero che l'aveva cresciuto perché non si accontentava di fare la panchina (a 16 anni....), figurati come potevamo convincerlo noi. Ci abbiamo ricavato tanti soldi, ottimamente reinvestiti (coi suoi soldi son arrivati anche Sandro e Cuadrado) ed amen. Sul fatto che coi ctp non siamo messi bene hai ragione, ma non era certo con Coman che potevi ovviare.
  8. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lui voleva andare (gioca al Bayern non all'inter) e ce l'han pagato 28 milioni (tutti plusvalenza). Direi che non c'é da rimpiangere granché.
  9. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me invece ha fatto benissimo. Se io fossi un calciatore vorrei andare nel campionato migliore ed essere coperto di soldi. Qui ragioniamo sempre per me come se i calciatori fossero tifosi della Juve e la loro massima aspirazione sia vincere trofei nella Juve. Ma immaginatevi che ne so di giocare nell'Atletico Madrid, senza quindi alcun coinvolgimento emotivo, e di ricevere un'offerta del Manchester di 3 volte superiore? Io ci andrei di corsa, non é mica andato in Cina.
  10. Condivido tutto. C'é da dire che Calciopoli ha avuto pressoché SOLO effetti negativi, con l'unico corollario leggermente positivo di vedere venir meno la gestione Giraudo/Moggi che si stava un po' incartando su sé stessa ed era sempre più autoreferenziale, per portare alla guida dopo un nefasto interregno Andrea Agnelli che é un presidente con una visione chiara del futuro.
  11. La Ferrari é tutt'altro che uno spreco, anzi, la Formula Uno é un volano pubblicitario enorme. Comunque hai senz'altro ragione, 200 milioni ad Elkann non gli cambiano la vita. 200 milioni all'anno però sì... e comunque é vero, non é questione di fallimenti ecc...per gli Agnelli, Avvocato incluso, la Juventus é una bella passione per cui si spende il giusto. E sarà sempre così sinché ci sono loro (in teoria cioé sinché esisterà la Juve).
  12. Come han già detto altri, questi personaggi senza soldi veri che cercano visibilità non servono a nulla. Ma anche il giornalista che strepita, forse non capisce che probabilmente non ci sono i mezzi per mantenere una squadra professionistica ad Arezzo, tutto lì.
  13. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per alternarsi in panchina...non sono uno di quelli che grida alla pippa italiana mediocre e voglio lo straniero a tutti i costi, ma Bonaventura davvero non sa di niente e Florenzi é molto molto discontinuo (e come terzino puro letteralmente non sa difendere).
  14. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo completamente con la tua puntuale, come sempre, analisi. Anche se penso che con i moderni giocatori offensivi sia poco utile ragionare in termini di ruoli classici...ala/trequartista/seconda punta/mezzala offensiva...i giocatori offensivi moderni, specie di scuola tedesca (Reus; Gotze; Muller; Shurrle; Draxler; Brandt; in certa misura Kroos e Goretzka) sono un po' tutto. Anche alcuni italiani sono ben difficilmente catalogabili, come Insigne, Berardi, Chiesa ed anche Bernardeschi, pur col grande tatticismo italiano che li vuole per forza inserire in un modulo classico. Giocano dietro la punta o le punte e devono saper fare tutto dall'assist al tiro in porta (e rientrare quando serve).
  15. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Premesso che a me non piace particolarmente, se va a guadagnare 10 milioni di € l'anno, non lo sposti più da lì.
×