Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Utenti
  • Content count

    25,009
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

garrison last won the day on January 17

garrison had the most liked content!

Community Reputation

24,184 Guru

About garrison

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

26,574 profile views
  1. garrison

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Però ad essere onesti nessuno a gennaio pensava al coronavirus, anche negli ospedali, infatti non lo hanno riconosciuto... Prendersela sempre coi politici non mi sembra giusto, considerati anche i pasticci visto all'estero, malgrado l'esempio italiano che noi non avevamo ovviamente.
  2. garrison

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    È comunque generalmente più caldo che da noi.
  3. garrison

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Su Sky lo stanno spiegando ora, ogni virus tende a depotenziarsi un po' automaticamente "per sopravvivere" meglio nel tempo, ma è molto presto per cantare vittoria.
  4. La fortuna di essere pressoché calvi, basta una lametta e sei a posto. Io lavoro un po' per i clienti aperti, da casa, faccio contratti, studio un po', mando email, preparo documenti fermi da tempo e pulisco un po' più decentemente casa. Poi solite cose serie TV, film, YouTube, libri e imparo qualche ricetta. Essendo piuttosto asociale di mio non soffro troppo ma mi mancano i miei ovviamente, oltre a tanti aspetti della vita normale, sport praticato e da vedere incluso.
  5. Se devo essere sincero, non mi hai convinto molto. Sembra di leggere, scusa, certi interisti che parlano della Juve "accecati dall'odio" (o antipatia), che vedono solo gli episodi che gli interessano e li trasfigurano in esempi di "male assoluto".. Che il Barcellona sia protagonista di "evasione e operazioni border line" più di altre squadre (specie più dei loro rivali storici del Real per non parlare delle squadre dirette da sceicchi con tutte le loro manovre per aggirare il FFP) non mi sembra. Il barcellona come TUTTE le squadre top, Juve inclusa, quando va a comprare un giocatore trova prima l'accordo col procuratore e poi lo va a trattare con la squadra avversaria, non é che quelli del barcellona siano peggiori ad esempio quando vanno a prendere Coutinho o Dembelé (peraltro strapagandoli e facendo fare un affare ai venditori). Quanto ai "furti arbitrali", ripetendo che per me sono cose senza senso, perché se non é provata una corruzione (non lo devi fare te ma neanche devi darla per scontata) sono solo cose da bar, posto che nessuna squadra se anche riceve un "favore" può andare dall'arbitro a dirgli, scusa per la regolarità sportiva questo gol annullacelo/concedi per cortesia questo rigore agli avversari, in 10 anni di sostanziale dominio europeo mi citi una partita, di cui mi sono andato a rivedere la sintesi, in cui senz'altro ci fu un rigore (uno solo) non dato al Chelsea su un fallo di mano di Pique, del tipo di quelli che OGGI vengono tutti dati (abbastanza simile come dinamica a quello di DeLigt su Lautaro nell'andata di inter/juve quest'anno) e che ci fosse stato il VAR sarebbe stato concesso. Poi ci sono un paio di pseudo rigori per il Chelsea per contatti molto labili e l'espulsione di Abidal (del barcellona eh...) piuttosto forzata. Sicuramente ce n'é per il Chelsea per lamentarsi con l'arbitro (magari anche con Drogba che sbaglia un gol assurdo però...), gridare al "furto", sempre sul presupposto puerile che l'arbitro sbaglia perché pagato, o semplicemente per non riconoscere la forza del Barcellona, é anche un po' da tifosi al bar per me, non da analisi seria.
  6. Ma esattamente cos'é che gli avresti visto fare? No perché se agli avversari annullano un gol regolare (o a te ne convalidano uno irregolare) a casa mia si chiamano errori arbitrali non furti, trucchi, latrocinii, a mo' di "interista medio", a meno che dimostri una corruzione dell'arbitro (e lo escluderei). Il Barcellona può stare antipatico (sicuramente giocatori come Busquets o Suarez per quanto bravissimi non mi suscitano simpatia), a me personalmente sono sembrati una delle squadre più belle e forti dell'ultimo decennio, con il migliore in assoluto, cioé Messi (che per me é più forte pure del nostro fantastico Cristiano e probabilmente il più forte di tutti i tempi). Please evita un post di 1000 righe che non ce la faccio a leggerlo tutto, sii sintetico.
  7. garrison

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Bhe no ho detto solo che per esperienza personale so che curare una persona di oltre 80 anni anche in ospedale é molto dura. Non impossibile eh. Certo inutile nascondere che la maggioranza delle persone in t.i. oggi sono così.
  8. garrison

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ormai nei contagi ci hanno superati, malgrado stiano indietro di 20 gg. Poi hanno ancora un po' meno positivi perché han tantissimi guariti, chissà come li contano.
  9. Ma figurati se lo fanno. Un trentenne (fuoriclasse eh..) ma sempre rotto in cambio di un 23enne molto forte 8anche se probabilmente non il fuoriclasse che si pensava potesse diventare)...un po' dura, per quanto Guardiola si sa ami Costa.
  10. Non so, probabilmente avrai ragione ma mi sembrano proprio impostazioni radicate, nel senso che é finito in una squadra dove a difendere non glielo hanno insegnato del tutto e non paiono interessati e lui non mi ci sembra minimamente portato. La CL l'ha vinta per anni il Real che a destra non aveva un terzino iper offensivo ma molto completo come Carvajal (pure lui con dei limiti). Quelli del Lpool a parte che sono anche loro molto giovani (ed hanno comunque già imparato a fare entrambe le fasi molto meglio di lui) mi sembrano entrambi almeno di una buona spalla superiori per classe ad Hakimi.
  11. Quando mi trovo d'accordo non rispondo/replico, eh....al massimo metto una reazione E comunque io col mio miglior amico (interista...) dal punto di vista calcistico (e ormai politico viste le tendenze che va assumendo...) non vado d'accordo su niente.
  12. No ad agosto é impossibile giocare a Wimbledon perché l'erba (che già arriva provata a maggio nell'ultima settimana) si rovinerebbe troppo, lo spiegavano ieri a Sky. Penso anch'io che uno dei protocolli sia che l'eventuale positività di un giocatore non debba comportare la quarantena per tutti ma solo per lui e controlli a tampone per gli altri. Se no diventa obbiettivamente difficile, ma non solo a giugno/luglio ma sino a quando (e se) ci sarà un vaccino.
  13. Quelli sono eventi quasi inconcepibili a porte chiuse (e comunque non puoi programmarli di lì a 3 settimane...specialmente Montecarlo che é un percorso cittadino) e Wimbledon non lo puoi fare in nessun altro momento dell'anno, mi sembrano paragoni scorretti.
  14. Bhé non ho tutto questo tempo... Ma, in generale, se esprimo un'opinione contraria alla tua non significa mica "Ti devono tappare la bocca/ti devono impedire di scriverlo". Semplicemente in alcuni casi per me stai esprimendo un'opinione sbagliata e te lo faccio notare. E mi sento libero di esprimere un giudizio di moralista per chi viene a lamentarsi che in un Forum di calcio si parli di calcio "durante una pandemia", perché anche lui sta in un Forum di calcio in quel momento... E' possibile che le condizioni "normali" pre-virus, con epidemia che non può propagarsi, non si rivedano prima del 2021, esatto. Stiamo chiusi sino ad allora? Va bene, ma probabilmente non avremo più manco la Juve e la serie A per allora.
  15. Con questa mentalità, però, non si dovrebbe ricominciare mai. Perché non é che se questa stagione viene annullata e si ricomincia quella nuova a fine giugno (con giocatori che non si allenano insieme da 3 mesi...) al virus lo avvertono. Anche a luglio, agosto, settembre ci possono essere dei positivi. Quindi o decidiamo che ne riparliamo nel 2021, se ci sarà il vaccino ed esisterà ancora la serie A (ed in generale lo sport professionistico...), o ci si dovrà prendere dei rischi nel ripartire COMUNQUE (e a quel punto non é che i primi di maggio o a fine giugno cambierà granché...). E se uno mi risponde "ma che te ne frega del calcio e della serie A mentre muoiono ecc." e qualunquismi vari, mi chiedo sempre cosa ci faccia su questo Forum in questi giorni.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.