Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

Utenti
  • Numero contenuti

    2.465
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che FRANCESCO SPIRITO ha vinto risale al 1 Gennaio

FRANCESCO SPIRITO ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.636 Guru

Su FRANCESCO SPIRITO

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. L'infortunio non si augura a nessun giocatore… nemmeno a quelli delle squadre avversarie... Un altro conto è ragionare sul fatto che Kedira sia imprescindibile (cosa che è già successa, negli ultimi anni, per altri giocatori, sino a prova contraria: vedi vicenda Evrà - Sandro, vedi Barzagli terzino destro messo dentro con il Monacò e con il Real Madrid e poi a Londra con il Totthenam, dove l'ingresso di Lichstainer diede una svolta alla partita della Juve e esempi simili, tipo Buffon titolare all'infinito… Quando Scesny è un ottimo portiere, e lo sta dimostrando definitivamente, e quando Buffon, andando al Psg, è diventato, quasi subito, il secondo…) Kedira ha sicuramente delle qualità: ma esistono anche gli altri, che tra l'altro sono bravi e più giovani e che meritano considerazione e con cui, magari, l'allenatore può optare per varianti diverse del modulo (ad esempio, un centrocampo a due di sostanza e due ali, perché con Kedira si gioca, quasi di default, a tre li in mezzo..) Insomma: la senatorialità può avere una giustificazione nella gestione dello spogliatoio, ma non può venire, in una squadra come la Juve, sempre prima della meritocrazia…
  2. Ciao eh, eh, eh… bella allora… nel dubbio, però, ho preferite esprimete chiaramente la mia opinione...
  3. Ciao Ho guardato le pagelle di alcuni giornali sportivi e non: il dottor Xavier, contro il Valencia, è stato giudicato il peggiore in campo (per quanto, comunque, tutti quelli della Juve abbiano disputato una partita grandiosa) Ed il dottor Xavier si è anche divorato un goal... Ritenere che la Juve, senza Kedira (importantissimo per la sua intelligenza tattica), perda il suo tasso di QI, solo perché al suo posto giocano altri (o con un modulo diverso) mi pare un… ossimoro… (considerando che anche con la Germania, da inizio secondo tempo con la Svezia, non gioca più). Come fu un ossimoro ritenere che, senza il mitico Buffon, la Juve non avrebbe avuto più un portiere degno… di tal nome… (e che Buffon sarebbe dovuto andare avanti all'infinito con noi come titolare: infatti, appena finito in un'altra big… fa il secondo….) Ciao e buona giornata…
  4. FRANCESCO SPIRITO

    La situazione di Paulo Dybala

    Ciao Premesso che ieri sono stati tutti fantastici e che la Juve ha gettato il cuore oltre l'ostacolo (con una grandissima partita) quando è uscito Ronaldo (per la clamorosa espulsione) ci siamo trovati a giocare senza Ronaldo, Costa, Cuadrado e Dybala... Ovvero i giocatori più tecnici e bravi nell'uno contro uno ((oltre ad altre qualità) Chi l'avrebbe mai detto, ad inizio stagione, che si sarebbe verificata una situazione simile (al netto che Bernardeschi ha fatto una prestazione straripante?).
  5. Continua a dimostrare di essere un grandissimo portiere… (sicuro nelle uscite, sicuro nel fermare i palloni, ottimo senso della posizione…) Che potrà solo crescere (per quanto già fortissimo) in sicurezza ed in autostima... La risposta migliore a coloro che volevano Buffon (che è stato il miglior portiere al mondo, nessuno toglie nulla alla sua fantastica ed inarrivabile carriera) titolare alla Juve per l'eternità… nonostante, pur nella sua grandezza, alcuni limiti (per sopraggiunta età) fossero ormai palesi… Infatti, Buffon è andato al Psg (pur sempre il Psg, una dei più ricchi club al mondo) e fa il secondo: forse un motivo, parlando di questo momento (ovvero settembre 2018 e non di tutta la sua carriera ovviamente), ci sarà…
  6. FRANCESCO SPIRITO

    Allegri e il suo modo di fare giocare la squadra

    Kedira ha sbagliato, anche, un goal clamoroso… Forse, per un centrocampista che deve fare il suo lavoro. è un dettaglio: ma visto che senza Kedira, per molti, sembra che non si possa giocare a calcio. che Kedira sembra diventato una sorta di Platinì (che, tra le altre doti, aveva un'intelligenza tattica fuori dal comune) od avere una Juve forte in mezzo al campo, sarà bene ricordare anche questo episodio (che, magari, contro una squadra big, potrebbe costare caro…)... Ripeto, senza togliere nulla alle qualità di Kedira ma sempre ricordando che la Juve ha mille alternative in mezzo e davanti, senza, per forza, fossilizzarsi sui singoli…
  7. FRANCESCO SPIRITO

    L’inedita Juventus da Champions, come una nuova era Lippi

    Ciao Non ho mai scritto, adesso, che non andasse messo… Ritengo che sarebbe dovuto partire comunque titolare (mi piacerebbe anche sapere il contributo dato da Kedira, che si è mangiato un goal clamoroso…) Inoltre, il fallo subito è dipeso solo dall'entrata killer del difensore del Valencia, non certo dal suo umore… (che non credo migliori se non gioca mai titolare). Inoltre, fare i complimenti alla squadre prescinde da tutte queste valutazioni (rimane il fatto che, uscito Cuadrado, dei quattro di maggior talento erano fuori (Ronaldo, Cuadrado, Dybala e Costa).
  8. FRANCESCO SPIRITO

    L’inedita Juventus da Champions, come una nuova era Lippi

    O i nuovi Cabrini e Gentile… ma forse… sarebbe troppo… Comunque, ieri sono stati grandi, così come tutta la Juve... Un particolare complimento, però, a Scesny (scusate se non lo scrivo giusto): direi impeccabile…
  9. FRANCESCO SPIRITO

    L’inedita Juventus da Champions, come una nuova era Lippi

    Ok sui meriti del tecnico (io non impazzisco per Allegri, ma ciò non mi impedisce di fargli i complimenti quando li merita…: anche se, magari, al posto di Costa, che era entrato da poco, avrebbe potuto inserire Cuadrado o Dybala, per mantenere la stessa pericolosità offensiva… Ma credo sia un dettaglio…). ma questa è una Juve formidabile, con una rosa pazzesca (anche in relazione agli avversari principali). Quindi, diamo il giusto merito, anche, a chi gli ha dato in mano una Ferrari (e ieri, ricordo, i giocatori di maggior qualità. tolto chiaramente Ronaldo, erano fuori: ovvero Dybala, Costa e Cuadrado). Poi grande partita di Bernardeschi ed impeccabile Scesny (scusate se non lo scrivo giusto). Ma per testa e cuore, tutti da 10 e lode…
  10. FRANCESCO SPIRITO

    Valencia - Juventus 0-2, commenti post partita

    Un dieci e lode a tutti… A partire da Scesny (scusate se non lo scrivo giusto…) per la sicurezza, le uscite, le parate (e per aver trattenuto molti palloni insidiosi): e poi il rigore parato con un tuffo perfetto…
  11. Magari con Costa dall'inizio… I migliori, in Champions, dovrebbero sempre cominciare dall'inizio... Meglio avere i più forti per 70' (e magari poi doverli sostituire) che non farli giocare gli ultimi 20', magari per cercare di rimontare…
  12. Ciao Be, direi che su quella frase di Platinì si è romanzato molto... Quando disse quella frase, Laudrup aveva 22 anni ed era al suo secondo anno con la Juve: in un momento di difficoltà tra infortuni (leggasi pubalgia) e qualche equivoco tattico con Marchesi…. (ricordiamoci che Platinì arrivò alla Juve a 27...) Ritengo che già la sua prima stagione alla Juve (con la sfida Intercontinentale, quella splendida partita con il Barca e lo scudetto, con goal pesanti tra cui quello decisivo contro il Milan) avesse detto altro… Se poi guardiamo, complessivamente, alla sua carriera, be non si èl'undici di quella Juve ed il 10 di Barca e poi Real per caso... Quando Platinì compì 40 anni fu intervistato da Hurrà Juventus: elencò i giocatori più forti con cui lui avesse mai giocato… E tra i primi ad essere nominati ci fu proprio Laudrup…
  13. Top (secondo questo video ufficiale della Juve) 10 goal di Del Piero
  14. Bellissimo video… Omnicomprensivo direi… La frase di Cruyff è quella che mi ha colpito di più: "Il calcio di Laudrup? Un gioco di magie…" Cabrini, intervistato recentemente, ha dichiarato… (e non è l'unico di quel periodo che ha detto ciò… Ma se lo dice Cabrini, fuoriclasse che tra nazionale e Juve ha giocato con autentici fenomeni, toccando le vette più elevate… ) https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/antonio-cabrini-a-radiovs-laudrup-e-stato-il-piu-forte-compagno-con-cui-ho-giocato-non-aveva-continuita-ma-possedeva-qualita-tecniche-incredibili-che-395701
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.