Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michel Platini 10

Utenti
  • Numero contenuti

    678
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Michel Platini 10 ha vinto risale al 29 Maggio 2024

Michel Platini 10 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

548 Eccellente

5 follower

Su Michel Platini 10

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Cinema, Musica, Letteratura, Sport, Politica.

Visite recenti

7.184 visite nel profilo
  1. Ma che c'entra il dove è andato, guarda che si è capito quale sia quella cosa eh, tutti l'hanno capito ma io, come altri, non vediamo quali preoccupazioni e scenari negativi dovrebbero emergere da una ricostruzione tra l'altro molto romanzata di quella che al massimo è stata una telefonata esplorativa senza troppo interesse. Tra l'altro infatti il NyT nemmeno la mette nel titolo la Juve così come non parla del presunto "gran rifiuto" , ma parla, come nota a margine del discorso principale, di un vago e labile interessamento (con una breve ricostruzione ipotetica e assai romanzata tra l'altro).
  2. Ma davvero non si coglie l'ironia fatta su un articolo fuffa, con titolo clickbait e che anche ripulita non dice nulla di che e non prefigura nessuno scenario negativo? Anche il Napolita fa una ricostruzione meno fantasiosa e romanzata di quella riportata da tmw su una base già romanzata del NYT. "Prima di scegliere il Napoli, Kevin De Bruyne ha valutato con attenzione diverse destinazioni per il prosieguo della sua carriera. La sua priorità iniziale era restare in Inghilterra, dove la famiglia si sentiva ormai perfettamente integrata. C’è stato un contatto con il Liverpool, ma i Reds non erano pronti a offrirgli un ruolo centrale nel progetto tecnico. Altri interessamenti – dalla Juventus al Galatasaray – si sono rivelati poco concreti, mentre l’ipotesi Arabia Saudita, pur legata alla figura di Michael Emenalo, non è mai decollata per la mancanza di un progetto sportivo convincente. Una delle soluzioni più affascinanti sembrava essere quella dell’Inter Miami, ma la presenza di tre “designated players” ha precluso la trattativa. I Chicago Fire si sono mossi con maggiore decisione, mettendo sul tavolo un’offerta importante e un progetto ambizioso che De Bruyne ha effettivamente preso in considerazione. Tuttavia, la chiamata del Napoli ha cambiato le carte in tavola. Determinanti sono stati il lavoro di Giovanni Manna, i consigli di Lukaku e Mertens e il forte richiamo emotivo esercitato dalla città partenopea. Secondo The Athletic, la possibilità di giocare la Champions League e di restare competitivo in Europa ha pesato più di ogni altra cosa nella scelta del fuoriclasse belga, che ha infine declinato l’offerta di Chicago per abbracciare il progetto azzurro." Fonte: Il Napolita
  3. Anche Napoli Magazine la riprende con più sobrietà di TMW😅
  4. Gargiulo o Esposito sono gli unici cognomi possibili per partorire una ricostruzione del genere
  5. Tutto Juve, Juventus news ecc non sono fonti ma aggregatori di notizie e tutte, in quanto tali, riprendono il farlocco titolo di tmw (facendo a loro volta clickbait), che all'interno inoltre "pettina" e romanza in chiave antijuve una notizia del nyt molto più vaga e già di per sé costituita da una ricostruzione fantasiosa e in ogni caso priva di chissà quali nefasti scenari per noi. Oltretutto la parte più bella di quel Gargiulo (chissà di dov'è) è che la scelta sarebbe stata dettata dal fascino della Champions (come se la Juve non la facesse) e di Conte (e qui ci può stare ma non molto in chiave Champions).
  6. Infatti ci ha provato, ma ha visto (ed è anche emerso da interviste e rumors) che la squadra era fisicamente a terra e giocando in modo aggressivo non avrebbe retto più di un tempo e qualche minuto (si è visto con la Roma). A quel punto da persona intelligente e da sapiente marinaio ha pensato soprattutto a condurre la barca,che faceva acqua da tutte le parti, in porto. Inutile trarre troppe indicazioni da quelle 9 partite senza considerare situazione fisica e psicologica della squadra, situazione di classifica, avversari (quasi tutti in lotta per l'Europa o per la salvezza e con 3 trasferte difficilissime), arbitraggi penalizzanti (Lazio in primis).
  7. Michel Platini 10

    Lista personale delle 50 stelle

    Ma no ma non è un problema trattandosi di preferenze, la lamentela era sullo sminuire certi giocatori che sono stati importanti troppo alla leggera. Bigatto ci mancherebbe, è una leggenda, ma intendevo dire che è quasi più un personaggio della letteratura che della storia, in quanto non abbiamo granché testimonianze precise e in quanto è legato ad un periodo preimmagini o quasi. Ma è una leggenda bianconera, come lo stato Hirzer anche ed altri del periodo.
  8. Michel Platini 10

    Lista personale delle 50 stelle

    Ma anche fosse stato poco abile nel dribbling mica toglie valore al ruolo e il peso che ha avuto nella storia bianconera, no? Non è mica la top dei dribblatori questa, no? Se si parla di dribbling dovresti levarne una 30ina.
  9. Michel Platini 10

    Lista personale delle 50 stelle

    Certo che aiutava la manovra con la sua velocità e imprevedibilità, oltre che appunto segnare in prima persona 130 gol che lo collocano al settimo posto della storia bianconera. Lascio però la parola a chi ne sa di più. P.s.: il problema non è metterlo o meno, essendo una lista di preferenze, ma, come detto anche per Conte, ci sono anche poi dei dati oggettivi e dei riscontri storici che non "permettono" di sminuire così alla leggera uno come Anastasi.
  10. Sì ma ha 27 anni già, due anni fa giocava nella serie b inglese, poi è esploso nel campionato portoghese (dove sono stati tanti i cannonieri che poi non hanno reso altrove). Io ricordo sempre quando la Roma prese Doumbia dal CSKA che aveva medie spaventose anche in Champions...ci sta che sia esploso tardi, ma non lo vedo così una certezza.
  11. Michel Platini 10

    Lista personale delle 50 stelle

    Io non l'ho visto giocare, non ero nemmeno nato, ma devi considerare che si segnava meno e che, a dispetto del numero di maglia, stando alle cronache, non era un punta vera e propria, ma un attaccante che svariava sulle fasce,.favorendo la manovra e gli inserimenti degli altri. E comunque sono 130 gol in 8 stagioni.
  12. Michel Platini 10

    Lista personale delle 50 stelle

    Essendo una lista di preferenze, quindi non necessariamente oggettiva (posto che quarto è un ambito dove l'oggettività possono darla solo le statistiche e il palmares, che però non dicono tutto tutto), è anche legittimo non metterlo,.ma non mi piaceva che fosse sminuito così alla leggera. Comunque della tua lista, come livello e impatto in campo, se la gioca con Torricelli,.Di Livio e Marchisio e sicuramente, con tutto il bene che ho per lui, è da mettere sopra Tacchinardi. E onestamente è impossibile fare un raffronto tra lui e Bigatto, ma essendo questa una figura leggendaria, possiamo lasciarla lì.
  13. Michel Platini 10

    Lista personale delle 50 stelle

    13 anni in maglia bianconera, 5 da capitano, 419 partite e 44.gol (10 nelle coppe europee), 5 scudetti, 1 Coppa Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Champions League (più altre 3 finali),1.Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa UEFA (più un'altra finale). Robetta
  14. Michel Platini 10

    Lista personale delle 50 stelle

    7o marcatore della storia bianconera, credo basti.
  15. Michel Platini 10

    Giocatori storici di qualità con dribbling

    Veramente la Juve è la squadra italiana che storicamente ha avuto più fantasisti (in alcuni periodi anche più di uno insieme) e in cui la numero 10 è stata ed è ancora la maglia regina, quella che è più legata alla nostra tradizione e quella più pesante. Solo negli ultimi anni è un po' mancata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.