Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Michel Platini 10

Utenti
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

149 Buona

5 follower

Su Michel Platini 10

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Cinema, Musica, Letteratura, Sport, Politica.
  1. Ti eri espresso in un modo che si prestava ad equivoci, ora hai meglio precisato. So cos'è il falso nove, solo che per caratteristiche e per differenze abissali di epoche e modi di giocare mi riesce difficile collocare in maniera precisa tanti giocatori del passato. Pe il resto ok!
  2. Cioè Platini, Schiaffino e Rivera non facevano grandi differenze in campo? Rimanendo a noi Platini non faceva la differenza???? P.S.: anche Maradona va più nei secondi e Del Piero mai stato un falso nove, ma una seconda punta e anche su altri ho perplessità di collocazione.
  3. Maurizio Sarri: il fenomeno (da baraccone?)

    Giampaolo, la stagione successiva a quella di Sarri, ha fatto molto meglio di lui con una squadra inferiore, ma non lo ricorda mai nessuno: 10° posto (15° posto e salvezza all'ultima giornata per Sarri) e salvezza agevole con una squadra privata dei pezzi pregiati di quella del fenomeno: Rugani, Vecino, Hjsaj, Valdifiori, Verdi. In pratica l'ossatura.
  4. Higuain sa pure inventarsi gol dal nulla: o strappando la palla all'avversario e poi seminando gli altri e con un controllo fulmineo scaricarla nell'angolino: https://youtu.be/UjGuhDK9Bjg o ricevendo palla e girandosi: Sa lanciare di fino un compagno, nell'occasione Khedira con un delizioso pallonette, e poi andare a concludere l'azione segnando: eccetera eccetera eccetera... Ora è in un periodo no, ma da qui a denigrarlo come fosse un Pacione qualsiasi, non solo non è rispondente al vero ma pure ridicolo! P.S.: riguardo alla teoria per la quale Dybala segnerebbe di più senza Higuain ci sono i dati delle ultime giornate: dei dieci gol fatti, nove Paulino li ha fatti con Higuain in campo. Arrivare a godere delle sue defaillance anzi addirittura augurandosi che fallisca l'annata, da tifoso la trovo una cosa allucinante. Sarebbe opportuno limitarsi a certificare il suo innegabile momento no e magari sostenerlo affinché ritorni il Pipita che conosciamo: perché il vero Pipita ci servirà come il pane!
  5. Io non mi iscrivo al partito del se ci fosse stato un altro quel tiro o quell'altro li avrebbe presi perché non è dato sapere: nel caso specifico le deviazioni rendono quei tiri indecifrabili e imparabili, il secondo soprattutto mentre il primo viene angolato, non è una scelta non provarci, come tante volte si è visto. Vogliamo invece parlare allora del posizionamento e della reattività di Navas sul gol di Mandzukic, ad esempio? Le statistiche invece contano e contano quanto più non sono statistiche sulla carriera ma sull'annata in corso e se si dice che è un portiere che non da affidabilità quando è stato decisivo in tutta la Champions con prestazioni super contro Lione, Barcellona e Monaco, si dice una cosa inesatta. Un conto è pensare al futuro e qui siamo d'accordo, un altro è tirare al piccione come si sta facendo per gol in cui non ha colpa. P.S.: la coppa in bacheca il Real, la dodicesima coppa, non l'ha messa per Buffon. Mah. P.P.S.: mi pare che nel derby Roma-Lazio pure Szczesny abbia avuto i suoi problemi coi tiri deviati...
  6. La deviazione è decisiva e, per il giro che prende la palla, la traiettoria è imprevedibile, ci mette il tempo necessario a capire dove va la palla che per altro non vede nemmeno partire. Buffon è lo stesso che prima della finale era stato votato il miglior portiere della Champions, con prestazioni decisive con Lione, Barcellona e Monaco, ora dopo due tiri deviati e due gol da un metro è il principale capro espiatorio. Perché non Khedira, Pjanic, Higuain o Dybala? Per non dire dei difensori che hanno lasciato i giocatori del Real liberi di tirare e di passeggiare in area di rigore? Mah, rimango sempre più perplesso: che si debba cominciare a guardare al futuro è chiaro, ma questo tiro al piccione è assurdo.
  7. E pure nel citato tiro di Alaba c'è una deviazione decisiva che fa cambiare direzione alla palla in maniera netta con tanto di rimbalzo prima di entrare.
  8. Continuo a leggere di papera colossale sul tiro modesto di Casemiro: ma la deviazione netta e decisiva di Khedira che imprime al pallone una traiettoria stranissima l'abbiamo vista solo in due o tre? Perplesso!
  9. Quale salame, che c'entra scusa? Mica voglio che giochi in eterno eh, solo evitare che si spari a casaccio e si faccia disinformazione: è stato detto che nella finale del 2003 ha toppato quando invece è stato il migliore in campo, ha salvato il risultato compiendo una delle migliori parate della carriera, sul colpo di testa ravvicinato di Inzaghi, e ha parato due rigori, di cui uno difficilissimo su Seedorf, mettendoci in condizione di poterla vincere la coppa. Così come notevole è stato il suo rendimento nella coppa del 2014-15 e pure in questa, con il top contro Lione e Barcellona. Di quello si è parlato e su quello ho risposto.
  10. Bravo, a Manchester fece una delle più belle parate della sua carriera, quella su Inzaghi, oltre che la una delle migliori se non la sua migliore prestazione nella batteria dei rigori con una super parata sul rigore di Seedorf. Ah questa memoria selettiva!
  11. http://bologna.repub...onal-166743597/ "L'aereo della Juve deve cadere". E Radio Bologna International sospende la trasmissione I tifosi bianconeri in rivolta contro l'emittente. Stop al programma del popolare Tosco: "Ho esagerato" 29 maggio 2017 BOLOGNA “La trasmissione Made in Bo è stata sospesa”, fa sapere il presidente di Radio International Paolo Pedrini nel mezzo di una bufera mediatico sportiva. L’episodio incriminato capita sabato sera, dopo la vittoria al Dall’Ara della Juventus nell’ultima di campionato: un ospite interviene al telefono e sbotta: «Questi – dice riferendosi alla squadra bianconera - riescono anche a rubare le partite che non contano niente. Spero che l’aereo che li porterà a giocare la finale di Champions League precipiti». Leo Vicari, giornalista presente in studio che lavora per Radio International, cogliendo immediatamente la gravità della vicenda, si dissocia all'istante. Non così il conduttore-ultrà, noto come il Tosco, che mette a tacere Vicari e dice: «Vai avanti, continua: la tua non è affatto ipocrisia, io voglio la morte di tutti gli juventini». L’ospite non si ferma: “«Odio tutti quelli che indossano quella maglia di * e che sono la vergogna del calcio. Mi fanno schifo e spero che venga giù il loro aereo». Il conduttore a stretto giro: «Vai avanti, sei la mia voce, sei il mio idolo». Più tardi lo stesso Tosco ammetterà “d'aver esagerato”, rivela Pedrini, il quale oltre ad essere il presidente della radio è anche il presidente della società che gestisce il merchandising del Bologna e il temporary store di Borgo Panigale: “E’ una cosa che non tolleriamo, per noi la trasmissione finisce qui”, sbotta - nel giorno dell'anniversario dell'Heysel - facendo sapere che ha intenzione di chiedere i danni a chi ha diffuso sul web solo una parte della trasmissione, quella al centro delle polemiche, non il successivo intervento dell’emittente. “Noi siamo anche quelli che abbiamo realizzato a Bologna un’intera trasmissione dedicata ai tifosi del Napoli”, rivendica.
  12. Rinfreschiamo anche qui la memoria sulle grandi prestazioni internazionali, focalizzandoci soprattutto su quelle in trasferta del grande Milan di Sacchi (che squadra forte lo è stata davvero, ma della quale è mitizzato oltremisura come vate e condottiero, come se Gullit, Van Basten, Rjikaard, Baresi, Maldini, Donadoni ecc fossero mere pedine e nulla più e dimenticando che in quel periodo le inglesi non c'erano e le spagnole non erano nulla di che): Tralasciamo i sedicesimi dato che al tempo erano in pratica squadre di dopolavoristi cipriote, finlandesi, islandesi ecc... Coppa dei Campioni 1988-89 Ottavi Stella Rossa - Milan 1-1 (nella ripetizione, dopo che la provvidenziale nebbia li salvò dall'oblio sospendendo frettolosamente una partita avviata ad una meritata sconfitta). Passaggio del turno ai rigori. Quarti Werder Brema - Milan 0-0 (1-0 a Milano) Semifinali Real Madrid - Milan 1-1 (poi il famoso 5-0 a Milano a cui è legato in massima parte il mito di Sacchi, anche se quel Real era poca cosa alla fine e i pochi grandi giocatori che aveva, come Michel, Butragueno o Sanchez erano al tramonto) Coppa dei campioni 1989-90 Ottavi Real Madrid - Milan 1-0 (a Milano 2-0) Quarti Malines - Milan 0-0 (al ritorno a Milano ancora 0-0 poi vittoria ai supplementari per 2-0) Semifinali Bayern Monaco - Milan 2-1 (ai tempi supplementari, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con l'1-0 per il Bayern) Coppa dei Campioni 1990-91 Ottavi Bruges - Milan 0-1 (unica vittoria internazionale in trasferta dagli ottavi in poi della carriera per Sacchi!!!) Quarti Olympique Marsiglia - Milan 3-0 a tavolino dopo che la partita, con l'Om in vantaggio per 1-0 ed un Milan alle corde, che in virtù del pareggio per 1-1 a San Siro lo avrebbe qualificato, venne fatta sospendere da Galliani e da Sacchi che ordinarono ai giocatori di uscire dal campo per un riflettore bruciato, rimediando la maggior figuraccia internazionale della storia di un club con conseguente squalifica per l'anno successivo. Alla faccia del fairplay. Aggiungiamoci anche la Coppa Uefa 1987-88 Trentaduesimi Sport Gjion - Milan 1-0 (poi 3-0 a Milano) Sedicesimi Milan - Espanyol 0-2, 0-0 Queste le memorabili trasferte di Sacchi: ogni tanto gli andrebbero ricordate eh! P.S.: già postato altrove da Black&WhiteTiger ecco qui la spettacolare e ultraoffensiva partita col Malines_ ah no, ops....
  13. A Platini riuscì prima di Maradona!

    9 gol nelle 5 partite del torneo segnando in tutte e soprattutto risolvendole tutte!!!
  14. A Platini riuscì prima di Maradona!

    Fantastico. E quanto fosse importante per la sua squadra si vide anche nel mondiale in Inghilterra dove Pelé fu sottoposto ad una vera e propria caccia all'uomo dai bulgari e successivamente dai portoghesi, a sfatare un altro falso mito delle marcature blande, anzi con le regole di allora si permettevano falli ben più rudi di oggi (ricordando il famoso e vergognoso Italia-Cile del '62). Brasile che, perso il proprio faro per infortunio, naufragò miseramente, essendo una nazionale non fortissima ma di transizione tra la generazione dei grandi del '58-'62 e quella del 1970.
×