Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

malikalkamil

Utenti
  • Content count

    267
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

321 Buona

About malikalkamil

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,961 profile views
  1. All'inizio di questa stagione Pirlo mi puzzava tremendamente di Ciro Ferrara. Ho sperato di sbagliarmi, ma purtroppo la mia sensazione era giusta. A fine anno tornerà a fare l'opinionista, e noi avremo un allenatore (mi auguro)!
  2. malikalkamil

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    Sono schifato! Ancora non ha capito che McKennie e Arthur fuori contemporaneamente non possono stare, e quindi oggi McKennie doveva giocare anche morto! Non riesce a capire che Chiesa a sinistra è inutile, quindi deve metterlo a destra. Poi atteggiamento sufficiente, si vedeva da casa la puzza sotto il naso nel primo tempo! Basta, basta veramente, cercate di arrivare tra le prime quattro e poi andate a trovarvi un lavoro vero!
  3. Non credo! La prima volta che un ragazzino entrerà in uno stadio pieno rimarrà col fiato spezzato come sempre, non c'è diavoleria tecnologica che tenga!
  4. malikalkamil

    Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

    Secondo me la partita di ieri va giudicata contestualizzandola. Siamo nel bel mezzo di un ciclo di ferro, in una fase nella quale non abbiamo ancora trovato il modo di esprimerci al meglio e con un disperato bisogno di fare punti per non abbandonare la lotta scudetto con tre mesi di anticipo. Abbiamo una rosa con diverse lacune, e questo non ci permette di sviluppare al massimo un gioco aggressivo quando si fa turn over. Considerato tutto questo sono contento che Pirlo si sia reso conto che non possiamo andarci a suicidare in ogni situazione! Certo, in condizioni ottimali contro la Roma mi aspetto ben altro tipo di partita, ma le condizioni di ieri erano tutt'altro che ottimali, quindi va bene così!
  5. Secondo me l'esito della nostra stagione dipende da due elementi: 1) dobbiamo arrivare alla sfida d'andata col Porto con la finale di Coppa Italia in tasca e 6 punti con Roma e Napoli 2) dobbiamo ritrovare il miglior Dybala almeno per gli ultimi 2 mesi. È troppo importante avere la sua qualità tra le linee per scardinare difese fisiche e corte come quella dei prescritti. È estremamente difficile che accadano entrambe le cose, ma se succede forse possiamo ancora lottare per il titolo, contrariamente a quanto pensavo da inizio stagione.
  6. malikalkamil

    La Procura Figc deferisce Buffon per la bestemmia contro il Parma

    Un'istruttoria accuratissima immagino, visti i tempi biblici! Avrà per caso tirato giù una combo da esaminare al Var?
  7. Verona rivelazione, Torino delusione
  8. Rispetto a domenica abbiamo perlomeno giocato in 11 e con un po' di amor proprio...ma siamo comunque una squadra modesta. Dobbiamo entrare nell'ordine di idee di lottare con umiltà e prudenza ad ogni partita se vogliamo arrivare tra le prime quattro.
  9. Posso permettermi di dissentire su questo punto? Le lacune della rosa non si discutono, e Paratici è imbarazzante, perlomeno da quando grava interamente su di lui la gestione dell'area tecnica. Tuttavia ieri le alternative Pirlo le aveva eccome! Invece di lasciare un giocatore di serie C a tutta fascia tra Hakimi e Barella (non dirmi che Ramsey, finta ala sinistra che si accentra, esiste in copertura) avrebbe potuto impostare un 4-4-2 classico con Danilo a sinistra e Demiral a destra, Chiesa ala destra e Bernardeschi a sinistra. Tutti giocatori di calcio e tutti con gamba sufficiente per darsi copertura e infastidire offensivamente i quinti prescritti. Invece questa schifezza di "calcio fluido" scopriamo che non si può cambiare manco con 5 indisponibili! Ah, prima che arrivi il solito aziendalista a dirmi che se Pirlo allena la Juve e io commento su un forum c'è un motivo sottolineo giusto due cose: 1) queste cose non le dico io, le dice il campo! Andatevi a rivedere i gol subiti, e i 4-5 contropiedi che si sono mangiati, per apprezzare il dramma umano di Frabotta, mandato al macello dal "Maestro" 2) io ho allenato una squadretta di esordienti nel mio paese. Pirlo, prima della Juventus, neanche quella!
  10. "Dimettersi" è già stato detto? No perché capisco che non ci si è messo da solo, ma se a me danno in mano un bisturi e mi dicono di fare un'operazione a cuore aperto non è che mi metto ad aprire! E' palesemente inadeguato, mi pare evidente. Prima se ne accorge e meglio è! Io non sono mai stato un grande estimatore di Allegri, così come non ammiro particolarmente Bernardeschi...però Allegri è un allenatore di serie A e Bernardeschi è un giocatore di serie A! Pirlo e il suo Frabotta, evidentemente, no. Al di là dei giudizi parliamo proprio di due mestieri differenti.
  11. Io credo che la pietra tombale sulla competenza di Paratici venga fuori dalle carte di Perugia... non esiste che il DS della Juve vada sui "siti specializzati" per sapere se Suarez è comunitario!!! Non esiste proprio! Io giocavo a calcio a 5 in un campionato regionale, il team manager della mia squadra di mestiere faceva il tabaccaio, ma conosceva vita, morte e miracoli di tutti i giocatori di calcio a 5 della regione, e anche dei loro genitori! Questo fa il DS della Juventus e va sui "siti specializzati"! 🤦‍♂️
  12. Già Frabotta e Ramsey dal lato di Barella e Hakimi è demenziale! Poi mette Kulusevski e McKennie al posto di Rabiot e Ramsey...risultato spostare Chiesa a sinistra (inutile), Kulusevski ala destra (inutile) e McKennie nel centrocampo a due (lo limiti negli inserimenti, unico dei nostri centrocampisti a saperli fare). Fai due cambi per mettere i due che entrano fuori posizione e togliere un terzo dalla posizione in cui sa giocare per metterlo dove non rende! Unico cambio giusto forzato dall'infortunio di Frabotta! Bernardeschi non è un terzino, è scarso, ma almeno fisicamente è un giocatore di calcio. Frabotta è buono per la C. Ho letto quella specie di supercazzola che spacciano per "tesi di laurea" di Coverciano...grammatica a parte, era già tutto chiaro!
  13. Perdonami, pensavo non avessi capito tu, invece stiamo dicendo la stessa cosa!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.