Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

malikalkamil

Utenti
  • Content count

    345
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

347 Buona

About malikalkamil

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,593 profile views
  1. Oddio, vorrei tanto conoscere il tuo parroco!
  2. malikalkamil

    Juventus - Inter 2-4, commenti post partita

    Grazie mister, l'unico e solo allenatore che è in grado di allenare sta squadra di pippe senza soldi e senza storia che è la Juventus. Grazie in anticipo anche per il prossimo anno, quando ci porterai in Europa League e scopriremo a due giornate dalla fine che quello era il nostro obiettivo.
  3. Al di là del ruolo che non c'entra nulla, il ragazzo dovrà recuperare da un brutto infortunio, andrà incontro a momenti di difficoltà e avrà bisogno di molta pazienza. L'ultima cosa che gli serve è la pressione inutile che gli darebbe indossare una maglia del genere! Avrà altro a cui pensare.
  4. Mi auguro vivamente che la lettura corretta sia questa!
  5. Capito. Sulle plusvalenze in generale, e sull'operazione Pjanic-Arthur in particolare, la penso come te. Tant'è vero che ora abbiamo un peso invendibile perché per non fare minusvalenza dovresti fartelo pagare 50 milioni di euro! È un problema che ti porti dietro per anni.
  6. Non lo metto in dubbio, forse mi sono espresso male. Non intendevo che sia impossibile prevedere dei range di prezzo "oggettivi", in base a determinati parametri. Intendevo che poi però, alla fine, lo "spirito" del nostro sistema economico prevede che debba essere sovrana la comune volontà del compratore e del venditore di "incontrarsi" sul mercato. Ti faccio una domanda relativa al tuo settore, da ignorante in materia: se io volessi acquistare, poniamo caso, una specifica casa nel range tra i 200.000 e i 300.000 euro (non una qualsiasi, ma proprio quella, perché ha una caratteristica a cui non voglio rinunciare), e il proprietario si convincesse a venderla solo per una cifra fuori mercato, qualcuno mi impedirebbe di acquistarla a 1 milione di euro? Non credo proprio. Eventualmente attirerei l'attenzione su di me degli organi di controllo, ma una volta dimostrato di essere in regola non avrei più nessun impedimento. Nessuno può vietarmi di spendere tre volte il comune valore di mercato per una specifica casa, giusto? Questo intendevo dicendo che, piuttosto che agire su algoritmi e prezzi "standard", bisognerebbe limitare gli strumenti che consentono di trasformare questa cosa in un continuo scambio di favori atti ad aggiustare i bilanci. Poi per carità, non mi ostino, non sono un esperto di economia e anzi, vorrei tanto saperne di più. PS ho letto meglio la parte finale, ho capito che in realtà la nostra "soluzione" è più simile di quanto pensassi!
  7. 3. È la prima volta che in un'economia capitalistica sento parlare di "criteri oggettivi" e di "algoritmi" per determinare il prezzo giusto di vendita di una merce! Perché sì, le prestazioni sportive dei calciatori sono una merce come tutte le altre, e l'unico modo che esiste in questa economia per determinare il prezzo di vendita di una merce è quello della legge della domanda e dell'offerta. Se vogliono cercare di risolvere il problema agiscano imponendo dei limiti più rigidi sulla liquidità e vietando i pagamenti dilazionati, invece di delirare sul "giusto prezzo" dei calciatori. Mica siamo in Unione Sovietica.
  8. malikalkamil

    Chiesa assomiglia a Del Piero pre-infortunio?

    Con tutto il rispetto per Chiesa, non vale ancora neanche il padre, il Del Piero pre infortunio, ma pure quello post, erano di un livello diverso.
  9. Spero si svegli, ha la grinta di un orsacchiotto di pelouche! Se poi esce dalla gonnella di mammà e tira fuori un carattere da Juve sarò il primo ad esaltarlo!
  10. Grande partita, l'unica che potevamo fare nelle attuali condizioni e considerata la nostra inferiorità rispetto al Chelsea. In questo Allegri è uno dei migliori al mondo, se non il migliore. Bonucci sopra le righe, si è messo Lukaku in tasca più nettamente di quanto in genere non fa Chiellini. Anche De Ligt ottimo. Di Chiesa neanche c'è bisogno di parlarne. Ottima base, certamente rimangono enormi limiti strutturali, ma con questa voglia e questa grinta possiamo dare un senso alla stagione! PS Rabiot è un'ameba, speriamo di sbolognarlo prima possibile.
  11. malikalkamil

    Il VoStro 11 titolare della Juventus 2021/22

    Szczesny Danilo De Ligt Chiellini Sandro Locatelli Rabiot Cuadrado Dybala Chiesa Kean Con questi che riescono a giocare almeno 25-30 partite forse ci giochiamo pure lo scudetto. Purtroppo dubito che Allegri riesca a capire abbastanza presto che questa e la soluzoone migliore, e soprattutto dubito che la condizione fisica e gli infortuni possano consentire un così frequente utilizzo degli stessi 11
  12. Lapo nel 2006 era troppo impegnato a organizzare finti rapimenti per accorgersi di quanto stava succedendo! In linea generale sono anche d'accordo con lui, ma l'Inter non può essere trattata come un caso generale, perché dal 2006 non è più un semplice avversario, e non per colpa nostra!
  13. A me nel complesso la conferenza stampa è piaciuta, anche se dopo un anno di "sì sì no, no no sì" anche un bot sarebbe stato più interessante! Quanto al passaggio su Bonucci credo che, al netto della tradizionale ironia e veracità Toscana, ci sia una volontà di rimettere in riga qualche big che ha evacuato fuori dal vaso in questi due anni. Almeno, questo ho percepito, e se così fosse mi farebbe enormemente piacere. PS io non ho mai amato Allegri, e non lo amo tutt'ora, pur riconoscendogli grandissime qualità in alcuni aspetti del suo mestiere ed essendogli grato per i successi che ci ha aiutato a raggiungere......però dopo il nulla cosmico dell'anno scorso mi sento molto sollevato ad avere in panchina un vero allenatore, e vincente per giunta (anche Malesani sarebbe stato un upgrade rispetto al povero Pirlo, cui auguro di costruirsi un futuro da allenatore, ma che non vedo caratterialmente tagliato per fare questo mestiere, almeno a grandi livelli).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.