Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michel Platini 10

Utenti
  • Numero contenuti

    551
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Michel Platini 10

  1. Si grande azione! Peccato che lo spettacolo sia stato sciupato da una caduta che ha spaccato il gruppo e messo fuori causa i pochi rivali di livello presenti, Van der Poel e Pidcock. Gli altri purtroppo, come sappiamo, erano tutti fuori causa per l'incredibile sequenza di cadute che hanno tolto di mezzo quasi tutti i big (Van Aert, Evenepoel, Vingegaard, lo stesso Roglic acciaccato). P.s.: Fallout è in lista
  2. Dai te la sei fatta da te una Liegi😀
  3. 😀 Hai ragione. Sto smaltendo un mega pranzo guardando la Liegi Bastogne Liegi. Appena finita si esce. Il tempo incerto e freddino ha fatto desistere da mare e/o girata.
  4. Boh secondo me una concomitanza di tanti fattori compreso il fatto che ora magari si privilegiano gli schemi su punizione che portano a cross o a punizioni di seconda.(tra l'altro anche quella stupenda e famosa di Baggio contro il PSG in Coppa UEFA, tecnicamente è stata punizione di seconda non diretta). Rispetto a prima come fattori contro ci possono essere le altezze dei giocatori in barriera e dei portieri, l'uso del coccodrillo, il fatto che grazie alla tecnologia vengano studiati di più gli specialisti. Secondo me ne vengono anche fischiate meno in posizione favorevole perché le squadre difensivamente ci stanno più attente e perché ci sono molti meno dribblomani a scompaginare il tutto che se le procuravano e anzi se le andavano proprio a cercare. I palloni anche, seppur su questa cosa ci sono pareri discordanti. Però rispetto a prima come fattori favorevoli ci sono poi le distanze delle barriere più rispettate, il fatto che non esista quasi più l'autogol e molte punizioni deviate anche in modo clamoroso (né ricordo una di Pirlo) vengano date al tiratore. In questo senso quelle di Vlahovic sono pure oltre che belle. Alla fine.boh, sicuramente ci sono anche meno specialisti ed è un peccato vista la nobiltà di questa arte.
  5. Ok ma io ho solo postato dati sul giocatore e poi generali in questa specifica displina per inquadrare il tutto su scala più ampia, mi sembrava interessante e invece sono stato costretto ad un ping pong infinito perché tacciato di non si sa cosa. Però ok, spero di poter ritornare a valutare l'argomento punizioni in generale.
  6. Confermo che siamo sul puerile ok. Ultimi due anni di Vlahovic. 2022-23: 2 gol su 4 tentativi 2023-24 (ad ora): 2 gol su 6 tentativi Totale ultimi 2 anni e calcolatrice alla mano (che qui nemmeno serve essendo cifra tonda) 4 gol su 10 tentativi per una percentuale del 40%, quindi la forbice si allarga ancora e migliora la percentuale di efficienza di Vlahovic . Ma davvero?
  7. Infatti sono molti meno anche i tentativi, se guardi lo stesso Dybala passa da una decina di tentativi all'anno ai 3 degli ultimi due. Ma mi pare che Vlahovic abbia un'ottima percentuale di efficienza e che le sue sono anche di pregevole fattura, non sono bordate dritto per dritto che beneficiano anche di deviazioni. Sono parabole perfette. Poi sicuramente il suo dato calerà perché sui grandi numeri è normale che lo sia, la percentuale attuale è altissima, però oh.ben venga questa sua dote, no?
  8. E allora 1 su 4 quindi 25%, è inferiore comunque Mi sembrava interessante allargare lo spettro d'indagine anche per avere una panoramica più ampia e interessante. invece siamo finiti a puerilismi.
  9. Paredes (che proprio non avevo considerato vista l'esiguità del suo apporto). Comunque ultimi due anni in serie a (anche qui fonte Sofascore) 2022-2023: 1 gol su 4 tentativi 2023-24: 0 gol su 4 tentativi Totale serie A ultimi due anni: 1.gol su 8 tentativi con una percentuale del 12,5 % Solo considerando l'annata alla Juve in serie a sono 1 gol su 4 tentativi con percentuale del 25%. Di che si parla dunque ?
  10. Deve essere il 4o mistero di Fatima. Posto che nel caso sì che si tratterebbe si nulla cosmico visto che un tentativo solo non significa nulla. Ma non lo trovo. Quanto a quello che avrei già messo ma con statistica sbagliata è impossibile visto che sono statistiche di sofascore e opta, al limite hanno sbagliato loro ma correggi allora. Stiamo comunque andando nel puerile.
  11. Vabbè dai non sai come uscirne. Ok.
  12. Ma dilliiiii. Dilli che li metto. Te lo giuro che non li trovo. Non decanto nulla e non mi arrampico sugli specchi, come mi pare stia facendo tu, riporto dei dati sull'efficienza in questo tipo di esercizio e basta.
  13. Tutto il resto sono opinioni tue, legittime anche se per me assurde, e retropensieri sugli altri e sulle loro argomentazioni, almeno per quanto mi riguarda altrettanto assurdi e immotivati, ma vabbe!
  14. Ah io parto in quinta quando liquidi come falsita (lo hai detto in partenza anche) o parzialita, e pure alludendo che ci sia disonesta, le analisi, in questo caso tra l altro meramente statistiche? Io ho riportato quelli che sono considerati i maggiori specialisti su punizione e in relazione alla Juve quelli che ne hanno tirate di piu e in alcuni casi segnate di piu negli ultimi anni. Rinnovo l invito a dirmi chi ho omesso che io non lo trovo. In ogni caso un tiro e troppo poco per essere statisticamente rilevante, bisogna andare almeno dai 10 tentativi in su, infatti molti siti non considerano i dati sotto i 10 tentativi (e anche il dato su Vlahovic sara destinato a calare perche ancora basato su un numero ristretto di tentativi ma ad ora e notevole e oltretutto anche la fattura delle punizioni e ottima, non sono bordate dritto per dritto come la maggior parte di quelle che tira Ronaldo).
  15. Eh no caro tu sei intervenuto a gamba tesa sviando il discorso e buttandola in caciara. I dati postati non sono il nulla cosmico perche, strano che tu non l'abbia capito, si focalizzavano proprio sull'efficienza sui calci di punizione e non sulla quantita degli stessi. Infatti Ronaldo che ho messo tra i dati ne ha segnate tante ma con tantissimi tentativi e pertanto ha una percentuale bassa di realizzazione, il che ci dice che non e tra quelli bravi. Quindi l'intento e la valenza dei dati riportati e, sia in maniera evidente, sia tra le righe, proprio il contrario di quello di cui mi accusi e cioe che Ronaldo non e meglio di MAradona appunto. Quindi di che si parla?
  16. Appunto, visto che mi si invitava a rileggere il titolo del topic e a capire l'italiano.
  17. Il nulla cosmico per te che riconfermi di non saper leggere le cose che uno scrive o di travisarle apposta non si sa bene per quale motivo...non ho tirato in ballo né Pelé né Maradona (ma dove?) ma solo i dati relativi agli specialisti in maglia bianconera degli ultimi anni presi da Sofascore (dal 2015), poi per dare una panoramica più ampia ho messo alcuni di quelli ritenuti i migliori specialisti in Europa dal 2006 ad oggi presi da Opta, relativi ai campionati nazionali. Basta andare sui siti indicati e si trovano. Tu sei entrato a.gamba tesa accusando di riportare falsità e additando di farlo apposta, quindi chi mal digerisce il confronto non sono di certo io, basta che sia nel merito della questione e qui l'argomento è l'efficienza sui calci di punizione nel rapporto tentativi/gol. E hai detto, in italiano, che è falso perché c'è un giocatore della Juve che negli ultimi due anni ha fatto meglio su punizione che io non avrei messo guarda caso. A me pare di non avere omesso nessuno nel computo relativo al range temporale e ti invito nuovamente a dirmi chi manca e chi negli ultimi anni ha la percentuale migliore, cioè il gocatore o i giocatori che io appositamente (ma poi per quale motivo) avrei omesso. Dimmeli e io li metto senza problemi.
  18. Ti invito a fare altrettanto visto che hai iniziato tu come sempre a provocare salvo poi risentirti. I dati che ho postato sono corretti, parziali per forza senno dovrei scrivere post chilometrici ma ho messo i dati di quelli considerati i maggiori specialisti della Juve negli ultimi anni e poi alcuni di quelli considerati i maggiori a livello europeo. Purtroppo non riesco a trovare dati precisi prima del 2006 (magari non venivano conteggiati i tentativi). Se c'e un giocatore o piu che ritieni che manchi dimmelo e lo cerco. E se non intendevi Milik che ooi ho riportato dimmi chi
  19. Se guardi i tentativi se ne batte anche meno. Anche Dybala se guardi negli ultimi anni siamo a 3 tentativi di media a stagione quando prima erano in doppia cifra (posto che nel periodo Ronaldo lui e Pjanic ne battevano poche anche per quel motivo) ma i tentativi in generale sono proprio calati globalmente.
  20. Sei tu che provochi in modo gratuito e chiami in causa senza motivo, dici che vengono riportati dati sbagliati con il fine di ecc...ridicolizzi i post altrui dimostrando di non saperli leggere, altro che scritto in italiano, e poi rigiri la frittata e non vai nel merito della questione: efficienza sui calci piazzati nel rapporto gol/tentativi. Fantastico. Se ritieni che ci siano errori nei dati sulle punizioni correggili nel merito invece di lanciare vaghe accuse di riportare dati falsi e irridere per poi risentirti se uno non ci sta.
  21. Capisco la tua ossessione malata ma le statistiche sono corrette e prese da Sofascore e da Opta, non vogliono dimostrare per forza nulla ma magari servono ad avere un quadro piu generale dell'efficienza su questo tipo di fondamentale, anche riguardo a giocatori che hanno avuto o hanno questa fama ma in realta sono meno efficienti di quello che sembra. Magari vanno sapute leggere anche se appaiono chiare a meno che non ci sia dell'analfabetismo funzionale. Se vuoi intedere Milik queste sono le sue statistiche in serie A che rispetto a tanti specialisti sono ottime: 2016-17: 0 gol su 1 tentativo 2017-18: 0 gol su 0 tentativi 2018-19: 3 gol su 7 tentativi 2019-20: 0 gol su 3 tentativi 2022-23: 1 gol su 2 tentativi 2023-24: 0 gol su 2 tentativi Totale serie A: 4 gol su 15 tentativi con percentuale del 26,7% Solo con la Juve sono 1 gol su 4 tentativi con percentuale del 25%
  22. Alcuni dati globali di giocatori considerati bravi su punizione riportati da Opta relativi ai soli campionati nazionali dal 2006 a Febbraio 2024 Ronaldo 31 gol su 492 tentativi con percentuale del 6,3% Messi 41 gol su 456 tentativi con percentuale del 8,9% Pirlo 16 gol su 227 tentativi con percentuale del 7% Totti 10 gol su 185 tentativi con percentuale del 5,4% Pjanic 16 gol su 188 tentativo con percentuale del 8,5% Eriksen 9 gol su 137 tentativi con percentuale del 6,5% Chalanoglu 14 gol su 184 tentativi con percentuale del 7,6% De Bruyne 6 gol su 85 tentativi con percentuale del 7,06% Dybala 10 gol su 83 tentativi con percentuale del 12,05% Insigne 3 gol su 78 tentativi con percentuale del 3,85% Diego Ribas 13 gol su 84 tentativo con percentuale del 15,48% Ronaldinho 11 gol su 107 con percentuale del 10,2% Gerrard 7 gol su 79 tentativi con percentuale de 8,86% Milinkovic-Savic 7 gol su 47 tentativi con percentuale del 14,89%
  23. Sofascore non rileva dati dettagliati precedenti al 2015 per; su Opta ci sono i dati dal 2006 (non li ho trovati divisi per stagione ma generali). In base a quelli i dati per Pirlo in campionato dal 2006 risultano: 16 gol su 227 tentativi con una percentuale del 7,8% P.S.: tra i migliori c'e Francesco Lodi con 13 gol su 103 tentativi con una percentuale del 12,6%
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.