Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

29 MAGGIO 1985

Utenti
  • Numero contenuti

    2.191
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

L'ultima giornata che 29 MAGGIO 1985 ha vinto risale al 6 Febbraio

29 MAGGIO 1985 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

11.387 Guru

Su 29 MAGGIO 1985

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 3 Luglio

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    DAL SUD DEL NORD
  • Interessi
    JUVENTUS - Sport in generale -
    Materie Umanistiche - Storia -
    Roma-Parigi-Assisi-Lago di Garda -
    Dialogo e Confronto -

Visite recenti

239.388 visite nel profilo
  1. Moglie Marchisio contro Allegri: "Nessun rispetto"

    ....... parlando in generale e non nello specifico , meno giochi e più fai fatica a ritrovare il " ritmo " partita sia da un punto di vista tecnico oltre che fisico e mentale .
  2. Moglie Marchisio contro Allegri: "Nessun rispetto"

    .... a mio parere la " vera tristezza " sta nel fatto che sono 3 anni che non riusciamo a " mettere in piedi " un centrocampo come Dio comanda : per fare il definitivo salto di qualità anche in Europa ci servono due centrocampisti con gli attributi ... uno per ciò che concerne la qualità ... l'altro per l'altrettanto preziosa quantità . Marchisio , per il quale nutro il massimo rispetto , tanto ha dato ma in egual misura , forse anche ben oltre le sue ( peraltro più che discrete/buone ) doti balistiche, ha ricevuto in cambio .... ciò detto, visto e considerato l'attuale Kedira , credo e spero di non scrivere un'eresia nell'affermare che , con il tedesco, potrebbe " giocarsela " alla pari .
  3. Grazie a te per aver gradito ed apprezzato ! Buona serata ! Stefano
  4. Caro Amico , per prima cosa , vorrei riproporre , riveduto e corretto , un " passaggio " di un mio precedente post a te indirizzato e che tu gentilmente hai quotato nella tua cortese e gradita replica . La versione ... ... " pulita e rifinita " è la seguente : - cit. " ... questo topic è un atto di autentico amore per la Juve ... " ... Amico mio , questa sì , lo confesso , è una delle più gradite affermazioni inerenti la mia " juventinità " , affermazione che assai mi onora e mi inorgoglisce perchè espressa da uno degli utenti di VS che più stimo in assoluto : Grazie , Stefano ! - E' inutile , gli anni passano e sempre più ardua è l'operazione atta a coordinare e sfruttare " cum grano salis " le mie ormai arrugginite sinapsi cerebrali ... se poi questo tentativo lo metto in atto in orari in cui i " Lupi Mannari " si apprestano a sortire per le loro incursioni notturne , ecco che tutto si complica assai assumendo toni e connotati , e soprattutto risultati , assai prossimi all'analfabetismo .... .... ( chiedo scusa per il mio precedente " ingorgo " di perifrasi ed aggettivi ) E venendo al contenuto di questo tuo ultimo post , valutando con oggettività ed obiettività quanto hai scritto , mi sento di poter affermare che , al di là del mio intimo e personale apprezzamento per il seppur virtuale ma graditissimo rapporto di conclamata ed acclarata reciproca stima , tu sia inconsciamente vittima/preda di un clamoroso e fuorviante abbaglio : il solo accostamento al grandissimo " Andreino da Brescia " , qualora questa tua affermazione arrivasse alle sue " Trombe di Eustachio ... alias ... Orecchie & dintorni ", potrebbe essere " materia " per una " Denuncia/Querela " nei tuoi confronti per indebito e svilente accostamento alla " Sua Persona " potenzialmente in grado di minare la sua immagine e la sua dignità .... Dai retta a me ... pentiti e fai ... " Pubblica Ammenda " ... sei ancora in tempo . anche perchè , come sono soliti dire dalle mie parti ... " L' Andrea l'è un bon regass " ... Stefano p.s. - e anche il " derby " , nonostante tutto , è andato : certo che quest'anno è assai complicata , non vorrei che quei 2 rigori di Dybala ( per non parlare di quello del Pipita ) ..... e qui mi taccio che è meglio ......
  5. ..... lo avevo ipotizzato , anzi , ne ero quasi certo , quel " 65 " accanto al tuo avatar altro non avrebbe potuto essere che il tuo .... " Numero di scarpa " ..... .... numero di scarpa che , più o meno , ed in maniera erronea , veniva attribuito a Pedro Manfredini , centravanti Italo/Argentino che dal 1959 al 1965 giocò nella A.S. ROMA realizzando ben 77 gol in 130 partite ..... in quegli anni la mia famiglia risiedeva a Roma e più volte lo vidi giocare , prima allo " Stadio dei 100.000 " e poi ancora nel medesimo Stadio che diverrà " OLIMPICO " nel 1960 per le Olimpiadi ! Come sono consoni a fare a quelle latitudini a ( quasi ) tutti , calciatori e non , viene assegnato un soprannome , e quello di Manfredini fu " Piedone " anche se , in realtà , aveva un numero di scarpe assolutamente nella norma , specie per un uomo , e cioè , il 42 . Tutto nacque da una foto dei suoi piedi sulla scaletta dell'aereo al suo arrivo a Roma , foto che , data la prospettiva , ingigantiva in maniera spropositata ed irreale i suoi piedi ... oltretutto quella foto finì nella prima pagina dei quotidiani locali e da quel momento " Manfredini ... divenne ... Piedone Manfredini ". Terminata la sua parentesi romana in veste di calciatore, si trasferì a Milano , sponda nerazzurra , ove non disputò alcuna partita , seguì una breve parentesi a Brescia ove giocò poco realizzando un solo gol proprio alla Juve in un 4-0 a favore dei bresciani , partita a cui ero presente ( vedi , se vuoi , mio post appena qui sopra ... con dettagli inerenti quel match a cui ero presente ) per poi terminare la sua carriera al Venezia nel 1968 ! Pedro Manfredini , che è tuttora tra noi , tornò a vivere a Roma , aprì un bar che " battezzò " con il seguente appellativo : " BAR PIEDONE " .... Perdona, se puoi , questo mio divagare ma , al sottoscritto , basta un " numero " e/o " banale aneddoto " per ricondurre la mia mente al Calcio che fu , soprattutto in chiave juventina ma , dato l'inevitabile concatenarsi degli eventi , anche con " flashback " inerenti altri Club ... altri calciatori ...altri Campioni ... altri validi gregari che , per loro sfortuna , non hanno avuto l'opportunità di indossare la MAGLIA PIU' PRESTIGIOSA IN ASSOLUTO CHE CI SIA E CIOE' QUELLA DELLA .... " JUVENTUS F.C. " .... E poi , dai , lo so benissimo che quest'anno , esattamente il 4 Marzo ( il giorno dopo , il 5 Marzo , dalle annunciate e promesse " Prebende Urbi et Orbi " che dovrebbero a tutti noi arrivare per aiutare a mitigare il " greve peso economico " delle gabelle quotidiane .... l'italia assumerà toni e connotati di una vera e propria " Bengodi " ) per la prima volta in vita tua ti recherai a votare per assolvere , da bravo cittadino , al tuo diritto/dovere di esprimere il tuo voto per le " Elezioni Politiche " : per ciò che mi concerne , sono assai in difficoltà , non so proprio chi votare , c'è chi ha promesso la " LUNA " ma , nel 2018 D.C. è troppo banale e scontato ... vorrei di più ... molti di più .... magari , che ne dici , ( prima che io non abbia più l'opportunità di poter assistere di persona a questo evento ) una COPPA DEI CAMPIONI e/o CHAMPIONS che dir si voglia ... ALZATA AL CIELO DAI NOSTRI GIOCATORI .... NON MI SEMBRA DI CHIEDERE TROPPO ... O SBAGLIO ? Anche il " Derby " è andato .... avanti con la prossima .... Stefano
  6. [Live] Torino - Juventus 0-1

    .... in nessun Campionato al mondo, se un giocatore della squadra avversaria è a terra , tranne che per gravi infortuni in particolar modo concernenti la testa , i calciatori dell'altra squadra interrompono il gioco mettendo in fallo laterale il pallone ...... noi lo abbiamo fatto per ben 2 volte in 3 minuti per palesi enfatizzazioni e simulazioni da parte dei giocatori del Toro su normali contatti di gioco : non va bene ... non va assolutamente bene ... specie in un derby ... c'è una REGOLA e va rispettata ... AD INTERROMPERE IL GIOCO DEVE ESSERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE L'ARBITRO .... TRATTASI DI ERRONEA E DISTORTA CONCEZIONE DELLA PIU' PURA ESSENZA DI SPORTIVITA'
  7. Caro Amico , grazie a te per aver letto ed apprezzato , ed anche e soprattutto , per la tua garbata e graditissima espressione di stima nei miei confronti che , seppur eccessiva ed immeritata , assai ho apprezzato .... Stima che , ca va sans dire , senza indugio alcuno , avverto il dovere di esternare anch'io nei confronti della tua Persona ! Un vero piacere è per me il " rapportarmi " con Utenti/Uomini/Juventini come te .... accadimenti , ahimè , ormai sempre più rari e desueti ! Buona Domenica ! Stefano
  8. Qual è stato il vostro primo idolo da bambini?

    - IL NOME ... UNICO ED INEGUAGLIATO NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE : " JUVENTUS " - LA MAGLIA ED I SUOI COLORI ... COESIONE PERFETTA DI SEMPLICITA' - STILE - CLASSE - NOBILTA' : " IL BIANCO ED IL NERO " - LA SUA UNICA .. GLORIOSA .. INCOMPARABILE " STORIA " - IL FASCINO DELLA NOSTRA BANDIERA QuestI , ancor più del singolo calciatore , sono stati gli " ARCHITRAVI " che hanno sorretto ed alimentato la mia indefessa " JUVENTINITA' " fin dalla mia pubertà ! Il tutto corroborato .. sostentato .. alimentato dalle narrazioni a " Tinte Bianconere " del mio " Mentore Juventino " e cioè Mio Padre che , in particolare , di frequente mi tesseva sperticate lodi inerenti una tra le formazioni più amate e prestigiose della Nostra Storia : Torino 13 Novembre 1949 Juventus-Inter 3-2 Juventus: Viola; Bertuccelli, Manente; Mari, Parola, Piccinini; Muccinelli, Martino, Boniperti, Hansen, Praest; Inter: Franzosi; Guaita, Miglioli; Fattori, Giovannini, Achilli; Lorenzi, Wilkes, Amadei, Campatelli, Nyers; Arbitro: Sig. Pieri di Trieste Reti: p.t. Wilkes 14' Lorenzi 18' Hansen (rig) 30' s.t. Hansen 14' Piccinini 30' Va da sè che in seguito ho avuto e per sempre avrò nel cuore molti CAMPIONI ma anche molti utilissimi ed indispensabili GREGARI , anche perchè IN UNA SQUADRA SI PERDE E SI VINCE TUTTI ASSIEME , E TUTTI COLORO CHE SIN DAL 1897 HANNO AMATO .. ONORATO .. DIFESO .. LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA SU VERDI TERRENI DI GIOCO, AL DI LA' DELLE PIU' O MENO RAFFINATE DOTI BALISTICHE, PER SEMPRE AVRANNO IL MIO AFFETTO, LA MIA RICONOSCENZA , IL MIO RISPETTO !
  9. Amico , perdonami , ma che " L'ARIA " IN ITALIA , e non solo nel CALCIO , qualunque sia l'ambito di riferimento , SIA VERAMENTE PIU' CHE IRRESPIRABILE , sono anni ormai e neanche queste ..... ..... potranno più salvarci .....
  10. In quel 4-0 al Parma , c'ero anch'io , con passeggiata finale sul terreno di gioco , senza vandalismo alcuno , ma solo per il piacere di festeggiare l'ennesimo scudetto e per " calcare " il terreno di gioco dei nostri beniamini di bianconero vestiti ... Però , c'è un però : il risultato di 4-0 e la citazione inerente alla partita disputata al " Rigamonti " di Brescia nel 1986/87 , ahimè , mi rimandano ad un altro 4-0 ma questa volta verificatosi nella Città nota con la definizione di " Leonessa d'Italia " ...... era il 26 Dicembre del 1965 ed in compagnia di Mio Padre mi ero recato a Brescia per assistere al match tra la squadra locale e la nostra Juventus .... un nebbione fittissimo avvolse tutti i giocatori e la visibilità era praticamente nulla ... nonostante ciò la partita non fu sospesa , ogni tanto si avvertivano delle urla ma non si capiva cosa stesse succedendo ed anche il radiocronista di " Tutto il Calcio minuto per minuto " era in ambasce in quanto non riusciva a " mettere a fuoco " la situazione ... morale della favola , senza sapere nè il come e neanche il perchè la Juve prese 4 gol e circondata da un nebbione ancor più fitto riprese la strada per Torino ........ uno dei peggiori onomastici della mia vita .... .... la stagione successiva il centravanti del Brescia , De Paoli , che peraltro non segnò in quell'incontro , sbarcò sotto la Mole .............. qualche anno dopo , nel 1968 , sempre in Lombardia , ma questa volta a Varese ( non c'era la nebbia ma , in compenso , vi era stata un'abbondante nevicata ) di gol , invece di 4, ne prendemmo 5 ( 5-0 ) , 3 reti furono realizzate da Pietro Anastasi ed anche lui , l'anno dopo , giunse a Torino diventando uno dei giocatori più amati dai tifosi bianconeri al punto tale che , pomposamente , arrivarono a definirlo il " Pelè Bianco " .... oltretutto " Pietruzzu " aveva ed ha sempre avuto il " DNA BIANCONERO " .... Grazie per aver letto e partecipato ! Buona Notte ! Stefano
  11. Amico , grazie per aver letto e partecipato ! Riguardo al tuo " Topic ciclico " , sinceramente non so che dire : io sono iscritto a " VS " dall'Aprile del 2011 e non ho mai aperto un topic del genere . Non metto in dubbio ciò che affermi : magari ciò che hai scritto potrebbe essere avvenuto negli anni precedenti la mia iscrizione, specie se consideriamo che VS è nato nel lontano 2007 ( chissà , forse tu sei iscritto a VS da più tempo rispetto a me ) . Tuttavia , tranne che non prenda fiaschi per fischi , dal mese di Aprile del 2011 in poi non mi sembra sia stato aperto un topic proprio uguale a questo , magari " simile " per alcuni aspetti , ma non uguale .... anche se , data la mia età , potrei ricordare male e/o non averlo notato . Buona serata ! Stefano - p.s. - ero presente nel derby da te citato e lo ricordo con piacere .... mentre , tra le innumerevoli stracittadine a cui ho assistito, una in particolare , ahimè , non ho ancora metabolizzato, e cioè quella del 27 Marzo 1983 quando, in vantaggio per 2-0, a circa 10 minuti dalla fine riuscimmo nella agghiacciante ed assurda " impresa " al contrario di prendere 3 gol in 4 minuti : dopo il fischio finale rimasi stordito ed attonito sui gradoni del caro vecchio Comunale per circa 30 minuti ...
  12. Amico , grazie per aver letto e partecipato ! Rammento benissimo quella partita , tant'è che l'ho citata pochi giorni orsono proprio in questo topic in risposta ad un utente che narrava il disagio che aveva patito suo papà per aver visto la Juve perdere 3 Finali di Coppa dei Campioni/Champions : allego stralcio della mia replica al nostro amico bianconero ...... " - Mi spiace per il tuo babbo ... ... ma cosa dovrei fare e dire io che " sulla pelle " , oltre a tutte le " Finali " nelle Finali di Champions / Coppa dei Campioni , ho sul groppone anche delle " Finali " relative ad altre Coppe e mi riferisco : - Coppa delle Fiere -1965 : JUVENTUS - FERENCVAROS 0-1 ( insieme alla finale di " Europa League " disputatasi a Torino nel 2014 e vinta dal Siviglia - quella del 1965 contro gli Ungheresi fu l'unica altra finale di Coppa Europea che si svolse sotto la Mole ! ) - Coppa delle Fiere - 1971 : andata JUVENTUS - LEEDS 2-2 ritorno LEEDS - JUVENTUS 1-1 ( incredibile ma vero , riuscimmo nell'impresa " al contrario di perdere la Coppa senza aver perso neanche una partita nel corso di tutto il torneo ) -Coppa Intercontinentale - 1973 : JUVENTUS - INDEPENDIENTE 0 -1 ( la partita si svolse all'Olimpico in quanto l'Ajax , che aveva battuto la Juve per 1-0 a Belgrado nella Finale di Coppa dei Campioni , si rifiutà di incontrare gli Argentini : la ragione ? Le Finali della Coppa intercontinentale si disputavano in 2 match .... uno in Europa .... e l'altro in Sud-America : i match che si svolgevano nei Paesi Sudamericani erano diventate delle vere e proprie " Sfide all'OK CORRAL " - ne sanno qualcosa Milan ed Inter - e per non rischiare la loro incolumità fisica gli Olandesi decisero di non disputare la Coppa Intercontinentale ! Allora , gli Argentini , che assai ci tenevano a quella Coppa , proposero alla Juve di disputare la Finale in una partita unica , al posto degli Olandesi , addirittura in Italia ! La Juve tentennò un po' e poi decise di accettare : anche se in realtà non era nostro diritto disputare quella Finale , ahimè , trovammo modo e maniera di perdere anche quella - Cuccureddu , sullo 0-0 . sbagliò un penalty - ) -COPPA UEFA 1995 - : PARMA - JUVENTUS 1 - 0 ( disputatasi a Parma ) PARMA -JUVENTUS 1 - 1 ( disputatasi a Milano - Stadio di San Siro ) - " Buona serata ! Stefano
  13. Cari Amici , ivi compresa l'Amica " Lau 65 " , perchè mi permetto di disturbarvi e citarvi ? Perchè , per puro caso , mi sono imbattuto in un video che penso e spero possa incontrare il vostro gradimento : e per quale ragione mi son rivolto proprio a voi ? Perchè il video che andrò a proporre potrebbe/dovrebbe ingenerare in chi è " diversamente giovane " come il sottoscritto, ( deduzione che ho tratto : - A - dal numero/cifra che fa bella mostra di sè di fianco al vostro avatar - B - dal contenuto di alcuni messaggi - C - inserendo anche coloro che sono nati negli anni 60 e che, beati loro, giovani lo sono ancora ma che , almeno presumo , grazie a narrazione di parenti ed amici dovrebbero avere memoria dell' " oggetto " che sostenta il video in questione ) piacevoli , semplici ma assai intense reminiscenze di un'Italia che , sia da un punto di vista " Calcistico " che " Comportamentale/Sociale/Umano " non esiste più ! Purtroppo non vi è la data esatta a cui far risalire il contenuto di questo video , comunque visto e considerato il contesto , siamo non prima del 1957 e non dopo il 1960 : cos'è che mi fa stabilire con certezza assoluta questo " arco temporale " ? Il fatto che si sia negli studi " R.A.I " di Roma negli anni in cui ( dal 1957 al 1960 ) andava in onda il celeberrimo e seguitissimo " IL MUSICHIERE " condotto dal simpaticissimo ed amatissimo MARIO RIVA prematuramente scomparso proprio nel 1960 a causa di un gravissimo infortunio avvenuto sul palco dell'Arena di Verona , infortunio le cui conseguenze , in un breve lasso di tempo , gli provocarono il decesso . Informazione per qualche " giovane / giovanissimo " supporter bianconero che si imbattesse e/o avesse la voglia di leggere questo post : negli anni 50 , " SUA MAESTA' .... IL TELEVISORE " , dato il suo costo d'acquisto , era un " ELETTRODOMESTICO " riservato solo ed esclusivamente ai " BEN ABBIENTI " , tant'è che coloro che non potevano permetterselo , se non ricorrendo ad " onerose rate " che assai avrebbero inciso sul bilancio familiare , per poter assistere ai programmi R.A.I ( programmi radi e non numerosi come adesso - un unico canale che " trasmetteva " poche ore al giorno ) si recavano al " BAR ... SOTTO CASA " ..... BAR che facevano il " tutto esaurito " proprio nel caso di trasmissioni come " IL MUSICHIERE " - addirittura anche moltissimi cinema , vista e considerata la scarsissima presenza di spettatori quando era la serata de " IL MUSICHIERE ", decisero di installare delle Televisioni nella loro sala cinematografica ) Questo è il video , e chissà , magari ai Tempi qualcuno incominciò ad interessarsi e/o amare la " VECCHIA SIGNORA " grazie anche a simpatici e genuini " sketch " come quello che , se avrete tempo e voglia , troverete in questo breve filmato : p.s. - come avrete notato , Mario Riva chiama accanto a sè Charles-Boniperti e .... Sivori .... no, a sorpresa , viene chiamato il , peraltro valido , Nicolè ! Se riguardate con attenzione il video , quando vengono inquadrati gli ospiti in studio , e tra questi i componenti la squadra della JUVE , Omar non c'è : sono andato a controllare se , per caso , in quegli anni Sivori avesse saltato la trasferta di Roma contro i giallorossi , ma così non fu , anzi , l'unico assente in uno di quei match fu proprio Charles ! Al che , spontaneo mi è tornato alla mente un curioso, originale e simpatico aneddoto : SIVORI non amava , anzi , aveva il terrore dell'aereo ed in più di un'occasione raggiungeva i compagni di squadra in treno ! In quegli anni ( dal 1958 al 1968 ) la mia famiglia , causa ragioni lavorative , si trasferì nell' URBE e lì , in compagnia del mio Mentore Bianconero , Mio Padre , spesso mi recai all'HOTEL QUIRINALE in pieno centro a Roma per rendere omaggio ai nostri calciatori, il tutto in un vero e proprio tripudio di folla assai eterogenea e che comprendeva tutte le tifoserie .... però, vedendo questo video , un altro fatto mi è tornato alla mente : il mio genitore un giorno mi disse ..... " SAI DOVE ANDIAMO ADESSO ? ANDIAMO ALLA STAZIONE TERMINI AD ACCOGLIERE SIVORI " .... ed allora , il viaggio in treno " Torino-Roma " era tutt'altro che una " passeggiata " . Convinti , o quasi , di non trovare nessuno , decine , se non centinaia di tifosi , erano lì come noi in trepida attesa del MAGICO ED UNICO " CABEZON " .... fu... come si suol dire adesso ... una vera e propria , oltre che infinita , " STANDING OVATION " PER UNO DEI PIU' GRANDI CAMPIONI IN ASSOLUTO DELLA STORIA DEL CALCIO NON SOLO JUVENTINA MA BENSI' IN GENERALE ! Tutto ciò mi porta a pensare che Omar non fosse in studio in quanto non era e/o era appena arrivato a Roma : vuoi vedere che è stata proprio ... " quella volta " ? ( " La zia di Carlo " a cui Mario Riva fa riferimento é : La zia di Carlo (Charley's Aunt) è un film del 1941, diretto dal regista Archie L. Mayo. La storia è tratta da una famosa commedia portata numerose volte sullo schermo.) Buon fine settimana a tutti ! Stefano - N.B. - x il giovane Amico Salvamartyn : ho inserito anche te perchè ti so " curioso " ed interessato a tutto ciò che , in un modo o nell'altro, rimanda alla " VECCHIA SIGNORA " !
  14. Il tanto decantato ed osannato REAL per il quale molti juventini " sbavano d'invidia ed ammirazione " per le sue vittorie in Coppa di Campioni/ Champions . Solo per restare alla Nostra Juventus , al di là delle indubbie ed acclarate doti tecniche e balistiche di molti tra i calciatori che nel corso degli anni hanno indossato la maglia delle " Merengues ", i Madrilisti più di uno scheletro hanno nell'armadio riguardo la ( non ) liceità dei loro successi : ..... nel 1962 , a Parigi , nei quarti di Coppa dei Campioni , ci scipparono lo Spareggio ... un vero e proprio scandalo ..... nel 1986 , a Madrid , fu annullato un REGOLARISSIMO GOL DI MANFREDONIA , rivelatosi poi decisivo per il passaggio del turno ( vedi video postato appena qui sopra in questa pagina ed inviato in risposta ad un altro caro utente ) .... nel 1998 , ad Amsterdam , nella Finale di Champions contro la Juventus , vittoria ottenuta grazie ad un gol in fuorigioco di Mijatovic ... e ciò che più infastidisce sta nel fatto che , nonostante le immagini dimostrino il misfatto , ancora l'anno scorso, nei giorni precedenti la , ahimè , triste Finale di Cardiff ( .... chissà cosa successe negli spogliatoi bianconeri nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo .... pagherei di " tasca mia " per conoscere la verità ) i Madrilisti continuino a ribadire la ligettimità di quel successo ( un po' come se noi .. ammesso e non concesso che si possa parlare di partita .. dovessimo negare che, nella tragica e nefasta notte dell'Heysel , l'intervento su Boniek , anzichè essere avvenuto nettamente fuori dall'area di rigore fu messo in atto all'interno degli 11 metri che delimitano l'area stessa ) .... per non parlare della " doppia rapina " ai danni del Bayern nelle semifinali risalente alla passata edizione della Champions e/o del servizio " barba e capelli " messo in atto l'altra sera nei confronti del PSG ....... e tutti ben sappiamo come , in Coppa , anche un minimo episodio a sfavore e/o a favore sia determinate per indirizzare il successo da una e/o dall'altra parte ... Come vedi , basta un minimo accenno a qualche evento che rimanda alla Nostra Gloriosa Storia che , in simultanea , mi sopravvengono a iosa fatti e misfatti ( specie quelli a nostro danno ) che hanno contrassegnato e contrassegno le infinite vicende legate all'Unica .. Ineguagliata .. Nobile " VECCHIA SIGNORA " ! Grazie per aver letto e partecipato ! Buon fine settimana ! Stefano
  15. ..... .... non conoscendo la loro età , mi auguro e spero che , calcisticamente parlando , i loro cuori , come quelli del papà e dello zio , siano e/o diventino " bianconeri " ..... guai così non fosse .... nel qual caso , cosa buona e giusta , sarebbe il ricorrere ad immediato ed improcrastinabile esame del " DNA " .... Serena Notte ! Stefano
×