Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Utenti
  • Content count

    6,237
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

29 MAGGIO 1985 last won the day on November 4 2020

29 MAGGIO 1985 had the most liked content!

Community Reputation

17,193 Guru

About 29 MAGGIO 1985

  • Rank
    Capitano
  • Birthday July 3

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    DAL SUD DEL NORD
  • Interessi
    JUVENTUS - Sport in generale -
    Materie Umanistiche - Storia -
    Roma-Parigi-Assisi-Lago di Garda -
    Dialogo e Confronto -

Recent Profile Visitors

272,781 profile views
  1. 29 MAGGIO 1985

    Se Ronaldo andasse via...

    ..... vero, però c'è un distinguo fondamentale da prendere in considerazione : una cosa è smettere di indossare la " maglia bianconera " perchè sei arrivato al " capolinea " della tua carriera calcistica ( le " comparsate " di Alex in giro per il mondo furono solo " tour turistici " .. ma soprattutto .. " economici " ... per la serie ... " pecunia non olet " ) .... un'altra è lasciare la Juve quando sei ancora in attività per raggiungere altri lidi ! ..... personalmente, Ronaldo, sebbene sia un campione, non mi ha mai " rubato il cuore " ed un suo eventuale addio al club bianconero, lo confesso, non mi farebbe di certo strappare le mie vesti .... altri sono stati, oltre a quelli da te citati, i giocatori/uomini che, vuoi per fine carriera .. vuoi per cessione ad altra squadra, generarono in me sentimenti quali profonda tristezza per il loro addio al calcio .. e/o .. intensa delusione/rabbia per il loro passaggio ad altro club ..... FINE CARRIERA : su tutti .. " GIAMPIERO BONIPERTI " .. la più fulgida impersonificazione di un essere umano nella " JUVENTUS F.C. 1897 " a seguire " SANDRO SALVADORE " ( dovrei citare anche CARLO PAROLA ... ma, per ragioni prettamente anagrafiche, me lo sono " perso " per " pochissimo " in quanto non avevo ancora l'età per poterlo apprezzare e stimare appieno . E' vero, il suo non fu un vero proprio addio al calcio .. in quanto .. vi fu una brevissima parantesi alla Lazio : solo 7 partite .. e ... chissà ... una benedizione del Papa ) ..... PASSAGGIO AD ALTRO CLUB : il grande ... immenso ... unico OMAR SIVORI ! Genio e Sregolatezza ... tutti lo amavano ... anche i nostri avversari ! L'assoluta incompatibilità di carattere con HH2 fece sì che per il " Cabezon ", nonostante il suo indefesso amore per la " Vecchia Signora ", il cambio di casacca diventasse obbligatorio/inevitabile : finì sotto il Vesuvio ! In compagnia del mio mentore bianconero, mio padre, ebbi la sfortuna ed il dispiacere di vederlo al San Paolo con la maglia dei partenopei ! Per me fu un vero e proprio " shock " : lo percepii come un qualcosa che andava contronatura il mai dimenticato PIETRO ANASTASI : vederlo con la maglia dei prescritti fu una vera e propria pugnalata al cuore ! la Juventus era la sua vita ( anche se, va riconosciuto, Boninsegna, interista dichiarato, alla Juve si dimostrò validissimo e serio professionista ) Stefano !
  2. 29 MAGGIO 1985

    Se Ronaldo andasse via...

    ...... ce ne faremo una ragione ....
  3. ....... ipse dixit ..... " Nel mondo hanno grande rispetto per questo club" ..... ( e di ciò, aggiungo io, ne sono stato .. ne sono .. e per sempre ne sarò orgoglioso ) ..... peccato però che moltissimo di coloro che si professano juventini, a cominciare da quella che è una più che cospicua percentuale di iscritti a questa virtuale " Agorà " a tinte bianconere ... ergo ... " VS " ... troppo spesso manifesti l'esatto contrario : veri e propri " Deliri " che lasciano sgomenti ed increduli ! E non nascondiamoci dietro al, peraltro, " sacrosanto " Diritto di Critica " : una cosa è un'analisi severa .. e/o .. severissima il cui intento è quello di, seppur in maniera opinabile e soggettiva, analizzare pregi e difetti della nsotra squadra, altro, invece, sono i ripetuti " vaneggiamenti " da collocare, sempre e comunque, in ambito ... " L'E' TUTTO SBAGLIATO, L'E' TUTTO DA RIFARE " di Bartaliana Memoria !
  4. .... in teoria c'era anche Fonseca ( ma a causa di infortuni vari, giocò pochissimo e non in Campionato ) .... Amoruso era stato dirottato a Perugia .....Henry, ( che Ancelotti fece giocare anche come terzino ) arrivato alla Juve nel gennaio del 1999 venne incredibilmente sbolognato/regalato all'Arsenal nel corso del calciomercato estivo ( tutto lasciava presagire che sarebbe rimasto ... ed invece ) ..... Del Piero ... post-infortunio .... discreto ma assai lontano dall'eccelso livello raggiunto negli anni precedenti ..... è però altresì vero che Inzaghi, dopo una serie di più che discrete prestazioni, a inizio Primavera entrò in una di quelle fasi temporali in cui non ne indovinava una : se anche la porta fosse stata larga 15 metri ed alta 20 non riusciva a " metterla dentro " ( ca va sans dire : la palla ) ed un maggior ricorso a Darko Kovacevic ( non un " fenomeno " ma neanche uno sprovveduto ) sarebbe stata cosa buona e giusta ..... Comunque, al di là della " punta " in più o in meno e soprattutto della " porcata di Perugia " ( arbitro il Laziale COLLINA )... quello fu uno Sucdetto in pratica GIA' VINTO .. e che, invece, venne LETTERALMENTE REGALATO ( un po' come accadde nel Campionato 1975/76 quando, la nostra Juve, allenatore Parola, in una metaforica sorta di riedizione in chiave " calcistica " di ciò che fecero i " 3 Re Magi " tanto tanto tempo fa, incredibile ma vero, e nel vero senso della parola, " DONO' " ai " cuginastri " del TORO : 3 Sconfitte di fila .. Cesena - Derby - Inter a San Siro ... a cui va aggiunta quella per 1-0 a Perugia all'ultima giornata ..... maledetta Perugia : 2 Scudetti Regalati - Morte di Curi sul terreno di gioco .... E pensare che sarebbe bastato vincere nella Città Umbra per poter assistere ad un clamoroso spareggio tra bianconeri e granata per l'aggiudicazione dello Scudetto ..... all'ultima giornata, al Comunale, il Toro pareggiò per 1-1 con il Cesena .... Cesena a cui occorreva 1 punto per avere la certezza matematica di partecipare alla COPPA UEFA ! Affermare che Giampiero Boniperti non la prese affatto bene è un vero e proprio eufemismo ) Stefano !
  5. ....... Amico, Ringrazio Iddio di avermi " proiettato " su questo Pianeta nei Tempi in cui il " Giuoco del Calcio ", pur nella sua estrema semplicità, a tutti gli appassionati di " Football " sapeva dispensare genuine ed intensissime emozioni di cui, ahimè, si sono smarrite le coordinate ed i seducenti profumi, a cominciare dalla piacevole fragranza dell' " attrezzo di lavoro " .. e cioè .. Sua Eminenza il " Pallone ", rigorosamente di Vero Cuoio e tenuto insieme da robustissime " cuciture " che, per essere ammorbidite, necessitavano di " carezze " a base di .. grasso di bue .. sfere che, a differenza delle attuali, non cambiavano direzione ad ogni refolo di vento ! Stefano !
  6. ...... oddio ..... non è che poi sull'altra " sponda genovese " siano messi molto meglio ....
  7. ....... Amico mio, c'è già adesso chi si stufa : i " rampolli " Agnelli ( Andrea Agnelli ... ipse dixit " ) ......
  8. ...... se ciò, ahimè, dovesse avvenire ( ipotesi che, peraltro, non voglio neanche prendere in considerazione ) sarebbe necessaria un'immediata e purificatrice " tabula rasa " di tutto e di tutti ..... ...... altro non ci resta da fare che attendere i verdetti e le sentenze di ciò che verranno emanati da ciò che, da sempre, più conta in assoluto ... ergo ... Sua Eminenza il " Terreno di Gioco " .... Buon fine settimana, Stefano !
  9. ...... Amico, perdonami, ma, per limiti miei personali, non riesco a cogliere ove tu voglia andare a parare, anche perchè, dopo l'orrenda prestazione vs il Porto, alle mie ormai obsolete ed arrugginite meningi, anche il solo ipotizzare di riuscire a formulare/elaborare una " riposta ovvia ", risulta essere una vera e propria impresa assai prossima ad ad una " mission impossible " ! ....... Oltretutto, lo confesso, nonostante mi stia impegnando, ad inquadrare quale potrebbe essere il " Vero Problema " non riesco a trovare risposte : . Sta nel " manico " ( allenatore ) ? ( il TRAP arrivò alla Juve che ,in pratica, non aveva mai allenatore .. però .. con una differenza " fondamentale " rispetto a Pirlo : al suo fianco come " tutor - guida - mentore " aveva tale ... Giampiero Boniperti ...e ciò fece tutta la differenza del mondo ) - Sta nella " rosa " a disposizione ? - Sta nella " lacuna " più evidente in assoluto e che riguarda il " centrocampo " ( uno che detti i " tempi " della manovra ed un'altro dotato di attributi & controattributi che faccia da incontrista e baluardo alle avanzate dei giocatori avversari nella nostra metà campo ) ? - Siamo troppo " Ronaldo dipendenti " ? ( una " vera " punta in più, considerati gli innumerevoli impegni, sarebbe potuta tornare assai utile ) - Una cosa, però, mi pare assodata e certificata : il voler insistere ad iniziare le azioni di gioco dalla nostra area .. NON FA PER NOI .. non abbiamo la " MENTALITA' " .. nè tantomeno .. i " PIEDI BUONI " perchè ciò possa avvenire ( tradotto : " Pirlo allenatore " non ha ancora capito che la JUVE attuale non ha nelle sue fila il " Pirlo giocatore " a cui potevi affidare il pallone anche sulla " linea di porta " con la certezza che lui l'avrebbe difeso/smistato con maestria, e alla " malparata ", avrebbe costretto l'avversario a commettere fallo su di lui ) Stefano !
  10. ....... Voi fate come volete, ma io vorrei tutto, ma proprio tutto, compresa la " COPPA ITALIA " che, come mi sembra di evincere dai vostri post, sarcasticamente snobbate e ridicolizzate ! ....... Sempre pensato .. detto .. scritto : molti di coloro che si dichiarano juventini hanno perso contatto con la realtà ....... Sono 10 anni che li stiamo " bastonando " tutti , ma proprio tutti ( comprese 2 Finali di Champions .. ed una Finale di Coppa Uefa buttata al vento a causa del distorto " ego " di un megalomane che volle raggiungere il massimo dei punti in Campionato ) ..... e tutti I nostri storici competitors, in particolare quelli che risiedono sotto la " Madunina ", farebbero " carte false " pur di vincere la Coppa Italia ( basta mentalmente " rivisitare " la recente " doppia sfida " con i prescritti ) ed invece, da tempo immemore, non vincono nulla .... neanche un torneo di calciobalilla !
  11. ....... perchè, ahimè, buona parte della tifoseria che frequenta questo forum, la cui utenza presumo avere un'età media tra i 20/30 anni, è stata abituata troppo bene : hanno dimenticato cosa avvenne nel 2006 (distrutta una squadra che, ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, avrebbe potuto raggiungere grandissimi risultati in ogni competizione ) ed il lunghissimo periodo di " riallineamento " ai vertici del " Giuoco del Calcio " ove la nostra nostra " JUVENTUS FC.1897 " ha sempre dimostrato il suo indiscusso, acclarato, certificato " VALORE " sia Sportivo che Umano ..... anche perchè, non dimentichiamolo mai, la " JUVENTUS F.C. 1897 " OLTRE CHE AD ESSERE UNA " SQUADRA DI CALCIO ", DA UN PUNTO DI VISTA SOCIALE E' DI PIU' ... MOLTO DI PIU' .... UN VERO E PROPRIO " UNICUM " IN QUELLO CHE E' IL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE .... e ad affermarlo ed a ribadirlo è, ancora al giorno d'oggi, la "FIFA " alla voce " JUVENTUS " . Buona giornata, Stefano !
  12. La " JUVENTUS F.C. 1897 " non è una " Grande Società " ... ma bensì ... è la " PIU' GRANDE SOCIETA' CALCISTICA IN ASSOLUTO del PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ", e non sono io ad asserirlo ma la " FEDERATION INTERNATIONALE de FOOTBALL ASSOCIATION alias, F.I.F.A.che, alla voce " JUVENTUS ", così recita ... «In the history of football, Juventus is a club without compare.» «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.» ..... e ciò al di là di qualche " Coppa " in più e/o in meno, " Coppe " che, peraltro, sono TUTTE state VINTE dal Club Bianconero, nessuna esclusa ( a voler fare i " super-pignoli " manca la " Coppa delle Fiere ", antesignana della COPPA UEFA, Coppa che, peraltro, seppur " tollerata ", non venne mai Ufficialmente riconosciuta dall' UEFA ! La Juve, tra l'altro, arrivò per 2 volte in Finale : - 1965 - JUVENTUS - FERENCVAROS 0 - 1 - Finale in un'unica partita disputata al Comunale di Torino - purtroppo, quella sera, in campo non c'erano i 2 migliori giocatori di quella squadra : il grandissimo SANDRO SALVADORE ( infortunato ) e l'immenso OMAR SIVORI relegato in tribuna da Heriberto Herrera a causa della conclamata incompatibilità di carattere trai due soggetti in questione - - 1971 - andata - JUVENTUS - LEEDS UTD 2 - 2 / / - ritorno - LEEDS UTD - JUVENTUS 1 - 1 ( incredibile ma vero : nel percorso della Coppa non subimmo alcuna sconfitta .. ma .. alla fine .. la Coppa andò in Inghilterra ) - E riguardo alla " Coppa dei Campioni / Champions " alla JUVENTUS mancano almeno 2/3 Coppe che, per un motivo o per l'altro ci sono state letteralmente " SCIPPATE " ( oltre che in " Finale ", di torti enormi, ne abbiamo subiti anche in turni antecedenti le Finali di questo Trofeo ) ..... mentre, tanto per fare un esempio, il tanto celebrato REAL MADRID ( assai ampio è lo " score " di match e qualificazioni al turno successivo a danno della Juventus nel corso di detta manifestazione .... a cominciare dall'ignobile direzione di gara nello spareggio di Parigi nel 1962 nei " Quarti di Finale " .... fu un vero e proprio " SCANDALO " .... allora non c'erano ancora le sostituzioni ed i bianconeri, a causa degli interventi " assassini " dei madrilisti ed alla complicità dell'arbitro, finirono la partita in 9 - CHARLES & STACCHINI restarono stoicamente in campo solo ed esclusivamente per far numero ) dovrebbe avere almeno 3/4 Coppe in meno ! Stefano !
  13. Conciso e preciso : non vi è dubbio alcuno su quale sia il tuo gradito punto di vista ! Grazie ! Mi par d'avere inteso che, a pieno titolo, rientri in quella, ahimè, sempre più ristretta " enclave a tinte bianconere " che ancora avverte profondo e conclamato interesse per il Campionato : una ciò ti fa onore, anche se, non lo nego, una Champions ogni tanto non mi dispiacerebbe affatto .... ...... OK per il 10° di fila ..... però, in Champions, bisognerebbe fare di tutto per arrivare almeno in semifinale : sono 2 anni che non ci arriviamo ed i mancati introiti pesano assai sul Bilancio della nostra Società ( e se a ciò aggiungiamo i milioni che abbiamo versato , e stiamo versando, prima ad Allegri ed ora a Sarri, qualcosa mi dice che quei " Denari " ..... maledetto " DIO DENARO " ...... ci avrebbero fatto assai comodo ) ... per me, più che bene, stai messo " benissimo " ..... anche se, lo confesso, del " Bel Giuoco " fine a sé stesso, non mi interessa granchè ........ anche perché, come ha sempre sostenuto il mitico GIAMPIERO BONIPERTI..... " LA COSA PIU' IMPORTANTE IN ASSOLUTO E' ........ VINCERE " Condivido il tuo " avvelenamento " ed anche tutto il resto : GUAI A MOLLARE ..... E CHI DI DOVERE GLIELO DEVE RICORDARE TUTTI I GIORNI 1000 VOLTE AL GIORNO ! ....... e questo di " SCUDETTO ", se dovesse arrivare, sarebbe IN ASSOLUTO tra i PIU' STIMOLANTI della nostra GLORIOSA STORIA !
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.