Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Utenti
  • Numero contenuti

    9.094
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    41

L'ultima giornata che 29 MAGGIO 1985 ha vinto risale al 8 Maggio

29 MAGGIO 1985 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

22.864 Guru

Su 29 MAGGIO 1985

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 3 Luglio

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    DAL SUD DEL NORD
  • Interessi
    JUVENTUS - Sport in generale -
    Materie Umanistiche - Storia -
    Roma-Parigi-Assisi-Lago di Garda -
    Dialogo e Confronto -

Visite recenti

334.739 visite nel profilo
  1. .. e .. purtroppo .. quasi mai in meglio .. Buona Domenica a te e famiglia, Stefano !
  2. Caro fratello bianconero, al 90% sono in piena sintonia con ciò che hai scritto ( sul fatto della modalità dell'assurda ed inconcepibile " dimissione " ... se ti vuoi dimettere, e non vuoi recar danno alla società, ben altri avrebbero dovuto essere tempi/modi/maniere ) ... anche se, per la serie " pecunia non olet ", egli più che essere interessato al " colore delle maglie " mi pare che, da tanto tanto tempo, ciò che più lo " stimola " è il colore delle ... ... banconote Buon fine settimana, Stefano !
  3. .. hai ragione .. talmente " professionista " che non ebbe remora alcuna a diventare " C.T. della Nazionale Azzurra " nonostante i 10 mesi di squalifica della " Commissione Federale della Federcalcio " , squalifica che venne poi ridotta a " 4 mesi " .. dal .. " TNAS " .. .. o come quando nel 2007, con la Juventus in " Serie B " ( " Figli di Buona Donna " per non dire altro ), nell'ultima giornata di Campionato la " Vecchia Signora " fu sconfitta per " 2-3 " dallo Spezia : quella vittoria fu fondamentale per i liguri ..e .. nel contempo .. fu " fatale " per l'Arezzo che finì in " Serie C " - l'allenatore degli aretini era proprio Antoni Conte .. che .. a fine partita .. accusò la " Società Bianconera " di " slealtà sportiva " e di aver " regalato " la salvezza agli spezzini .. .. per non parlare di ciò che accade nel mese di Luglio 2014 : senza preavviso alcuno abbandonò il " Club Bianconero " pur avendo ancora un anno di contratto ..
  4. ANTONIO CONTE ? COLUI CHE VEDIAMO IN QUESTO VIDEO DEV'ESSERE UN " GEMELLO " .. UNO CHE, SPACCIANDOSI PER " L'ORIGINALE ", SOTTO MENTITE SPOGLIE, DAL 2014 SI E' SEDUTO SULLA PANCHINA DELLA NAZIONALE - DEL " CHELSEA " - DELL' INTER - DEL TOTTENHAM - NAPOLI - - PURTROPPO, DI COLUI CHE, ALL'APPARENZA, PAREVA ESSERE DISPOSTO A VENDERE L'ANIMA AL .. .. PUR DI ASSURGERE AL RUOLO DI INDEFESSO E STRENUO AMANTE/SOSTENITORE/TUTORE DELLA " VECCHIA SIGNORA " NON VI E' PIU'- TRACCIA ALCUNA - - PECCATO, VERAMENTE PECCATO, CHISSA' CHE FINE HA FATTO COSTUI ...
  5. ... sarò " tardo " io .. ma .. l'offerta della " Juventus " di 7,5 milioni di euro all'anno ( x per 2 anni ) c'è stata .. o .. invece .. è solo una bufala sesquipedale ? ... anche perchè, se così fosse, ed il " francesino e la sua mammina " avessero accettato, ciò avrebbe significato che, ahimè, nell'organigramma societario bianconero c'è qualcuno che deve avere delle gigantesche " fette di salame " sugli occhi ... ... stiamo parlando di un giocatore che in 5 stagioni con la maglia bianconera , di discreta, ne ha disputata solo una ... ... ed anche nel recentissimo " Campionato Europeo ", se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, ha dimostrato tutti , ma proprio tutti, i suoi enormi limiti - a memoria non ricordo un giocatore talmente sopravvalutato : è vero, è una " perla ", peccato però che nel suo " DNA " vi siano i cromosomi di " PERLE DOZZINALI " .. e cioè .. i cromosomi di " PERLE D'ALLEVAMENTO " ... che nulla, ma proprio nulla, hanno a che fare con i cromosomi delle VERE - RARISSIME - PREGIATISSIME PERLE !
  6. ... anche se, il grande De Andrè, a modo suo, volle, fortissimamente volle, esaltarne l'aspetto prettamente umano ... trattasi di vero e proprio capolavoro .. Via del Campo, c'è una graziosa Gli occhi grandi color di foglia Tutta notte sta sulla soglia Vende a tutti la stessa rosa Via del Campo, c'è una bambina Con le labbra color rugiada Gli occhi grigi come la strada Nascon fiori dove cammina Via del Campo, c'è una * Gli occhi grandi color di foglia Se di amarla ti vien la voglia Basta prenderla per la mano E ti sembra di andar lontano Lei ti guarda con un sorriso Non credevi che il paradiso Fosse solo lì al primo piano Via del Campo, ci va un illuso A pregarla di maritare A vederla salir le scale Fino a quando il balcone è chiuso Ama e ridi se amor risponde Piangi forte se non ti sente Dai diamanti non nasce niente Dal letame nascono i fior Dai diamanti non nasce niente Dal letame nascono i fior Buona giornata ( dalle mie parti " torrida giornata " ) Stefano !
  7. .. e per la serie .. " Melius Abundare Quam Deficere " .. se Pradè dovesse sognare anche Rabiot, ed il sogno diventasse realtà, giuro, sarei il primo a fargli i miei più sentiti e sinceri complimenti ..
  8. 29 MAGGIO 1985

    13 Luglio 1971: Boniperti diventa presidente della Juventus

    .... amico, tra le icone di VS .. trovi questa ; ... comunque, diversi utenti sono " inciampati " in questo refuso .. ...Buona serata, Stefano !
  9. 29 MAGGIO 1985

    13 Luglio 1971: Boniperti diventa presidente della Juventus

    Amico, perdonami, ma, se mi è concesso, desidererei comprendere se la bandiera che hai in firma è frutto di un " disguido " .. e/o .. se invece trattasi di un umano e comprensibile refuso, anche perchè quella è il vessillo del NOTTS COUNTY , Club con il quale, peraltro, per le note ed ataviche vicende, siam legati per quel che concerne i colori della nostra maglia ! Cordialmente, Stefano ! P.S. - Lo confesso : trovo assurdo ed inconcepibile che, in quella che è la più ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere " del web , un topic dedicato alla " Memoria di Giampiero Boniperti " .. ergo .. l'espressione più fulgida e nobile della " JUVENTINITA' FATTA UOMO A 360° ", abbia avuto un riscontro che definire " misero " è un vero e proprio eufemismo ( perdona lo sfogo )
  10. 29 MAGGIO 1985

    13 Luglio 1971: Boniperti diventa presidente della Juventus

    ... la " fila " fu molto ma molto più lunga : Barros - Del Piero - Tardelli - Bonini - il giovane Gasperini - Platinì - ecc.ecc.ecc. ecc.ecc.ecc.ecc. - a Tardelli disse : Bene? Mi faccia un favore, vada dal barbiere, si tagli i capelli e tolga quelle collanine. Avevo capito di essere entrato nel mondo Juventus. - a Platinì disse : Boniperti, appena firmato il contratto, gli dice: «Adesso che è della Juventus, deve tagliarsi i capelli». Michel risponde: «Ha forse paura che mi possano cadere?». - per non parlare di ciò che accadde a Di Canio : Paolo Di Canio ricorda Giampiero Boniperti “Boniperti? Con lui ho capito cosa fosse la Juventus. Era un signore, ma anche rigoroso. Battemmo il PSG ed ottenemmo la qualificazione alla finale di Coppa Uefa, festeggiammò la sera e prendemmo l’aereo per tornare a Torino il giorno dopo. Tornammo tutti in giacca e cravatta, una volta arrivati a Caselle allentai per un attimo il nodo della cravatta. Ebbene, a fine mese notai che nel mio stipendio furono detratti 5 milioni di lire”. Paolo Di Canio ha proseguito il racconto: “Chiamai la segretaria per sapere del perché e lei mi disse della multa. Chiesi spiegazioni a Giampiero Boniperti che mi rispose: ‘Signor Di Canio, aveva la cravatta slacciata all’arrivo all’aereoporto’. Da quell’istante non mi slaccio pù una cravatta.
  11. 29 MAGGIO 1985

    13 Luglio 1971: Boniperti diventa presidente della Juventus

    Carissimo, con riferimento a ciò che del tuo post graditissimo ho evidenziato in grassetto, pur Ringraziandoti per la stima che nutri nei miei confronti, stima peraltro da parte mia da sempre contraccambiata senza indugio alcuno nei confronti della tua persona, conscio peraltro di non meritare tanta e pregiata ma immeritata ed eccessiva considerazione, avverto l'obbligo ed il dovere di ricondurre e raggruppare i miei presunti meriti su " virtuali e dozzinali binari " ove il termine " onorato " pare assurgere al ruolo di involontario ed eccessivo " intruso " in un contesto che dovrebbe essere di ben altro livello/spessore per poter compiutamente e meritatamente godere di tanto munifico apprezzamento. A quel numero di telefono rispondeva la storica e gentile Sig.a Monica che , lo confesso, ricordo con affetto e simpatia. Lo confesso : per quel che riguarda l'evidenziato in " rosso " , senza ricorrere a tanti giri di parole, sic et simpliciter mi hai commosso : Grazie ed ancora Grazie ! Buona Domenica a te e famiglia, Stefano !
  12. 29 MAGGIO 1985

    13 Luglio 1971: Boniperti diventa presidente della Juventus

    ... e cosa dovrei dire io che, anzichè il 4 Luglio, giorno in cui nacque Boniperti, sono nato il 3 Luglio ... ( in effetti sarei dovuto nascere il 4 Luglio .. ma .. mia madre mi disse che " andavo di fretta " e fu costretta ad anticipare i tempi ... )
  13. 29 MAGGIO 1985

    13 Luglio 1971: Boniperti diventa presidente della Juventus

    ... Caro fratello bianconero, ho appena inserito il mio post e scopro, con piacere, che con riferimento a ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in grassetto siamo sulla medesima " lunghezza d'onda " - ... Ciò non toglie che .. si pronuncia .. " BONIPERTI " .. e si legge .. " JUVENTUS " Buon fine settimana, Stefano !
  14. 29 MAGGIO 1985

    13 Luglio 1971: Boniperti diventa presidente della Juventus

    Tanto per dimostrare quanto fosse e quanto è l'affetto che ho sempre nutrito e sempre nutrirò nei confronti di Giampiero Boniperti, diversi anni orsono aprii un topic con il quale auspicavo che al posto di " JUVENTUS STADIUM " il nostro nuovo stadio venisse intitolato a " GIAMPIERO BONIPERTI " . Come lui seppe fare ( quasi ) nessuno ha saputo incarnare e rappresentare la " PIU' PURA ED INDEFESSA JUVENITA' " sia nella veste di " GRANDE GIOCATORE ", che di " INEGUAGLIATO PRESIDENTE DEL CLUB BIANCONERO " .. però .. sebbene ciò che ora andrò a scrivere mai e poi mai inficerà con accezione negativa il rispetto e l'affetto che ho sempre avvertito e nutrirò nei suoi confronti .. solo un " passaggio " del suo infinito percorso " bianconero " mi lasciò un po' perplesso, e cioè : la mancanza della " sua voce " propedeutica a stigmatizzare e condannare con sdegno e rancore tutti coloro che nell'A.D.2006 ordirono un lurido complotto nei confronti della sua e nostra amata " VECCHIA SIGNORA " - E' vero, sarebbe stato un po' come ululare alla Luna nella vana attesa che essa si accingesse a rispondere, ma, cosa volete che vi dica se non che, ci sono momenti della vita di ciascuno di noi in cui forte ed irresistibile è il desiderio ed il momento in cui, costi quel costi ( ed a Boniperti nulla sarebbe costato sotto ogni punto di vista ) bisogna, e/o bisognerebbe, " Dare a Cesare ciò che è di Cesare " .. ergo .. " Dare alla Vecchia Signora ciò che è della Vecchia Signora " .. anche perchè.. quando viene vigliaccamente lesa " L'onorabilità " di chi ha sempre agito rispettando le " Regole " ... ... ciò non toglie che il mio incondizionato affetto nei confronti di " GIAMPIERO BONIPERTI " non verrà mai meno ... e la mia ampia e variegata " BONIPERTI - TECA " è lì a testimoniarlo e certificarlo ( come fondatore e presidente di uno " Juventus Club " - circa 30 anni di attività - ebbi modo e maniera, ma soprattutto l'immenso " Piacere " di incontrarlo più e più volte - Rammento ancora quando, a Torino, in Galleria San Federico 54 - tel 011/516222 - mi portò in una stanza ove vi erano diversi trofei .. ma .. l'unico trofeo al di là degli " Italici confini " .. era la " Coppa delle Alpi " del 1963 vinta battendo in finale l'Atalanta - " magra consolazione , ma ai miei occhi ed alla mia mente parve essere come una " Coppa dei Campioni - " ) Giampiero Boniperti sempre e comunque nel mio .. .. cuore ! Stefano ! P.S. - Boniperti non ha mai amato Moggi , tant'è che, tanti anni prima, quando dagli Agnelli ricevette l'incarico di assumere l'incarico di " Amministratore Delegato " della Juventus ( allora il presidente era Catella - ) il suo primo " intervento " fu quello di impedire a Moggi di frequentare la " Sede Bianconera " ( era la Juve di Allodi ) - e .. magari mi sbaglio .. ciò può aver influito assai in quella che fu la sua decisione di " non esporsi " in maniera decisa
  15. 29 MAGGIO 1985

    (Video) Primo giorno di Khephren Thuram

    Papà Thuram, insieme a tutti coloro che abbandonarono la " Nave Bianconera " che stava naufragando in un fetido e lurido mare di vigliacca ed infame congiura, l'ho totalmente cancellato/radiato dalle mie sinapsi cerebrali ... ... io non dimentico e mai dimenticherò ... ( TG COM 24 - 18 Giugno 2006 )
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.