Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

michelebianconero

Utenti
  • Content count

    1,368
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

720 Eccellente

4 Followers

About michelebianconero

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/02/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

6,294 profile views
  1. michelebianconero

    Abbiamo davvero bisogno di fare (un grande) mercato?

    Considerato che con l'eccezione di Ronaldo (forse de ligt e adesso chiesa) nessuno degli acquisti degli ultimi 4 anni è diventato titolare indiscusso, direi di sì
  2. michelebianconero

    Caro Federico Chiesa, ti chiedo scusa

    Deve imparare a dosarsi meglio. Al 70' ha la lingua a terra o i crampi.
  3. michelebianconero

    Belgio - Italia 1-2, commenti post partita

    Se qualcuno considera de bruyne un fuoriclasse, non ha mai visto un fuoriclasse
  4. Ovviamente la stucchevole retorica sulla nazionale era già al massimo: nel servizio Tg1 di ieri mattina, berardi era quello che "ha detto no alla Juve". Senza giri di parole, in senso assoluto questa nazionale vale poco (immobile e Belotti, signore e signori, insigne che porta la 10, il solito moscio Berardi).insomma, visto il livello globale, la potremmo anche sfangare, però come si fa a non mettere chiesa, che è l'unico con un buon record internazionale?
  5. michelebianconero

    Italia - Svizzera 3-0, commenti post partita

    È esattamente quello che intendevo👍
  6. michelebianconero

    Italia - Svizzera 3-0, commenti post partita

    Una provinciale nella mentalità, non necessariamente come forza, soprattutto in senso assoluto, non se paragonata alle altre. E non dirmi che questa squadra è lontanamente paragonabile ad una qualsiasi del periodo 1994-2006
  7. michelebianconero

    Italia - Svizzera 3-0, commenti post partita

    Io trovo quasi stucchevole la narrazione epica delle partite da parte dei telecronisti e della stampa in generale. Siamo una squadra con mentalità da buona provinciale, conscia di dover sopperire, con l'essere compatti, alle carenze individuali. È sconvolgente come ai tempi in cui avevamo 7-8 fuoriclasse in squadra, la stampa cercava di seminare zizzania (euro 2000, mondiale 2002), mentre ora è tutto uno sbrodolamento per un dribbling riuscito ("geniale" cit.). Un tempo c'erano 4-5 squadre ugualmente favorite, più qualche outsider, ora sono tutte outsider o quasi. Comunque a vedere anche le altre nazionali, si capisce il livello attuale del calcio, veramente livellato in basso. L'unica eccezione, che piaccia o no, è la Francia, che appare di un altro livello. Forse riusciremo a toglierci qualche soddisfazione, ma i singoli giocatori, in tutte le squadre, sono mediamente più scarsi rispetto a 20 anni fa. Sarà un bene se riusciremo a sfruttare il momento, cosa che come club non abbiamo saputo fare, purtroppo.
  8. Ma infatti, certi commenti proprio non li capisco. Abbiamo sempre detto che il campione è quello che ti risolve le situazioni complicate, adesso si stanno tutti meravigliando del Ronaldo che si sveglia e segna in due minuti.
  9. Tutta sta tecnica, in un centrocampista, ripeto centrocampista, che gioca con un solo piede, non so dove la vediate. Sarà difficile piazzarlo, per cui vediamo cosa ne fa Allegri. Non sarà un pippone, ma non mi azzarderei a definire la sua "un'ottima tecnica".
  10. Quando non hai la tecnica di base, l'andamento della stagione rispecchia esattamente quello della forma fisica.
  11. michelebianconero

    Cuadrado miglior assist-man della Champions League

    E allora rimettiamolo nel suo ruolo, perdinci!
  12. Infatti Dybala deve solo osare un po' di più col destro, ma gli altri..
  13. Esattamente. Non me ne capacito. Soprattutto alla luce di quanto sia evidente il limite nella fluidità delle azioni che ne deriva. Per come la vedo io, se sei monopiede devi essere Maradona o Messi o giù di lì, altrimenti non devi giocare a certi livelli.
  14. Ritorna Allegri, Chiellini rinnova, "idea pjanic". Insomma, mancano solo Mandzukic e Khedira o magari Higuain e la macchina del tempo l'abbiamo inventata.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.