Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

michelebianconero

Utenti
  • Content count

    442
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

562 Eccellente

4 Followers

About michelebianconero

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 06/02/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

5,117 profile views
  1. michelebianconero

    L'allenatore che vorresti...

    Anche semplicemente scavalcare l'avversario e non centrarlo in pieno 9 volte su 10..
  2. Una tragedia! È il mio unico vero incubo per questa coppa.
  3. Se il Tottenham ha deciso di non giocare palla a terra a centrocampo, a questo punto metta Nando che almeno gioca di sponda, come ad Amsterdam....Per il resto, second me il rigore non c'era, però che pollo Sissoko a stare col braccio così.
  4. Le annate si avvicendano a cicli. A cavallo dei '70-'80 dominavano le inglesi, notoriamente fatte da scarpari per il 90%. Poi è venuta la fase Milan, poi Barcellona/Real, con intermezzi random (Juve, Bayern, Ajax ecc.). Non ci vedo nulla di anomalo in questa edizione, anche se vincessero Tottenham e Arsenal. A me non dispiace.
  5. michelebianconero

    Grazie Max

    Grazie di tutto. A un solo passo dall'essere ricordato come il più grande di tutti. Ma questa è un po' anche la nostra storia.
  6. michelebianconero

    Statistiche nostri attaccanti: oltre Ronaldo numeri deludenti

    E soprattutto, finché continueremo ad esaltarci per gli attaccanti che rientrano in area nostra, continueremo a vederli giocare 50 m da dove dovrebbero.
  7. michelebianconero

    Statistiche nostri attaccanti: oltre Ronaldo numeri deludenti

    E i goal di Ronaldo hanno la stessa cadenza dei cross decenti messi in area.
  8. michelebianconero

    Psicosi Champions e la gioia di uno scudetto per quelli come me anni settanta

    Sulla questione coppe/scudetti facciamo niente di più e niente di meno di ciò che fanno tutti, appigliarci a ciò che ci fa comodo. Allora, quando vinciamo noi contro nessuno "eh, ma sono comunque otto scudetti di fila", quando lo fanno gli altri (Celtic, PSG, quelli..), "eh ma quei campionati valgono zero". Siccome non vinciamo da 23 anni un trofeo europeo "eh, ma vuoi mettere, siamo andati in fondo comunque cinque volte e poi lo scudetto non è roba da poco". Un po' come la bistrattata coppa Italia (nei 2000 facevamo a gara a chi usciva prima, tra le big e la chiamavamo la coppa del nonno). Adesso lo consideriamo un trofeo di tutto rispetto, perché è rimasto l'unico che ci possiamo permettere, oltre al campionato. Insomma, semplicemente siamo come tutti i tifosi, celebriamo talvolta oltre misura le nostre vittorie. Il Real non ha mai vinto la Coppa delle coppe. Il Barcellona non ha mai vinto la UEFA. Secondo voi si dannano per questo o si lodano delle 13+5 Champions? Il passato è passato, adesso la Champions è la competizione calcistica più importante al mondo, senza se e senza ma. E noi continuiamo a vederla in tivù.
  9. Esatto. Tre fei nostri principali attaccanti lo sono. Dybala, Bernardeschi, Douglas Costa. Infatti hanno sempre la giocata obbligata per mettersi sul sinistro (oggi Bernardeschi in un'azione davanti alla porta loro, venendo da sx e con il difensore alla sua sx, mette a contrasto il piede sx anziché tentare il tiro alla cieca col dx, più a favore di porta). Lo fanno sempre e sono diventati prevedibilissimi dagli avversari, infatti al massimo saltano il primo, ma poi qualcuno li chiude.
  10. michelebianconero

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    Si perde ogni tanto in un dribbling di troppo. Ma adesso è di gran lunga meglio del brasiliano
  11. michelebianconero

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    Non c'è da riflettere. Se un giocatore è forte, si vede subito, da come tocca la palla. Questo a 10, 15, 20 30 anni. Pogba all'esordio nel trofeo TIM fece vedere che la tecnica era sopraffina. Kaen punta sul fisico e l'atletismo dei 19 anni. Niente più. Questo lo dicevo anche quando segnava appena smollava una scoreggia, perché anche il modo di segnare ti dice com'è un attaccante. In sintesi, non è niente di che.
  12. michelebianconero

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    Cristiano Ronaldo e il nulla.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.