Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

michelebianconero

Utenti
  • Content count

    925
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

653 Eccellente

4 Followers

About michelebianconero

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 06/02/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

5,900 profile views
  1. Dai, ragazzi...zizou danzava, non giocava. Ce ne vuole, per arrivare a zizou.
  2. michelebianconero

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Le vere note negative sono il solito goal, sul solito passaggio in orizzontale sbagliato, ma ancora la paura di prendersi responsabilità quando conta. Nell'assedio finale, sempre un passaggio di troppo al limite della loro area. Sicuramente meno noiosi dell'anno scorso, ma c'è ancora moooolto da lavorare. Senza CR7 non abbiamo personalità.
  3. michelebianconero

    Perché passiamo sempre la palla indietro?

    Perché non abbiamo gente che sa ingaggiare l'uno contro uno e dribblare l'avversario. Se sei capace solo di correre, devono correre tutti insieme, cosa non sempre possibile. Negli anni siamo calati di brutto nei fondamentali: dribbling, cross, passaggio filtrante. Purtroppo è anche un'evoluzione del calcio odierno, in cui l'automatismo di squadra è preferito alla tecnica individuale. Se questo automatismo non viene a crearsi (come ci è capitato negli ultimi anni, per diversi motivi), non hai molte possibilità di creare fratture nella partita.
  4. michelebianconero

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Guarda che ho scritto "non vuoi"
  5. michelebianconero

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Vabbè, non vuoi capire cosa intendo, ma tant'è. Poi mi dici al tifoso cosa importa risalire il ranking e non vincere nessun trofeo.
  6. michelebianconero

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    No, gli altri anni no, perché anche nelle stagioni iniziate così così, le individualità ce le avevamo. Quest'anno no. A meno di voler considerare forti Frabotta e Portanova, che invece hanno dimostrato di poterci mettere l'intensità della giovinezza e nient'altro. O illudersi che mckennie sia un giocatore da Juve. O testa bassa Chiesa. Molti dicono che ci mancava mezza squadra titolare, ma in realtà ci mancavano solo Ronaldo e Dybala, che non aggiungono nulla alla pessima fase difensiva che facciamo (ma hai visto che ad ogni contropiede siamo in inferiorità numerica?). Alex Sandro è un ex giocatore da anni, Chiellini ha 2000 anni, ramsey ci vuole coraggio a considerarlo titolare. E a volerla dire tutta, negli ultimi nove anni abbiamo fatto comunque cilecca dove conta, in Europa.
  7. michelebianconero

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    A ripensarci, sono più amareggiato oggi di ieri. Non ho visto una sola cosa che mi faccia ben sperare per il futuro. Troppo poca personalità, tecnica, zero fase difensiva. Temo che quest'anno ci beccheremo almeno un'imbarcata epocale.
  8. 6 stirato. Benino le operazioni in uscita, ma la rosa finale non è da Champions. E non mi venite a dire che "stiamo ponendo le basi, ecc...". CR7 non lo abbiamo preso per fare da chioccia, ma per uno scopo ben preciso: vincere la CL. E ancora niente, neanche lontanamente. Va bene il brand e tutto, ma il tifoso occasionale (quello che ti segue perché hai CR7, su cui stai giustamente puntando), ci mette un secondo a mettere like Al Bayern campione d'Europa e toglierlo a te. Rischiamo di diventare ridicoli. E no, non sputo sugli scudetti e coppe Italia, ma il nostro obiettivo è chiaramente un altro
  9. michelebianconero

    Giocare a piede invertito

    Per me è già difficile capire come sia possibile che giocatori di serie a sappiano giocare solo con un piede, figuriamoci poi schierarli a piede invertito.
  10. michelebianconero

    Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

    Salvo solo CR7. Per esagerare, eh. Ad essere onesti, basta che Rabiot non sia in campo, che le cose vanno meglio. Arthur e Bentancur devono giocare sempre perché sono quelli più equilibrati ed equilibranti: testa alta e gioco sia di destro che di sinistro. McKennie si era visto che non fosse niente di che, altro che Davids e Vidal. Costa poca roba. CR7 immenso, come sempre.
  11. michelebianconero

    Morata alla Juve: vi convince?

    Non mi convince, come tante altre cose: ho la sensazione che non stiamo costruendo niente per il futuro.
  12. michelebianconero

    Salary Cap ("tetto salariale")

    Possibile solo in una vera superlega europea.
  13. michelebianconero

    Juventus - Sampdoria 3-0, commenti post partita

    Vedremo con la rosa al completo. Per ora, mi sembrano le esaltazioni di quando comprammo Diego e Melo, con vittoria a Roma alla seconda. O quando prendemmo krasic, che correva correva...e niente più.
  14. Buona intensità, età dalla sua parte, ma tutto sto fenomeno che avete visto, io non l'ho visto. È che eravamo così abituati a vedere un reparto moscio, che tutto sembra splendido. Per come la vedo io, la Juve dovrebbe essere di altro livello. Certo è sempre solo la prima partita, nel bene e nel male.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.