Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pawn Heart

Utenti
  • Content count

    5,589
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,443 Guru

5 Followers

About Pawn Heart

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,030 profile views
  1. Ma vada un po' dove vuole, tanto è un ex giocatore e farebbe la differenza solo in negativo. L'importante è che vada.
  2. Il Salisburgo sarebbe l'undicesima squadra più forte del mondo?
  3. Pawn Heart

    CR...7OO!

    Certo che si può paragonare l'esercito romano a quello statunitense, e ci si può chiedere quale dei due sia stato più dominante rispetto agli altri eserciti del proprio tempo. Dare una risposta è difficile se non impossibile, così come lo è per Pelé, Maradona, Messi, Ronaldo ecc, ma il confronto si può fare.
  4. Pawn Heart

    CR...7OO!

    No, sei tu che non stai capendo. Fare paragoni tra giocatori di diverse epoche ha senso, perché conta quanto ciascuno di loro è stato dominante rispetto ai contemporanei. Il confronto col giocatore iraniano, viceversa, non ha senso, perché ha dominato in un contesto limitato ad un Paese calcisticamente insignificante. Fare paragoni tra calciatori di contesti storici diversi ha senso, tra calciatori di contesti geografici differenti no. Tornando all'esempio degli eserciti, l'esercito romano è stato immensamente più potente, nel proprio contesto storico, dell'esercito italiano nel contesto odierno, nonostante il secondo possa vantare tecnologie che lo rendono più potente in assoluto. Ronaldo ai tempi di Pelé non avrebbe avuto le doti atletiche che ha oggi, perché gli allenamenti non lo consentivano. Pelé era il più forte partendo con le stesse possibilità "esterne" dei propri contemporanei, così come Ronaldo ha avuto le stesse possibilità dei giocatori di oggi. La differenza la fanno il talento, la forza di volontà, il carattere, oggi come allora. Jesse Owens è stato un atleta più forte di chiunque nella storia dell'atletica leggera, nonostante il suo record venga oggi battuto da corridori che non si qualificano alle finali delle olimpiadi, perché gli allenamenti sono diversi.
  5. Comunque, i commenti di interisti, milanisti e napoletani al tweet danno l'idea, ancor più dei numeri, di quanto sia ampio il divario e di quanto questo li faccia impazzire.
  6. Non ci penalizza il campionato italiano, che non è inferiore a quello tedesco. Ci penalizzano gli italiani, che a differenza dei tedeschi comprano le maglie contraffatte.
  7. Pawn Heart

    CR...7OO!

    Discorso senza logica... è ovvio che i paragoni si facciano considerando quanto ciascun giocatore abbia dominato la propria epoca: non ha senso dire che oggi non farebbe le stesse cose. L'esercito romano oggi verrebbe sterminato dal corpo di polizia locale di qualsiasi grande città, questo ne scalfisce forse la grandezza?
  8. Avevamo in squadra Pelé e non ce ne siamo accorti.
  9. Invece è una cosa del tutto logica. Più si avvicina la scadenza, più si alza il rischio di perderlo per cifre non in linea col suo valore.
  10. Si hanno notizie circa le reazioni in quel di Firenze?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.