Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr.Joints

Utenti
  • Content count

    280
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

149 Buona

About Mr.Joints

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Credevo che le virgolette facessero capire la relatività della parola, ma hai ragione non era la parola appropriata. Però ammetterai che il calcio praticato in primavera e ancora di più quello pro dell'u23 è un altro sport rispetto ai campionati giovanili.
  2. Appunto, mi confermi che negli ultimi 2 anni nel calcio "più adulto" non ha mai giocato trequartista.
  3. Per la verità credo che abbia giocato fuori ruolo proprio in nazionale. In primavera / under 23 ha giocato sempre nei 2 bassi o mezzala. Se non sbaglio giocava più avanzato in under17, ma parliamo di oltre 2 anni fa
  4. Una promozione interna? non ho seguito tanto, ma non mi sembra che abbia raggiunto chissà che risultati, dici che sarebbe meritata?
  5. zanimacchia non è ctp e quindi occuperebbe un posto in rosa. è un ala/attaccante esterno (che tra l'altro non fa il lavoro tattico di bernardeschi), è normale che abbia numeri offensivi superiori rispetto a due centrocampisti. ha fatto un'ottima stagione e con la promozione dovrebbe scattare il riscatto da parte della cremonese. ho letto in giro che noi non dovremmo esercitare il controriscatto. quindi temo che a breve non sarà più un nostro giocatore. la domanda che dovremmo porci è: vale la pena investire soldi per occupare un posto in rosa per un 98 che finora ha alternato stagioni discrete (non ottime) ad altre disastrose?
  6. anche con genoa e lazio è rimasto sugli standard di venezia. in positivo: buona personalità e voglia, ottima tecnica, gioco di prima e in verticale, movimento costante, chiama sempre la palla e da suggerimenti ai compagni, insomma gioca anche in prima squadra come in under23. in negativo: si nota che è ancora un po' acerbo, spesso fa movimenti tatticamente sbagliati, soprattutto in copertura ma non solo, costringendo a un extra lavoro i compagni di reparto (in questo senso gli hanno dato davvero una grande mano sia rabiot che bernardeschi), non ha nelle gambe tutti i 90 minuti e quando cala il fiato sparisce proprio dal campo. Come posizione ha girato ovunque: mezzala (per lo più a destra) ma anche vertice basso (dove però deve crescere ancora molto). insomma buone sensazioni con grandi margini di miglioramento. E soprattutto ha dimostrato alla grande che nelle rotazioni della prima squadra ci può stare senza problemi, sinceramente mi aspetto di vederlo in rosa l'anno prossimo. E comunque considerando solo le apparizioni in prima squadra ha fatto dei miglioramenti impressionanti rispetto alle timide/orribili prestazioni delle amichevoli della scorsa estate. In un anno al di là delle enormi ed indiscusse potenzialità è diventato un giocatore vero.
  7. In teoria però un profilo alla Brighenti aveva tutto per essere giusto: un giocatore di categoria, esperto e con poche pretese che accetta di essere l'alternativa al giovane da lanciare (Da Graca). se l'alternativa è troppo "ingombrante" rischia di essere un freno e non un aiuto. Poi la stagione ha preso una piega diversa con tutte le sfighe possibili e Brighenti si è ritrovato titolare.
  8. perchè in trasferta? le vincitrici dei gironi non dovrebbero giocare in casa? Come non detto, ho letto sul sito della Uefa, chi gioca in casa è stabilito per sorteggio. Consoliamoci che l'eventuale quarto lo giocheremmo in casa. Inoltre mi sembra di aver capito che non sono previsti i supplementari, si va direttamente ai rigori.
  9. Mr.Joints

    Gatti, la Juve ha beffato tutti

    vedremo, per ora certo mi sembra che in società siano abbastanza convinti dell'acquisto, sentire allegri nominarlo nell'intervista post-partita è stato davvero indicativo, lo seguono.
  10. a Soulè credo manchi ancora qualche mese per essere ctp. a gennaio 2022 dovrebbe fare 2 anni se non mi sbaglio, quindi dovrebbe diventare CTP a gennaio 23
  11. il punto della questione secondo me è che ricorda con rimpianto la sua carriera e le occasioni perse con i principali club del mondo: real, man utd e JUVE (c'è anche il psg, ma lui è francese ci stà). Ricordiamoci anche noi quando pensiamo ai nostri colori che all'estero e soprattutto in UK siamo considerati il top... troppo spesso ci sottovalutiamo
  12. Perchè? lui ha ottenuto la garanzia di un altro anno di contratto, la juve se ne è liberata (credo per sempre), il pescara ha per due anni un giocatore di categoria gratis. Il prolungamento di un anno di contratto e il prestito di due anni invece che di uno magari è stata una clausola pretesa dal giocatore, mi sembra una dinamica che ci può stare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.