Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr.Joints

Utenti
  • Content count

    263
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

144 Buona

About Mr.Joints

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Perchè? lui ha ottenuto la garanzia di un altro anno di contratto, la juve se ne è liberata (credo per sempre), il pescara ha per due anni un giocatore di categoria gratis. Il prolungamento di un anno di contratto e il prestito di due anni invece che di uno magari è stata una clausola pretesa dal giocatore, mi sembra una dinamica che ci può stare.
  2. per quello che vale, anche io ho pensato subito ad Audero
  3. Lirola è stato a tratti dominante in primavera, clemenza da fuori quota spiccava (mai dominante però a mio avviso) miretti dopo un anno sotto età in primavera giocato da leader si conferma dominante anche tra i pro. Un po' di ottimismo è lecito dai!
  4. Sinceramente non ricordo altri fare a 17 anni una stagione del livello di quella di Miretti.
  5. per la verità i CTP sarebbero due! niente acquisti e monetizzare Perin. tutto sommato non è una cattiva idea. Certo Ospina e Romero sono migliori, come lo stesso Perin, ma come secondo Mirante non mi dispiacerebbe (Sirigu non riesco a valutarlo, a me sembra davvero scarso, però vedo che tutto sommato è ancora quotato, quindi evidentemente sbaglio io)
  6. Peggior juve dell'anno contro una delle avversarie tecnicamente più scarse che ho visto negli ultimi mesi. Pure l'Ascoli mi ha fatto un'impressione migliore. Ma avevano molti assenti pure loro?
  7. perchè non Bonetti a cc? mi sembra che ci abbia già giocato.
  8. Ottima partita, vedendo la formazione ero scettico invece mi hanno davvero tutti impressionati. Lo stesso Nzouango dopo l'errore nel goal subito mi è piaciuto, puntuale negli anticipi e sempre a testa alta, se non altro ha dimostrato personalità. Mi sono piaciuti anche i due esterni. Volendo fare le pulci, Miretti non mi sembra che abbia brillato come altre volte, ma era molto sacrificato dal ruolo, l'assenza di Barrenechea è davvero un brutto colpo. L'attacco con Cerri e Sekulov non mi è piaciuto, ma con la difesa dell'inter così bassa e gli spazzi intasati è sicuramente più difficile mettersi in mostra. Vedendo la partita mi è sembrata netta la differenza di età tra le due squadre (juve 4 del 2002 e 7 del 2003 - inter 1 del 2001, 8 del 2002 e 2 del 2003). noi molto più tecnici e propositivi, ma un po' anarchici, loro al solito molto organizzati e tosti, sembravano dal punto di vista tattico già dei professionisti. ammetto che quando ho visto la formazione sono sobbalzato, invece ha davvero sorpreso anche me, ha tenuto benissimo la posizione. bravo davvero stavolta
  9. Mr.Joints

    Le pagelle della stagione 20/21

    Szczesny 6 (bene inizio stagione poi sul finire molti, troppi errori) Buffon 6,5 (la crisi di fine stagione del polacco è coincisa con il suo momento migliore, ma nella sua annata ricordo anche prestazioni non all'altezza) Cuadrado 8,5 (spesso unica fonte di gioco, tenendo conto pure che è stato arretrato... Danilo 8 (indispensabile, ha giocato ovunque ed è sempre stato un valore aggiunto, davvero una sorpresa) Bonucci 6 (stranamente mi è sembrato meno utilizzato in impostazione e più come difensore puro, in questo modo il suo valore aggiunto si perde. tatticamente incompatibile con le idee di Pirlo) De Ligt 7 (qualche sbavatura di troppo, ma stagione tutto sommato positiva. ha dovuto prendersi molte responsabilità) Chiellini 6,5 (ha sbagliato come tutti un po' troppo, ma è sembrato uno degli ultimi a mollare) Demiral 5 ( deludente, doveva essere l'anno della sua consacrazione, invece tra infortuni e prestazioni non indimenticabili non mi ha mai dato sicurezza) Alex Sandro 6 (molto discontinuo) Frabotta 4 (è sembrato oggettivamente inadeguato al livello della Juve) Bentancur 6 (alti e bassi, molti errori anche dovuti ai compiti assegnatili che probabilmente non è in grado di ricoprire) Rabiot 7 (finale in crescendo, anche lui è sembrato essere stato limitato da richieste tattiche non nelle sue corde) Arthur 4,5 (per me è l'autentica delusione di quest'anno, completamente avulso dal contesto) McKennie 6,5 (non sono riuscito ad inquadrarlo, grande movimento e garra, a volte sembra anche in possesso di discreta tecnica, ma poi fa errori clamorosi non adatti al livello di un top team) Bernardeschi 4,5 (davvero deludente, è stato molto coinvolto, ma non ha mai inciso) Ramsey 4 (inutile, inaffidabile, anche quando era disponibile non ricordo prestazioni all'altezza) Kulusevski 6 (ha giocato molto, il finale in crescendo non può nascondere il grosso della stagione davvero in ombra, comunque ci fa ben sperare per il futuro) Chiesa 7,5 (sempre in movimento, gol pesanti, lavoro per la squadra, insomma ottimo davvero) Dybala s.v. (una stagione persa) Morata 7 (difficile da giudicare i numeri sono dalla sua - 20 reti e 12 assist - ma davvero troppe pause) Ronaldo 8 (lui segna sempre, ma quando gioca sembra di stare con un uomo in meno, forse non è stato gestito nel modo migliore) All Pirlo 4.5 (non è stato in grado di capire i suoi giocatori e di metterli nelle migliori condizioni di gioco, anche sarri che pure è dipinto come un integralista degli schemi ha da subito cercato di capire la squadra che aveva in mano e si è adeguato. Lui no, ha continuato per la sua strada, tra l'altro mettendo in difficoltà anche chi in teoria avrebbe dovuto conoscere bene. E non sembra un difetto dovuto all'inesperienza. Ero molto speranzoso su di lui, ma è stato davvero deludente)
  10. forse non c'entra nulla, ma se non sbaglio il grosso calo c'è stato a seguito delle molte interruzioni causa covid. Credo che questo abbia influito, non tanto in termini fisici ma "mentali". la forzata interruzione della routine degli allenamenti, il fatto che per lungo periodo ci sono state defezioni, potrebbe aver avuto le sue conseguenze.
  11. al di là delle considerazioni sul valore del campionato austriaco su cui ognuno sembra avere un opinione senza credo averlo mai seguito, immagino che le considerazioni "frenate" su Frederiksen si basino più che altro sulla sua esperienza da noi. di fatto era una riserva e neanche delle più promettenti. Al momento questo è l'unico anno buono (davvero ottimo in verità). Questa annata fenomenale è l'inizio di una folgorante carriera (magari dovuta a una posizione in campo più congeniale alle sue caratteristiche, da quello che vedo nei video del campionato austriaco gioca sicuramente più centrale e più vicino alla porta)? o invece è soltanto un episodio casuale come spesso è capitato nel passato con tanti giovani attaccanti poi scomparsi dai radar delle principali competizioni? al momento credo che nessuno sia in grado di dirlo con certezza. è questo il motivo per cui Frederiksen al momento rientra ancora nelle scommesse pure, piuttosto che tra i prospetti. Ammetto di essere tra quelli che se trovassimo qualcuno disposto a rischiare una decina di milioni (che per me sarebbero anche tanti) su di lui lo saluterei senza eccessivi rimpianti, ma sono perfettamente consapevole che al momento non c'è alcun elemento che potrebbe far considerare la mia posizione sicuramente migliore rispetto a chi invece dice di testarlo ancora. E' un rischio in ogni caso, monetizzare ora con il rischio che in futuro valga di più, non farlo con il rischio che tra due anni ti potresti ritrovare a dover pagare perchè qualcuno se lo prenda anche solo in prestito... Ps. Haaland era considerato un prospetto non perchè aveva segnato molto a 19 anni nel campionato austriaco, ma perchè erano già anni che segnava tra i pro e in nazionale Ps2. ho visto che da due anni nella classifica marcatori del campionato risplende la stella di tale Daka (24 reti l'anno scorso, 27 quest'anno). risulta avere 1 anno e mezzo più di Frederiksen.
  12. Per la verità è proprio grazie ai suoi numeri di questa stagione che puoi sperare di fare plusvalenza
  13. Ecco spiegata la formazione di oggi. Non capivo perché tanti "titolari" in panca. Capisco le rotazioni e la necessità di dare spazio a tutti, ma oggi sembrava veramente troppo. Comunque mi sembra che al di là del risultato i ragazzi la prestazione l'abbiano fatta. Per i critici consiglio di seguire la partita di coppa, sarà sicuramente più indicativa del valore di questa squadr
  14. conto male o la differenza totale è di 10 anni? sono quasi due squadre di categorie diverse
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.