Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr.Joints

Utenti
  • Content count

    228
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr.Joints

  1. Ecco spiegata la formazione di oggi. Non capivo perché tanti "titolari" in panca. Capisco le rotazioni e la necessità di dare spazio a tutti, ma oggi sembrava veramente troppo. Comunque mi sembra che al di là del risultato i ragazzi la prestazione l'abbiano fatta. Per i critici consiglio di seguire la partita di coppa, sarà sicuramente più indicativa del valore di questa squadr
  2. conto male o la differenza totale è di 10 anni? sono quasi due squadre di categorie diverse
  3. più un assist, in neanche 500 minuti giocati. dai non è male
  4. Io invece ho avuto un'impressione completamente diversa. Mi ha sempre dato la sensazione di un giocatore "di categoria", che riusciva a fare la differenza per una maggiore velocità rispetto ai coetanei. Ora in primavera che il livello si alza un po' mi sembra che vada in difficoltà. Diciamo che in una rosa con così tanto talento e così giovane non mi dà la sensazione di essere tra i migliori (neanche tra i peggiori però!)
  5. ametto che non avevo capito il senso del tuo post. Messa così non posso che essere pienamente d'accordo con te
  6. Scusa ma quella di Lebron è un'eccezione. Sono davvero rarissimi quelli che fanno il salto dal liceo ai pro. Tutti i giovani prima dell'nba fanno il passaggio nel campionato universitario. entrano nei pro a 22-23 anni.
  7. al di là dell'ottima analisi del gioco del Gasp, non sono completamente d'accordo sulla valutazione dei 3 giocatori, che per me hanno caratteristiche diverse tra loro. Soprattutto Dragusin anche nelle giovanili non mi è mai sembrato così forte in marcatura come gli altri due e nemmeno così esplosivo. Mi è sembrato invece proprio quel tipo di difensore "tattico" della tua definizione.
  8. Romero è stato lasciato perchè si è deciso di puntare su Demiral. averli tutti e due con De Ligt sarebbe stato inutile, per noi e per la carriera dei ragazzi. tre potenziali titolari coetanei non è una scelta saggia. le età vanno differenziate. Speriamo di aver fatto la scelta giusta tra i due.
  9. mi hai messo il dubbio e non fidandomi più della mia memoria sono andato a controllare in giro sul web. Ranocchia è stato acquistato a gennaio 2019 e lasciato in prestito al Perugia. E' in rosa da noi da luglio 2019. questa è la sua seconda stagione. nella stagione 2021-22 potrà essere inserito in lista B e se resta da noi tutto l'anno diventerà CTP.
  10. Portanova è inseribile in lista b per la Champions. Cosa che non sono né felix né ranocchia(lui lo sarà l'anno prossimo). Questo forse ha orientato la scelta. Per me se Felix conferma nei prossimi mesi la sua qualità a febbraio lo inseriscono in lista al posto di frabotta.
  11. Premetto che non voglio entrare nel discorso sulla valutazione di Portanova. Ho letto spesso anche negli anni passati in questa sezione del forum diversi riferimenti al fatto che il ragazzo sia un raccomandato e che sia favorito dalla "fama" del papà. Ammetto di non sapere se ora il papà abbia un qualche ruolo operativo nel mondo del calcio che lo abbia reso particolarmente potente, se così fosse ignorate pure il resto del mio post. Il ricordo che ho io di Portanova senior è di un mediocre giocatore di squadrette in lotta per la salvezza. Per carità giocatore da serie A, ma da qui a definirlo famoso mi sembra un tantino esagerato. Sinceramente credo di aver sentito parlare di lui più per la squalifica legata al calcio scommesse che per l'attività calcistica. Mi sembra davvero inverosimile che un profilo del genere, così marginale alla storia del calcio, riesca a imporre alla Juventus (anche a tutte le nazionali under, ma questo forse è meno rilevante) non solo di farlo giocare nelle squadre giovanili, ma anche titolare in prima squadra in serie A.
  12. provocazione: e se non fosse poi quel fenomeno che è considerato qui dentro?
  13. sei sicuro che i tre anni debbano essere consecutivi? mi sembra di ricordare che la clausola dei consecutivi sia solo per la serie a (riferita però alla proprietà e non alla presenza in rosa) per la uefa dovrebbero essere 3 anni senza vincoli tra i 15 e i 21.
  14. che intendi? come ctp ha solo una stagione da noi e tra l'altro come età mi sembra che sia già fuori dagli elegibili per la lista B
  15. ho visto solo l'ultimo quarto d'ora quindi non posso commentare la prestazione odierna, ma sulla carta la rosa di questa primavera dovrebbe essere al contrario di quanto affermi una delle migliori degli ultimi anni
  16. i 3 anni per l'uefa mi sembra che non debbano essere continuativi, quindi per diventare ctp deve comletarne con noi uno entro la stagione 2022-23
  17. da graca ha fatto 2 anni e quindi può essere inserito in lista b uefa
  18. Mr.Joints

    I pronostici dei media sul campionato

    Al di là di Inter e juve, a me sorprende il credito che gode il Milan. Sarei sorpreso se arrivasse tra le prime 4. Invece mi sembra sottovalutata come ogni anno l'Atalanta. Quest' anno per me saranno loro i nostri antagonisti
  19. C'è da dire anche che noi non facevamo così pochi punti dal primo anno di Conte. Per il resto tutti gli anni abbiamo sempre dato la sensazione di poter fare 90 punti abbastanza agevolmente. Sono abbastanza convinto che non ripeteremo un anno così deludente come questo appena finito.
  20. Sulle altre ok. Ma Bayern e Zagabria non mi sembrano molto meglio di noi
  21. Scusa ma in rosa il posto di Mota (1998) dovrebbe essere preso da Marques (2000). Mi sembra proprio quello che dici tu.
  22. https://www.transfermarkt.it/juventus-fc/leihspieler/verein/506#verliehen qui si può vedere invece che la Juventus ha solo 4 (!) giocatori in prestito... forse su questi dati transfermarkt non è proprio attendibilissimo...
  23. Spinazzola no, almeno per la champions
  24. Il punto è proprio questo. Ha senso fare un mercato da serie C per una formazione under23? Una cosa è prendere giocatori giovani in ottica prima squadra e fargli fare qualche mese in under per facilitarne l'ambientamento (sono sicuro che ci fosse stata la JU23 negli scorsi anni, i primi mesi sia pogba che bentancur li avrebbero fatti in c, un po come il real ha fatto con vinicius). prendere giocatori dall'estero che hanno completato il loro percorso di formazione 'giovanile' solo per la c mi sembra veramente inutile. Ricordiamoci sempre che uno dei motivi di fondo che ha portato alla creazione delle seconde squadre è la necessità di valorizzare i vivai nazionali, se cominciamo a prendere giocatori in giro per il mondo solo per la serie c allora è facile che la federazione concluda l'esperienza delle seconde squadre, e per me in questo caso farebbe pure bene.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.