Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Utenti
  • Content count

    335
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

236 Buona

About Third stone from the sun

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday July 8

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Firenze
  • Interessi
    Juventus,calcio,rock

Recent Profile Visitors

1,372 profile views
  1. Third stone from the sun

    Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere

    Il tuo ragionamento, condivisibile, si completa osservando la scelta di alternare tre guide tecniche molto diverse negli ultimi tre anni. Cambiamenti che determinano una discontinuità nei principi di gioco che vengono trasferiti ai giocatori da parte dell'allenatore. Per cui diventa difficile anche andare a selezionare un giocatore per le sue caratteristiche funzionali al modello di gioco. La scelta della funzionalità del giocatore al modello di gioco è un'operazione importante, alcune società ne fanno un punto chiave, che non dovrebbe essere mai sottovalutata quando si sceglie un profilo da inserire. La continuità è importante.
  2. Third stone from the sun

    Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere

    Il mio pensiero è che l'attuale allenatore del Bayern, subentrato in un momento critico la scorsa stagione, abbia avuto l'intelligenza di recuperare i principi di gioco, che il mister Guardiola aveva portato nella sua permanenza in Baviera. Le mancate vittorie fuori dalle competizioni di casa nel gestione di Pep sono state compensate dall' aver lasciato ai successori un'impianto e una filosofia di gioco che in seguito ha dato i suoi frutti. Tutto questo chiaramente insieme alle possibilità economiche e finanziarie di scegliere e inserire ottimi giocatori. Logicamente quella del Bayern non è l'unica strada per vincere e credo anche lo si possa battere affrontandolo in una certa maniera e rispettandolo.
  3. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Confermo in toto quello che dici. Anch'io ho vissuto Il calcio nello stesso periodo tuo e condivido le tue idee. Il rapporto tra Baggio e noi juventini era, al momento della cessione, saldissimo tanto che la gioia per il primo scudetto di Lippi, quello della rinascita, era accompagnata da un filo di amarezza per la decisione da parte della Juventus di non proseguire il rapporto. Poi è logico che il marchio di juventinità appartiene più ad altri giocatori e che lui nel proseguo della carriera, grazie anche al feeling con la maglia azzurra,sia diventato un campione che attraversava le tifoserie. Il suo inizio complicato da noi è figlio di un trasferimento difficile segnato da tantissimi risvolti, delicati e intimi. Io, vivendo a Firenze, entravo al Franchi, nell'ultimo quarto d'ora di partita, a quei tempi aprivano i cancelli della tribuna, solo per vederlo giocare. I suoi scatti repentini, cambi di direzione, dribbling erano impressionanti visti a bordo campo. Aveva un esplosività incredibile,selvaggia, un talento cristallino.
  4. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Il nostro amato capitano Alessandro Del Piero condivide con Roberto il fatto di aver pagato caro il conto degli infortuni. L'infortunio di Udine per Del Piero ha rappresentato uno spartiacque. Era secondo me destinato a fare ancora di più di quello (tanto tanto) che ha realizzato nella sua straordinaria carriera. Entrambi hanno saputo andare oltre gli infortuni grazie alla tenacia e alla passione, nel caso di Del Piero di avere l'intelligenza di affidarsi ad uno staff personale di preparatori e fisiatri che lo hanno aiutato tanto. Baggio invece ha avuto secondo me la capacità di calarsi in realtà un pò più piccole, in particolare Brescia, e trarre beneficio da ambienti che lo hanno saputo aspettare e lo hanno protetto. Due Veneti molto diversi ma entrambi autori di pagine di calcio indelebili. Bellissimi Ieri gli auguri su Instagram che il Capitano ha riservato per Roberto. Due grandi
  5. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Che coincidenza! Siamo più o meno coetanei e credo che noi siamo stati i ragazzi che forse, a livello generazionale, abbiamo forse subito più di tutti il fascino della magia che sprigionava Riberto Baggio. Personalmente, vivendo a pochi km da Firenze, juventino di terza generazione, ho vissuto con grande coinvolgimento emotivo il trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus.
  6. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Giocò una grandissima Coppa Uefa, il 1993, anno solare, con la maglia nr 10 della Juventus sulle spalle è probabilmente l'apice della sua carriera a livello di club. Ricevette numerosi premi individuali, tra cui il pallone d'oro e giocò da vero leader tecnico.
  7. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    La partita con la Nigeria, il suo gol al 90°, che ci tiene dentro la competizione quando tutto sembra finito. La bellezza e la drammaticità di quel gol. Chi l'ha vissuto nell'estate del 94 sa di cosa sto parlando. Sono emozioni indelebili. Avrebbe meritato di vincere quel mondiale, in quel momento era probabilmente il giocatore più forte del mondo.
  8. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Io credo che se Roberto avesse avuto un po' più di fortuna a inizio carriera, quando si è gravemente infortunato, sarebbe potuto essere ricordato come uno dei primissimi nomi di quelle graduatorie che si fanno tra migliori giocatori di tutti i tempi. Le lesioni che si è procurato alle ginocchia hanno condizionato una carriera comunque straordinaria. Avendolo vissuto in tutto l'arco della sua carriera lo porto nel cuore.
  9. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Purtroppo l'infortunio in semifinale fu determinante, Sacchi purtoppo lo tenne in campo oltre il limite, Roberto non si reggeva in piedi, sacrificandolo...
  10. Third stone from the sun

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Sono 54 candeline.... Auguri campione. Patrimonio del calcio italiano e del calcio mondiale.
  11. Sistematicamente ci giochiamo gli appuntamenti più importanti di Champions senza che l'allenatore di turno abbia la possibilità di scegliere chi mandare in campo, le scelte sono sempre indirizzate da assenze pesanti in momenti cruciali. Detto questo, c'è una recidiva preoccupante nell'aspetto caratteriale di questa squadra. Si condiziona le gare a causa di primi tempi inguardabili. I due errori in avvio di tempo, due nella stessa gara, sono indicatori di un problema serio che si somma a tanti altri inizi sbagliati e svagati. Questo aspetto caratteriale, di concentrazione, etico sportivo è quello che mi preoccupa di più ed è totalmente estraneo alla storia della Juventus. Spero sia figlio del momento storico difficile che stiamo vivendo e che, tra tamponi, difficoltà di spostamento e preoccupazioni investe anche le squadre professionistiche. La speranza per il ritorno è legata al fatto che in altre circostanze siamo stati bravi a mettere in campo buone prestazioni a seguito di brutte partite...speriamo. Per il medio termine ho invece tanti dubbi legati a questa discontinuità che abbiamo da inizio stagione.
  12. Third stone from the sun

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Vero. L'arbitro non mi è piaciuto per niente. Supponente. Dispiace perchè a fronte di una partita oggettivamente brutta da parte nostra, un episodio del genere avrebbe pesato tanto tanto in vista del ritorno.
  13. Third stone from the sun

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Rigore clamoroso. Episodio determinante.
  14. Third stone from the sun

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Credo che ancora sia possibile. Il campionato riserverà sorprese, resta il fatto che l'assenza di impegni infrasettimanali gioca a favore dell'Inter e che purtroppo non siamo stati bravi a mettere in fila una striscia continua di vittorie. Il prossimo turno potrebbe essere un crovevia importante l , resta un campionato ancora aperto con ancora tante parte da giocare e insidie per tutti.
  15. Third stone from the sun

    Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Infatti...da parte mia nessuna sofferenza. Non segnavano neanche se giocavano tre giorni di fila....
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.