Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Content count

    19,689
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,843 Guru

1 Follower

About 77luca

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Recent Profile Visitors

6,774 profile views
  1. no il minuto no, ma il gol sì, ero su un treno, figurati. So anche che noi perdemmo con l'inter in casa quella domenica, 2 - 0. Ma almeno loro le avevano prese. Grande gol tra l'altro.
  2. Rabiot per me è già fuori e non è un bel segnale, soprattutto se si andrà sul solito scarto altrui come Amrabat.
  3. ma non esiste, la Juve allora faceva mercati importanti. Di base in rosa intanto per esempio avevi Baggio e Vialli, e voglio dire, gli anni prima,Baggio pallone d oro e Vialli scudettato con la Samp, finale coppa dei campioni, coppa delle coppe. Quindi composta una coppia mica male, che non rendeva ma che non aveva certo i presupposti di Chiesa Vlahovic, per favore. Quell'anno arrivarono Deschamps (coppa dei campioni col marsiglia) , Ferrara, Paulo Sousa (con Figo uno dei prospetti più cercati d Europa al tempo)c era Conte. Immagina adesso cercare giocatori analoghi: un pallone d oro degli ultimi anni, uno dei centravanti più importanti d Europa, uno dei centrocampisti nel meglio degli anni vincitore di una delle ultime champions. Uno dei giovani più importanti. Poi un allenatore nuovo.E con tutto questo saresti comunque distante, perchè il calcio è andato oltre, e Real e City hanno solo e solamente giocatori fortissimi tecnicamente, fisicamente bestiali in gran parte, che guadagnano tantissimo e costano tantissimo, chiedono aumenti, fanno contratti lunghissimi, sono sempre nelle partite più importanti d Europa, vincono spessissimo. E ogni anno ne aggiungono. Il sudore ce lo mettono tutti, non fa la differenza coi campioni. Anzi i campioni corrono più dei brocchi. Quindi direi che ci sono squadre con le quali non ci si può nemmeno paragonare. D'altra parte il City nasce nel 1880 dopo quasi 120 anni è in serie C e oggi, 26 anni dopo si appresta a superare nel palmares mostri sacri del calcio mondiale. Come pensi sia stato possibile? Il Real compra campioni su campioni dalla fine del '900. I più forti devono andare a Madrid e i soldi non sono mai un problema. Non è sempre stato così, io me li ricordo eliminati dal Torino in coppa Uefa. Bisogna prendere atto delle cose, e anche prendere atto che o arriva una proprietà munifica che decide di dare all'Italia la squadra di club ricchissima che manca (unico paese tra Germania, UK, Francia, Spagna) e speriamo di essere noi, o è inutile parlare di Real e City come termine di paragone .
  4. ce l ha la champions . Ce l ha da mesi. Dica quali sono le possibilità e i piani per la prossima stagione. È tempo.
  5. Può essere, io l'unico che ieri avrei lasciato tutta la partita è Vlahovic (e penso sia stato il peggiore, quello con più responsabilità). Cambiaso non mi è piaciuto e avrei cambiato. Avrei cambiato Rabiot ad un certo punto (sta facendo male, ha gli europei e magari qualche contratto in vista chissà dove) . McKennie di nuovo mediocrissimo ieri. Locatelli lasciamo stare. Chiesa io l'avrei tolto, nel st è sparito nel nulla, anche lui a me sembra fuori dalla Juve, mi dà quell'impressione. Il problema sono le alternative. Hai Vlahovic, che non sembra Van Basten ma nemmeno Vieri, a volte nemmeno Matri e due da serie B dietro. Non va bene. Invece forse che provi Iling e Yldiz al posto di Chiesa può anche starci. Può anche starci che metti Yldiz e lasci Chiesa, ma l allenatore ha diritto di giocare come vuole. Casomai se Giuntoli non è convinto si dia da fare. È lavoro suo e da aspettare ormai non c'è proprio nulla. Per me veramente questi non sanno cosa combinare l'anno prossimo.
  6. non li daranno a nessuno, purtroppo. Non ad Allegri, non ad un altro (e penso che sia uno dei motivi per cui non cambieranno allenatore, inizio a cambiare idea su quello che può succedere) Bisogna sperare che imbrocchino qualche nome, ma sento delle cose che boh. Qui si tratta anche di dividere i problemi, non è normale che ogni cosa passi per Allegri. C'è un direttore lautamente pagato, che prenda in mano le sue deleghe e decida. Sul tecnico e sui giocatori. Convinto che si possa fare benissimo con un nuovo mister e poche modifiche in rosa? Ok, ci sta, ma bisogna metterci il cappello sopra. Convinto che Allegri vada confermato? Ok, va bene, ma cappello anche lì. E' il momento che il top player (Elkan dixit) entri in gioco. La qualificazione UCL (sicura da molto tempo al 95% -matematicamente) e la coppa italia sono scuse. Se c'è volontà e possibilità di fare una Juve forte, adesso è ora di cominciare e finire con le buffonate alla Alcaraz che deve fare la presenza di un minuto per avere lo sconto sul prestito. Quando firma diritti di acquisto a 50 milioni per giocatori dalla serie B, senza offesa, ma bisogna che si dia una regolata pure lui.
  7. non lo sembra proprio, onestamente. Prima di venderlo (ma venderlo, comunque, non sarebbe facile e per il costo e per i soldi che prenderebbe da noi d'ingaggio) ci devi pensare perchè i centravanti costano molto e uno lo dovresti comperare. Ma io penso che con lui debbano assolutamente parlare, soprattutto se il suo futuro ingaggio rappresenta, come sembra, un grosso sacrificio. E penso che ci si debba attrezzare con alternative valide , anche con caratteristiche diverse. Non che come riserve adesso hai due da bassa serie A o serie B. Voliamo alto. Haaland in questo periodo non sta facendo bene e anche l'altra sera sembrava fuori dai meccanismi e con piedi non adeguati. Se volesse però Guardiola può giocarsela con Julian Alvarez. Io ci metto un'altra palla buttata via, col Genoa, in coppia con Chiesa in contropiede. Una scarpata indegna, ed era un passaggio. Ieri sera non puoi sbagliare il primo gol così, nel derby. Quest'anno. proprio non puoi. E' sbagliato dare la colpa a lui? Può darsi, ma è anche sbagliato non dargliela. Perchè tra Napoli, Milano, Genoa, ieri, per me qualche punto sul tappeto lo abbiamo lasciato e responsabilità sue ce ne sono tante. Poi, non è che ci vincevo lo scudetto. Però questo periodo sarebbe stato un po' diverso. In molti, non solo lui, sono di livello tecnico troppo basso per la Juve come la intendiamo. Non va bene.
  8. Trattandosi di posizioni dal 3 al 5 posto è normale che le squadre non siano continue e abbiano passaggi a vuoto. Per me rischia ancora qualcosa il Bologna, dato il calendario (anche considerando il 5 posto) .Noi e la Roma nulla. Noi già da tempo, tra l'altro. Bene la Roma a cambiare allenatore, Muo non faceva punti ed è una squadra con una rosa importante. Davanti e a centrocampo.
  9. no, e nemmeno i costi. È inutile parlare di Real City. Sarei felicissimo se volessero prendere spunto dal Real o dal City. In particolare ero a Manchester nel 1999 e ricordo che la squadra era in serie C. Entro qualche anno avrà vinto più coppe dei campioni della Juventus. Se vogliono, a Torino alta, l'ingrediente lo conoscono, e non è la sostenibilità.
  10. La Juventus va in clamorosa difficoltà fisica nei secondi tempi. Per me col Torino e con la Fiorentina è stata lampante la cosa. La prima parte è stata anche buona, considerato il livello che secondo me ha la squadra, e ieri andava chiusa in vantaggio, che sarebbe stato meritato. Però una buona preatazione con buoni momenti, nei primi tempi. Ancora meglio coi Viola, e un po' di sfortuna per i gol annullati. Secondi tempi in deficit. Coppa Italia esclusa però. Penso che ci siano tanti giocatori fuori dal club già: per me Rabiot, Chiesa, qualche giovane per monetizzare, spererei Locatelli, oltre ai soliti noti. Comunque in campionato l'obiettivo è centrato da tempo, la coppa alla portata. Chiederei che evitassero la ridicolaggine di Alcaraz che entra 2 minuti per risparmiare qualche soldo, è deprimente e sottolinea come NON sia stato fatto mercato a Gennaio.
  11. eh , a me sti numeri lasciano il tempo che trovano, ma siccome va di moda, la classifica 23 24 in questione recita Vlahovic 16, Kvara 13 e Caio Jorge11. Tra l'altro è anche quarto per numero di tiri in porta e secondo per tiri totali.
  12. mi viene in mente quella di zoff, che poi ha vinto due cople in un anno. Ma era decisamente più coinvolgente e appassionata e ovviamente meno costosa. Ma non c erano grandissime individualità alla prova dei fatti. Tutti , facevano del loro meglio, adesso non lo so. Arrivavano sempre quarti. La coppa Italia sarebbe un altra analogia. Però capisci che poi a Maifredi comperarono Baggio (stella anche ai mondiali) e Hassler ( da poco campione del mondo). Cose adesso impensabili. col toro e anche coi viola nel primo tempo, comunque secondo me hanno anche fatto una buona partita (quello, io credo, più o meno al massimo, questa squadra può fare ). Ma nel secondo tempo sembrano sempre bolliti.
  13. sì, quelle robe sulle big chances missed in serie A. Personalmente, non mi interessano, ma esistono. Magari ce ne saranno più versioni, non so.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.