Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.973
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.995 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

10.343 visite nel profilo
  1. Spalletti è l’allenatore senza contratto più sicuro del posto per l’anno dopo che sia mai esistito nella storia del calcio. Deve solo arrivare quarto.
  2. non lo so, a me la prossima partita, dopo aver visto quella di questa sera, non la vedo bene. Saprá certamente lui, ma non mi pare ci siano grandi premesse, e nemmeno mi sembra che ci arriviamo benissimo, sinceramente. Spero stiano attenti perchè non è un match come gli altri.
  3. 77luca

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Io non penso che questa cosa possa influire psicologicamente sulla squadra: in fin dei conti non ci stiamo giocando la vittoria del campionato, galleggiamo intorno al quarto posto e gli avversari diretti,di conseguenza, hanno passaggi a vuoto come e più di noi. Più che altro, è vero, la prossima è una partita difficile e non bisogna uscirne male, perchè quello invece sì potrebbe sfiduciare l’ambiente. Spero che Spalletti pensi bene a come prepararla perchè stasera la Juventus ha rischiato molto e a Milano, così,non puó andar bene. Loro hanno perso all’andata, hanno perso tutti i big match in pratica, sono in un momento in cui segnano a raffica, sono a più 12. Nessuno si senta offeso, ma dobbiamo stare attenti perchè io ho ancora vivo il ricordo di come tritavamo certi avversari quando macinavamo i campionati con distacchi abissali da loro, lasciandogli il senso di impotenza. E non mi piacerebbe trovarmi sull’altra sponda.
  4. 77luca

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Da Yildiz mi aspettavo qualcosa in più stasera, per festeggiare il bonifico.
  5. Di Gregorio 5.5 Kalulu 6.5 Bremer 5 Koopmeiners 5 Cabal. 6 Locatelli. 5 Thuram. 5 Cambiaso 5 McKennie 6,5 Yildiz 5 David 5  Zhegrova 5 Boga 6 Kelly Miretti Openda  All. Spalletti 5
  6. 77luca

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Per me rigore da dare su Cabal, solo avendolo visto allo stadio, mentre gol di Koop da annullare. Detto questo, Juventus meno bene delle altre volte nel pt , e per me male nel secondo. Non abbiamo equilibrio e se ci troviamo in situazioni come quella di questa sera contro squadre più forti, per me rischiamo l’imbarcata anche pesante. C’è qualcosa da rivedere, qualitá dei calciatori a parte. L’equilibrio va assolutamente trovato. La differenza di Spalletti coi suoi recenti predecessori, è che forse anche in virtù del contratto breve, si sente più libero di rischiare, propone le sue idee con meno prudenza. Perô i punti devono venire, soprattutto non va bene il solito abissale distacco dalla prima e a scherzare col fuoco della Roma dietro bisogna stare attenti a non bruciarsi. Se no l’anno prossimo noi siamo a casa a metá settimana, e il buon Luciano in Toscana a curare i campi. Manca un equilibratore in mezzo.Sugli attaccanti che non segnano, David per me non è forte, per essere soft, ma è anche il sistema di gioco che porta a questa cosa. La Lazio é poca cosa, han giocato 5 minuti a inizio st e siamo andati subito in difficoltá, altra cosa da tener presente.
  7. Partita bellissima in UK e livello inarrivabile.
  8. Il fatto è che ti possono obiettare che Vergara si butta. Peró anche Ekuban prima, si butta o si ferma subito appena sente il -minimo- tiro sulla maglietta. Lo fanno per approfittare di un errore netto dell’avversario che giustamente paga le conseguenze, secondo regolamento. Cornet sbaglia, c’è poco da fare. Io tra l’altro non sono nemmeno così contrario a questo tipo di rigori a dire la veritá, ma lì sono opinioni, come sui falli di mano. L’unica cosa, utilizzerei il VAR anche per le simulazioni. Ovvero se il tocco non c è o se ci provi e ti beccano, ti pigli il giallo.
  9. vero, Conte è un rompi p, perchè vive sul fatto che sembra non gli sia riconosciuta la sua capacità. Ovvero che la società non faccia mai abbastanza sul mercato rispetto a quanto ci mette lui. E' anche la sua forza, per certi versi. Però la verità è che dopo il Chelsea, la grandissima piazza internazionale, il top team che può fare certi mercati, per lui non è mai arrivato. E così va benissimo Napoli, e l'altro giorno ho sentito diceva che la colpa del mercato non è più di De Lamentis che avrebbe anche 240 milioni belli caldi, ma delle regole e del sistema che è brutto e cattivo. Guarda, nessun allenatore andrà mai in Juventus a rompere più di tanto per il mercato, primo perchè non siamo la Lazio per fortuna, secondo perchè ti mostreranno sempre la porta aperta. Bisogna che la proprietà decida di cambiare obiettivi e visione, è proprio necessario. Poi con Spalletti o senza Spalletti, può andare lo stesso bene, ma devono cambiare visione. Non esiste crescita graduale, sostenibilità ecc... Io li devo sentire dire, la prossima estate, che la Juventus deve vincere lo scudetto, punto (ovviamente con conseguente mercato). Poi possono riuscirci o meno (e si va a vedere come mai), possono individuare in Spalletti l'uomo giusto o un altro, ma quella è la cosa. Se no, per me parliamo di niente. Se lui va lì a dirgli, io rimango per vincere lo scudetto, facciamo la squadra o me ne torno a tenere le galline, diventa il mio idolo subito. Ma poi ci sono i soldi e i contratti, in mezzo.
  10. ma non so sul netto ho letto cifre dai 3 ai 4 , (bei) problemi suoi. Secondo me Spalletti per dire di no alla Juventus in base al mercato, bisogna che gli comprino Coda e Barak dalla Samp. Non esiste. Però, ripeto, bene che almeno di facciata si senta dire questa cosa. Vediamo da che livello andranno a pescare i giocatori la prossima estate perchè detto sinceramente anche per Spalletti una squadra costruita per vincere lo scudetto sarebbe una novità quindi speriamo anche sappia a chi chiedere in Juventus, adesso.
  11. io penso sinceramente che ormai siano tutti aziendalisti. Una società decide di prendere un allenatore e di dargli tanti soldi, perchè parliamo di tanti soldi, e non va a cercarsi un rompiscatole, non esiste più una cosa del genere secondo me. La Juventus va da Spalletti con, diciamo 8 milioni/anno per due anni, per me è al confine con l'impossibile che questo dica di no. Gli unici casi in cui vedremo un altro in panchina è il mancato quarto posto ( che per me raggiungeremo, diciamo all'85%, mi tengo più basso degli altri anni) o uno sbrocco del toscano (direi assai improbabile). Li pagano tanto anche per stare tranquilli e avere affidabilità in panchina, non per avere rogne. Poi, voglio dire, abbiamo deciso che i giocatori che abbiamo sono bravi e giocano bene, lo stiamo anche vedendo. Cambieranno qualche nome, l'improbabile Zhegrova come dici tu, però andando a pescare da dove? Per me è sempre la proprietà che può cambiare la Juventus adesso, è impossibile lo faccia un allenatore. Comunque ripeto, bene che vada a chiedere gente forte, spero non solo in conferenza o nelle interviste. Mi fa piacere.
  12. Sì però parlandoci chiaro, quale sarebbe l'alternativa di Spalletti? 8 milioni per questi mesi, una proposta di rinnovo che sarà immagino in linea... voglio dire. Certo, c'è la sua tenuta in toscana, e ci mancherebbe, però insomma a certi argomenti aveva dimostrato all'inter di essere sensibile (e anche lì ci mancherebbe). E' uno bravo, che ha anche vinto il campionato (cosa molto importante), però per dire un suo coetaneo con carriera altrettanto importante si è ritrovato alla Lazio di Lotito.
  13. mah, non credo che gli ultimi 3 , Allegri, Motta, Tudor, non volessero giocatori forti. Bene che spinga per un mercato di un certo livello ma sinceramente faccio fatica a credere che possa capitare granchè in questo senso. Anche perchè lui stesso si ritrova alla Juve dopo la nazionale e forse manco ci sperava, prende molti soldi, insomma ... non mi pare un rinnovo impossibile. E ormai nessuna società tra le maggiori copre di soldi allenatori che rompono troppo le b sul mercato. Quella della leva dell'allenatore è una cosa su cui io ormai ho smesso di sperare, o prendi certi nomi e quindi sai che devi fare certi mercati, o se no... mah. Mi sembra più il gioco delle parti a favore di media. Comunque stiamo a vedere la prossima estate.
  14. quelli lì non sono mai rigori finchè non li danno alla tua squadra. Per me ci sta, la pinciata c’è e se hai il VAR la vai a pescare. Io vorrei rigore. Soprattutto al 90esimo.
  15. L’unica possibilitá che Yildiz rimanga altri 5 anni alla Juve è che si metta a giocare male e non se lo fili nessuno. Quindi direi improbabile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.