Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.681
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.879 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

10.013 visite nel profilo
  1. perchè comperano mezze figure e delusioni. Siamo senza campioni totalmente.
  2. in Canada lo chiamano "le Maradon du synthetique". Ecco perchè l'hanno preso. Vanno molto nel particolare quando li scelgono.
  3. però con Ranieri ti difendi in un certo modo, più d'attesa diciamo, e l'anno scorso le cose erano andate bene per loro. Con Gasp sei appunto più aggressivo appunto e vai di anticipo. Questo passaggio, nel numero di gol presi, non lo stanno patendo. Non sono convinto che sia così basso il livello della serie A rispetto agli altri campionati, se escludiamo la Premier.
  4. quello che finora mi ha sorpreso di più della Roma è la difesa, che è cambiata come concetti rispetto al lavoro di Ranieri, ma che prende davvero pochi gol. Vediamo oggi.
  5. i contratti di sponsorizzazione con la casa madre sono un grande dolore. Probabilmente per loro è un grande dolore scucirli, ed è cosa da rispettare ci mancherebbe - i soldi son soldi-, però sono la sentinella di tutto. Alternative non ne abbiamo, non è che arriva la multinazionale di turno che ti dà 100 milioni all'anno per scrivere il suo nome sulla maglia di Locatelli o Vlahovic, ma nemmeno di Yildiz ahimè. Io vorrei sapere questo: 'sta squadra la prossima estate comunque vada avrà da spendere una montagna di soldi in giocatori. Potremo farlo? Per me per il rinnovo dell'anno prossimo è essenziale capirlo, capire quali sono le idee perchè va bene la passione, ma dopo un po'...
  6. non lo so, come ti dico per me la questione è essenziale. Avremo difficoltà anche in Italia dove comunque non è vero che vincere è facile. Quando la Juve ha iniziato a farlo, negli ultimi due grandi cicli (Lippi fino a Capello e poi Conte Allegri), i campioni li aveva in partenza. Nel primo caso partecipava poi con disinvoltura ai tavoli migliori del mercato, nel secondo dalla scintilla scoccata siamo arrivati a quei tavoli per poi lasciare la sedia quando sono mancati i finanziamenti e non siamo stati sostenuti a quel livello. Io non do per scontata la competitività nemmeno interna, soprattutto se ci sarà un potenziamento di Milano nei prossimi anni, perchè l'effetto stadio non è che varrà solo per noi. Per come l'attuale dirigenza intende la questione, le altre squadre saranno più vicine. Qui hai una realtà che è fuori dalla sua storia e che non ha più riferimenti, una realtà che vuole ragionare in maniera diversa e non ha chiarissimo come, e questa è una grande difficoltà. Quando le cose non vanno bene si trova spaesata. Purtroppo l'unico modo in cui secondo me bisognerebbe ragionare, è costoso e non sostenibile. Dire, nella Juventus devono giocare i campioni, bisogna cercarli, pagarli e portarli a Torino, non lo possiamo fare. Vlahovic è, mi verrebbe da dire il relitto -non si offenda il serbo- di una Juventus che ha riprovato con AA ad essere Juventus ma che non è stata sostenuta.
  7. sì sì , mi era chiaro. Era solo per dire che non è che idee diverse, inclusa la sostenibilità, i giovani, i progetti, non siano buone o siano folli o sbagliate. Credo che non siano le idee giuste per la Juventus che per me ha una sola via, non avrei nemmeno dubbi dipendesse da me. Per fare il giochino " se io fossi", se io fossi il padrone della Juventus valuterei queste cose e deciderei se proseguire o se magari guardarmi intorno, anche pensando alla storia.
  8. credo sia questa la differenza di vedute, per me non ci sono molte vie, ce n'è solo una ed è quella della spesa e della non sostenibilità. Non posso dire che le altre idee non siano ragionevoli o lineari, ci mancherebbe, ma per me non possono funzionare e comunque non darebbero stabilità. La Juventus non ha possibilità di far crescere il suo fatturato per arrivare al mercato migliore che non sia quella delle proprietà che immette denaro.
  9. Nessun sistema ti ferma se vuoi mettere soldi, in nessun ambiente. Certo, devi mettere soldi. Ovviamente non si discute del fatto che la proprietà non faccia il suo dovere, dico che certi livelli di calcio, il gruppo delle squadre migliori al mondo e la competitività richiedono certi investimenti. Dico che la sosteibilità non è lavia che seguono le grandi squadre di oggi. E secondo chi oggi ha la Juventus deve valutare certe cose, certe necessità, e come la Famiglia ha sempre inteso la Juventus.
  10. sì ma non è questione che il discorso non sia lineare. Anche dire, prendo un ottimo allenatore che in due o tre anni fa giocare la squadra bene con i giocatori che ho, è un discorso lineare. Anche, faccio crescere i talenti delle squadre giovanili, lo è. Ecc... Solo che Juventus è un'altra cosa, almeno la era. Qui ormai la faccenda è diversa, non c'entra più nulla col campo, con quanto è bravo un allenatore, col modulo ecc... c'entra con quello che hai deciso di essere. E a me quello che ha deciso di essere la Juve non mi convince più, la vedo male e non mi sembra questione di un periodo. A me sembra che non sia più il momento di parlare di campo, mi sembra meno importante. Voglio dire qualche partita la vinceremo ben, magari scanseremo anche il grande disastro economico di rimanere fuori dalle 4, non lo so. Qui c'è una società che non è più nel suo, che si sta ricollocando in basso, e mi sembra evidente da tempo. Chi la guida tra l'altro non è che dia grande affidamento perchè dai... Comolli, Chiellini che adesso spunta da ogni angolo... non è che si capisca molto quale sia il piano. Comolli poi che arriva con Openda e quell'altro, per giunta, è francamente impresentabile (pure in CDA adesso). Per carità, si può sbagliare, ma insomma. Allenatori, una volta finito il disastro con Motta, presi a cz, senza costrutto perchè devi scegliere tra chi è disponibile e si accontenta della rosa che c'è. Non lo so, io la vedo molto male la faccenda. Soprattutto mi sembra che la via presa sia una via sbagliata, di ridimensionamento e contenimento dei costi. Una politica fatta in un ambiente che non può permetterselo per la sua storia e che quindi troverà difficoltà gigantesche.
  11. e spiegami l'esplosione dei ricavi di certe squadre, allora, no? Questi sponsor che ad un certo punto, ad esempio, hanno incominciato a ricoprirle d'oro. Io ti dico, se una proprietà vuol mettere soldi nel calcio, può farlo, trova il modo e non gli accade nulla. Poi se vuoi ci raccontiamo che gli ostacoli tra noi e un certo livello di mercato e di monte ingaggi è il fatturato. Me lo vedo Elkann a rosicare e a mordere il freno con 'sto bonifico da 200 milioni per il mercato sotto il dito, bloccato dal fatto che se procede gli telefona Ceferin in persona e gli fa un mazzo tanto. Pensa che sfiga che abbiamo, avran messo ste regole per bloccare gli sceicchi di turno che hanno portato fatturati ridicoli a tre volte il nostro, e squadre di valore ridicolo a n volte il nostro, e adesso che abbiamo bisogno di rifare la rosa rimaniamo fregati noi.
  12. Kalulu, altro pezzo della collezione di mezze figure e scarti che abbiamo messo su con tanto impegno, nemmeno a buon prezzo.
  13. farei un bel triennale con opzione per il quarto. E' la via giusta.
  14. ma tardivi per far cosa? Non mi sembra gente che ti provoca grandi rimpianti.
  15. beh Marquinos, Rodri se scegli tra i capitani. Più che difficile, lunare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.