Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    23.593
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5.220 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

11.020 visite nel profilo
  1. Solo un certo tipo di giocatori. Bolliti, mezzi delusi, ex calciatori ecc… di Kvara non si sente parlare.
  2. 77luca

    Ronaldo alla Juve (bei tempi...)

    Grande nostalgia, giorni dopo ho visto le prime maglie in giro a Monaco di Baviera. Mio rammarico, quell’anno andava tenuto anche il pipa. Comunque vabè era per ricordare qualcosa di grande che adesso c’è la Spallettosi e la Comollite che imperversano. Certo., anche l’attesa di Emerson Palmieri è pur sempre qualcosa.
  3. Ma sì , ma in fin dei conti a questo punto chissenefrega. Che prendano Icardi , tanto è uguale.
  4. Ma Spalletti non aveva giá spedito Icardi quando ancora sembrava un giocatore di calcio? Poi, stamattina EMERSON PALMIERI , adesso ICARDI. Paura vera.
  5. A me per esempio non dispiacerebbero Sara del Galatasaray e Lobotka. Due che forse forse dorse si possono provare a prendere (???).
  6. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh beh oh è un altro di quelli che Spalletti ha allenato . Son quelli che può chiamare. sì, lo so, ha allenato anche Kvara . Quello non lo può chiamare.
  7. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sí ma è evidente che le convenienze che devi avere per investire a certi livelli non sono quelle economiche legate al solo calcio. Evidentemente qui da noi nessuno le ha ancora trovate, in quest’era calcistica.
  8. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì sì, ma io -preciso- non è che vedo esempi virtuosi nel calcio ad alto livello. Non esistono esempi virtuosi e se vuoi vincere e rimanere al top, non lo puoi essere. Quel che io spero per la Juventus, è che la proprietá faccia valutazioni e dica dove viole andare con questa squadra, e basta. Se dicono cose chiare, io mi fido ancora, lo so e amen.
  9. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragazzi Neves va al PSG (a 21 anni) per metà della clausola, quindi 60 milioni più magheggio con un bidone che avevano preso. Pagati sull’unghia però, più ingaggio a lui.Ti immagini adesso 60 milioni pagati sull’unghia da Juventus? Devono scendere gli ufo. Ripeto ventuno anni. Luiz arriva per 35 pagati in qualche anno, più magheggio con due calciatori che adesso non so nemmeno dove siano. Non è la stessa cosa. Poi puoi anche avere una botta di c.ulo, ma poter spendere è meglio di dover sperare nelle botte di c.ulo. Per i bonus, il monte Juve, se cerchi, arriva coi bonus intorno ai 150 milioni (bonus mi immagino nulli, anche se conoscendo i miei polli non ci scommeterei) , quello del Paris a 250 (mi immagino in gran parte attivati, han vinto 2 ucl di fila). Tu mi parli di saper individuare gli uomini, è vero, hai ragione. Facciamo finta che trovi uno eccezionale tra i giovani, un grande campione sicuro, e non devi nemmeno comperarlo, è tuo (cosa difficilissima e assai improbabile). Per quanto puoi tenerlo, puoi tenerlo fino a quando potrá dare il meglio e farti vincere? Quasi certamente no. Quindi, dico io, quanto è improbabile la sostenibilitá??
  10. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema è che le figure imprenditoriali indigene non sono più all’altezza di sostenere i costi del calcio ai massimi livelli. Berlusconi vende (malissimo) per quel motivo. In italia non è entrato nessun grande gruppo a investire nel calcio con la mentalitá degli arabi in UK o in Francia, ma anche solo degli americani in Premier. I motivi, molti, e anche ovvi ma per me non per forza deve essere l’ambiente ad attirare soldi, possono essere anche i soldi a migliorare l’ambiente. La ligue 1 non è un campionato particolarmente entusiasmante, men che meno la Liga a parte 3 squadre (e una quasi mai vince). Però per esempio in Spagna Real e Barcellona hanno deciso che una grande squadra per mantenere il suo status deve essere imbottita di campioni. Il Real l’ha deciso ai primi 2000, il Barca dopo , rischiando anche l’osso del collo finanziario. La Juve questa scelta non l’ha fatta e non la sta facendo, c’è poco da dire. Per me non bisogna guardare fuori, al sistema , al campionato, alla Lega , mica Lega, Federazione ecc. Le responsabilitá (se tali le si considerano)sono prima di tutto interne. Non sono d’accordo nemmeno che City o Psg o Chelsea siano stati zimbelli. Per me no.
  11. Ma chissá chi si comperano quelli, alla fine di Diaz cosa se ne fanno.
  12. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ne spendiamo 150, ne spendiamo intorno ai 124, che sono una sessantina in meno (senza bonus, e i bonus dei top club non sono una cosa irrilevante, anzi) di entrambe le squadre ieri in finale. Poi che siano troppi è discorso diverso. Qui si faceva un confronto a livello europeo. Io dico, le squadre che hanno bruciato le tappe nella storia del calcio lo hanno fatto coi soldi, che hanno sempre contato molto, anche nella nostra storia, nella storia di milan e inter anche. Il resto son favole. Poi, certo, nessuno mette in dubbio le strutture dei grandi club (immobiliari e manageriali) ma il nostro declino è anche nelle sostanze e, o cambia lì o certi livelli si potrá solo immaginarseli e sognare. Per altro il calo progressivo del monte ingaggi ha normalizzato la Juventus anche in serie A, rendendola molto più vicina alle altre. Ovviamente questo non giustifica un sesto posto che meriterebbe licenziamenti a tappeto, ci mancherebbe. Peró quando si legge , loro 70 milioni Neves , noi Luiz , per esempio, secondo me bisogna fare attenzione.
  13. Può essere ma non so se quest’anno con Soulè al poto di Conceicao sarebbe andata meglio. Faccio fatica a immaginarmelo. Il portoghese non è forte ma spesso è stato l’unico da cui si sperava potesse venire qualcosa in partita. In molti casi anche più che dal turco. Poi vabè un modo di giocare abbastanza prevedibile e non certo un livello altissimo. Però almeno la voglia di fare un po’ di cas.ino l’aveva. Soulè io non so se almeno quello l’avrebbe dato alla juve di quest’anno, anche considerato che ha avuto le sue pause non trascurabili, alla Roma.
  14. Vabè dai, più o meno, no?. Cambia un po’ lo stile , ma alla fine…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.