Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.637
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.853 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

9.970 visite nel profilo
  1. o quest'anno facciamo veramente qualcosa di diverso , noi e lui, ovvero vinciamo la serie A, o direi di passare oltre. Certo se poi non si mettono a ingaggiare gente alla David è un po' meglio.
  2. penso che mcTominay Anguissa e Lobotka in questo periodo siano superiori. Secondo me ormai da molto non si vedono Barella e Chalanoglu dell'anno della prima finale Inter. Poi, il turco in assoluto e per qualità è il secondo miglior cc in serie A dopo Modric (ovviamente se non si guarda l'età, il punto della parabola di carriera in cui si trovano ecc....), però per me il Napoli in mezzo può rivincere il campionato alla grande, lo si è visto proprio nello scontro diretto. Al terzo posto del reparto io ci metto quello del Milan, ovviamente con Rabiot e Modric in campo sempre perchè i rossoneri alternative non ne hanno.
  3. può tranquillamente andare a fare uno dei tanti al Chelsea o simili a cifre annue facilmente superiori a quelle offerte dalla Juventus. Ovviamente se combina qualcosa di più di quanto fatto fino adesso, che non è che tutti i dirigenti hanno l’anello al naso come si dice.Indipendentemente da Elkann o meno. Se nel frattempo volesse fare qualcosa in più, in questi tempi grami, non sarebbe male.
  4. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    è strano , ma le cose bisognerebbe saperle tutte.A quanto pare il Psg ha fatto un affare meno conveniente che se avesse chiuso con la Juve, però il giocatore adesso è in Premier, al Tottenham a Londra. Se riuscirà a combinare qualcosa, meglio trattare il prossimo ingaggio lì che in serie A, onestamente. Quindi mah. Per il PSG affare illogico, per lui non so.
  5. 26/10/2025: Modesto " molto contenti di Tudor" 11/10/2024: Giuntoli " contenti di Motta" 11/11/2025: Comolli " siamo contenti di avere Spalletti" e poi ancora a parlare dell'effetto stadio, esempio per gli altri e bla bla bla. È roba di più di un decennio fa. Parliamo di cose serie e del fatto che con la sostenibilità non si vince e in Europa si va solo per riempire il tabellone.
  6. o david e quell'altro sciagurato si mettono a combinare qualcosa di decente, o non vedo questo signore quale prospettive possa a vere in Juventus.
  7. Un'altra cavolata , per usare una parola che si può scrivere, fatta dalla società, quella dell'ingaggio di Juric. La più grossa dopo la conferma di Tudor. Il calcio spesso in queste cose è di una banalità mostruosa.
  8. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non so se verrà o no, ma la telenovela in primavera/estate è assicurata.
  9. sulla proprietà non sono d'accordo, questo tipo di amministrazione non può riportare la Juventus tra le migliori d'Europa stabilmente, perchè non ha più quell'ambizione e, più materialmente, la capacità di andare sul mercato che conta. Questa capacità è stata fortemente voluta e cercata da AA e infine trovata, gradualmente con Higuain, Ronaldo, anche Vlahovic che rappresentava -quando eravamo tutti più giovani- la stella emergente portata a Torino a suon di milioni (cosa che Juventus ha sempre fatto nella sua storia). Attenzione, tutto questo non significa non sbagliare, perchè sbagliano tutti. Bisogna potersi permettere anche gli errori. Oggi, se vuoi stare al vertice e competere stabilmente per il meglio, le regole del gioco sono chiare. Squadre antiche ma senza storia di vittorie ci hanno decisamente surclassato a livello assoluto non certo basando il proprio operato sulla sostenibilità, questo penso sia incontrovertibile e di già consegnato alla storia di questo gioco. Altri grandi blasoni, anni fa, hanno scelto quella via per rimanere competitivi. Noi no in maniera definitiva. Questo scrivo, per me i problemi di Juventus adesso sono profondamente strutturali e di visione, non credo sia questo il periodo no come ne abbiamo avuti nella storia. Credo sia qualcosa di più e credo che chi ha la proprietà del club debba riflettere. Non è mancanza di riconoscenza (se così sì può dire e senza esagerare visto che comunque a me il prodotto lo vendono più che bene e non certo a prezzo di saldo) perchè immagino che decidere di mettere centinaia di milioni nel calcio possa anche dare fastidio, è secondo me un'evidenza chiara e netta.
  10. ha la squadra forte, a differenza di Tudor e Juric cui veniva chiesto di metterci del loro, trovare soluzioni e un gruppo ecc... cose fuori dalla loro portata, però secondo me non ha la più forte che a mio parere rimane il Napoli anche per il momento della carriera dei centrocampisti dell'una e dell'altra. Quindi un po' mi sta sorprendendo, anche per la gestione di momenti delicati che ha avuto. Ha perso brutte partite in campionato. Comunque, in effetti, può essere anche che Marotta trovi un allenatore adatto.
  11. la questione del tipo di gioco è una grande truffa. O sei una squadra forte, con accesso al mercato calciatori che conta, o non sei una squadra forte. Dopo, come giocare lo si decide, ma non è quello il punto. La questione è che la proprietà non amministra più la Juventus come un top team in questo periodo storico richiederebbe, perchè la ritiene cosa non sostenibile e in più dagli ultimi mercati non è entrato praticamente nulla di decisivo nemmeno per mezzo colpo di fortuna.
  12. non puoi mai pensare di basare continuità nella competitività su operazioni come quelle di Vidal e Pogba, che ti possono capitare ogni trent'anni. Vuol dire, oltre che sulla competenza e bravura, fare troppo affidamento sulla fortuna. Per un Vidal trovi 10 giocatori di cui non ti fai nulla. Diverso è il discorso sui parametri zero, se sono campioni come Pirlo e Tevez. Compri qualità sicura e devi solo valutare le intenzioni del giocatore che arriva. Ma è una cosa, anche questa, che abbiamo smesso di fare. Adesso ci rivolgiamo ad un mercato di seconde figure, giocatori di medio livello o di livello presumibilmente non ancora espresso, magari col cartellino in mano. Finora sta andando molto male, situazione acuita dal fatto che non hai le basi solide della squadra, i pilastri di livello, e quindi è ancora più difficile anche per chi arriva.
  13. juric e tudor erano due flop annunciati, la colpa e la figuraccia è di chi li ha presi e tenuti. Io ci mettevo anche Chivu, devo dire che finora sono sorpreso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.