Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    19.766
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.863 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

6.804 visite nel profilo
  1. può essere benissimo, ancora per un po' di tempo. Così non è mai capitato di rimanere più di 8 anni, poi il modo s'è sempre trovato. Però è vero, può essere che stavolta sia diverso, le cose cambiano le possibilità non sono come prima. L'intenzione e la disponibilità del proprietario è la prima cosa. Vedremo.
  2. non sapevo questa cosa, ma Galliani in quello è stato davvero ottimo. Si diceva avesse anche indicato Ancelotti alla Jive quando venne, e furono proprio loro a "recuperarlo" dopo i due anni sfortunati. Hanno scelto anche Capello . tutti allenatori importanti, anche al Real Madrid. E con Allegri non si sono andati lontani.
  3. McKennie alla Juventus (e ad Allegri) deve tutto ormai. A Leeds l'anno passato usciva tra gli insulti (retrocessione) , cose irripetibili. Quest'anno qui si è ripreso nell'incredibile ruolo di esterno. Impensabile a inizio stagione. Locatelli se va via dalla Juve dove va? Firenze? Napoli? Se è fortunato. Non scherziamo, alla Juve si sta bene. Società importante, ingaggio più che garantito, prestigio professionale. E' gente che è fortunata ad essere adesso a Torino perchè poche volte il livello in particolare del reparto è stato così basso.
  4. sì sì ma lui comunque è veramente bolso. Sembra davvero lì perchè deve finire il contratto e prendersi quel che manca. Stan tutti zitti e va bene così.
  5. Per me ci sono due Juventus, quella che vince il campionato e quella che no. Il come mi interessa zero spaccato. Anche perchè quando si vince è perchè la squadra è forte. Mai vista una Juve debole o senza campioni vincere il campionato. Anche perchè chi arriva primo ha ragione e chi arriva dietro spiega come mai e di quanto ha giocato bene. A me non interessa. Ma dico che secondo posto e coppa italia sono una base. Tiri una riga. Sopra il secondo posto ce n'è solo uno ed è quello che interessa. Anche terzo e coppa italia non è malaccio. Ma meglio secondo. Voglio che la società tra un mese si prenda le responsabilità, spenda soldi che sono sempre la migliore dichiarazione d'intenti a calcio, e si metta come obiettivo il campionato. ma non in un futuro indefinito in costruzione coi giovani , gli allenatori emergenti e bla bla bla. Subito, l'anno prossimo. Con chi in panca? Se l'obiettivo è quello, con chi vogliono ovviamente. Giovani, vecchi, next gen old gen, frega niente. Quel che vogliono ma prendendosi la responsabilità di vincere. Poi se si riesce è festa per tutti, se non si riesce si va a vedere perchè e se si è almeno provato in maniera seria. Quest'anno, a gennaio, non è stato fatto nulla e per me era un obbligo derivante dalla storia di questa squadra. Io per quel che vale ho segnato, e aspetto di vedere se la prossima campagna abbonamenti sarà con obiettivo "quarto posto e coppa italia".
  6. Non so, per me ci sono giocatori che già per il fatto che sono alla Juve devono essere contenti. In più giocano anche, cosa che dovrebbe essere impensabile. Locatelli dove va a giocare con questa continuità se, come spero invano, uscirà da Juventus?
  7. secondo me c'entrano qualcosa i contrattini da fine impero che sono stati fatti firmare da Paratici (il rinnovo di Sandro è tutto suo)per ragioni insondabili . Poi è arrivato il periodo Covid con side letter allegate . C'è chi se ne è andato e adesso bussa a 9 milioni (grazie a quegli accordi) e chi è rimasto e quei soldi in un modo o nell'altro li recupera. magari non solo Alex Sandro. Ma sono robe che di preciso conoscerle è impossibile. Fori rosa non lo metti mai, con quale motivo? Poi che si possa non schierarlo, può darsi. Ma è uno dei più pagati, cosa che ha sempre un'incidenza non da poco.
  8. eh sì, erano abituati a ben altro. Bernabeu, coppe, trofei... poi a Locatelli e McKennie è capitato 'sto sacrificio della Juve e vabè... lo fanno. Un'altra stagione così non la possono proprio immaginare. McK in particolare rimpiange di sicuro Leeds dove è tuttora un idolo.
  9. A me così opaca non è sembrata, la Juve ieri sera. Sono ottimista per il Milan, se si vince si riapre la possibilità di secondo posto che, condito in una bella insalatiera a forma di coppa Italia, avrebbe un buon sapore e sarebbe almeno un degno punto di partenza per IL PROSSIMO MERCATO e la prossima stagione. Per un altro o per Allegri e soprattutto per chi fa mercato il punto sotto il quale tracciare la linea sarebbe secondo posto e coppa Italia, e non sarebbe male. Nota a margine: Bremer, se gioca così perchè è già in Premier, va tenuto fuori. Visto che loro sanno di sicuro, potrebbero farci due chiacchiere. Se è solo un passaggio a vuoto di stagione, amen. Però preoccupante, da un po' sembra quello appeso alle brache di Mbappè che si è visto col PSG nell'ultima Champions giocata. Anche MCK lo vedo fuori fase, ma per lui è normale.
  10. sono d'accordo, tanto più che l' inter ha da tempo preso Zielinsky che è un buon/ottimo centrocampista soprattutto per la serie A e con esperienza internazionale, già scudettato. Il Milan ha dimostrato l'anno passato, quando in classifica è rimasto fuori dalla UCL, di andare sul mercato in maniera decisa e dichiara abbastanza apertamente l'intenzione di competere per vincere il campionato. E' ora di fare cambiamenti importanti comunque anche in rosa, non esiste rimanere ancora fermi.
  11. mi ricordo eccome. E lì comunque ottima intuizione di un presidente come Cellino (diciamo un po' particolare) su un tecnico che poi avrebbe vinto molto. L'interesse e l'ingaggio del Milan poi sottolineano il tipo di calcio che faceva Allegri. Di Galliani e Berlusconi, poi, si possono dire tante cose ma non che non sapessero scegliere uomini per squadre importanti.
  12. Perin 7 Danilo 5.5 Bremer 4 Alex Sandro 4 Cambiaso 6 McKennie 5.5 Locatelli 5.5 Rabiot 6.5 Kostic 6 Chiesa 7 Vlahovic 5 Weah 6.5 Milik 7 Yildiz 5.5 Alcaraz sv All. Allegri 7
  13. ma ha rimarcato un paio di volte eh. Che poi chissà che tridente ha ben messo: Chiesa mezzo morto, Yldiz che a pallone sul serio deve ancora iniziare a giocare e Milik bomber da 15 gol in 2 anni a Marsiglia. Sembra che lasci fuori Benzema, Cr7 e Bale.
  14. stasera la squadra è stata alta. Per me il tridente c'entra poco. Chiesa ,che ha fatto bene, alla fine era stracco e già calato, Yldiz non è che abbia dato particolari scosse. L'assist l'ha fatto Weah per Milik che 'sti gol li fa e non se li perde per strada come a volte capita a Vlahovic. Ma mi sembra una forzatura dire che il tridente ha svoltato il match. Che tra l'altro è quello che lasciava intendere quel gufo del telecronista per giustificare almeno in chiave antiallegri una serata che era diventata improvvisamente per lui pessima.
  15. 77luca

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    sono d'accordo , però per me non abbiamo fatto schifo. La Juve ha giocato. Ha beccato gol per colpa di Sandro, ma avevamo iniziato bene. Per me molto bella l'azione con l'occasione di Vlahovic. Il Rabiot del primo tempo perderlo è un problema grosso. Chiesa a me, se giocasse più partite cosi anche solo per un tempo, starebbe più simpatico. Il concetto è, se le cose vanno male e ci sono problemi, si può anche provare a farsi il mazzo, magari migliorano. Vale sempre, non solo nel calcio. Stasera son migliorate. Rimango convinto, nella mia personale epica Juventina, che ci sia sempre qualcuno non precisato che si fa sentire quando capitano certe partite, come a Sassuolo, come a Cagliari. Non precisato ma che deve fare partire i bonifici tutti i mesi ma magari ha le scatole girate e si sente di dire due parole.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.