- 
				Numero contenuti22.575
- 
				Iscritto
- 
				Ultima visita
Reputazione Comunità
4.832 GuruSu 77luca

- 
											Titolo utente
											Capitano
 
Informazioni
- 
											Squadra
											Juventus
- 
											Sesso
											Uomo
- 
											Provenienza
											provincia di alessandria
Visite recenti
- 
	  (Gds) "Spalletti oggi a Torino per la firma, incerta la direzione dell'allenamento odierno"77luca ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum vediamo. A me sembrano sempre soluzioni un po’ così. Alla Juventus dovrebbe cambiare altro, a questo punto per ritrovarsi. La prima cosa sono gli obiettivi e le prospettive, e non di gioco, tattica ecc… Cambiano allenatore quando vedono che quello in carica usura il rapporto coi calciatori e rischia l'obiettivo minimo. Per poi campare sulla scossa che ne viene. Cosa hanno visto di buono in Tudor l’anno passato per confermarlo? Assolutamente nulla e tutti sapevamo che l’avrebbero cacciato, sapevamo anche il nome del successore, italiano, d’esperienza e disposto a poche o nulle richieste vista l’ultima pessima esperienza. La rosa è da quarto posto da anni: arriva da anni quarta quindi direi che la cosa è ufficiale e certificata. Basta non deragliare e almeno quei soldi dalla Uefa arrivano. Solo che o cambia l’aria o continueremo così per chissà quanto. Io mi ripeto ma qui non c’è Andrea Agnelli all’orizzonte, non c’è lo stadio nuovo ecc….
- 
	  (Gds) "Spalletti oggi a Torino per la firma, incerta la direzione dell'allenamento odierno"77luca ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum quello che mi aspetto, nella migliore delle ipotesi sono un paio d’anni tipo Ranieri, e devo dire la verità la cosa non mi interessa molto. Ma non sono nemmeno sicuro possa andare così bene. Mi piacerebbe ci fosse una svolta sugli obiettivi, netta e chiara, ma non la vedo. Inoltre lo Spalletti della nazionale è stato davvero pietoso. Del Napoli scudettato invece abbiamo già provato Giuntoli quindi, boh, speriamo bene. Speriamo abbia obiettivi importanti lui e che dia una scossa. Che parli di scudetto per esempio.
- 
	  Romano-Agresti: “È fatta, Spalletti ha detto sì alla Juventus. Contratto fino a Giugno con opzione legata alla qualificazione in Champions”77luca ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum si parlava di questa cosa da mesi. La sapevamo tutti. Siamo piùscontati del bigiardino dell'aspirina. Sarà davvero dura venir fuori da questo buco.
- 
	al momento della Superlega, Agnelli si è trovato col cugino che già aveva captato il fiume di soldi che usciva da Juventus. Ha visto come unica possibile soluzione uscire dal sistema. Solo che i suoi soci in affari, a differenza sua, avevano tutti un'alternativa. Lui si è ritrovato in braghe di tela e la situazione è poi peggiorata fino alle dimissioni e tutto il resto. E' uscito anche da parecchi altri ruoli che aveva in famiglia. Sapere che lui era al posto oggi occupato dal patron del PSG dà le dimensioni del disastro. Alla base c'è sempre il problema di finanziare il gioco, per questo non ha senso sperare in un suo ritorno.
- 
	non lo so. Per me Elkann deve valutare se cedere, non ha interesse e lo si vede dalle scelte che fa. Non ha voglia di finanziare con le risorse che sarebbero necessarie, e lo si può anche capire perchè in famiglia qualcuno potrebbe anche dirgli di farlo coi soldi suoi esclusivamente, quando per esempio si parla di aumenti di capitale. Però ripeto, la famiglia, gli Agnelli sono stati il primo ingrediente dell'eccezionalità della Juventus, il che ci porta anche a valutazioni troppo semplicistiche. Ci sembra che tutto sia elementare e venga di conseguenza per diritto divino. Non è così. Theter stessa , ad esempio, avrebbe investito i suoi soldi in borsa in una società che non fosse partecipata da Exor? Nessuna grande proprietà a livello delle maggiori europee è arrivata finora in Italia, nemmeno a Milano dove si potrebbe anche pensare che lo sviluppo in prospettiva possa essere maggiore che a Torino. Io sono favorevole alla cessione, perchè vedo male male la Jventus, ma deve essere un cambiamento che ci riporta a essere diversi dagli altri in senso positivo. Altrimenti, attenzione.
- 
	  (Di Marzio) Juventus-Spalletti, la trattativa entra nel vivo: le parti discutono gli aspetti contrattuali77luca ha risposto a Dale_Cooper Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru Motta potrebbero richiamarlo anche ora, per dargli 4 milioni, almeno che faccia qualcosa. E poi a fine stagione si risolve e si toglie dalle scatole. Concordo, cacceranno anche Spalletti molto probabilmente. Mi chiedo come sia possibile che i due nomi in panca del nuovo dirigente siano Tudor e Spalletti, oltre alle pernacchie di Conte e Gasperini. Mi dirai, ha potuto scegliere l'attaccante e ha preso David, però che senso ha? Nella prima telefonata chiederà al toscano di convincerlo a portarlo alla Juventus?
- 
	la Juventus è già ridimensionata, probabilmente definitivamente., o meglio non mi sembra ci siano all"orizzonte cambiame ti epocali Non ci sono più differenze nemmeno coi principali competitor interni che anzi con la prospettiva stadio a Milano, per esempio, tra qualche anno aumenteranno la loro forza (e ovviamente non si parla solo di campo). D'altronde la società vale la metà di 4 anni fa, non ha più stabilmente il fatturato migliore in Italia. Solo che per averla bisogna comperare azioni per 600 milioni -per fare conti grossolani- almeno, garantire tutti gli importanti debiti e avere linee di credito o sostanze per immettere denaro in maniera molto maggiore all'attuale. Non è una passeggiata ed è una cosa "pericolosa". Basta vedere le peripezie delle milanesi. Quello che bisogna capire è che non siamo diversi. La nostra eccezionalità era la famiglia alle spalle, con AA ultimo colpo di coda. Quella non c'è più ai livelli che richiede il calcio oggi. Ritrovarla, questa diversità, non sarà facile.
- 
	  Possiamo dire a questo punto che il mercato di Comolli è stato nocivo?77luca ha risposto a TempoReale Discussione Juventus forum Io non lo so se sono bravo ad entrare in un team vincente. Dico che il mestiere di Del Piero è stato il calciatore e adesso da anni il commentatore tv, dico che rischierebbe l'osso del collo a legarsi alla Juventus, ridimensionata, di adesso per fare un lavoro che non ha mai fatto. Dico che da tifoso mi darebbe dispiacere vedere legata questa robaccia qui a certi nomi. Certo che siamo ridimensionati, ed non farei paragoni col passato visto che gli Agnelli sono un ricordo che non tornerà più in quei termini e nei termini che hanno fatto grande questa squadra.
- 
	  Buffon: "Dispiace per Tudor e per il momento buio della Juve. Spalletti? Può essere l'allenatore giusto per i bianconeri"77luca ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum Si vabè anche Gigi... Spalletti è l'uomo giusto, sì. Gattuso è l'uomo giusto, sì. Allora Spalletti prima era l'uomo sbagliato e adesso è giusto? Dai. Se le cantano e se le suonano da soli.
- 
	sì ma ragazzi son cose che sappiamo, solo che la Juventus di Agnelli , l'idea di Juventus è costosa, evidentemente non sostenibile per la proprietà. Tanto che lui ad un certo punto ha dovuto farsi trascinare in avventure tipo la Superlega , senza rete di sicurezza a differenza dei soci che sono tutti al loro posto e spendono e spandono, che lo hanno polverizzato sul piano politico. E accettare intrallazzi che gli stanno creando ancora adesso problemi. È chiaro che la Juventus vera era quella che aveva in testa Andrea Agnelli ma va sempre ricordato che anche i soldi che garantivano la sua Juve , erano comunque sempre di Elkan, c'è poco da fare. Aveva ampie deleghe, e di sicuro nessuno le avrà più dopo quel che è successo. Bisogna anche tenerlo a mente quando si invoca il ritorno. Con quale portafoglio? Io sono il primo che spera arrivi una proprietà munifica a livelli delle grandi d'Europa, ma so bene che le certezze che dà sotto certi punti di vista Exor non sono facili da trovare. Bisogna risolvere però perchè anche sul piano interno, con la prospettiva dello stadio a Milano tra un po' di anni, ad esempio, le difficoltà aumenteranno per noi. Elkann deve prendere decisioni importanti perchè questa non è la Juventus. Non lo è negli uomino e non lo è nelle idee.
- 
	  (Di Marzio) Juventus-Spalletti, la trattativa entra nel vivo: le parti discutono gli aspetti contrattuali77luca ha risposto a Dale_Cooper Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru io sinceramemte Spalletti me lo eviterei volentieri. Tanto poi cacciano anche lui , o nella migliore delle ipotesi fa anche la prossima stagione, una cosa tipo Ranieri. Io non ho molta voglia. O cambiano rotta e si torna a sperare e sognare con mercato importante e allenatore importante o mi rendo conto che comincia a fregarmi veramente poco. Ha 66 anni (8 più di Max per dire), una lunga carriera con poche vittorie, cosa speriamo di aggiungere con lui alla nostra storia, e cosa spera di aggiungere lui alla sua?? Può anche essere che riesca a mettere giù un centrocampo più sensato, però ripeto, chissenefrega. Ci impegnamo anche per il prossimo anno? Ovvero Comolli arriva e i suoi due mister sono Tudor e Spalletti? Dai, facciamo ridere. Tenessero Brambilla e a fine stagione si vede, che è meglio.
- 
	  Possiamo dire a questo punto che il mercato di Comolli è stato nocivo?77luca ha risposto a TempoReale Discussione Juventus forum A prescidere dalle capacità o meno, è un rischio che non credo si prenderà nessun grande personaggio dal passato bianconero. Non ci sono le condizioni, è una Juventus troppo ridimensionata e senza sostanze per tornare ad altissimi livelli. Del Piero ed altri il loro lo hanno già dato sul campo in momenti di grande difficoltà, facendo quello che era il loro mestiere. Personalmente da tifoso spero di non vedere mai certi nomi legati a questa cosa che adesso non è la Juve, soprattutto nelle aspirazioni e nelle possibilità.
- 
	  Possiamo dire a questo punto che il mercato di Comolli è stato nocivo?77luca ha risposto a TempoReale Discussione Juventus forum lasciamo perdere dai, nessun ex intelligente si infila dentro questa Juventus. Immagina DelPiero in una situazione come questa. Sarebbe quantomeno imbarazzante.
- 
	  Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?77luca ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum all'idea di Spalletti mi viene la depressione totale. 700 € di abbonamento per 'sto scempio, sono un piccione e basta. TUDOR e SPALLETTI. Roba da pazzi. A guidare una manica mezze pippe deluse. Tra i nomi, come personaggio, Southgate mi piacerebbe. Ma non credo proprio accadrà. Figurarsi. Spalletri, Palladino o qualche altro silurato.
- 
	  Juve, esonero ad ottobre e primo esonero stagionale in Serie A: non succedeva da 56 anni77luca ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum secondo me anche il prossimo rischia non poco.

 
	.thumb.jpg.8ff63b0ad1dccd0ac90232d98a5914f7.jpg) 
	 
	 
	 
	 
	 
					
						