Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kingarchsim

Utenti
  • Content count

    545
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

335 Buona

5 Followers

About kingarchsim

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    altamura

Recent Profile Visitors

7,036 profile views
  1. Sai quanto ha chiesto Bolt di stipendio alla squadra australiana che gli aveva dato la possibilità di giocare? 2mln! Non diciamo fandonie...
  2. Sicuramente, ma Kastanos e Pereira vengono da 2-3 anni di prestiti, quindi pare proprio che abbiano perso questi anni a vuoto: per fortuna allora che hanno istituito la squadra B allora..
  3. Del Prete è un ottimo giocatore, mi sorprende non sia stato chiamato da squadre di B di almeno 2 fascia. Probabilmente perché è spesso soggetto a infortuni.. L'acquisto di Del Prete comunque evidenzia la volontà della JU23 di voler andare in B, ma non sarà facile... Vedendo la Ju23 inizio a capire il perché molti ragazzi, sebbene dotati di ottima tecnica, non riescano a esplodere: compiono errori di disattenzione incredibili, che generalmente in altre squadre ti avrebbero portato a fare panchina! Li vedo spesso deconcentrati e molto superficiali, ma stanno migliorando, di partita in partita. E' una mia impressione o l'hanno avuta anche altri? Ad esempio, ragazzi come Kastanos e Pereira sarebbero tecnicamente da A, ma il loro talento spesso è mortificato da errori che mi lasciano perplesso. Però dalla prima partita a oggi le cose stanno già migliorando.
  4. Non credo proprio. Favilli è troppo simile a Piatek che è il titolare inamovibile, come giusto che sia dato quel che sta facendo. Favilli è il sostituto di Piatek nell'attuale 11. Favilli per Kouame per come gioca il Genoa non è fattibile: Kouame gioca esterno o dietro Piatek e sebbene fosse "non un granché" è più adatto di Favilli a supporto di Piatek, piuttosto Pandev prenderà il posto a Kouame. Nell'attuale assetto tattico del Genoa Favilli può solo prendere il posto di Piatek. Deve cambiare l'assetto l'allenatore per poter vedere Favilli titolare.
  5. Bravo! E aggiungo ancora, cosa ancor più difficile, è riuscito a tenere a bada le "moine" di Cassano. Appena andò via dalla Samp Marotta sponda Juve, il signor Cassano ne combinò subito una delle sue ( diede del vecchio rimbambito all'ex presidente Samp). Marotta è uno dei migliori dirigenti al mondo, con tanto di premi ricevuti a livello internazionale. Spero che la Juve non abbia conseguenze. Ho accettato gli addii di Buffon e Del Piero, che secondo me erano "ragionevoli", ma questo è come darsi la zappa sui piedi... A Chi invece pare entusiasta dico che meritate altre annate con Blanc, secco e co. Purtroppo queste annate incredibili fanno dimenticare cosa si aveva prima, o cosa si potrebbe avere ancora.. Purtroppo i meriti della gente in pochi sanno davvero valutarli.
  6. Il migliore dirigente che avessimo mai potuto avere. Questo addio dispiace un sacco, non meritava questo. Quest'altro addio conferma come la juve non si faccia scrupolo di nessuno, niente cuore, ma solo per l'optimum sportivo e finanziario (stesso modo per Del Piero e Buffon). Da un punto di vista dirigenziale però è una grave perdita.
  7. Questa primavera è molto forte, ha ottime individualità e soprattutto ha un gioco molto aggressivo e offensivo che generalmente non è da Juve, ma per i giovani aiuta molto a crescere e imparare. Di questo va dato atto al nuovo mister Baldini. Questa Juve primavera Diverte!
  8. Fino a 5 anni fa la lesione del menisco con conseguente intervento comportava uno stop di almeno 5 mesi. Oggi con soli 2 mesi, ma anche meno rientri in campo. Non sono del settore, ma mi sono accorto di questo da quando giocando a pallone mio fratello e molti amici si sono lesionati il menisco. Così valuto molto di più questo tipo di lesione, anche perché è molto diffuso anche nel gioco amatoriale. Il crociato è una cosa molto più seria invece, ben 2 amici hanno avuto la rottura del crociato e oggi ormai non giocano più, non solo perché la ripresa è molto lunga, ma quando sono tornati a fare qualche giro e corsa non li riconoscevo più e avevano difficoltà a fare certi movimenti. Immaginate per un calciatore quanto la rottura del crociato possa essere drammatica.
  9. Volevo proprio avere prima un riscontro della youth league prima di dirlo, e questo l'ho avuto. Questa primavera penso proprio che darà molte soddisfazioni almeno alla pari del gruppo '97 di 3 anni fa... Nell'intervista Marotta ha parlato di voler migliorare a livello di giovani in prima squadra, forse credono di avere in mano elementi che un giorno possano diventare potenziali giocatori per la prima squadra.
  10. So che può giocare da regolamento, volevo proprio sapere se la Juve avesse queste intenzioni... l'asticella con le squadre giovanili europee è molto più alta, e poi Kean gioca con l'Under19-20 dell'Italia, quindi si confronta già abitualmente con giocatori delle grandi d'Europa.
  11. È ancora presto per sbottonarsi sulla qualità della squadra, ma una cosa è certa: quest'anno la qualità è di gran lunga superiore all'anno scorso. Una domanda: Kean potrebbe esserci in youth league?
  12. Sono appena uscite le convocazioni dell'Under21. Ancora nessuna convocazione per Clemenza. Per questa volta mi sarei aspettato una convocazione dato il buon inizio tra amichevoli e campionato. Date le poche presenze anche nelle altre under sapete se sotto ci fosse qualcosa? Ci sono invece Audero, Favilli, Cassata, Romagna, Cerri, Mandragora(non sarà convocato nell'Italia maggiore?) e Orsolini.
  13. È la stessa cosa che penso io... All'inizio non mi piaceva, ma vedendola sempre più spesso la sto apprezzando tanto...
  14. La Juventus s'è resa conto di aver perso troppi giovani su cui puntavano molto solo perché mandati a giocare non riuscivano a ambientarsi, a trovare posto, collocazione tattica e non gli si permetteva di sbagliare che venivano posti ai margini. Questo è un danno economico e tecnico visto che non si riesce a inserire giocatori Ctp in rosa. Ecco allora una possibile soluzione, non è detto che sia La soluzione, però... Per non parlare della possibilità di avere a disposizione dei giocatori "professionisti" nel caso di infortuni in 1 squadra.
  15. Buona idea! Sulla partita direi di aggiungere il recupero di soli 5 minuti dopo che Sorrentino è stato a terra dal 41' al 45'. Poi direi anche di inserire i favori, così si compara.. Sono anni che combatto contro gli antijuventini dicendo che la Juve è la squadra che subisce più torti arbitrali che favori, ma la Juve sta zitta e gioca, e fortunatamente gran parte delle partite le vince.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.