Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kingarchsim

Utenti
  • Content count

    715
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

361 Buona

5 Followers

About kingarchsim

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    altamura

Recent Profile Visitors

7,664 profile views
  1. Quello sicuramente, ma non è semplice con i limiti che hanno imposto... Mota Carvalho comunque già presuppone la volontà di volere la B, visto che è un acquisto top da almeno migliori squadre di B.
  2. Ci sono più filosofie di pensiero e la tua è condivisibile, però la Juve ha un pensiero diverso dal Barcellona come costruzione rosa, anzi opposto: vedi le panchine Juve con giocatori che sarebbero altri titolari, e vedi la panchina Barca, ma anche Real con giocatori che sono "panchinari", tutti provenienti dalla primavera. Al momento con la rosa attuale della Juve nicolussi non è nemmeno da panchina, che fai lo tieni in u23 perché pensi sia da Juve in futuro, ma lo tieni comunque in C? Poi secondo me la Juve vuol valutare anche l'impatto dei ragazzi con realtà diverse in modo da capire la sua tenuta mentale... Comunque ripeto ci sono più filosofie di pensiero tutte condivisibili, ma al momento per me alla Juve è più adatta mandare un ragazzo in B, mentre per il Barca è più adatto tenerlo in seconda squadra, per i motivi espressi, sottolineo al momento..
  3. Nicolussi Caviglia è già CTP Juve e ha qualità tali da poter competere in serie B, quindi la Juve lo prova già in una serie maggiore e valuta se il ragazzo riesce a dimostrare le sue qualità per quest'anno. Tenerlo in C non gioverebbe a lui, ma solo alla Juve che al massimo avrebbe un ragazzo da inserire in lista Champions, ma che non giocherebbe mai.
  4. Ciao Joninho, capisco quello che dici e quello che i napoletani provano, vorreste fare l'ulteriore step, ma De Laurentiis non aumenta il passo. In realtà quello che ha fatto De Laurentiis finora è stato un miracolo! Senza rischi è riuscito ad arrivare in Champions ed essere una delle pretendenti alla vittoria dello scudetto. Sono d'accordo con voi, però sul fatto che per vincere si dovrebbe spendere su giocatori di grande livello. Alla Juve l'atteggiamento di De Laurentiis l'abbiamo visto fino all'acquisto di Ronaldo (vero, anche per Higuain abbiamo speso tanto, ma lì abbiamo venduto un certo Pogba). Il problema è che per poter provare a rischiare si deve avere alle spalle un gruppo solido, come quello che ha la Juve con gli Agnelli, ma non ha De Laurentiis. Può essere che il DeLa abbia comprato il Bari per concentrarsi su essa e vendere il Napoli visto che non può più crescere? Si vedrà in futuro, di certo preferisco una vostra crescita economica e sportiva rispetto a quella dell'Inter, anche se veramente vi rendete antipatici quando per una sola vittoria contro la Juve fate festa di Capodanno e soprattutto quando riducete Napoli a sede di Guerra soltanto per una partita con la Juve. A livello sportivo e culturale su questo dovreste crescere ancora tantissimo..
  5. Il problema è che è quasi impossibile riuscire a inserire un altro elemento in rosa date le difficoltà a vendere, a meno che si riesce a comprare un ctp (peccato che L'isola sia CTP solo per la serie A se no..)
  6. Baldini resta, il progetto della primavera è biennale, quest'anno avevamo una primavera molto giovane rispetto alla norma, il prossimo anno con quasi la stessa squadra si farà molto meglio. Fu così con il gruppo 97, sarà così con il gruppo 2001
  7. Sai quanto ha chiesto Bolt di stipendio alla squadra australiana che gli aveva dato la possibilità di giocare? 2mln! Non diciamo fandonie...
  8. Sicuramente, ma Kastanos e Pereira vengono da 2-3 anni di prestiti, quindi pare proprio che abbiano perso questi anni a vuoto: per fortuna allora che hanno istituito la squadra B allora..
  9. Del Prete è un ottimo giocatore, mi sorprende non sia stato chiamato da squadre di B di almeno 2 fascia. Probabilmente perché è spesso soggetto a infortuni.. L'acquisto di Del Prete comunque evidenzia la volontà della JU23 di voler andare in B, ma non sarà facile... Vedendo la Ju23 inizio a capire il perché molti ragazzi, sebbene dotati di ottima tecnica, non riescano a esplodere: compiono errori di disattenzione incredibili, che generalmente in altre squadre ti avrebbero portato a fare panchina! Li vedo spesso deconcentrati e molto superficiali, ma stanno migliorando, di partita in partita. E' una mia impressione o l'hanno avuta anche altri? Ad esempio, ragazzi come Kastanos e Pereira sarebbero tecnicamente da A, ma il loro talento spesso è mortificato da errori che mi lasciano perplesso. Però dalla prima partita a oggi le cose stanno già migliorando.
  10. Non credo proprio. Favilli è troppo simile a Piatek che è il titolare inamovibile, come giusto che sia dato quel che sta facendo. Favilli è il sostituto di Piatek nell'attuale 11. Favilli per Kouame per come gioca il Genoa non è fattibile: Kouame gioca esterno o dietro Piatek e sebbene fosse "non un granché" è più adatto di Favilli a supporto di Piatek, piuttosto Pandev prenderà il posto a Kouame. Nell'attuale assetto tattico del Genoa Favilli può solo prendere il posto di Piatek. Deve cambiare l'assetto l'allenatore per poter vedere Favilli titolare.
  11. Fino a 5 anni fa la lesione del menisco con conseguente intervento comportava uno stop di almeno 5 mesi. Oggi con soli 2 mesi, ma anche meno rientri in campo. Non sono del settore, ma mi sono accorto di questo da quando giocando a pallone mio fratello e molti amici si sono lesionati il menisco. Così valuto molto di più questo tipo di lesione, anche perché è molto diffuso anche nel gioco amatoriale. Il crociato è una cosa molto più seria invece, ben 2 amici hanno avuto la rottura del crociato e oggi ormai non giocano più, non solo perché la ripresa è molto lunga, ma quando sono tornati a fare qualche giro e corsa non li riconoscevo più e avevano difficoltà a fare certi movimenti. Immaginate per un calciatore quanto la rottura del crociato possa essere drammatica.
  12. Sono appena uscite le convocazioni dell'Under21. Ancora nessuna convocazione per Clemenza. Per questa volta mi sarei aspettato una convocazione dato il buon inizio tra amichevoli e campionato. Date le poche presenze anche nelle altre under sapete se sotto ci fosse qualcosa? Ci sono invece Audero, Favilli, Cassata, Romagna, Cerri, Mandragora(non sarà convocato nell'Italia maggiore?) e Orsolini.
  13. La Juventus s'è resa conto di aver perso troppi giovani su cui puntavano molto solo perché mandati a giocare non riuscivano a ambientarsi, a trovare posto, collocazione tattica e non gli si permetteva di sbagliare che venivano posti ai margini. Questo è un danno economico e tecnico visto che non si riesce a inserire giocatori Ctp in rosa. Ecco allora una possibile soluzione, non è detto che sia La soluzione, però... Per non parlare della possibilità di avere a disposizione dei giocatori "professionisti" nel caso di infortuni in 1 squadra.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.