Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Utenti
  • Numero contenuti

    49.882
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    147

L'ultima giornata che Shinji Ikari ha vinto risale al 5 Giugno 2023

Shinji Ikari ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

72.444 Guru

Su Shinji Ikari

  • Titolo utente
    Siamo lupi travestiti da esseri umani.
  • Compleanno 17/01/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

267.543 visite nel profilo
  1. Vero, c'è da dire che la frase è stata reinterpretata in accezione utilitaristica quando invece invece voleva semplicemente essere uno slogan a tema resilienza. Espressa in maniera un po' maccheronica ma Boniperti non aveva fatto le scuole grandi
  2. Secondo te tra un mese la Juve continuerà a prendere 3 gol da squadre della Serie B? Se sei serio direi che è inutile continuare il discorso.
  3. Solo Inter e Milan sono avanti, il Napoli al momento è un altro cantiere aperto e col parrucchino pronto ad esplodere.
  4. Invece di soffermarti sulla fase difensiva (cosa hai notato poi? Visto che il Norimberga ha prodotto 5-6 azioni offensive in 90 minuti su nostri disimpegni sbagliati e sovrastandoci fisicamente) ti saresti dovuto soffermare sulla pressione altissima che abbiamo effettuato nei primi quindici minuti, sulla costruzione dal basso, su Djalò trequartista in non possesso, sulla riagressione immediata, tutte cose che a Torino non si vedevano dal 1948.
  5. Ma è ovvio che questa prima stagione sarà di costruzione, Inter e Milan vengono da anni di lavoro con lo stesso gruppo e sono normalmente più avanti di noi. Noi stiamo attuando una rivoluzione e per vederne i frutti ci vorrà almeno una stagione di lavoro. Va analizzato il lavoro sul campo, non il risultato (a meno che non sia disastroso).
  6. Va beh quelle servono a prescindere Qui si parla in ottica vice Vlahovic.
  7. Io penso che non sia alternativo a Koopmeiners. Penso che i vari Gudmundsson, Raspadori ecc. vengano visti come possibili vice Vlahovic, per questo dico che anche un Joao Felix in prestito potrebbe essere interessante.
  8. https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1816727225477054852?t=DPWynX7TOXW68N5emkz-kQ&s=19 Giocatore mottiano, in prestito prenderei volentieri.
  9. Ma certo che erano imballati, dopo dieci minuti già camminavano. Oggi se non metti più intensità dell'avversario le buschi anche dalla Triestina.
  10. Shinji Ikari

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovviamente ci sono sempre le eccezioni, l'Italia di Mancini era una macchina perfetta che riusciva a giocare anche con gli occhi bendati. L'Argentina è stata trascinata da un Messi in stato di grazia, che ha letteralmente vinto da solo alcune partite. Fatto sta che ti basta vedere nelle Nazionali più forti quanti africani ci siano, l'Argentina è l'unica che fa eccezione ma si parla di un popolo che nasce già mix di suo. Nessun argentino è realmente sudamericano. Tra l'altro l'Argentina non appena smetteranno i vari Messi, Di Maria e compagnia non sarà più competitiva. Campa ancora sui grandi vecchi e su una concorrenza nulla a livello continentale, al prossimo mondiale se arrivano ai quarti sarà grasso che cola.
  11. Shinji Ikari

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché ancora non s'è capito che la tecnica pura nel calcio attuale passa in secondo piano, perciò tanti talenti italiani fanno fatica ad emergere. Oggi senza prestanza fisica non vai da nessuna parte e infatti anche tutte le Nazionali che vincono sono infarcite di africani, che a livello fisico sono di un'altra categoria. Se cresciuti con la cultura sportiva occidentale creano un mix imbattibile, nessun Miretti di turno può competere con una roba del genere. Prima si sovrastava l'avversario con il livello tecnico, oggi con l'intensità e la prestanza fisica. Non è un caso che Chiesa sia l'unico giocatore italiano che dà sempre l'impressione di poter giocare nei top club internazionali, solo in porta non c'è bisogno della prestanza e infatti abbiamo un'abbondanza incredibile. C'è un motivo se oggi Haaland, che è oggettivamente uno scarparo, è il secondo miglior giocatore al mondo. Per Mbappè vale lo stesso discorso, tutti quelli forti oggi sono dei carrarmati a livello fisico. Se non hai quello puoi essere anche Maradona a livello tecnico, oggi senza fisico fai tantissima fatica.
  12. Shinji Ikari

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se arrivano sia Adeyemi che Sancho è perché parte anche Chiesa. Se con il resto degli esuberi si riuscisse a prendere un terzino destro e un vice Vlahovic (anche in prestito) direi che sarebbe il miglior mercato da non so quanti anni.
  13. Shinji Ikari

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Thiago non vuole i giocatori che portano palla e che accentrano il gioco, ancora non è molto chiara questa cosa. Sul fatto che Soulè sarebbe partito avevo veramente pochi dubbi perché è il tipico esterno che con lui giocherebbe poco e niente. Adeyemi invece come caratteristiche è adatto, Coinceçao no. I cervelli lui li mette al centro, sulle fasce vuole gente che abbia la palla tra i piedi il meno possibile. Ergo continuare a chiedere esterni da 1 vs 1 e da accentramento significa non aver capito cosa vuole il mister
  14. Shinji Ikari

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma no, esperienza internazionale imparagonabile tra i due.
  15. Shinji Ikari

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbe la soluzione migliore per tutti. Al prezzo a cui lo vendi ora puoi prendere solo uno più scarso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.