Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Content count

    13,122
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

gianmarco86 last won the day on November 4 2021

gianmarco86 had the most liked content!

Community Reputation

6,929 Guru

About gianmarco86

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 06/27/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

20,149 profile views
  1. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non mi pare proprio, fino a quando c'è stato Marotta la gestione era molto più accorta ed emerge anche da qualche intercettazione mi sembra.
  2. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al di là dei rilievi penali (tutti da accertare e dimostrare) si può dire che i dubbi sulla gestione Paratici espressi più volte anche da tanti di noi qui sul forum erano più che legittimi o ancora qualcuno ha voglia di usare la solita battuta "se siete così bravi mandate il vostro CV in sede"?
  3. Gli ex dirigenti comunque sono stati poco accorti e che la società navigasse in cattive acque economiche per colpa della loro pessima gestione lo sapevano anche i sassi ed è stato oggetto di discussione più volte anche tra noi qui dentro. Comunque la si voglia mettere, questa situazione è colpa loro, a prescindere da eventuali rilievi penali che sono tutti da dimostrare.
  4. Ma è ovvio che sia così, le intercettazioni che stanno uscendo rivelano semplicemente un modus operandi diffuso, non ci vedo niente di rilevante. È però anche il motivo per cui all'interno del calcio italiano nessuno si sta esponendo contro la Juve, perchè è un vaso di pandora che l'inchiesta sulla Juve potrebbe solo scoperchiare e nel caso credo che ci sarebbero dentro un pò tutti.
  5. Ma per favore, l'eventuale ritorno di Del Piero alla Juve è una notizia che fa rumore e fa vendere giornali, è ovvio che ci sguazzi la stampa.
  6. Uno che ha fatto 15 anni il capitano della Juve secondo te non ha sufficiente carattere? Secondo me voi confondete i modi pacati con l'assenza di carattere e la capacità di farsi rispettare quando c'è bisogno. La Juve è sempre stata rappresentata da figure alla Del Piero. E poi quando Del Piero avrebbe sputato nel piatto dove ha mangiato? Ha sempre difeso la Juve e rivendicato gli scudetti tolti, anche in Tribunale quando fu ascoltato come teste nel processo di calciopoli. Ma di che parliamo?
  7. Arrivabene ha venduto Bentancur, Kulusevski e De Ligt, si è liberato di ingaggi pesanti come quello di Ronaldo e poi di Dybala. Il percorso avviato da Cherubini e Arrivabene mi pare molto diverso da quello di Paratici, in quanto già proiettato a rimettere a posto il bilancio. Poi alcune singole operazioni non sono piaciute nemmeno a me, come Paredes e Di Maria, ma si tratta di operazioni non vincolanti, che a giugno scadranno. Comunque concordo sul fatto che i guai siano iniziati andato via Marotta, è sempre stato lapalissiano e non perchè Marotta fosse infallibile, anche lui ha preso delle cantonate e ha fatto operazioni di mercato sbagliate, ma sapeva rimediare e soprattutto non faceva azzardi se non potevamo permetterceli. Higuain, l'acquisto più oneroso dell'era Marotta, fu preso solo perchè avevamo venduto Pogba.
  8. Ovvio che sia così, ma in dirigenza servono anche due uomini di calcio per portare avanti il lato sportivo che non può essere abbandonato. Quindi un buon DS e una figura come Del Piero credo sia la soluzione ideale.
  9. gianmarco86

    Juve: gip, su plusvalenze possibile buona fede

    Infatti, il problema sono le cosiddette plusvalenze "a specchio" credo, in cui ci si scambiano i giocatori. Però, in questo caso, mi chiedo: chi ha scambiato i giocatori con la Juve perchè non è sotto indagine? Inoltre, essendo prassi diffusa, per l'appunto, è evidente la buona fede della società.
  10. gianmarco86

    Juve: gip, su plusvalenze possibile buona fede

    Ciò che è vergognoso è il diverso trattamento mediatico. Anni fa Inter e Milan ebbero un procedimento praticamente identico a quello odierno della Juve, la Covisoc addirittura si espresse nel senso che l'Inter non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2005/06. Il procedimento fece il suo corso, senza clamore mediatico e tutti furono prosciolti. Quando invece riguarda la Juve parte un linciaggio mediatico e si ha un atteggiamento accusatorio, da parte di molti, indegno di un paese civile. Mi fa piacere che almeno i vertici del calcio italiano stiano mantenendo un atteggiamento prudente.
  11. Affatto, ma a un certo punto hanno voluto azzardare troppo abbandonando una linea più oculata e attenta che si era tenuta in precedenza. Questo non vuol dire che abbiano commesso reati eh, sia chiaro.
  12. Oddio, vorrei avere il tuo ottimismo, non penso che la Juve rischi più di tanto in termini di eventuali penalizzazioni, ma credo ci attenda una fase di grande oculatezza economica. Quindi chi guiderà la Juve dovrà essere davvero bravo a mantenerla competitiva con poco.
  13. Non si caccerà in nulla che non condivida pienamente, Del Piero è sempre stato un uomo intelligente e che sa guardare i propri interessi, ci starà solo se è convinto del progetto.
  14. Dichiarazioni giustamente ponderate ed equilibrate, la sensazione è che questa sia la volta buona per il suo ritorno. Naturalmente non sarà il salvatore della patria, ma una figura importante di riferimento per i tifosi e per la squadra. Al momento chi deve rimettere in piedi la baracca sono altri e auspico che da qui a fine stagione ci sarà anche un nuovo DS.
  15. Ricordo le dichiarazioni di Rampulla e anche quelle di Ferrara, sono riferite però al Del Piero calciatore, nella fase finale della sua carriera in cui probabilmente era un campione che, come tanti, non accettava il declino. Soprattutto, il tutto avvenne in fase molto caotica della Juve, probabilmente Alex non riconobbe in Ferrara un allenatore, sbagliò certamente (i ruoli vanno comunque rispettati), poi con Conte le cose andarono diversamente mi pare. In ogni caso questo non vuol dire che non potrà essere un buon dirigente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.