Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Content count

    5,411
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,967 Guru

About gianmarco86

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 06/27/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

17,991 profile views
  1. Ma purtroppo è la verità, il problema di Costa è quello e non è nemmeno più giovanissimo. Dobbiamo prendere un giocatore simile, ma più giovane e più costante, credo che Boga possa essere il profilo giusto.
  2. Kulusevski mi pare un buon investimento, ha qualità, forza fisica ed è duttile, non è lui il problema. Abbiamo giocatori con cui fare cassa (Pjanic, Douglas Costa e Rabiot su tutti), non è possibile che il massimo che ci si possa ricavare è scambiarli con Jorginho o con Arthur, bisogna che portino risorse economiche per altri investimenti mirati.
  3. Servono almeno una punta, una mezz'ala e un esterno offensivo più affidabile e prolifico. Questi tre acquisti sono quelli prioritari, poi dopo sul resto si può discutere con calma.
  4. De Sciglio è la riserva di Danilo a destra, se proprio dobbiamo prendere qualcuno è un terzino destro titolare, quindi cosa c'entra con Emerson Palmieri che gioca a sinistra dove siamo ampiamente coperti da Alex Sandro e Pellegrini? Il sostituto di Pjanic già lo abbiamo, seppur con caratteristiche diverse, è Bentancur, il bosniaco va ceduto per fare cassa e poter investire su una mezz'ala forte e su un giovane come Tonali (che può giocare da mezz'ala e da mediano). In ultimo, per quanto riguarda Higuain, è evidente che va ceduto, ma non per accollarsi un altro giocatore sul viale del tramonto che, peraltro, complessivamente non è mai stato più forte del Pipita e credo non lo sia nemmeno ora. Quindi, in conclusione, il problema non sono i giocatori da cedere, sui quali tutti più o meno concordiamo, ma quelli da prendere che devono rappresentare investimenti mirati, anche in un'ottica di ringiovanimento della rosa.
  5. Se i prescritti prendono Tonali e noi Jorginho o Paredes, per quanto mi riguarda la già poca fiducia che ho in Paratici crollerebbe definitivamente.
  6. Il sostituto di Pjanic già lo abbiamo, è Bentancur, il ruolo davanti la difesa deve essere il suo. Dobbiamo concentrarci più sulle mezz'ali.
  7. Se è così a Sarri andrebbe fatto capire che davanti la difesa deve metterci Bentancur, come già sta facendo con ottimi risultati, perchè il futuro della Juventus è più importante di una sua eventuale fissa per un buon giocatore di 28/29 anni.
  8. Premesso che Jorginho non ci serve, perchè in quel ruolo dovremmo dare fiducia a Bentancur e prendere Tonali, che può essere impiegato lì o come mezz'ala. Detto questo, se arriverà Jorginho, che allo stato attuale è un buon giocatore, temo che tempo un anno o due per noi diventererebbe un esubero.
  9. Per Chiesa 70 milioni a mio giudizio sono troppi. È un ottimo giocatore sicuramente, ma a quei prezzi non lo prenderei.
  10. Concordo anche su Orsolini, lui Boga e Kulusevski rappresenterebbero un consistente rinnovamento e ringiovanimento del nostro parco esterni d'attacco, sperando che tutti poi facciano un ulteriore salto di qualità. L'unica cosa che, ad oggi, mi lascia perplesso è la compatibilità di tanti esterni in una squadra in cui è un punto fermo Dybala che è una seconda punta. Per far coesistere bene le due cose dovremmo tornare al 4-2-3-1.
  11. Allora per quante critiche possiamo fare ai nostri dirigenti, se fanno una scelta mi fido più di loro che di chi non mi pare abbia ottenuto di più negli ultimi anni in termini di risultati sportivi. Peraltro, personalmente il giocatore mi sembra valido, gli occhi per vederlo li abbiamo tutti e un'idea sappiamo farcela anche da soli credo.
  12. Se cerchiamo un giocatore con cui sostituire Costa non vedo scelta migliore di Boga. Poi è chiaro che due giocatori uguali in assoluto non esistono, ognuno ha le sue peculiarità. Un esterno d'attacco che abbia confidenza con il gol a noi manca di sicuro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.