Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    19.992
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che gianmarco86 ha vinto risale al 4 Novembre 2021

gianmarco86 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.584 Guru

Su gianmarco86

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 27/06/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

22.515 visite nel profilo
  1. Giocatore che mi piace molto e con caratteristiche che secondo me servono al nostro centrocampo (non vorrei sbagliare ma credo sia il giocatore con più contrasti vinti in A). Dal Genoa prenderei sia lui che Gudmundsson.
  2. E infatti dobbiamo tenercelo stretto, dopodichè per avere una rosa completa e pronta a competere subito serve anche un giocatore più maturo, poi che sia Gudmundsson o un altro se ne può parlare, ribadisco però che a me l'islandese sembra un giocatore importante e ni dispiacerebbe vederlo andare a rinforzare una diretta concorrente.
  3. E chi l'ha detto? Io parlavo solo di Yildiz, per me non è pronto per poter essere considerato titolare fisso nella Juventus, se dimostrerà il contrario ben venga ovviamente. Poi dipende dall'idea che si ha della Juventus, io auspico di poter lottare per lo scudetto almeno già l'anno prossimo e quindi non vorrei ritrovarmi nella condizione di puntare ciecamente su un calciatore che invece, fisiologicamente, potrebbe aver ancora bisogno di tempo per trovare una continuità di rendimento. Gudmundsson per me è un giocatore pronto per il salto e per caratteristiche è un calciatore che ci serve, poi è chiaro, nessuno può sapere come si comporterà in una grande squadra.
  4. Non è una narrazione, a 18 anni di base i giocatori non sono pronti, poi ci sono le eccezioni. Yildiz è un giocatore con un talento sopra la media, ma da qui a prendersi il posto da titolare fisso alla Juventus per me ce ne passa. Glielo auguro e lo auguro a tutti noi, perchè vorrebbe dire avere veramente un fenomeno. Ma di base la Juventus per me non può pensare l'anno prossimo di ambire a lottare per lo scudetto e competere in Champions puntando solo su ragazzi di belle speranze. Yildiz è un giocatore che deve avere spazio, ma la Juventus deve premunirsi prendendo anche un giocatore già un pò più maturo per consentire ad Yildiz di continuare a crescere con calma e trovare la continuità che si richiede a certi livelli. Nei top team gioca qualche fenomeno giovane in mezzo ad altri campioni più maturi, perchè se sei un fenomeno giochi, è chiaro, come Pogba ha giocato con noi anni fa. Alcuni top team che però non hanno fatto un mix giusto, tipo Barcellona o Chelsea, hanno fatto stagioni deludenti.
  5. Yildiz ad oggi non può essere considerato un titolare, è un giocatore che merita spazio, ma che deve maturare, come è giusto che sia. Inoltre considerato che l'anno prossimo dovremmo avere anche la Champions la rosa va per forza allungata.
  6. Sono giocatori diversi, per me uno come Gudmundsson nel parco attaccanti ci sta alla grande, anche se resta Chiesa. Quanto a Zirkzee è un talento e un giocatore che fa giocare bene anche la squadra, chiaramente da noi sarebbe alternativo a Vlahovic. Personalmente non vedo motivi per privarsi di Vlahovic, diciamo che se però il nuovo allenatore avesse altre idee e preferisse un giocatore più di manovra come Zirkzee lo accetterei tranquillamente.
  7. Io credo che con Gudmundsson e Zirkzee l'attacco farebbe un salto, dal punto di vista della qualità, davvero notevole. Diciamo che la strada per avere una squadra che giochi bene a calcio è quella di prendere giocatori così.
  8. Questa rosa ha bisogno di innesti che alzino il livello, ma non ha bisogno, a mio avviso, di una rivoluzione come quella. Qui, bene o male, c'è una base formata da giocatori bravi e abbastanza giovani, Marotta quando arrivò alla Juve si ritrovò ancora Amauri, Iaquinta, Grygera, Melo, Sissoko, Tiago, Poulsen, c'erano poi Trezeguet, Camoranesi, Cannavaro e Grosso ormai finiti. Insomma in quel caso è normale che la rosa doveva essere stravolta, qui non vedo questa necessità.
  9. Personalmente penso che tra tutti Yildiz abbia una marcia in più e credo sia quello con prospettive più di alto livello. Sugli altri sono meno sicuro di una affermazione ad alti livelli, pur essendo giocatori che credo faranno una buona carriera.
  10. In tre spese poco più di 20 milioni di cartellini però. Quella Juventus non poteva spendere più di questa, il primo acquisto da 40 milioni fu Dybala che arrivò 4 anni dopo, quando il fatturato era aumentato, avevamo giocato una finale di Champions e venduto Vidal al Bayern.
  11. Hai ragione, siamo un pò tutti esasperati, ma è un'esasperazione dovuta al fatto che alla Juventus non puoi far trascorrere tre anni così senza intervenire per invertire la rotta. È questo immobilismo ad aver creato questa situazione. Quello a cui abbiamo assisitito e a cui stiamo assistendo è un fatto unico, non solo nella storia della Juventus, ma io credo che nell'intero panorama calcistico. Una società che vince 2 partite in ormai tre mesi e in cui tutto tace è un qualcosa che personalmente non ricordo di aver mai visto. Se a questo ci aggiungiamo certe stucchevoli dichiarazioni dei dirigenti, rilasciate fino alla scorsa settimana, di lode nei confronti del tecnico, è chiaro che si ha la sensazione, da tifosi, di essere un pò presi in giro. Indubbiamente non sarà stata tutta colpa dell'allenatore, non l'ho mai pensato, però come dicevo prima, è abbastanza evidente che questo ciclo si sia concluso (da tempo peraltro) e personalmente riterrei abbastanza grave che preliminarmente ad ogni altra scelta, non si prendesse atto di ciò.
  12. Ripeto, dipende sempre da quale è la contropartita, il fatto di essere un giovane talento di per sè non rende incedibile un giocatore, perchè il giovane talento può anche non diventare per forza un campione, mentre magari cedendolo al momento giusto e reinvestendo bene ti assicuri un giocatore più forte.
  13. Di base hai ragione, ma dipende sempre da cosa si fa con i soldi e chi arriva dopo. Per me tutti sono sacrificabili se ciò che ne risulta alla fine è una squadra più forte.
  14. Samardzic con l'Udinese in B rischia di essere un affare troppo importante per lasciarselo scappare.
  15. Per me il ciclo di Allegri è chiuso e lui non ha più niente da dare alla Juventus, quindi la priorità è prendere atto di ciò e trarne le conseguenze. Poi sul "vanno bene tutti", chiaramente è un'iperbole, non prenderei Ciro Ferrara, chiaro, però già se la scelta fosse tra Motta, Palladino, Gilardino, Italiano e Gasperini, pur avendo una preferenza per i primi due, mi farei andare bene tranquillamente anche gli altri.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.