Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Content count

    3,489
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,452 Guru

About gianmarco86

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/27/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

17,287 profile views
  1. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so se sia scarso, ma ha avuto una fortuna inaudita sicuramente nelle 3 Champions vinte.
  2. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È una tua opinione e di qualcun altro qui dentro, nel mondo calcistico è considerato tra i migliori tecnici in circolazione. Comunque, va bene, tiriamo pure fuori il nome di Conte, gli allenatori che sulla carta sarebbero "da Juve" sono comunque pochissimi e per lo più occupati, il resto sono scommesse.
  3. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma ridicolo cosa? È la realtà, o riusciamo a prendere un top o tra gli emergenti Inzaghi è tra i migliori e non è detto che non faccia bene con noi.
  4. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allora vada a prendere Guardiola o Klopp.
  5. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Speriamo.
  6. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vediamo che succede, ma ci credo molto poco.
  7. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dovresti dirlo ad Agnelli che ha detto no all'unico allenatore da Juve che era libero. Ah, ma Conte è brutto e cattivo, lo so... scartato lui, vista l'impossibilità di arrivare a Guardiola o Klopp o Pochettino (almeno presumo), ti restano i carneadi. Io ve lo dicevo che se non prendevamo Conte finiva così.
  8. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma poi se abbiamo un Presidente che per orgoglio dice no all'unico allenatore da Juve disponibile sulla piazza senza avere la possibilità di prendere Guardiola o Klopp o Pochettino, non è che Paratici può inventarsi chissà cosa.
  9. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti Paratici avrebbe già preso Conte, l'unico da Juve disponibile su piazza, ma abbiamo un Presidente particolarmente orgoglioso che non lo vuole. Allora o Agnelli convince Guardiola o Pochettino a suon di milioni o Paratici deve per forza ripiegare su un emergente. Per quanto mi riguarda la responsabilità di una scelta del genere sarebbe tutta di Agnelli e del suo no sciagurato a Conte.
  10. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Coppa Italia per la Lazio è l'unico trofeo possibile, e l'ha vinto, oltre a quella ha vinto un Supercoppa contro di noi. Per aver allenato la Lazio 3 anni, 2 trofei sono un ottimo biglietto da visita. Lippi, Trapattoni o Conte quando arrivarono alla Juve che avevano vinto? Che poi non sia il nome, sulla carta, giusto per la Juve attuale, che meriterebbe un profilo superiore, siamo tutti d'accordo, ma tra gli emergenti in Italia è tra i migliori se non il migliore.
  11. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perdente perchè con la Lazio di Lotito ha vinto solo la Coppa Italia e non lo Scudetto? Questi giudizi perentori su un tecnico emergente e, per quanto fatto vedere, abbastanza bravo, vorrei capire da dove li tirate fuori.
  12. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti ho detto che sulla carta sarebbe una scelta inaccettabile per questa Juve, poi però l'unico giudice è sempre il campo e Inzaghi mi sembra bravo. Non mi pare nemmeno lontanamente paragonabile alle esperienze Ferrara (che non era un allenatore) e Del Neri (arrivato tardi e con a a disposizione una squadra con grosse lacune).
  13. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il ciclo di Allegri era finito e aveva mezzo spogliatoio contro, Inzaghi è un bravo tecnico e non sarebbe la prima volta che la Juve sceglie un tecnico emergente. Escluso Allegri, tutti quelli che hanno fatto la nostra storia non erano nessuno prima della Juve.
  14. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Inzaghi è bravo, e da sempre la Juventus fa grandi gli allenatori (Trapattoni, Lippi, Conte non erano nessuno...), quindi sarebbe in scia con questa tradizione. E' chiaro che sulla carta faremmo una scelta certamente di profilo più basso rispetto ad una nostra diretta concorrente in Italia (l'Inter con Conte) e questa cosa, per la Juventus attuale, non è accettabile. Ma per Inzaghi come per chiunque altro l'unica cosa che conterà poi sarà il giudizio del campo.
  15. A prescindere da Conte, questa del 3-5-2 che non funziona in Champions è una leggenda. Il funzionamento e l'efficacia di qualsiasi modulo dipende dagli interpreti, dall'atteggiamento e dai principi di gioco che sa dare l'allenatore. Ti basti pensare che con quel modulo quest'anno abbiamo fatto un partitone contro l'Atletico Madrid o che la Roma l'anno scorso eliminò il Barcellona ai quarti proprio giocando con la difesa a 3 la partita di ritorno. Resto convinto che se Allegri avesse mantenuto quella linea dopo l'Atletico, anche le partite con l'Ajax sarebbero andate meglio. Quella era la svolta tattica della stagione, ma a differenza degli altri anni stavolta non ha saputo coglierla.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.