Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Content count

    6,401
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5,159 Guru

About gianmarco86

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 06/27/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

18,333 profile views
  1. Io l'anno scorso l'ho criticato molto, in questo inizio di stagione non mi sta dispiacendo, però, ripeto, per ora vedo troppa poca efficacia, in generale dei centrali di centrocampo, nella fase di non possesso.
  2. gianmarco86

    A 4 si gioca molto meglio (in senso classico)

    Infatti credo che sarebbe più semplice fare il 4-4-2 in entrambe le fasi, perchè a livello difensivo stiamo soffrendo proprio il non aver ancora trovato i tempi e i meccanismi giusti nel passaggio da 3 a 4 a seconda delle fasi di gioco. Specialmente sul nostro lato destro gli avversari trovano sempre molto spazio. Per carità, sicuramente serve tempo, però la sensazione è proprio che la difficoltà sia quella.
  3. Rabiot sta facendo abbastanza bene, il problema è che in fase di non possesso secondo me i due centrali di centrocampo danno troppo poco supporto alla difesa e soprattutto dovrebbero recuperare più palloni.
  4. Questa squadra se decolla può fare grandi cose a mio giudizio. Il nostro punto debole purtroppo è in mezzo al campo, i due centrocampisti centrali devono dare più copertura alla difesa e recuperare un maggior numero di palloni.
  5. gianmarco86

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Per me questa squadra ha delle ottime basi per vincere in futuro, ma non penso sia pronta per farlo quest'anno. Su Pirlo vedremo se è lui l'allenatore giusto per guidare questo ricambio generazionale. A me le sue idee piacciono, la squadra deve migliorare molto, ma in campo si vedono anche cose interessanti, ad esempio vedo che riusciamo a creare occasioni con molta più facilità dell'anno scorso e si gioca più in verticale. Gli concederei quest'anno per lavorare tranquillo, a fine stagione tireremo le somme, nella consapevolezza, ripeto, che questo è più vicino ad essere un anno di transizione/ricostruzione che non la continuazione di quanto fatto negli ultimi 9 anni.
  6. gianmarco86

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Partita strana, in cui abbiamo sofferto più del dovuto nel primo tempo e praticamente dominato il secondo, in cui però abbiamo preso il gol per una brutta palla persa in mezzo al campo. Per il resto due traverse, un gol annullato per un centimetro e tante occasioni. Nel complesso è stata certamente una Juve migliore di quella di Crotone, anche se, ovviamente, c'è molto da migliorare. Note positive direi l'ottimo Dybala (soprattutto nel secondo tempo), la crescita costante di Morata, che ha fatto reparto da solo, e la conferma che abbiamo un potenziale fuoriclasse come Kulusevski. Ottima partita anche di Danilo. Nota dolente secondo me sono i pochi palloni che recuperiamo a centrocampo e, in generale, la poca protezione che questo garantisce alla difesa. In fase di possesso invece trovo in Arthur un giocatore che dà molta sicurezza, sembra difficilissimo togliergli il pallone. Nel complesso resto della mia idea che quest'anno servirà più pazienza del solito, potrebbe essere un anno difficile, ma dobbiamo dare tempo a Pirlo di plasmare questa squadra e soprattutto inserire e far crescere i giovani. Vedo una squadra più proiettata al futuro che non pronta a vincere subito se devo essere sincero.
  7. Io credo che le caratteristiche di questa squadra siano ideali per fare grandi partite contro squadre che ci attaccheranno molto. Soprattutto quando avremo recuperato De Ligt, potremo contare su una difesa molto solida e con la possibilità di colpire in attacco tramite ripartenze veloci, grazie ai vari Chiesa, Kulusevski e Morata. Ovviamente c'è bisogno di approcciare quelle gare con la giusta intelligenza e con un pizzico di umiltà, ma confido che Pirlo possa farlo, del resto sto vedendo una squadra che non ha vergogna ad aspettare anche l'avversario per poi ripartire.
  8. Io un pò sono "preoccupato" dai rientri di Ronaldo e Dybala, perchè credo che per vedere una Juve realmente diversa rispetto allo scorso anno, quindi più aggressiva, veloce e incisiva, giocatori come Kulusevski, Chiesa e Morata debbano giocare. Vedremo che soluzione utilizzerà Pirlo.
  9. Io credo che giocatori come lui e Kulusevski, con i loro strappi e la loro velocità e Morata, uno che attacca la profondità e trasforma in gol il lavoro degli esterni o del trequartista, siano imprescindibili per dare un'impronta diversa alla Juve, rispetto a quella dell'anno scorso. Chiaramente Ronaldo è Ronaldo e Dybala è un giocatore importante, ma la nuova impostazione, basata su ripartenze veloci e maggior pressing, te la danno soprattutto quei tre, quindi credo che Pirlo avrà un bel da fare nello scegliere la formula migliore.
  10. Chiesa è uno che corre (veloce) e lotta per 90 minuti, a questo abbina ottime qualità tecniche. È normale che debba migliorare su alcuni aspetti (ad esempio tende un pò a strafare a volte), ma aver sostituito Costa con lui lo considero un passo avanti notevole ed è un'operazione che avrei già fatto un anno fa. Questo non tanto per le doti tecniche, perchè la superiorità del brasiliano, da questo punto di vista, non si discute, ma per l'efficacia e la continuità che, a mio avviso, può essere totalmente diversa.
  11. Uno dei migliori in campo ieri sera, forse il migliore dopo Morata, una spina nel fianco per la difesa avversaria, veloce e incisivo. Bravo anche in diverse situazioni in mezzo al campo in cui, contrariamente a quello che alcuni sostengono, ha mostrato delle ottime qualità tecniche. Alcune volte tende a strafare, su quello deve migliorare, ma conferma di avere qualità da giocatore importante.
  12. gianmarco86

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    Non tutti i giocatori rendono al meglio ovunque vadano, io credo che la Juventus sia l'ambiente ideale per Morata e qui può consacrarsi definitivamente come un top player.
  13. gianmarco86

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    Puntare l'uomo, saltarlo secco e mettere il pallone in mezzo è un'azione personale, così come lo è l'azione del primo tempo in cui ha sfiorato il gol. Così come stasera si sono viste altre buonissime giocate di Chiesa dal punto di vista tecnico, poi se dobbiamo dire che è uno che sa solo correre per partito preso è un altro discorso.
  14. gianmarco86

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    È grazie ad un'azione personale sua che è nato il nostro primo gol.
  15. gianmarco86

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    Niente di entusiasmante, ma in questa fase, in cui Pirlo sta ancora plasmando la squadra, è importante comunque portare a casa il risultato. Stasera lo abbiamo fatto senza particolari apprensioni e non rischiando nulla. Bene Chiesa, Ramsey, la coppia di centrocampo e naturalmente Morata, che ci fa sta facendo riprovare l'emozione di avere un centravanti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.