Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    1.983
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.097 Guru

Su gianmarco86

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 27/06/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

16.803 visite nel profilo
  1. Scaramanzia a parte credo che abbia ragione, la sensazione che trasmette la Juve quest'anno è di una forza impressionante.
  2. Per crossare devi anche saltare l'uomo a volte e lui l'ha fatto. Tecnicamente è tra i migliori della squadra, come visione di gioco azzardo a dire il migliore con Pjanic, a questo aggiunge delle doti fisiche, atletiche e agonisrtiche importanti. Descrivere un giocatore così come un corridore, ripeto quanto detto prima, è una bestemmia calcistica.
  3. Perchè purtroppo si passa sempre da un eccesso all'altro, da nuovo Messi a Giovinco più alto è un attimo. Il problema di Dybala è esclusivamente tattico, se la Juve giocasse qualche partita con il 4-4-2 l'argentino tornerebbe ad essere determinante nel suo ruolo. Il fatto è che la mediana a 3 è imprescindibile, quindi o trova il modo di adattarsi o credo che verrà sacrificato per qualcuno più funzionale.
  4. Descrivere Bernardeschi solo come un giocatore di "cuore" è una bestemmia calcistica. Tecnicamente è tra i migliori della squadra e in quanto a visione di gioco non è secondo a nessuno. La contrapposizione con Dybala non ha senso, Paulo è una seconda punta, Bernardeschi più un esterno, quindi è ovvio che rispetto all'argentino sia più funzionale ad un tridente.
  5. Veramente prima che restassimo in 10 ha creato le due occasioni da gol più nitide della Juve. Poi è stata ovviamente una partita più di sacrificio, nella quale comunque ha gestito sempre perfettamente i palloni passati per i suoi piedi e fatto diversi importanti recuperi. Poi che Dybala tecnicamente sia superiore ok, ma la sola tecnica non basta, fermo restando che tecnicamente Bernardeschi è comunque un giocatore sopra la media e in quanto a visione di gioco superiore a Paulo.
  6. E' verissimo, però, a differenza di ciò che è accaduto gli scorsi anni, quest'anno sembra esserci un modulo di base ben preciso, che prevede 3 attaccanti e in questo modulo, vuoi per un momento di scarsa forma, vuoi per una incompatibilità tattica, Dybala non è tra le prime scelte.
  7. E' brutto dover associare Dybala ad un "problema", però di fatto è così e che la questione si sarebbe posta era chiaro sin dall'anno scorso, quando eranono emerse tutte le difficoltà di Paulo a stare in un tridente e allo stesso tempo l'imprescindibilità di avere la mediana a 3 per dare più protezione a Pjanic. Ricordo quando dissi che rischiavamo di dover scegliere tra Dybala e Pjanic e molti non mi credevano, oggi mi pare proprio che si stia andando verso una scelta ben precisa.
  8. A parte che la fase difensiva tutte la squadre devono farla, ma non è solo questione di copertura, è anche la possibilità di alzare il pressing e recuperare palla i più alti possibile, e in questo il lavoro degli attaccanti diventa fondamentale.
  9. Adoro questo giocatore, ha la tecnica e la visione di gioco di un 10 e i polmoni di un 7, la sua presenza in campo permette inoltre diverse varianti tattiche durante la partita. È sbagliato contrapporlo a Dybala, perchè sono due giocatori diversi, Paulo è più attaccante, una seconda punta vera, che fa difficoltà a stare in un tridente, mentre per Berna è il ruolo naturale.
  10. gianmarco86

    Valencia - Juventus 0-2, commenti post partita

    Io parlo di quando siamo rimasti in 10, per il resto che la prova di Mandzukic, sin dall'inizio, sia stata opaca credo sia sotto gli occhi di tutti. Può capitare anche a lui di tirare il fiato a volte.
  11. Mai avuto dubbi sul valore di questo giocatore, l'ho sempre considerato un grande acquisto. Ad oggi credo che sia il miglior giocatore italiano per distacco, ed è assurdo che non sia titolare fisso in questa nazionale.
  12. gianmarco86

    Valencia - Juventus 0-2, commenti post partita

    Mandzukic non è sembrato in grande condizione è vero, ma in 10 la squadra ha abbassato il baricentro, come era normale che fosse e non abbiamo più creato molto. Non credo che con un altro attaccante le cose sarebbero andate molto diversamente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.