Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giuann

Utenti
  • Content count

    441
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,110 Eccellente

About giuann

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/03/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bari

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

14,842 profile views
  1. Via Paratici e Nedved, Pirlo resta, nuovo staff di preparatori e ampliamento di staff sanitario, via Cristiano, Bernardeschi, Ramsey, da valutare Chiellini e Dybala, il resto tutti confermati sostituendo chi va via con forze fresche integre e motivate, un paio di giovani confermati in prima squadra tra Fagioli Di Pardo Frabotta e Da Graca.
  2. Sì, specificando però che per tenere Allegri avremmo dovuto cacciare tutti gli altri che invece non abbiamo ancora cacciato
  3. giuann

    Chiellini e Buffon andrebbero rinnovati?

    Solo Buffon che attualmente prende "solo" 1.5 milioni, un'ultima stagione per un milione, considerando il carisma, la parziale affidabilità per 5-6 presenze in un anno, e la possibilità di far crescere un eventuale giovane promessa tra i pali, gliela farei fare. Mentre in difesa abbiamo bisogno di persone integre e Chiellini in queste condizioni costa troppo garantendo poco.
  4. Devono andare via TUTTI e dico TUTTI quelli che fanno mercato. Molta gente li difende, ma i risultati e i limiti sono evidenti e non dipendono da NESSUN allenatore dato che hanno avuto problemi Allegri, Sarri e ora Pirlo, che senza sapere "leggere né scrivere" ha centrato subito Supercoppa e finale di coppa Italia, e con sei sette assenti FISSI a partita è attaccato al Milan al secondo posto. Via TUTTI quelli che fanno mercato o non ne usciremo mai.
  5. giuann

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    Mi sembra di capire che Pirlo non sa gestire impegni importanti ravvicinati. Abbiamo perso male con l'Inter probabilmente pensando al Napoli in Supercoppa. Abbiamo perso contro un Napoli senza mezza squadra senza segnare neanche un gol. Prima di Natale, pareggio immeritato con l'Atalanta, goleada al Parma, brutta sconfitta con la Fiorentina nell'arco di una settimana. Credo sia questo il problema: Pirlo vuole sfruttare tutta la rosa per non sovraccaricare tutti i titolari, ma evidentemente alcune riserve non sono all'altezza, e alcuni titolari giovani sono ancora acerbi per trainare la squadra. Speriamo che questo significhi vittoria col Porto.
  6. Va benissimo così. In attacco Dybala e CR7 dovrebbero essere immuni dal Covid almeno per un po' di mesi, quindi se non si infortunano stiamo a posto, idem per diversi altri giocatori importanti. In ottica futura direi che ci manca un difensore, Bonucci e Chiellini non possono continuare per altri anni ad alti livelli (direi che questa è la loro ultima stagione per poter dare il massimo). Per lo stesso motivo ci vuole un sostituto, diciamo così, di Cristiano Ronaldo. Nelle altre zone del campo abbiamo tanti giocatori che non sappiamo ancora collocare con precisione, però a grandi linee ce ne manca uno per affiancare o sostituire Arthur quando ne manca uno a centrocampo. Quindi, per me, mancano un difensore centrale, un centrocampista e una punta, ma di certo non si trovano a gennaio.
  7. Quando si tratta di episodi che potrebbero aver favorito la Juventus trovo foto e video ovunque. Ora di questo contatto Ekdal Bentancur non trovo niente, qualcuno può postare almeno il fermo immagine?
  8. Fino al 38 esimo Ronaldo non sbaglia niente. Direi che il problema di Ronaldo è che alla sua età, pur essendo marziano, non può fare ottanta partite intere all'anno, quindi qualcuno dovrebbe avere il coraggio di sostituirlo più spesso.
  9. giuann

    Il calo di questa squadra ha una data precisa

    Musetto forever
  10. giuann

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    Che cos'è il bilancio dopo dodici partite? Cosa significa? La stagione è appena iniziata ed è successo tutto quello che può succedere: cambi di protagonisti, cambi di programma, infortuni, crisi economiche, sfortuna, incomprensioni, depressioni. Tutto, come sta succedendo a quasi tutte le società. Noi, però, siamo già tra le prime 16 d'Europa anche quest'anno. Abbiamo tanti buoni giocatori, e un allenatore esordiente senza esperienza ma con tanta voglia di migliorarsi. In una stagione simile è ancora più giusto fare i bilanci quando si fanno i bilanci di ogni cosa della vita, cioè a un giro di boa (per esempio a fine girone di andata) o alla fine (per esempio a maggio). Quindi, che cos'è il bilancio dopo dodici partite?
  11. giuann

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Io vedo gente in delirio e gente che visibilmente non mastica calcio parlare a sproposito. La Juventus di oggi aveva tra i 10 in mezzo al campo Demiral, 22 anni, Kulusevski, 20 anni, Chiesa e Bentancur 23 anni. Tra i più veterani Dybala che ha 26 anni. Quando giocano i giovani si critica perché sono acerbi, se non ci sono i giovani si critica la lentezza e fragilità dei grandi: una rottura di balls continua. La realtà è che la squadra è imbastita bene a centrocampo e in attacco, ma manca un terzino. L'altra cosa per me evidente è che Bernardeschi è l'unico SEMPRE dannoso, persino Rabiot e Ramsey in alcune occasioni stanno mostrando la loro utilità. Chiesa si sbatte, guadagna metri, pressa, guadagna punizioni interessanti e cartellini per gli avversari. Kulusevski ha dei numeri importanti ma a 20 anni non tutti azzeccano tutte le giocate giuste. Mc Kennie ha sempre un'idea e il coraggio di provarci. Demiral la stazza e la determinazione del guerriero. Vi fanno veramente schifo questi giocatori. A me piacciono molto, hanno il profilo dei giocatori che dovrebbero esserci in una squadra top e che non sempre avevamo gli scorsi anni. Dybala è ancora fuori forma purtroppo, e Pirlo in una situazione così complessa non può crescere serenamente come allenatore. Se dovesse vincere alla prima stagione, con virus, rosa giovane e pochi rincalzi in difesa sarebbe un qualcosa a dir poco miracoloso, ma se non altro quest'anno le partite si vedono con gusto. Avanti così.
  12. La stazza è la stessa di Zidane (185-186 cm), anche il passo è simile, già ora non è facile togliergli palla e dimostra la stessa voglia di fare la giocata vincente, scegliendo abbastanza bene se sia il caso di tirare o passare palle. Ovvio, Zidane era un funambolo e aveva una coordinazione e potenza di tiro molto difficili da ripetere o superare, ma c'è da ricordare che Zidane arrivò da noi a 24 anni mentre Kulusevski ha appena 20 anni. Se anche ne diventasse una brutta copia staremmo parlando di un grande campione.
  13. Dove posso lasciare il curriculum per giocare in difesa? Ne servirà pur qualcuno ogni tanto
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.