Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giuann

Utenti
  • Content count

    456
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,117 Eccellente

About giuann

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/03/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bari

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

15,196 profile views
  1. giuann

    Aspetto tecnico o mentale?

    Non capirò mai come si faccia a parlare e giudicare dopo tre partite, soprattutto dopo un Europeo o un Mondiale. Senza tre errori del portiere avremmo 6 o 7 punti in tre partite, in un inizio stagione difficile per gli impegni internazionali e per il cambio di allenatore e giocatori chiave come Buffon e Cristiano Ronaldo. Si parla di tattica, di tecnica, di condizione atletica, di colpe..per me dopo tre, ma anche dopo dieci giornate, è tutto assurdo.
  2. Provo a rispondere. Per fare meglio dell'anno scorso dovremmo arrivare almeno a 80 punti. Escludendo le prime due partite questo significa su per giù vincerne 25 su 36: non mi sembra una missione impossibile se consideriamo che 7 squadre almeno in teoria dovrebbero essere cuscinetto (e invece una ci ha battuto, può starci). Se non facciamo altri passi falsi clamorosi, almeno 11 vittorie vengono da questi scontri, l'anno scorso abbiamo sbagliato molti di questi incontri ma Allegri solitamente non li sbaglia. Arrivare a 80 punti significherebbe arrivare almeno tra le prime tre: non è questione tanto di nomi altisonanti (infatti non è servito avere Ronaldo lo scorso anno) ma di avere testa e gambe al momento giusto. Anche un Bernardeschi o Rabiot possono risolvere partite contro Sampdoria, Genoa o Venezia, l'importante è che stiano bene di testa e atleticamente. In Champions passare il girone sembra abbastanza facile, quindi per fare meglio della scorsa stagione dobbiamo superare gli ottavi: anche qui, se si affronta l'ottavo senza addormentarci come negli ultimi anni non è una missione impossibile, ovvio che dipenderà anche da chi affrontiamo. Vincere la Supercoppa è questione di 90 minuti, si può fare. Vincere la coppa Italia ancora una volta è forse la cosa che dovrebbe interessarci di meno, è più importante riprendere una leadership italiana, credibilità europea e soldi.
  3. giuann

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Dopo due giornate vorrei le dimissioni di tutti quelli che stanno già facendo il bilancio della stagione.
  4. giuann

    Che cosa sta capitando alla nostra amata Juventus?

    Sta capitando che se arrivano Kean e Scamacca, con la cessione di Ronaldo, è la campagna acquisti più giusta degli ultimi 5-6 anni.
  5. 8. Prima stagione assoluta da allenatore. Arriva con giocatori non scelti da lui, chi rotto chi col Covid. Stadi vuoti, niente pubblico, nessuna entrata economica, i dirigenti che pensano a Superleague e affini. Ha così pochi giocatori da doversi affidare a Frabotta e Fagioli anche in partite importanti. In partite abbordabili gli arbitri sbagliano clamorosamente, e qualche giocatore pure. Vince Coppa Italia e Supercoppa, e per un gol non arriva secondo in campionato. Esce dalla Champions per la regola dei gol fuori casa dopo altre sfighe e sviste arbitrali. O la Juve la può allenare chiunque, anche il salumiere sotto casa, o comunque lui, per essere alla prima stagione, l'ha allenata abbastanza bene.
  6. Al netto dell'allenatore, quali giocatori vanno via e quali giocatori arrivano? Se si continua a fare una squadra a casaccio non può fare miracoli un nuovo allenatore, né Pirlo. Ad ogni modo, se non c'è possibilità di far arrivare né Allegri né Zidane mi tengo Pirlo.
  7. Se vinco due coppe, un mio giocatore è capocannoniere, e nonostante un allenatore esordiente e tutte le sfighe del mondo arrivo a un punto dai secondi, dopo nove anni di vittorie per me non è finito nessun ciclo. Per me e per la logica. Poi fate voi.
  8. Rileggi bene ciò che ho scritto perché il tuo commento non ha nessuna attinenza con le mie constatazioni.
  9. Il problema non è la Rai ma tutti i media, dalle tv alla carta stampata, che da un lato sono di proprietà o hanno sede in località a noi ostili (Milano Roma e Napoli), per cui odiandoci e avendo interesse ad affossarci non risparmiano colpi bassi (ma non erano condotte illecite? Nel 2006 soltanto forse), e dall'altro dicono ciò che vuole sentire l'italiano medio per provare a vendere un po' di più. Se si volesse fare la guerra a suon di avvocati querele ecc sarei d'accordo, ma sicuramente il "sistema" (sicuramente l'unico sistema era quello del 2006) ci si rivolterebbe contro ancora di più, basta esserne consapevoli e prendersi una serie di responsabilità politiche, economiche e sportive, come abbiamo già visto nella faccenda Superlega.
  10. Però attenzione , sento dire "scivolata" , quindi si parla del gol della Juve, credo.
  11. 1. Dobbiamo vincere. 2. Non capisco perché al Napoli col Verona non possa andare qualcosa storto 3. Non capisco per quale bizzarro motivo l'Atalanta non dovrebbe volerla giocare. Entrerebbe nella storia arrivando seconda per la prima volta. Prenderebbe un bel po' di soldi e salirebbe di fascia per la prossima Champions'. Perdendola perde un bel po' e probabilmente arriva quarta, da stagione trionfale diventerebbe una stagione quasi negativa. Che senso avrebbe?
  12. Se vinciamo l'ultima, andate a vedere in tutte le stagioni precedenti dove si finiva con 78 punti. O secondi o terzi, sempre. Abbiamo giocato con Fagioli e Frabotta. Abbiamo dovuto mettere in campo giocatori appena rientrati da infortuni e che magari si reinfortunavano. Abbiamo inventato moduli mai visti perché non avevamo una rosa completa e alcuni acquisti hanno deluso. Abbiamo avuto molte più assenza per Covid importanti rispetto all'Inter. Da inizio anno ci hanno rotto le palle in tutti i modi, dalla Asl a qualche arbitraggio strano (per tutto il girone di andata) alle solite pressioni su ogni cosa. Non abbiamo avuto il pubblico, noi che abbiamo lo stadio di proprietà e ce ne vantiamo sempre. Abbiamo perso molti più soldi delle concorrenti che non hanno lo stadio i ristoranti gli hotel e tanto altro. Abbiamo scelto di far arrivare un allenatore esordiente, non so quante volte sia successo alla Juventus, né quante volte un esordiente abbia vinto due coppe nel primo anno da allenatore. Tutto questo per dire: il ciclo della Juventus non finisce mai, perché qualsiasi cosa accada il nostro destino è vincere. Speriamo anche in Europa.
  13. giuann

    Pjanic.. quanto è pesata la sua mancanza?

    In effetti ci avrebbero potuto segnare altri 4-5 gol con palle perse a centrocampo. Veramente è stato creato questo topic?
  14. Via Paratici e Nedved, Pirlo resta, nuovo staff di preparatori e ampliamento di staff sanitario, via Cristiano, Bernardeschi, Ramsey, da valutare Chiellini e Dybala, il resto tutti confermati sostituendo chi va via con forze fresche integre e motivate, un paio di giovani confermati in prima squadra tra Fagioli Di Pardo Frabotta e Da Graca.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.