Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giuann

Utenti
  • Content count

    412
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,089 Eccellente

About giuann

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/03/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bari

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

14,296 profile views
  1. Al netto di una rosa ridicola con decine e decine di milioni spesi senza motivo e almeno sei giocatori da eliminare a fine stagione (tra questi Ronaldo e Pjanic) è evidente che Sarri e il suo staff non sappiano né preparare adeguatamente i calciatori - sono stati gli ultimi a smettere e i primi a ricominciare e quasi nessuno ha avuto problemi col virus, ma sono tutti spompati - né in quale posizione devono stare in campo - in attacco tutti lontanissimi tra loro, il Napoli invece ordinato, giocatori vicini, giocate intelligenti anche se non hanno segnato. Con questa approssimazione posso allenare anch'io, quindi la sveglia bisogna darla a Sarri e al suo staff, e se si caccia Paratici oggi stesso sarebbe un buon inizio.
  2. Affarone. Già non lo vorrei neanche a parametro zero, figuriamoci se costasse così tanto. Per poi doverlo regalare dopo due o tre stagioni una volta superati i 30.
  3. Siccome si possono inventare di tutto, contro l'Inter diventa fondamentale per assicurarci un altro pezzo di scudetto. Se non dovessimo vincere sarebbe un casino, meglio toglierci ogni pensiero.
  4. Anno bisesto vinci un c lo stesso
  5. giuann

    Società e dirigenza, tempo di autocritica?

    Il problema non è avere CR7 rispetto a chi non ce l'ha, piuttosto che: - per permetterti lui non puoi permetterti di puntellare la squadra in altri reparti altrimenti sfori troppo il budget; - non puoi MAI toglierlo dal campo a meno che non si voglia riposare lui in ottica Champions'; - non è un giocatore ad una età e con un - non - blasone tali da poter sperimentare altre posizioni in campo o ruoli di secondo piano. CR7 non andava preso dall'inizio, ha condizionato una rosa intera e i bilanci di diversi anni anche in futuro. Ora che ce l'abbiamo lo coccoliamo, tifiamo per lui e speriamo ci faccia cento gol a partita, anche perché ci siamo impoveriti così tanto nel resto del campo che le nostre uniche speranze sono lui, Dybala e poco altro.
  6. giuann

    [Highlights] Spal - Juventus: 1 - 2 (2019/2020)

    Stavolta non lo vedo neanche io
  7. giuann

    SPAL - Juventus 1-2, commenti post partita

    Dobbiamo vincere contro Lione, Inter e Milan e la stagione direi che è quasi salva. Ce la possiamo incredibilmente fare.
  8. D'accordissimo, ne parlavo con un altro tifoso stamattina. L'idea per me è perfetta, c'è da dire che è attualmente poco concreta: - Chiellini rientra dopo svariati mesi e non sappiamo in che condizioni si trova; - Non si può lanciare un modulo nuovo nella fase più calda della stagione; - Se uno dei tre è squalificato o non al meglio devi ritornare al modulo precedente e in difesa non puoi cambiare troppe volte assetto come in attacco. In buona sostanza sarebbe un esperimento da fare nelle partite facilissime oppure inutili, ad esempio a risultato acquisito contro la Spal facendo entrare Chiellini dalla panchina oppure verso fine campionato se fossimo primi con un buon margine. Altrimenti di certo non lo proverei negli scontri diretti contro Inter e Lazio o in Champions', e ancor meno nel trofeo che al momento pare il più abbordabile della stagione, tra ritorno col Milan e finale che sembra abbordabilissima.
  9. Direi che mancano tre cose: - un attaccante che sappia inserirsi per tiri e sponde oltre ad Higuain, e poteva starci tranquillamente Mandzukic, perché Dybala e Ronaldo appunto arretrano lasciando l'area vuota; - un centrocampista tecnico completo, votato all'attacco, come poteva essere Emre Can, uno che sappia prendere palla, portarla al limite e tirare la sassata o eseguire il passaggio vincente; - un giocatore che sostituisca Matuidi e Pjanic che in queste condizioni non si possono vedere (probabilmente per responsabilità di Sarri). Per il resto vorrei non vedere più Cuadrado terzino, e facendo questi cambi accetterei anche di tenere De Sciglio Danilo ed Alex Sandro come terzini.
  10. Abbiamo altre due partite per decidere su Sarri: se tra Brescia e Spal dovessimo assistere a prestazioni mediocri dovrebbe andarsene subito per salvare la stagione. Una società simile non può aspettare sette mesi per vedere una squadra giocare bene. Può avere tutte le attenuanti del caso, una su tutte la campagna acquisti e cessioni orrenda, ma se in sette mesi non trovi la quadra non sei da Juventus.
  11. Sarri ha fatto involvere TUTTI, anche giocatori che non ti aspetteresti mai diventino giocatori "normali", facendo diventare un mostro da pallone d'oro Dybala. Fa quasi tutto lui, gli altri non sanno passare, non sanno tirare, non fanno movimento, fanno solo girare palla a vuoto. Se dovessi vedere ancora uno spettacolo simile nelle prossime due uscite e fossi Andrea Agnelli richiamerei subito Allegri prima che sia troppo tardi.
  12. Solitamente quando comincia a parlare di mangiare, tavoli e ristoranti non finisce bene. Speriamo continui così
  13. Un solo errore: Allegri non piaceva quasi a nessuno qui in mezzo sin dall'inizio, è piaciuto solo quando sono arrivate le due finali di Champions', ma siccome al popolo bianconero fanno schifo gli allenatori pacati e vincenti l'acciughina doveva andare via. Si è preferito non vedere lo schifo che succedeva sul mercato, perché in fin dei conti Max non è mai stato simpatico, quindi via lui. Detto questo, forza Juventus, che si vinca almeno il campionato e poi si decida come proseguire.
  14. giuann

    Io sono preoccupato, e voi?

    Questa rosa può vincere lo scudetto anche senza allenatore, se non vincono c'è qualcosa che non va a livello mentale. Detto questo, i dubbi che avevo su Sarri ad ottobre, novembre e dicembre rimangono ancora a febbraio: i cambi secondo me non sono una cosa che sa gestire come dovrebbe un allenatore che deve arrivare tra le prime 3-4 d'Europa, e spesso succede lo stesso con l'11 titolare. Inoltre ci sono giocatori che stanno rendendo molto meno rispetto alle altre stagioni, o che fanno errori da dilettanti in diverse partite, e compensano e spesso superano i 2-3 giocatori che sono migliorati rispetto alle stagioni passate. In altre parole, si percepisce ancora uno squilibrio esagerato rispetto ad un processo di cambiamento che, pur accettandolo, non può durare a certi livelli una stagione intera. Speriamo bene.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.