Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giuann

Utenti
  • Content count

    421
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,091 Eccellente

About giuann

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/03/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bari

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

14,539 profile views
  1. giuann

    Il bilancio dopo 12 partite in questa stagione

    Che cos'è il bilancio dopo dodici partite? Cosa significa? La stagione è appena iniziata ed è successo tutto quello che può succedere: cambi di protagonisti, cambi di programma, infortuni, crisi economiche, sfortuna, incomprensioni, depressioni. Tutto, come sta succedendo a quasi tutte le società. Noi, però, siamo già tra le prime 16 d'Europa anche quest'anno. Abbiamo tanti buoni giocatori, e un allenatore esordiente senza esperienza ma con tanta voglia di migliorarsi. In una stagione simile è ancora più giusto fare i bilanci quando si fanno i bilanci di ogni cosa della vita, cioè a un giro di boa (per esempio a fine girone di andata) o alla fine (per esempio a maggio). Quindi, che cos'è il bilancio dopo dodici partite?
  2. giuann

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Io vedo gente in delirio e gente che visibilmente non mastica calcio parlare a sproposito. La Juventus di oggi aveva tra i 10 in mezzo al campo Demiral, 22 anni, Kulusevski, 20 anni, Chiesa e Bentancur 23 anni. Tra i più veterani Dybala che ha 26 anni. Quando giocano i giovani si critica perché sono acerbi, se non ci sono i giovani si critica la lentezza e fragilità dei grandi: una rottura di balls continua. La realtà è che la squadra è imbastita bene a centrocampo e in attacco, ma manca un terzino. L'altra cosa per me evidente è che Bernardeschi è l'unico SEMPRE dannoso, persino Rabiot e Ramsey in alcune occasioni stanno mostrando la loro utilità. Chiesa si sbatte, guadagna metri, pressa, guadagna punizioni interessanti e cartellini per gli avversari. Kulusevski ha dei numeri importanti ma a 20 anni non tutti azzeccano tutte le giocate giuste. Mc Kennie ha sempre un'idea e il coraggio di provarci. Demiral la stazza e la determinazione del guerriero. Vi fanno veramente schifo questi giocatori. A me piacciono molto, hanno il profilo dei giocatori che dovrebbero esserci in una squadra top e che non sempre avevamo gli scorsi anni. Dybala è ancora fuori forma purtroppo, e Pirlo in una situazione così complessa non può crescere serenamente come allenatore. Se dovesse vincere alla prima stagione, con virus, rosa giovane e pochi rincalzi in difesa sarebbe un qualcosa a dir poco miracoloso, ma se non altro quest'anno le partite si vedono con gusto. Avanti così.
  3. La stazza è la stessa di Zidane (185-186 cm), anche il passo è simile, già ora non è facile togliergli palla e dimostra la stessa voglia di fare la giocata vincente, scegliendo abbastanza bene se sia il caso di tirare o passare palle. Ovvio, Zidane era un funambolo e aveva una coordinazione e potenza di tiro molto difficili da ripetere o superare, ma c'è da ricordare che Zidane arrivò da noi a 24 anni mentre Kulusevski ha appena 20 anni. Se anche ne diventasse una brutta copia staremmo parlando di un grande campione.
  4. Dove posso lasciare il curriculum per giocare in difesa? Ne servirà pur qualcuno ogni tanto
  5. Se non cambia un bel po' di dirigenti non vediamo la Champions' manco tra vent'anni, altro che Sarri. Se non cambia dirigenti è ovvio che non capisce o non vuole capire il problema.
  6. Al netto di una rosa ridicola con decine e decine di milioni spesi senza motivo e almeno sei giocatori da eliminare a fine stagione (tra questi Ronaldo e Pjanic) è evidente che Sarri e il suo staff non sappiano né preparare adeguatamente i calciatori - sono stati gli ultimi a smettere e i primi a ricominciare e quasi nessuno ha avuto problemi col virus, ma sono tutti spompati - né in quale posizione devono stare in campo - in attacco tutti lontanissimi tra loro, il Napoli invece ordinato, giocatori vicini, giocate intelligenti anche se non hanno segnato. Con questa approssimazione posso allenare anch'io, quindi la sveglia bisogna darla a Sarri e al suo staff, e se si caccia Paratici oggi stesso sarebbe un buon inizio.
  7. Siccome si possono inventare di tutto, contro l'Inter diventa fondamentale per assicurarci un altro pezzo di scudetto. Se non dovessimo vincere sarebbe un casino, meglio toglierci ogni pensiero.
  8. Anno bisesto vinci un c lo stesso
  9. giuann

    [Highlights] Spal - Juventus: 1 - 2 (2019/2020)

    Stavolta non lo vedo neanche io
  10. giuann

    SPAL - Juventus 1-2, commenti post partita

    Dobbiamo vincere contro Lione, Inter e Milan e la stagione direi che è quasi salva. Ce la possiamo incredibilmente fare.
  11. Direi che mancano tre cose: - un attaccante che sappia inserirsi per tiri e sponde oltre ad Higuain, e poteva starci tranquillamente Mandzukic, perché Dybala e Ronaldo appunto arretrano lasciando l'area vuota; - un centrocampista tecnico completo, votato all'attacco, come poteva essere Emre Can, uno che sappia prendere palla, portarla al limite e tirare la sassata o eseguire il passaggio vincente; - un giocatore che sostituisca Matuidi e Pjanic che in queste condizioni non si possono vedere (probabilmente per responsabilità di Sarri). Per il resto vorrei non vedere più Cuadrado terzino, e facendo questi cambi accetterei anche di tenere De Sciglio Danilo ed Alex Sandro come terzini.
  12. Abbiamo altre due partite per decidere su Sarri: se tra Brescia e Spal dovessimo assistere a prestazioni mediocri dovrebbe andarsene subito per salvare la stagione. Una società simile non può aspettare sette mesi per vedere una squadra giocare bene. Può avere tutte le attenuanti del caso, una su tutte la campagna acquisti e cessioni orrenda, ma se in sette mesi non trovi la quadra non sei da Juventus.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.