Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Brus

Utenti
  • Content count

    795
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,486 Eccellente

About Brus

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 08/12/1985

Contatti

  • Twitter
    @Nexuspolaris85
  • Sito web
    http://pescezombie.blogspot.it

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cremona

Recent Profile Visitors

22,133 profile views
  1. Szsesny 6: Serata di relax assoluto. Rugani 6,5: Sempre ordinato. Nota di pregio farsi trovare pronto senza ruggine. Bremer 6: La scarsa produzione offensiva dei salentini gli permette una gestione tranquilla. Danilo 6: Come sopra, si permette di cercare l'impostazione. Trova una buona imbucata per Chiesa. McKennie 6,5: Si conferma uno degli uomini più in forma, lucido e sempre più a suo agio nel ruolo. Fagioli 6,5: Sempre elegante, smista e prova ad inventare. Locatelli 6,5: Scherma bene, è attivo e sul pezzo. Rabiot 6: Condizione ancora mediocre, non sempre sul pezzo. Trova comunque la sponda per Milik. Cambiaso 5,5: Tenero, un po' troppo scolastico e generalmente poco incisivo. Chiesa 6,5: Sciupa la migliore occasione del primo tempo, ma è energia pura e la principale fonte di pericolo per gli avversari. Milik 6,5: Partita assolutamente negativa fino alla zampata da tre punti. Ma le prime punte servono anche a questo. Kostic 6: Recita il suo copione senza infamia né lode. Gatti 6: Una porzione di gara per lasciarsi alle spalle gli incubi di Reggio. Essenziale ed efficace quanto basta. Vlahovic 6: Entra e fa perlopiù lavoro sporco, sportella e tiene palla. Miretti s.v. Weah s.v. All. Allegri 6: L'obiettivo era lasciarsi il Sassuolo alle spalle, è arrivata la vittoria contro una squadra in forma senza rischiare nulla; si sono comunque viste scorie ed incertezze. Bene così per ora, ma servirebbero segnali di continuità.
  2. Da quanto visto finora, Barrenechea una piacevole sorpresa, non mi aspettavo avrebbe trovato tanto spazio, e tutto sommato sta ripagando la fiducia di Di Francesco, buona sostanza e pochi fronzoli, senza il senso di insicurezza delle prime uscite in bianconero. In tutta sincerità non lo ritengo materiale da Juve (nemmeno potenziale), ma ad oggi sembra un prestito azzeccato che può valorizzarlo. Discorso simile per Soulé, contento di vederlo in un ruolo da protagonista, si conferma giocatore piacevolissimo da guardare in azione, ha qualità da vendere. Resta il solito problema, gli manca il killer instinct, è quel salto che ancora gli manca e che probabilmente definirà a quale livello può svilupparsi la sua carriera.
  3. Szczesny 6,5: Poco ma fatto bene. Preciso coi piedi. Gatti 7: Il più lucido del pacchetto arretrato, cattivo quanto serve e gasa parecchio in proiezione offensiva. Bremer 5,5: Pasticcia sul goal laziale, in generale non sembra nella migliore condizione. Danilo 6: Anche lui non al meglio, qualche affanno sulle imbucate laziali, comunque la porta a casa. McKennie 7: Prova eccellente, pulito in entrambe le fasi e a vario titolo mette il piede in tutti i goal. È in forma e il piglio è ottimo, una bella sorpresa in questo inizio di stagione. Miretti 6,5: Convincente, tra i soliti buoni movimenti e una precisione finalmente buona. Locatelli 6,5: Gestione non sempre veloce ma indubbiamente efficace. Una sua buona imbucata permette a Susan di sbloccare la partita. Rabiot 6: Trotta e fa legna. Non al meglio ma sempre utile. Kostic 6: Anche lui non al massimo dei giri, scolastico e diligente. Chiesa 7: Voglioso per quanto a tratti confusionario, segna da astuto bucaniere. Sono già tre, con sta cosa della seconda punta ci sta decisamente prendendo gusto. Vlahovic 7,5: È tornato lo spaccaporte cattivo e implacabile. Botta di prima ad aprire e doppietta di pura prepotenza inventata praticamente da zero. Un Dusan così si divertirà e ci divertirà parecchio. Fagioli 6: Esercizi di stile sulle ottime qualità tecniche, comunque da una mano in mediana. Cambiaso 6: Complice a suo malgrado nel goal laziale. Comunque riporta corsa sul suo out. Weah s.v. Si mangia un goal, ma riporta in alto i giri della corsia destra. Milik s.v. Come sopra, fallisce il colpo del ko, ma apprezzabile il contributo. Kean s.v. Buonissime vibrazioni. Sta bene e ha voglia. All. Allegri 7: Si aspettava il primo banco di prova di livello. Si porta a casa i tre punti convincendo e confermando tutte le impressioni positive di questo inizio di stagione.
  4. Sparisci. O perlomeno, potrai tentare di riscrivere la squadra qualora si liberasse un posto per la mancata iscrizione di un altro club (e mi pare che almeno una stagione la devi saltare). In ogni caso uno scenario assolutamente deleterio. Comunque nessun dramma per ora, non mi sembra la NG più forte e il girone non è semplicissimo, ma è fisiologico che serva tempo per trovare l'amalgama, tra i tanti nuovi e gli esordienti assoluti tra i pro, non mi sembra che manchino individualità pregevoli nel gruppo
  5. Sì, se non erro un'eventuale squalifica varrebbe per qualunque federazione affiliata FIFA. Dovesse essere confermato tutto, Pogba s'è ammazzato la carriera.
  6. E che altro avrebbero dovuto dire? Fino all'esito delle controanalisi questa comunicazione dovuta è l'unico passaggio che la società possa e debba fare.
  7. Perin 6: Spettatore non pagante. Rischia la frittata con un brutto rinvio. Gatti 6,5: Voglia da vendere, sempre solido. Si procura il rigore. Bremer 6,5: Dalle sue parti passa poco o niente. Danilo 7: Bene come i compagni di reparto, in più un goal di pura determinazione. McKennie 6,5: Interpreta il ruolo con pulizia e discreti tempi. Miretti 5,5: Manca sempre qualcosa. Buone idee a tratti, ma sempre la tendenza a sparire dal campo. Locatelli 5,5: Perlopiù incolore. Recupera giri nel finale, ma sempre più palesi i limiti in regia. Rabiot 6: Non nella forma migliore, comunque utile. Kostic 6,5: Riprende da dove iniziato, pochi colpi ma fatti bene. Chiesa 6,5: Tanta volontà, altrettanti errori, mette dentro il raddoppio dando una svolta positiva alla sua prova. Vlahovic 5: Parte più che bene, si sbatte e ci prova in tutti i modi. Poi sbaglia il rigore e sparisce dalla partita. Pogba 6: Anche camminando, giganteggia tecnicamente. La bandierina gli nega il ritorno al goal. Milik 6,5: Ingresso che riesce ad impattare. Traversa e assist il suo bilancio. Cambiaso 6: Entra con un buon ritmo. Kean 6+: Anche lui entra bene; un paio di giocate di pregio e un legno colpito. Weah s.v. All. Allegri 6,5: Per quanto confuse, ci sono idee. Squadra alta e aggressiva e nessun rischio, bilancio positivo dopo la gara scialba col Bologna.
  8. Numericamente, Gatti e Huijsen non bastano per garantire i ricambi, specie l'olandese che (per quanto sia personalmente convinto sia un grandissimo talento) ha zero esperienza in prima squadra. Rugani ha 29 anni, nel suo ruolo ha ancora moltissimi anni di carriera, e ad oggi è una riserva della Juventus con un buon rendimento. Rinnovandolo a cifre inferiori ci permette di tenere un giocatore comunque utile a costi più contenuto, o avere più margine di monetizzare vendendolo. Non ha senso in questo contesto metterlo in contrapposizione a Huijsen.
  9. In realtà è vero il contrario, l'ingaggio annuale più basso rende i giocatori più vendibili. E mica parliamo di elementi inservibili e/o fuori progetto, Tek è più che affidabile e può essere il nostro titolare ancora per qualche anno, Rugani ha trovato la sua dimensione e come riserva in difesa sta regolarmente facendo il suo quando chiamato in causa. Questa sarebbe una razionalizzazione dei costi che ci starebbe.
  10. Brus

    Ufficiale: Soulè al Frosinone

    Nonge, che mi pare abbia una singola presenza con la Next Gen. Già questo mi lascia qualche riserva su quanto sia informata questa opinione; al pari di Kaio Jorge che, fosse anche stato Romario, con un infortunio da una stagione e rotti di stop non avrebbe potuto evitare un granché di acquisti alternativi (senza contare che con la seconda squadra c'entrava ben poco). Poi eh, nessuno sta parlando di fenomeni fino a prova contraria, ma per come la vedo, Fagioli un semi-titolare di livello, Iling un valido elemento e Miretti un buon prospetto acerbo quanto interessante. Equivalenti di livello pari età non te li regala nessuno, anzi. Contento che anche tu ricordi i tempi in cui profili del genere la Juve poteva snobbarli, ma volenti o nolenti gli scenari sono cambiati, e la Next Gen è una risorsa da tenerci strettissima.
  11. Brus

    Ufficiale: Soulè al Frosinone

    Fermo restando che Miretti l'avrei prestato, è indubbiamente un giocatore più "fatto", con molte limature da fare sul piano mentale, ma il profilo tecnico-tattico è ampiamente formato. L'argentino ha ancora molto più da costruire per essere davvero funzionale con questi colori.
  12. Brus

    Ufficiale: Soulè al Frosinone

    Questo inizio di stagione lascia intendere che su quel versante si punta su Yildiz. E personalmente, riguardo Soulé, credo che i riscontri siano già abbastanza per suggerire che da punta ad oggi non abbia prospettive rimarchevoli ad alti livelli. O impara a mettere assieme un minimo di doti realizzative in un contesto in cui abbia un minutaggio più importante, oppure deve trovare un ruolo nuovo... E qui gli spazi sono quello che sono senza coppe.
  13. Sottovaluti il fatto che Berardi sarà in attività ancora per parecchi anni 😆
  14. A meno di dinamiche tutte da confermare, rinunciare a Kean ad oggi non avrebbe alcun senso. Specie se per sostituirlo le idee sono così poche da ripescare Morata. Alvaro, ti voglio un gran bene, ma no. Ma, per curiosità: Caceres per coprire una partenza last minute in difesa lo abbiamo bloccato?😅
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.