Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Content count

    2,424
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,948 Guru

About DEDONE

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,138 profile views
  1. A certi livelli non esiste gioco a vanvera. Nemmeno in serie c. Ci Sono tipologie di gioco, e ambienti dove riesci ad applicare le tue idee. Leggo qui di un Allegri improvvisatore, tutto al caso, capitato li per caso. È un' altro mondo, una realtà virtuale. A certi livelli uno di noi in panchina chiude il campionato a 10 punti se li va bene. Per discutere si dovrebbe partire da questo concetto. Su Sarri sarà il campo a dirci se è stata fatta la scelta giusta. I predecessori sono stati formidabili, prima Conte a risollevarsi e poi Allegri a sollevarci nel Gota del calcio mondiale.
  2. Concordo in pieno. Hanno riempito il forum negli ultimi due anni e lo faranno per i prossimi. Io in tre anni di Conte e nei successivi di Allegri mi sono divertito e goduto come non mai. Lontani gli anni in cui non avevi nemmeno la voglia di tifare. Anni di magra. Anni di anonimato in Europa. Da 8 invece si stravince, e poi si viene qui a leggere menate di ogni tipo!!! Per molti la classifica è già scritta ad Agosto. Poi a parte noi che vinciamo vediamo che per il resto ci sono tutta una serie di sorprese. Perchè se il principio del più forte vale per noi dovrebbe valere per tutti, così come in Europa in cui, in base agli stessi ragionamenti, possiamo anche avere poche speranze al cospetto di spagnole, PSG e diverse inglesi!!! Adesso siamo li, ed io continuo ad essere lì, sperando che Sarri mi dia altre soddisfazioni in questi anni spettacolari!!!
  3. Il Savic visto ultimamente difficilmente lo vediamo in campo. Non mi sembra giocatore da farti fare il salto. Poi magari mi sbaglio. Ma a mio parere non verrà mai alla Juve. Non è di livello Juve. Il primo anno alla Lazio fece un ottimo campionato, poi si eclissò ai mondiali e quest'anno è stato di livello molto basso, in una Lazio dove in genere tutti si esprimono al meglio delle loro potenzialità
  4. Citi mourino è poi dici che veniamo da anni di nulla cosmico. Mourino l'anti calcio che negli ultimi anni ha raccolto solo esoneri.
  5. Le vedo e le gioco da 40 anni, se è per questo!! Ripeto sulla visione non ti do torto, però sei troppo radicale. Il calcio ha tante sfaccettature e tante interpretazioni nel gioco e negli interpreti.
  6. Vedremo. Mi sa che date per scontato troppe cose. Questo non significa che non avrai ragione sul suo utilizzo.
  7. Campione del mondo uscente. Ottima stagione. Lega Pro. Diciamo che la tua è una considerazione originale. Che poi non possa piacere, questo è un altro discorso.
  8. Savic con Matuidi sono due giocatori agli antipodi. Il francese lo schieri se serve corsa che Savic non ha. Se ha fatto spesso panca alla Lazio non so come si può pensare che venga da noi a giocare titolare. Poi è possibile che arrivi è si trasformi. Ma ad oggi ha detto poco.
  9. Secondo me alla Juve farebbe panchina. Non mi esalta. Un anno buono e poi prestazioni mediocri. Giocatore da 30/35 milioni. E forse esagero anche.
  10. Per me con quel Bayern e col City avrebbe dovuto come minimo avvicinarsi di più. Ha preso una serie di imbarcate tremende. Episodi sfortunati ma anche fortunati. Con noi nella famosa sfida contro il Bayern oltre che fortunato fu aiutato dagli arbitraggi. A monaco gli fu data una lezione di calcio. MA questo non inficia la sua bravura, dico solo che oggi non rappresenta una garanzia. Anzi tutt'altro. Sarri lo è? Non lo so, non ha mai avuto una squadra per poter competere. PS: Se fosse arrivato Pep sarei stato ugualmente contento. MA oggi sono fiducioso!
  11. Bhe quest'anno definire una brutta Premier con 4 squadre nelle finali Europee mi sembra azzardato. Forse fino allo scorso anno potevo capire, ma quest'anno, visti i risultati, non possiamo parlare di brutta premier. Comunque non lo giudicherei molto con i Blues. Sempre difficile allenare lì!! Vedremo.
  12. Io sul grande sogno Guardiola non capisco su cosa si sia retto! Capisco che piaccia, e piace anche a me, ma il Guardiola disastroso in Europa degli ultimi 5/6 anni è come se lo avessimo rimosso. A volte il tifoso fa una serie di ragionamenti basati oramai su argomenti e sensazioni che col campo hanno poco a che fare. Chiaramente la mia non è una critica al tuo commento, è un ragionamento!
  13. E' un grandissimo. invece. E resterà alla storia. Giustamente si volta pagina, e si riparte con qualcosa di diverso. Sarà il campo a giudicare. Io sono molto fiducioso, ma se le cose non andranno bene, molti ritorneranno in trincea a sparare contro tutti e tutto. Allegri ha fatto tutto il possibile e i risultati sono dalla sua. Purtroppo la storia della Juve in Europa è strana.
  14. Faccio fatica a capire. A me piace il calcio giocato. Il resto lo lascio ad altri. Non capisco perchè Sarri non ci appartiene. Vediamo il Sarri Juventino e poi giudichiamo. Se tu lavori con un gruppo di buzzurri, forse ti adegui. Se lavori in un ambiente differente, i tuoi atteggiamenti saranno differenti. Aspettiamo e vediamo. Nel calcio oramai il passato conta poco. Conta il presente!
  15. Sono daccordo! Però quanto sarebbe durato? Appena in Europa avremmo preso 3/4 pere in casa dal Totthenam, o 7 pere con Monacò, sarebbe crollato tutto il radical chic! Perchè gli ultimi 5/6 anni hanno detto questo di Guardiola. Disastroso in Europa. Costoso ma disastroso. Questo non significa che non lo avrei accettato a braccia aperte, ma per quanto mi riguarda preferisco così. Mangiare nella trattoria ruspante, che attendere il super piatto da 100 euro, e perdersi quando arriva mezza polpettina di cavallo della mongolia in salsa di barbabietola della steppa algerina!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.