Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    1.186
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.480 Eccellente

Su DEDONE

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.596 visite nel profilo
  1. Concordo con la tua ottima analisi! Su Allegri credo di pensarla nel tuo stesso modo che si sintetizza " allenatore che ho imparato a stimare". Non è uno che ti entra nella pelle, tipo i vari Conte, Guardiola o Lippi. E' uno che arrivato con tanto scettiscismo, è riuscito ad ottenere risultati eclatanti. I risultati a quei livelli non si raggiungono se non sei un grande, al di là della rosa più forte. Altrimenti nella storia tutte le competizioni le avrebbero vinte sempre gli stessi. E' chiaro che spesso, fino allo scorso anno in molte partite la Juve stancava nel guardarla. Ma i risultati sono sempre arrivati e riesce a far rendere i giocatori sempre al meglio. Quest'anno credo che abbia la Juve più forte degli ultimi tempi. Con una rosa molto lunga. A mio parere parliamo di 15/16 titolari, sennon anche di più. Mi resta solo il dubbio, nel tuo discorso, se realmente Deschamps depotenzi Pogba oppure gli fa fare altro, chiaramente non facendolo brillare. Perchè è evidente che non fa partite eccelse, ma ultimamente mi dà l'impressione che la Francia sia nelle sue mani (mi riferisco a Pogba). Una cosa è certissima, di calcio e di gestione calcistica ne capisce come pochi e credo che gli anni alla Juve lo hanno ancor di più migliorato.
  2. Sarò in un periodo critico, ma questi articoli non mi dicono nulla, anzi secondo me dicono tante fesserie, seppur su argomenti molto interessanti. Allegri non inventa nulla, Allegri capisce soltanto di calcio. Le invenzioni dei ruoli avvengono anche in terza categoria. Anche a livelli bassi molto spesso gli allenatori spostano dei giocatori di ruolo ottenendo ottimi risultati. Su Bentacour, il termine fantasista anomalo, è usato impropriamente e non lo è nell'Uruguay. Tabarez lo fa giocare nello stesso ruolo della Juve, semplicemente in un contesto diverso con compagni diversi, per cui è chiaro che cambi il suo modo di giocare come accade per tutti i centrocampisti. soprattutto. Su Cuadrado già da Lecce veniva utilizzato nel 352 per cui anche con compiti difensivi. Su bernardeschi è un giocatore che per sue caratteristiche tecniche e fisiche può ricoprire più ruoli come faceva anche a firenze. Allegri, capendone di calcio come pochi, riesce semplicemente a gestire benissimo la squadra ed avere continue intuizioni anche durante le partite, e come dice lui cerca di fare meno danni possibili. Si sta confermando un grandissimo!! Sarebbe invece molto interessante studiare i movimenti degli attaccanti in questa stagione. Che durante le partite cambiano posizione e movimenti molto spesso. Non so quanto li lasci alla loro libertà e quanto li prepari a tali movimenti durante la settimana. Credo che lo spunto più interessante della stagione sia proprio questo!!
  3. Ti sbagli!! Purtroppo ti sbagli! Il problema è che non sono arrivati in tempo per il voto. Eppure erano stati tutti invitati! Comunque grande MaX!! Tutto meritato.
  4. MA che articolo è? Dice che le squadre non investono perchè sanno che la Juve vince sempre. E' come dire non gli interessa arrivare in Champions, a fare bene in Champions, a salvarsi o a lottare per EL? La situazione è questa! Sconcerti un giorno dice che la Juve è accerchiata a differenza delle scorse stagioni (altra falsità assoluta perchè negli anni passati spesso in questo periodo ci trovavamo a rincorrere Napoli e Inter), poi il giorno dopo dice che nessuno vuole investire (altra stupidaggine)! Se per voi questi sono articoli di elevata caratura sportiva al punto da pubblicarli sul nostro forum io la penso in modo completamente differente. Ossia che il forum dovrebbe essere incentrato su nostre discussioni che spesso sono fatte molto meglio rispetto a questi articoli del nulla assoluto!!!
  5. E comunque ci sarebbe tanto da scrivere. Ci sono tanti spunti interessanti su cui sviluppare degli articoli. Il problema è che spesso c'è una poca conoscenza del calcio unita alla assoluta mancanza di esperienza su un campo o campetto in età adolescenziale. Perche questo forse indirizzerebbe meglio i loro pensieri. Detto ciò, c'è anche da ribadire, e lo dico da molto tempo, che il nostro forum sta prendendo la stessa piega. Si da poco spazio alle discussioni aperte da noi sul forum. Ho visto in questi ultimi due anni chiudere con motivazioni banali tante belle discussioni, per lasciare spazio al nulla della GDS, Corriere e vari giornalisti da tre soldi, che ripetono spesso le stesse cose. Si riesce a commentare solo il post partita, dopo una scrematura totale dei messaggi no-sense delle solite lamentele, del curati, del carro, di Kedira/Manzuckic/Bonucci, ecc. Anche noi oramai parliamo poco di calcio con argomentazioni valide ed articolate.
  6. I soliti articoli del giornalismo italiano. Dicono il nulla riferito al nulla assoluto!!
  7. Gattuso è stato sempre un grandissimo!! Spero il meglio per lui! Anche perchè è uno dei pochi che sa bene cosa significa sudare e vincere!!
  8. E' paradossale come si chiudono discussioni molto interessanti, e si lasciano queste stupidaggini sul forum per tanto tempo!!!
  9. Comunque erano anni che non vedevo una primavera giocare cosi bene ed avere nel complesso una personalità di livello.
  10. Visto che con tutti gli altri le abbiamo sempre vinte!! Ah ecco!!!
  11. DEDONE

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Tutti allenatori!! Quindi fino ad ora i cambi li ha azzeccati tutti. A me invece sembra che si vince e criticate per il non gioco, si perde quelle poche volte e si critica uguale pensando al cambio. Dovete però decidere. Perchè alla fine non è necessario criticare a prescindere. Ieri intanto non aveva grosse possibilità in panchina, secondo ha messo dentro uno che fino ad oggi è stato una garanzia. Il calcio è questo, l'importante che molti tifosi decidono da che parte stare e non dare giudizi in base al nulla! Io non difendo Allegri a prescindere. MA mi sembra che ieri sia stato proprio l'esempio di quanto siano stupide le critiche sul non gioco. infatti ieri tutti coloro che da tempo criticano allegri per il brutto gioco dovrebbero venire qui a manifestare la loro gioia. Ossia dire va bene, abbiamo perso però siamo contenti della prestazione. Chiaramente io ho un'idea diversa. Ossia preferisco vincere e mi frega poco dello spettacolo!! Cosa che Allegri ha saputo fare alla grande!!!
  12. DEDONE

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Concordo!! Forse ancora più accentuata. Perché noi segnando con due capolavori. Ieri per opera dello spirito salto.
  13. DEDONE

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Si ma a me non è che Allegri mi stia simpatico come persona. A me interessa che porti risultati come sta facendo. I discorsi di simpatia antipatia non appartengono al calcio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.