Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Content count

    6,954
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,460 Guru

About DEDONE

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,630 profile views
  1. I limiti si vedono. Non certo per mckenney. L'alternativa a mckenney trequartista è Ramsey. Quindi non è che ci sono molte alternative. Con questo centrocampo e questo attacco qualcosa doveva inventarsi. Per me è stato messo nelle peggiori condizioni. Questa è una rosa che se entriamo in Champions è già un buon risultato. Questo a prescindere da Pirlo o altri. Se non prendono almeno tre pedine fondamentali, il prossimo anno saremo punto accapo.
  2. Grandissimo calciatore già dai tempi del Lecce!! Una garanzia!!!
  3. Bentacour vale i tre messi insieme! Cedi quello palesemente più forte per prendere tre punti interrogativi. Non so. Io bentacour non lo cederei mai! Poi magari ognuno di noi ha delle visioni, ma per me negli ultimi due anni ha retto il centrocampo da solo. Avesse almeno un compagno di reparto dai piedi buoni e dalla visione lunga secondo me diventa uno dei più forti al mondo!!
  4. Bhe ti faccio una domanda. In questi anni quante partite con le piccole hai vinto con il colpo di testa dell'attaccante o con la mischia nell'ultimo quarto d'ora? tantissime!! Tutte situazioni che hai bruciato prima di partire con un mercato farlocco. Questo a prescindere da Pirlo, allegri o Sarri!!!
  5. Però anche caratterialmente uno può crescere. anzi sicuramente crescerà. Di buono è che si sta dimostrando capace di tenere un gruppo unito, e lo si è visto dal secondo gol all'udinese. Gli errori e le difficoltà di Pirlo erano preventivabili in estate. La follia è stato dargli una rosa così complicata da gestire del centrocampo in su.
  6. Anche secondo me sarebbe stato più logico. Comunque non so se Morata fosse in condizioni.
  7. No. Lo scorso anno hai vinto lo scudetto nella prima parte di stagione con higuain in spolvero. L'anno prima idem con mandzukic. Seconda parte di stagione sia lo scorso che il precedente con la prima punta out, sei sugli standard attuali. Morata non è un attaccante d'area. È un adattato in quel ruolo. Comunque gia con lui molto meglio.senza un disastro. Dovrebbe essere lampante.
  8. E trovami una juve vincente senza un 9. Che sua rossi, trezequet, Vialli, mandzukic, tevez ma anche ,matri, padovano e zalayeta. Mai. Ma credo che tutte le squadre che hanno vinto lo scudetto avevano un 9 e non per forza un 10.
  9. In italia senza un attaccante d'area non vai da nessuna parte. Inter con Lukaku, Atalanta con Zapata, Milan con Ibra. Forse solo in Napoli va fuori dagli schemi anche se comunque ha Osimen e comunque una serie di centrocampisti rapidi e di inserimento. Senza la prima punta in Italia lasci dai 10 ai 15 punti per strada. Avrei voluto vedere l'inter senza Lukaku o il milan senza ibra. Anche Ronaldo necessita di una prima punta che liberi gli spazi e lo si vede in modo eclatante quando gioca Morata e quando no. Considerando che nemmeno Morata è una prima punta d'area, ma almeno. Il dramma per noi è stato quello. Io li manderei a casa tutti, soprattutto perchè il problema lo si conosce da tre anni. La rosa sulla carta poteva essere anche più forte, ma senza prima punta la depotenzi almeno del 30%.
  10. Sono daccordo. Ma nella discussione si metteva a confronto Allegri con Zidane. Per me molto simili come concezione di calcio. Dove lo spettacolo non è predominate nella loro idee. Allenatori molto pragmatici e che pensano al concreto. Però è chiaro che real e Juve non hanno delle formazioni paragonabili sulla carta. Eppure nelle sfide Zidane/Allegri diciamo che a livello di risultato non ci sono dubbi, ma a livello di gioco nessuno dei due ha demeritato analizzando bene le sfide. Juve _real 0-3 risultato bugiardissimo. la Juve giocò molto bene ma fu punita amaramente. Il ritorno lo ricordiamo bene. Finale: primo tempo decisamente meglio noi. mettemmo il real alle corde che segnò sull'unica azione offensiva. Nella ripresa crollammo. Poi guardando i risultati dobbiamo ammettere molto meglio Zidane. Ma indubbiamente ha sempre avuto una squadra più forte.
  11. Diciamo quella dello scorso. Cambia poco.
  12. Mi sa che dovresti leggerti le formazioni prima di iniziare a vedere la partita. Ultimamente basta vedere come sta giocando il real, anche con l'Atalanta. La mentalità più Allegriana che c'è. Che è un pregio che pochi possono apprezzare, chiaramente.
  13. Per me se va via Ronaldo devi prendere una Punta da 20/25 gol. Personalmente in questo momento non ci penserei due volte a separarmi da Dybala, sempre che abbia mercato. Mi orienterei su un tridente simmetrico con una prima punta forte, e con Chiesa/Kulu sugli esterni. Poi magari Cuadrado, Morata, e un altro che potrei pescare dall'U23 a completare il reparto. In questo momento di prendibile mi viene in mente Milik, salvo che il bayern non porti in baviera halland subito e si liberi di Lewa.
  14. Lo abbiamo fatto quest'anno il progetto stile Nagelsmann. E se vogliamo anche lo scorso. Personalmente in questo momento preferirei andare su un usato sicuro, piuttosto che ributtarmi nell'ennesima scommessa con una rosa non all'altezza. Su gattuso sono daccordo. Gasperini a natale avrebbe lo spogliatoio contro. Per me può allenare solo in provincia.
  15. Non volevo dilungarmi. Altro erroraccio della società. Prendi Sarri e non consideri che lo devi accompagnare in modo fisso e continuativo all'interno dello spogliatoio? A mio parere ci stiamo fossilizzando troppo sugli allenatori. Sono gli ultimi dei colpevoli. Anche Pirlo, nonostante oggi lo vedo in confusione totale.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.