Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    13.563
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che DEDONE ha vinto risale al 23 Novembre 2022

DEDONE ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.648 Guru

Su DEDONE

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

10.617 visite nel profilo
  1. Diciamo anche che in Italia contro il 70% degli avversari fa la differenza. Se il livello aumenta, un po' si perde. Però al momento resta una pedina fondamentale.
  2. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo. E quando veniva Muanì a fraseggiare il livello era veramente molto alto. Come dici, forse la catena che ha un livello europeo, sicuramente molto superiore a tutto il resto della squadra.
  3. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Adesso con l'allungamento dei contratti ad 8 anni dovrebbero arginare il fenomeno. Per me però è sempre troppo poco. Devono mettere dei paracaduti alle società. Del tipo un buon 30% dell'ingaggio + commissioni agenti pattuito col nuovo acquirente, che andrebbe alla società che lo perde a zero. Così è veramente troppo penalizzante per le società, sempre più in mano a calciatori e strozzini vari.
  4. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci sarebbe anche Adzic che se non decolla quest'anno, potrebbe anche andare tranquillamente. Per il resto d'accordo con te. Tra l'altro se rinnovano il prestito di Muanì, in quel reparto avremmo veramente tante scelte nelle rotazioni.
  5. Ma di base vale quel principio che ti permette poi di limitare gli sforzi. Basta vedere il primi 20 minuti con Yldiz Muanì cambiaso freschi, come uscivamo e ripartivamo. Ma erano gli unici. Comunque questo mondiale per tanti motivi ha detto poco. Soprattutto per la questione fisica che per noi nel fine stagione è stata un tallone di Achille. L'importante era non uscire con le ossa rotte da questa competizione. E mi sembra che ci siamo riusciti. Detto ciò, ci sarà tanto da fare e tanto da migliorare. In particolare anche sulla gestione rosa. Tudor in genere, potrei anche sbagliare, tende a basarsi su quei 12/13. Che in una società come la Juve potrebbe essere deleterio. Per una stagione così ricca di impegni almeno ne devi avere 15/16 titolari, 3/4 rincalzi alla Rugani e 3/4 giovani. E qui l'allenatore deve essere bravo a motivarli e farli sentire attori principali. A me la gestione rosa in questo mondiale non ha convinto del tutto. Da Rugani, a Weha passando anche da Mbangula e DouglasLuiz. E' chiaro che ci sono i fattori extra calcio che però non conosco, per cui non considero nelle mie analisi.
  6. Quando hai un tasso tecnico elevato sopperisci alle carenze fisiche. Cosa che noi non abbiamo almeno in 8undicesimi. Le parole di Cambiaso sono correttissime. Ripartiamo con la speranza che non sia una stagione peggiore della precedente.
  7. La rosacea non indovina la formazione nemmeno dopo che sono uscite quelle ufficiali.
  8. E considerando che non li vendono, perché il bilancio non ti consentirebbe tali minusvalenze, io puntelleri solo la rosa. Appena prendono, semmai li prenderanno, ds e dt competenti, inizierei a pensare a rivoluzioni. Oggi devo stare fermo. Inoltre per me Weha è decisamente migliore di Costa. Oggi. Poi magari il ragazzo cresce.
  9. Non ci credo per niente. Se fosse vero, e considerando che ad oggi non hanno fatto nulla, sarebbe un dramma sportivo. Io spero che non facciano rivoluzioni e puntellino la rosa. Con questa dirigenza e con questi dirigenti impossibile credere che possano mettere su una rivoluzione vincente. Per me si rischia di non competere nemmeno per il quarto posto. Unico obiettivo realisticamente plausibile.
  10. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma visto con Allegri e date le caratteristiche mi sembra poco adatto. Poi magari mi ricrederò quando lo vedrò all'opera. Per me non ha le carte per fare quel ruolo. Lui è un Chiellini più raffinato. Affermarsi al Toro è altra cosa.
  11. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io Bremer centrale non lo vedo. Lui è adatto in una difesa a due, come con Motta. In una difesa a tre vedo meglio uno dei due tra Kalulu e Gatti. Bremer grandissimo marcatore, ma un pò come Chiellini non ha quella capacità di gestire il centro. Li serve uno come Bonucci. Intelligente calcisticamente. uno che sappia dare i tempi, chiudere gli spazi e gestire le lineee. Per me Bremer deve coprire il più forte, permettere alla squadra di giocare alta, e dare lustro del suo strapotere fisico.
  12. DEDONE

    Juventus Vs Real Madrid: fai la tua formazione

    Di Gregorio Kalulu Gatti Kelly Weha McKenney Locatelli Thuram Cambiaso Kolo Muani Yildiz E' sicuro che non sarà questa che per me, in questo momento, resta la più solida. Chico a partita in corso. Molto daccordo con te. lo scrivevo stamattina che in certe gare, Tudor deve cambiare il suo credo. Nella mia formazione proposta, sposti Cambiaso a terzino destro e Mckenney lo sposti a sinistra nei 4 per stare più coperto.
  13. DEDONE

    Rientro Juan David Cabal

    Questo è sicuro. Inutile illuderci. Sarà lotta con Roma e Lazio per il quarto posto. In ogni caso, le nostre difficoltà hanno poco a che fare e credo che poco avranno a che fare con il rientro o meno di Cabal. Se invece il discorso cade su Bremer, le mie considerazioni sono molto diverse.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.