Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FuoriDalCoro

Utenti
  • Content count

    8,940
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

FuoriDalCoro last won the day on September 7 2017

FuoriDalCoro had the most liked content!

Community Reputation

10,789 Guru

About FuoriDalCoro

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

13,841 profile views
  1. Ancora dopo anni, non si è imparato che Marotta era un AD mentre il DS era Paratici ... Va bene criticare ma almeno le basi....
  2. Ho tifato per te fin da quando vestivi la maglia del Palermo. Grazie di tutto Paulo ed un grande in bocca al lupo per il tuo futuro
  3. quando si amministra una società che fattura centinaia di milioni e che ha necessitato di due cdorposi aumenti di capitale negli ultimi tre anni, direi che la prudenza è d'obbligo. Per il tifoso è un fatto di bile e di passione,. per l'azionista una questioen di portafoglio.
  4. FuoriDalCoro

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Lo spero vivamente. Ora ti auguro la buonanotte. E' stato un piacere dialogare con te questa sera. Domattina la sveglia mi chiamerà alle 5 e 30 ....
  5. FuoriDalCoro

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Ripeto. Qui si tratta di ricostruire con calma. Non si può rischiare un gruppo di giovani promesse avendo l'obbligo di puntare almeno al quarto posto. concordo, la situazione da questo punto di vista non è chiara. Come ho detto in altro post le risposte le avremo dalla prossima sessione di mercato.
  6. Pareri. Scommesse che, a mio parere, nessuna proprietà obbligata per motivi di bilancio a centrare un quarto posto, dopo le esperienze recenti, si sente di voler correre.
  7. FuoriDalCoro

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Sarri ha vinto lo scudetto lasciando di fatto in autogestione la squadra. Lo ha vinto grazie ad un Ronaldo ancora ragionevolmente fresco ed entusiasta. Lui stesso ldefinì la rosa "inallenabile". Invece di intervenire gradualmente con un prfondo ringiovanimento della rosa si è preferito cambiare allenatore pensando che questo potesse bastare a ridare nuovi stimoli al gruppo. E' stato un errore ma era un pensiero che ci poteva stare. La scelta del ritorno di Allegri, a mio parere, è una scelta della proprietà prima ancora che di Andrea Agnelli, la quale conosce benissimo i rischi finaziari per questa società, legati alla mancata qualificazione alla Champions. Rischio che lo scorso anno si è palesato in modo evidente. Per la proprietà la ricostruzione può anche essere lenta purchè condotta entro parametri finanziari sostenibili. La decisione di azzerare le plusvalenze che erano uno degli ingredienti della "finanza creativa" della gestione Paratici impone un ridimensionamento delle risorse. Oggi ci ritroviamo con la necessità di cambiare almeno 6/7 elementi fra i 14 di base. Ovviamente un percorso non sostenibile. Per questo motivo, secondo me, si è scelto Allegri. Un allenatore "concreto" che non fa richieste esagerate sul mercato e che, in qualche modo, il quarto posto lo assicura.
  8. FuoriDalCoro

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Ma quali capricci paghiamo? I capricci di Conte sono quelli che abbiamo scontato.. Dobbiamo ricordare le sui famose intuizioni sui calciatori voluti a tutti costi e pagati a caro prezzo? i suoi discorsi sui carroarmati e le 500? i risotranti di lusso ed i 10 euro? La finale di EL da giocare in casa buttata per un inutile record di punti in campionato? Qui tutti si confondono ricordando Conte nel suo primo anno, lo spirito ed il gioco spumeggiante. Ci si è dimenticati del tema monocorde che ancora suona in inghilterra, col suo 5-3-2 mortificato da Klopp con le sue dichiarazioni. Se cerchiamo un guoco propositivo Conte è l'anticalcio. Per tutto il resto ho già detto. Il suo comportamento lo ha schierato primo fra gli indesiderabili. Uno scudetto non varrebbe mai, a mio parere, la mortificazione di vederlo tornare sulla nostra panchina I capricci che paghiamo sono quelli di Paratici e Nedved che con la smania di portare il bel gioco a Torino hanno corteggiato per una estate due allenatori che li hanno abbandonati sull'altare dovendo poi ricorrere a Sarri con le conseguenze che tutti conosciamo. Inclusa la beffa di aver pagato oltre al suo esonero anche la penale al Chelsea per liberarlo.
  9. FuoriDalCoro

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Guarda io riconosco che Conte ha fatto uno splendido lavoro il primo anno. Ma per me non dovrebbe tornare a Torino nemmeno se rimanesse l'ultimo allenatore libero sulla faccia della terra. Ci sono prezzi che non si possono pagare. Quello che ha detto ed ha fatto Conte andandosene non può essere cancellato. Per vincere cosa poi? un altro scudetto? Per giocare con l'immancabile 5-3-2? Cattenaccio e contropiede? Il catenaccio ed il contropiede preferisco allora giocarmeli con Allegri tutta la vita se l'alternativa dovesse essere Conte.
  10. FuoriDalCoro

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Prendiamo Conte e buttiamo la dignità...tirando poi almeno l'acqua .... L
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.