Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Pesci

Utenti
  • Content count

    849
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Joe Pesci last won the day on August 28 2017

Joe Pesci had the most liked content!

Community Reputation

6,225 Guru

About Joe Pesci

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

13,092 profile views
  1. Fa un bel dribbling e tira bene di destro perché è un grande giocatore, ma lì ci arriva al termine di una grande azione collettiva. E questo deve fare un allenatore, mettere i grandi giocatori nelle condizioni di sfruttare il proprio talento da posizioni favorevoli. Sarri lo sta facendo e paragonare l'impatto di Dybala finora a quello avuto la scorsa stagione è poco onesto intellettualmente, in quanto solo il gol a Old Trafford (partita in cui giocò come punta e non da tq) è paragonabile per importanza a quelli segnati quest'anno. E il rendimento complessivo, al di là dei gol, è decisamente più alto nella stagione attuale.
  2. Eh ma se mangia gol tipo il colpo di testa a porta quasi vuota con il Genoa, trova portieri in stato di grazia come Sirigu nel derby, centra pali e traverse e gli annullano gol per fuorigioco millimetrici che c'entra il gioco di Sarri? Cristiano l'anno scorso ha ingranato a ottobre, quest'anno ancora non l'ha fatto. Si spera riesca a farlo da dopo questa pausa, anche se ovviamente la cosa più importante è che sia al top a febbraio. L'anno scorso in quel periodo segnava a ogni tiro in porta in una squadra che aveva smesso di creare gioco, quest'anno si spera possa contare su una situazione migliore.
  3. A parte la gara con il Milan, nella quale era in condizioni impresentabili, Cristiano ha sempre tirato almeno 5-6 volte a partita, in diversi casi anche da posizioni molto invitanti. E' il giocatore che tira di più in porta in tutta la serie A, pure più di Immobile. Per una serie di circostanze (errori suoi, pali, VAR, miracoli dei portieri avversari) il suo bottino di gol è molto meno ricco di quanto avrebbe potuto essere, ma parlare di decentramento di Cristiano non è corretto. Semmai quest'anno ci sono più soluzioni, mentre l'anno scorso a un certo punto si andava solo di cross sul 2 palo.
  4. Szczesny 7 - non ha fatto miracoli, ma quello che doveva parare l'ha parato bene Cuadrado 6.5 - spinta costante, ma meno giocate efficaci rispetto alle sue serate migliori. Bonucci 6 - qualche buona uscita e intervento a spazzare, ma si fa sovrastare in un paio di duelli aerei e perde alcuni contrasti. De Ligt 6.5 - molto bene in area, ancora qualche errore di posizionamento Alex Sandro 6 - compitino senza squilli. Bentancur 6.5 - il migliore del cc, ottimo secondo tempo in cui è entrato in quasi tutte le azioni migliori. Pjanic 5.5 - impreciso e sotto tono Matuidi 5.5 - arruffone, pressa anche poco rispetto a quanto ci aveva abituati. Nel 2 t però è uno dei più pericolosi arrivando un paio di volte al tiro. Bernardeschi 5 - un insulto tenerlo ancora in campo, non c'è motivazione tattica che tenga. E oggi ha fatto anche meno peggio di altre volte. Higuain 6.5 - sopraffino facilitatore, ma quella palla al 90' non può non metterla in porta. Come bomber sembra aver perso molti colpi. Ronaldo 4 - preoccupante. Speriamo sia solo un problema fisico risolvibile e non il temuto declino, fatto sta che da un mese buono è irriconoscibile e in generale quest'anno ha brillato ben poco. Inaccettabile la sceneggiata post sostituzione, ma avrà tempo di sbollire. Si spera di rivedere il giocatore che conosciamo a breve. Dybala 8 - l'ha vinta lui con una giocata da fenomeno. Ne ha fatto un'altra allo scadere ma Donnarumma gli ha negato la doppietta. Spesso vilipeso, resta un giocatore straordinario e uno dei più grandi meriti di Sarri ad oggi è aver recuperato lui e Douglas Costa alla causa. Douglas Costa 6 Rabiot 6  All Sarri 6 - risultati incriticabili, ma l'involuzione sul piano del gioco è preoccupante. Ci si aspetta molto di più.
  5. Joe Pesci

    [Highlights] Juventus - Milan: 1 - 0 (2019/2020)

    Il secondo tempo di Bentancur è stato molto buono
  6. perché abbiamo un allenatore che ama il suo lavoro, e che gli dedica 24 h al giorno. Non uno che è lì solo per fare il minimo indispensabile per ottenere i risultati richiesti, pensa solo a gestire e non ci mette un briciolo di passione. Non ha migliorato un solo giocatore in 5 anni, anzi negli ultimi 2 ne ha peggiorati parecchi. E' arrivato Sarri e d'incanto tutti i talenti che con Allegri stavano appassendo hanno ricominciato a brillare. Non è certo un caso.
  7. Joe Pesci

    Ufficiale: Rabiot è un giocatore della Juventus

    infatti sembra come se debba firmare più avanti, non si capisce.
  8. Joe Pesci

    Ufficiale: Rabiot è un giocatore della Juventus

    Nessuno si pone la domanda del perché tutto l'annuncio sia volto al futuro e non ci siano dettagli contrattuali? E' molto, molto anomala questa cosa. Spero la chiariscano quanto prima.
  9. avevamo molto da perdere, perché se loro avessero segnato 1 gol (come è successo) noi avremmo dovuti segnare 2. E come sempre in questi casi ce la siamo fatta addosso e abbiamo smesso di giocare.
  10. in tal caso ci sarebbe quasi da metterci la firma mah, per me è molto meglio vincerlo dopo una propria partita. Già è stato poco emozionante questo campionato, speriamo almeno di chiuderlo con una bella festa in casa. Ma prima è fondamentale passare martedì, altrimenti qualunque festa successiva sarebbe rovinata.
  11. non hanno mai fatto un punto allo Stadium e quest'anno hanno preso 3 pere anche a domicilio, magna tranquillo.
  12. Joe Pesci

    Spal - Juventus 2-1, commenti post partita

    sì ma è più debole della Spal. Quanto sarebbe bastato per fare almeno 1-1 anziché perdere 2-1. In ogni caso, i ragazzini del Barça sono più forti dei nostri, storicamente è così. Non c'entra nulla la mentalità in questo caso. Anzi, se andiamo a confrontare i due campionati ti accorgi che il nostro è ancora migliore, malgrado la sconfitta di ieri.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.