Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexdelpiero10c

Utenti
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

216 Buona

1 follower

Su alexdelpiero10c

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 05/11/1993

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1.610 visite nel profilo
  1. alexdelpiero10c

    Elogio di Blaise Matuidi, l'elettrostimolatore francese

    Sacrosante parole, giocatore fortissimo ed imprescindibile, non a caso è il motore del centrocampo della squadra campione del mondo e della Juventus. Alza da solo una squadra intera col pressing che fa. Impressionante e determinante.
  2. La forza di questo ragazzo è innanzitutto nella testa. Ha un atteggiamento serio e determinato , alla Cristiano. Poi, proprio attraverso il lavoro, ha una forza fisica impressionante. È piantato a terra ed è difficilissimo spostarlo. il tutto unito ad una tecnica incredibile ( anche se non da fenomeno come ad esempio quella di Dybala). Continuo a vederlo bene come mezz'ala, ha tutto per poterlo fare, ma è uno che ovunque lo metti gioca sempre alla grande, proprio per la mentalità che ha. Futuro capitano della Juventus e della nazionale.
  3. alexdelpiero10c

    Sulle parole di Simeone nel postpartita

    È uno molto diretto, sia nel suo essere " un po' cafone" sia però nel non perdersi in scuse e fregnacce alla Sarri o Mazzarri.
  4. alexdelpiero10c

    Elogio a Spinazzola

    Giocatore pazzesco, quella che molti hanno chiamato spensieratezza o sana incoscienza é invece enorme sicurezza dei propri mezzi tecnici. Questo è un ragazzo tecnicamente fortissimo, mette giù la palla bene e pur avendo meno spunto di base di Cancelo ( che è proprio fuori categoria sotto questo punto di vista) lo recupera proprio con la capacità di scegliere bene la giocata da fare e con una concentrazione che il Portoghese non ha. Questo è sempre sul pezzo, altro che spensieratezza. Questo è proprio forte.
  5. Szczezny sv Cancelo 8 Bonucci 8 Chiellini 8+ Spjnazzola 8.5 Emre can 9 Pjanic 8 Matuidi 8 Bernadeschi 9.5 Dybala 7 Kean 7- Mandzu 6 Ronaldo 1000000 Allegri 100.
  6. È cinque anni che questo signore da lezioni di tattica, di umiltà, di mentalità, di calcio ed ogni anno dei geniacci lo mettono in discussione. Chi critica max allegri non capisce nulla di calcio.
  7. alexdelpiero10c

    È arrivata l'allegrata: Can centrale e 3-4-3

    Migliore allenatore del mondo. Emre can pauroso.
  8. Dobbiamo assolutamente crederci, le nostre possibilità sono pochissime e probabilmente usciremo ma dobbiamo farlo dando tutto. Usciamo un po' di orgoglio dai tifosi, ai giocatori, alla società Forza Cristiano, non si può tornare indietro ma fategliela sudare, ci affidiamo a te
  9. alexdelpiero10c

    Juventus - Frosinone 3-0, commenti post partita

    Siamo in palla mentalmente e fisicamente. Fateci sognare mercoledì ragazzi, forza Juve
  10. Da sportivo e ex giocatore di serie minori mi permetto di darvi la mia : Ci sono calciatori che hanno giovamento dal tenersi a riposo, che poi si traduce in allenarsi meglio durante la settimana, e saltare quindi lo stress fisico della partita . Io ad esempio facevo parte di questa categoria ed ad occhio (potrei dire una scemenza) Khedira mi sembra uno che ha bisogno di essere dosato. Altri hanno invece un recupero muscolare migliore, e vi invito a considerare che parliamo di Cristiano che è in pratica un robot, quindi giocare a distanza di 5 giorni una partita, che non avrà neanche chissà quali ritmi, non determina effetti sull'altra, ed anzi a livello mentale gli stimoli che danno i 90 minuti sono sempre più allenanti di una qualsiasi seduta con la squadra o personalizzata. Direte voi, c'è sempre il rischio si faccia male, rispondono altri potrebbe accadere anche in allenamento. Se poi mi chiedete personalmente cosa avrei fatto io, probabilmente avrei evitato di farlo giocare ma ripeto sono valutazioni che vanno fatte da giocatore a giocatore e se allegri e Ronaldo hanno valutato insieme, mi sembra assurdo qualcuno creda che Ronaldo da solo decida quando giocare e quando no, e scelto (assieme) questa come soluzione migliore sicuramente lo hanno fatto per il bene della Juventus e per far arrivare il suo giocatore più determinante al top della condizione fisica e mentale alla partita di mercoledì. Saluti e forza Juve
  11. Credo che la parte più importante e vera dell'intervista, molto bella per altro, sia stata trascurata dai commenti che ho letto: Allegri ha preso molto del dna Juventus, ma ha dato anche molta tranquillità migliorandosi lui e noi. Il che, se si fa una lucida analisi del percorso col Livornese, spiega l'enorme salto di qualità che abbiamo fatto passando dal perdere col galatasaray al disputare due finali perdendo solo contro Ronaldo e Messi , rispetto alla gestione precedente. Oltre che la motivazione, palese per altro, per cui non verrà cambiato a meno che lui stesso non voglia andare : una totale comunione di idee e intenti. Allegri è l'allenatore migliore per la Juventus e non lo dico io ma gente che di Juventus ne è il fulcro, con buona pace dei detrattori. A mercoledì prossimo, forza Juve
  12. Era l'unica che non volevo beccare, anche più del Liverpool ed anche con diverse prime classificate avrei fatto a cambio molto più che volentieri. La conferma che puoi programmare quanto vuoi ma la fortuna in sta competizione fa tanto, tantissimo Per me è un 60% noi 40 loro tendente al 50/50 (proprio per la natura dell atletico, squadra che annulla la forza degli avversari) chiaro che se giochiamo da Juve soprattutto quest anno siamo i più forti di tutti. Cr7 tocca a te. Forza Juve
  13. Era l'unica che non volevo beccare, anche più del Liverpool ed anche con diverse prime classificate avrei fatto a cambio molto più che volentieri. La conferma che puoi programmare quanto vuoi ma la fortuna in sta competizione fa tanto, tantissimo Per me è un 60% noi 40 loro tendente al 50/50 (proprio per la natura dell atletico, squadra che annulla la forza degli avversari) chiaro che se giochiamo da Juve soprattutto quest anno siamo i più forti di tutti. Cr7 tocca a te. Forza Juve.
  14. Bel topic e tante giuste considerazioni. Diciamo che il diverso modo di intendere il dieci di oggi, vale in realtà per molti altri numeri o meglio ruoli. Il calcio di oggi sempre più votato verso fisico e tattica, non si permette più giocatori dalla si grande tecnica ma che magari ti passeggiano in fase di non possesso. Questo perché gli avversari ti piantano sopra il trequartista anche più di un uomo o perché tu stesso trequartista devi occuparti in primis di non fare giocare il play avversario ( in fase di non possesso) o di buttarti nello spazio in fase di possesso Ne viene fuori che si va sempre più verso giocatori strutturalmente costruiti come Bernadeschi che ha aggiunto alla grande tecnica un fisico statuario ed un enorme intelligenza tattica/ mentalità anche nella copertura dello spazio. Il dieci è quindi oggi il giocatore con più talento, può esserlo Pogba anzi lo è Pogba . sul francese sono assolutamente d'accordo, un giocatore a cui madre natura ha donato una tecnica spaventosa oltre che un fisico da NBA può e deve puntare al pallone d'oro con l'allenatore giusto ( e mourinho non lo è) Si va sempre più verso un calcio dove conta e conterà sempre più esplosività e forza fisica. Andate a vedere il cambiamento fisico avuto da Mbappe nell'ultimo anno e mezzo, e Mbappe è di base uno dei piu grandi talenti degli ultimi anni.
  15. alexdelpiero10c

    Andrea Agnelli: "Unus pro omnibus, omnes pro uno"

    Non sarebbe bello domenica uno striscione dedicato a cr7 visto il momento ? Secondo me apprezzerebbe molto come secondo me ha molto apprezzato il sostegno dei compagni
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.