Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexdelpiero10c

Utenti
  • Content count

    236
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

351 Buona

1 Follower

About alexdelpiero10c

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 11/05/1993

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,349 profile views
  1. alexdelpiero10c

    Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

    Questa squadra non ha capito che non si può sbagliare mezzo approccio, visto che stanno provando in tutti i modi a farci fuori ( e ci stan riuscendo)
  2. alexdelpiero10c

    Buffon: leader senza tempo

    Che sia un campione, campione anzi è persino molto riduttivo, lo si vede anche da come si è adattato a questa nuova fase di carriera. Lo vedete come carica tutti? Come ci tiene a tenere la porta imbattuta e ben figurare ogni volta che tocca a lui? Molti si accontenterebbero della presenza e del 6 politico, lui ci mette tutto se stesso. Leggenda
  3. Era estate, una serata piacevole a mangiare un buon sushi con la mia ragazza era stata resa meravigliosa dalle notizie che arrivavano dalla finale di Europa League. L'Inter aveva perso. Tornavo a casa dopo cenato, con la scusa che l'indomani avremmo dovuto alzarci presto per il mare. Accendo frenetico sky pronto a godermi lo spettacolo e la sento.. " l'anno prossimo in Champions vedo bene solo l'inter non la Juventus". La dicono in coro Capello, Trevisani, Adani e Condò. Io rido un po sconvolto siano arrivati a tanto, ma mi dico il tempo è galantuomo... GRAZIE INTER, perché le risate che mi regali tu nessun altra. All' anno prossimo, per un'altra grande impresa
  4. Stasera ho rivisto la juve che ci ha regalato due finali e tante notti europee da sogno. Speriamo sia l'inizio di una storia bellissima e finalmente del lietofine. Intanto continuiamo cosi, non con mille ali e attaccanti buttati a caso in campo ma con grinta ed un centrocampo solido come oggi.
  5. Alcuni lo criticano per partito preso,altri non gli hanno perdonato quella pazza fuga al Milan, dimenticando però che anche chiedere scusa e tornare sui propri passi è un gesto d'amore.. Io mi godo questo campione per quello che è, un giocatore che non è esente da sbavature ma che rimane con merito uno dei protagonisti di questi 9 anni. Oggi ad esempio fantastico per sicurezza e per capacità di farci uscire dal pressing ( ma nel topic delle pagelle ho visto dei 5.5 che ancora sto ridendo..)
  6. Il più grande portiere della storia del calcio, ma soprattutto uno Juventino vero. Grazie Gigi per tutte le emozioni che mi hai regalato, ci hai regalato, e che continui a regalarci. Leggenda.
  7. alexdelpiero10c

    Barcellona - Juventus 0-3, commenti post partita

    dopo un anno un po triste con Sarri in cui si era persa un po quella magia, stasera ho rivisto la vera Juve che ci ha regalato due finali. Grazie ragazzi in un periodo storico difficile come questo mi avete fatto emozionare, grazie Gianluigi Buffon juventino vero.
  8. Mi spiace tanto leggere commenti ingenerosi ,tipo quello qualche post sopra, nei confronti di uno dei giocatori italiani e della Juventus piu forti di sempre, il rispetto per certe figure non dovrebbe mancare mai. Detto ciò concordo con chi invece ha parlato di un allenatore molto teorico, ma nel senso piu aleatorio del termine, uno che vorrebbe applicare dei principi abbastanza generici ( giocare con più uomini d'attacco possibile) e che di concreto invece ha ancora mooolto poco. Un allenatore concreto avrebbe quanto meno tentato un centrocampo a 3, che ancora non abbiamo visto, poi magari sarebbe rimasto a due ma avrebbe provato. Prova, cambia,adattati alla partita e alle prestazioni,se kulusevski da questo doppio ruolo a tratti esterno a tratti trequartista ne sta uscendo ridimensionato e sfiduciato, cambia..mettilo solo dietro le punte. Questo deve fare l'allenatore della Juventus. Essere pratico,trovare la miglior strada per la vittoria, non trincerarsi dietro le proprie idee come un sarri qualunque.
  9. alexdelpiero10c

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Vergogna. Vergogna tutti i giocatori, vergogna Pirlo, vegogna Ronaldo che si sta a casa con 30 milioni dopo che abbiamo già perso punti col Crotone e altre squadre delle patatine. Siamo la Juventus qui bisogna vincere. Svegliatevi.
  10. alexdelpiero10c

    Con l'avvento del web sono spariti gli intoccabili?

    Molto sinteticamente la risposta è no, almeno per me. Ci sono ancora dei giocatori che godono di simpatie tipo Demiral ( giocatore che, seguendo discretamente il Sassuolo, segnalai gia in neroverde e che mio avviso diventerà un campione) protagonista di una serie di prestazioni post infortunio terrificanti e raramente criticato, ed altri sempre martoriati tipo Bonucci che( con buona pace di tanti qui dentro) rimane uno dei pilastri della Juventus e che ad esempio ha giocato una prima parte di stagione scorsa ( pre-lockdown) di gran livello. Credo sia normale,esistono simpatie ed antipatie, giocatori che fomentano ed altri che hanno un tipo di calcio poco attrattivo soprattutto per il tifoso medio (basti pensare a quanti insulti prendeva anche il khedira ancora competitivo di un triennio fa, incensato come campione dai migliori allenatori e descritto come brocco su vecchiasignora) Altri ancora che non riescono a togliersi l'etichetta iniziale (Rabiot, qualche parere negativo l'ho letto persino su un super super Danilo). Alla fin fine il forum sotto questo aspetto, i social in generale, sono quello che una volta erano i bar, ti sedevi prendevi un caffe e ti facevi una risata sentendo un genio dire "Ronaldo è bollito e non segna più",sul forum ad inizio stagione dell'anno scorso leggevi più o meno le stesse cose solo che invece di una risata rispondi con una emoticon. Dybala è un caso un po particolare, divide abbastanza fan e contestatori. Forse perché magari in Europa sta un po deludendo ( ma son 2 anni che si salva solo cr7), forse perché ogni volta che si siede in panchina fa un mezzo spettacolino, fatto sta che criticare il miglior giocatore della serie A dello scorso anno per un inizio di stagione travagliato fatto di infortuni e non capire che dybala è un valore aggiunto, sicuramente conferma che le simpatie/antipatie ci sono ancora. Anzi, piu le seconde che le.prime.
  11. Ci sono tanti alibi ma onestamente le due prestazioni tra Roma e Crotone hanno mostrato qualche segnale non positivo. Su tutto anche qualche scelta sbagliata del mister che è un esordiente alla scoperta di un nuovo mestiere, ci sta commetta delle ingenuità, ma per favore basta schierare l'under 23.
  12. Il primo obiettivo Pirlo ed Agnelli lo hanno raggiunto: restituire entusiasmo ad una squadra che l'anno scorso lo aveva perso. Dell'ottima partita avrete già detto voi, io dico che si sono presi giocatori forti, che rabiot e ramsey quest' anno son quelli veri e che non ci sono più inutili passaggi solo in orizzontale ed anzi si verticalizza molto come deve essere con Ronaldo. Quest' anno ci divertiamo.
  13. Intanto complimenti per il messaggio. Io seguo da anni con piacere De Zerbi ed il Sassuolo, quindi di Locatelli te ne so parlare abbastanza discretamente. È il più pronto della squadra neroverde, più di Boga che ha più appeal, e meno umorale ( a dispetto dell'età) di Berardi che però anche lui da due anni gioca su livelli interessanti e con una responsabilità e maturità che prima non aveva. Tutti e 3 secondo me potrebbero giocare in grandi squadre Italiane ma livello Juve per ora vedo principalmente Locatelli stesso. La sua forza è innanzitutto mentale. Dopo un periodo di adattamento, con De Zerbi è migliorato partita dopo partita. Ha iniziato come mezz' ala ed ha messo qualche rete e molti inserimenti . poi negli ultimi due anni è stato arretrato a regista ed ha ridotto del tutto le possibilità di andare in goal. Questo però è indice di un giocatore estremamente intelligente, capace di fare bene il compito assegnato. Ha giocato sia a 3 a centrocampo che a 2 e può farli entrambi. Non è un giocatore appariscente, ma di quelli che sanno quando velocizzare e quando rallentare. Ha inoltre un ottimo passo per un giocatore davanti la difesa. Forte anche nell'intercetto. Insomma sa fare un po tutto senza acuti esagerati ma la cosa che lo eleva è la personalità. Per me se viene alla Juve diventerà un protagonista della nazionale dei prossimi anni.
  14. Ha fatto una partita clamorosa, anzi è un anno che gioca benissimo. Da prendere subito
  15. Assurdo non una domanda su Kulusevski non una sulla situazione di D.costa che è meno chiara di altre Da quel che ho capito di Pirlo credo sarà cosi Tek Cuadrado bonucci de ligt Sandro Bentancur Arthur rabiot Dybala punta Ronaldo In fase di possesso Cuadrado si alza e Sandro si adatta a 3, attenzione a kulu o bernadeschi come mezz'ali visto che possono facilmente allargarsi in fase di possesso. Vedo bene Benta che è uno dei piu predisposti al recupero veloce della palla ed i due citati su
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.