Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cornucopia

Utenti
  • Content count

    4,039
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Cornucopia last won the day on October 10 2019

Cornucopia had the most liked content!

Community Reputation

1,414 Eccellente

About Cornucopia

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,877 profile views
  1. Eravamo rimasti in 10 ad essere non dico contenti, ma almeno OK rispetto al suo arrivo. Atletismo impossibile, non so come si faccia a correre come fa lui e nemmeno avere fiatone. Io corro decine e decine di KM a settimana e non reggerei quello che fa lui continuamente. Deve migliorare molto nella lettura di alcune situazioni, gli sono riusciti 2 dribbling e poi ha perso palla perchè voleva fare anche il controdribbling per poi tirare. Dopo il primo dribbling probabilmente sarebbe bastato un cross per creare un'occasione da gol. Il ragazzo sembra potersi fare, speriamo bene.
  2. Non intendo entrare nel merito della discussione in sè, ma i valori di Transfermarkt sono veramente, veramente poco affidabili. E non gioca nemmeno a loro favore il fatto che almeno siano tutti provenienti dallo stesso sito, perchè le migliaia di teste che valutano i giocatori sono tutte differenti, spesso portano acqua al proprio mulina, e spesso sono normali utenti, a volte anche peggiori dell'utente medio di questo forum.
  3. A questo punto mi stanno venendo dubbi estremi sulla volontà di Paratici di acquistare Lukaku e vendere Dybala. E se, dal momento che in quel periodo ricordo benissimo i tenteggiamenti dell'inter sul prezzo di Lukaku, Paratici avesse fatto un po' di manovre di pressione? In questo modo l'inter si è dovuta sbrigare e sganciare tutti i soldi richiesti, fino all'ultimo centesimo. Quando ha detto "non sapete che ho dovuto fare per farmelo comprare", secondo me intende proprio che Marotta stava a tirare sul prezzo come spesso è successo alla Juve, e lui probabilmente chissà che scenate, in privato, ha fatto.
  4. Qualcuno è così gentile da trovare un video dell'accaduto?
  5. Si ecco, secondo me hai centrato il punto: per me Higuain è un attaccante abbastanza esperto e navigato da capire che se il marcatore che hai di fronte è forte e ti è vicino/ti sta venendo incontro ti conviene cercare di rubargli il tempo tirando di prima o comunque senza aggiustarsela. Voglio pensare (e sperare ) che lì si sia reso conto della cavolata difensiva fatta da Asamoah-Bastoni e che quindi abbia scelto di aggiustarsi la palla per tirare meglio e aumentare le probabilità di segnare. Chiaramente poi è tutto un fattore d'istinto, mica lì si è messo a fare le equazioni per decidere... In ogni caso, concordo, chemmefrega...è la seconda volta che li distrugge, il Pipita può presentarsi a casa mia anche alle 4 di notte e volentieri gli offrirei un bel pasto
  6. Io non ho nei piedi la tecnica di Higuain, probabilmente non ne ho 1/100, però a mio umilissimo parere lui lì non sbaglia il controllo...la controlla bene e se l'aggiusta dopo un po' lateralmente per incrociarla, mantenendo in questo modo un po' di più l'equilibrio al momento del tiro, e mandando un po' in confusione anche il portiere che magari a quel punto comincia ad aspettarsela sul primo palo...Infatti il movimento è quasi un sinistro-destro e poi tiro con coordinazione veloce ed elegante, direi voluto. Lo dico non tanto riferito a te quanto anche ai commentatori Sky che avevano esordito col classico "sembrava avesse perso il tempo per tirare...".
  7. Eh, però il Liverpool ha acquisito anche un altro tipo di solidità negli anni, va bene che Karius ha fatto lo scarsone, però onestamente tra Valverde e Klopp tutti tutti tutti tutti (...) sceglierebbero Klopp per come ha trasformato col tempo la sua squadra. E se oggi il Barça non va bene è colpa anche di Valverde. Benitez non ha vinto la Supercoppa perchè ha gestito meglio gli uomini, suvvia..è una partita secca quella. Al massimo possiamo ragionare su Mazzarri, ma parliamo di Juve e Napoli così distanti che onestamente fare il confronto con Allegri e Sarri mi pare pretestuoso. Tra l'altro si tratta di una Coppa Italia, insomma, quasi una piccola meteora. DeLa ha una politica particolare però, lui deve fare il bene anche economico della squadra per questo voleva che giocassero in 45 milioni con turn-over massiccio, Sarri la pensava anche diversamente perchè oggettivamente ad esempio Rog e Diawara si sono dimostrati NON da Napoli. E Sarri questo lo ha fatto capire. Io ancora voglio vedere infatti dove può arrivare Sarri, in generale mi piacerebbe un atteggiamento con difesa alta anche solo per vedere se così possiamo migliorare. Converrai con me che sarebbe interessante vedere se questa squadra può giocare in modo prestante rimanendo alta o se invece l'unica via era quella di Allegri. L'esaltazione è frutto di menti labili, come il tipo che mi sta facendo due cocomeri enormi su una cosa banalissima e su cui ha fondamentalmente torto. Non ci fare caso.
  8. Non c'è mica solo Padovano in quei link eh...Persino la redazione di Mediaset scrive "squadra top" per riassumere le parole di Skriniar, altri ancora scrivono e riportano "club top". "Squadra top" poi ha ancora più risultati, persino da Repubblica. Ma poi ti basta googlare un pochino per vedere che non sarò il primo, nè l'ultimo ad usare questa forma. Stai degenerando con questa storia dei ghetti. Ti prego di non buttarla in caciara perchè non vorrei abbassarmi al tuo livello. Non è nemmeno inglesismo guarda, ho sbagliato a descriverlo io. E' proprio solo e unicamente sintassi italiana. Lascia stare i ghetti che sono utili e pertinenti in questo discorso come una gomma da auto per un treno. Chi conosce bene l'Italiano, sa che la forma è accettabilissima. Relativamente rara, ma accettabile. Se tu non lo conosci, ci sono ottime scuole serali. Con buona pace, ti metto in ignore list, quindi sei libero di prenderti l'ultima parola che non leggerò, ovviamente. E ringrazio chi ha inventato la funzione, perchè ormai non so se hai più torto o se sei più noioso. Entrambe. Ma io non posso stare dietro alle zanzare per sempre.
  9. Il Liverpool però è stato anche trasformato da Klopp negli anni, perchè a quei livelli ci è arrivato solo l'ultimo anno. Quindi il sospetto che l'allenatore chiuda quel poco di gap tra le due squadre ce l'ho. Onestamente Benitez e Mazzarri avevano un altro Napoli e soprattutto c'era una Juve diversa da quella affrontata da Sarri, spero converrai con me che bene o male ogni anno che passa diventiamo più forti e il gap col Napoli aumenta. Ancelotti ha fatto meglio in CL però ha trovato anche una squadra abbastanza matura e ha fatto sostanzialmente peggio del picco di Sarri (91 punti) dovendo giocare su 3 fronti. Non una colpa eh. Concordo: solo la Juve poteva perdere quel campionato, però contro Sarri fu l'anno in cui ci andammo vicini vicini...
  10. Così guarda, mezza ricerca su google con un occhio pigio. Purtroppo la firma di Umberto Eco non la trovo a riguardo, però dai, se lo usano anche altre persone forse forse quello che si sbaglia sei tu. Io ammetto solo che sia di uso raro, non frequente. Ma è corretto. E tu ti sbagli.
  11. Allegri infatti nei primi 3 anni ha fatto benissimo, poi però ha perso qualcosa e ci sta. Mi riferisco anche a Sarri, ma se vuoi anche il Liverpool sulla carta non è al livello di City e Barça. Ha grandi giocatori? Sì, ma non i più grandi per me. E Klopp secondo me dà qualcosa in più, facendo un "bel" gioco.
  12. Ma quale livello nazionale ed accademico. Mica ci possono essere le pubblicazioni sui top club su Nature eh, magari su come rendere un club scarso, un club TOP. Sono da cellulare, non ho voglia di scrivere tutte le parole per intero. Perdonami, non sto facendo un concorso. Non è inglesismo: è ITA e sintassi ITA che tu non conosci. Tutto ciò che conta è che sia grammaticalmente corretto.
  13. Per me è un po' semplicistico. Vedi tu hai anche ragione, però c'è anche la visione di chi sostiene che in realtà se tu riesci a giocare "bene" (che poi giocare bene è una roba ad ampio spettro incredibile) anche giocatori magari non super top possono beneficiarne...E c'è chi è riuscito a fare ciò anche con giocatori che non si chiamano Xavi e Iniesta.
  14. Non hai tutti i torti, ma sono anche solo due squadre su 8. Cioè il 25%, le altre girano in altri modi, agli antipodi. E soprattutto, purtroppo, siamo anche le due squadre con due finali perse a testa. Siamo un po' il circolo degli sfortunati per non dire altro.
  15. Capisco, dirò agli esaminatori Cambridge di un anno fa che mi hanno fatto passare con livello C2, come ti ho mostrato, che Pazzo_Di_Juve su vecchiasignora.com mi ha detto che non so l''eng. Il problema è che te non sai l'ita... Sei davvero una cattiva persona/persona cattiva. Ops...Aspè ma... la Crusca dice che si può fare...Mmmmh...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.