Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cornucopia

Utenti
  • Content count

    2,882
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Cornucopia last won the day on October 10 2019

Cornucopia had the most liked content!

Community Reputation

1,168 Eccellente

About Cornucopia

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,944 profile views
  1. Mister, lo chiedo a lei: lacazette potrebbe significare dybala via, anche a livello tattico, considerando che non credo venga a fare la prima riserva?
  2. Lacazette potrebbe significare Dybala via? So che sono due ruoli diversi, ma non ce lo vedo venire per fare la prima riserva
  3. Equivoci tattici in attacco, a CC hanno bisogno di più dinamismo oltre alla tecnica di cui ne hanno già in abbondanza e Pjanic assolutamente non aiuta, anzi, la difesa è tutta da rifare compresi forse i terzini (o almeno uno). Nel mercato post-covid. Dove hanno dovuto pure loro fare plusvalenza. Secondo me quello che ha fatto una riflessione troppo avventata sei tu.
  4. Cornucopia

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Maradona anche fisicamente è stato un unicum calcistico, vabbè che pippava, però semplicemente è irripetibile per tantissimi aspetti
  5. Cornucopia

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok, liberissimi di fare 100 pagine su David Silva riportando Sport Mediaset e compagnia, sicuramente di alto livello di affidabilità. Ognuno ha la sua droga, non sono io a dover giudicare di cosa vi fate.
  6. Cornucopia

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Devi lasciarlo perdere, il tipo è quello che viene descritto in psichiatria come oppositivo-provocatorio, solo che non è un bambino.
  7. Cornucopia

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non se lo sono perso, stanno volontariamente cercando di ignorarlo.
  8. Non capisco perchè bisogna tirare fuori il rispetto. Non è che se porto più rispetto cambiano le dinamiche: tanti complimenti alla società per il passato, ma non è che sono stati sempre perfetti. Portare rispetto verso qualcuno o una società significa anche continuare a supportarli quando sbagliano. A meno che per te non siano letteralmente esseri evangelici. Il ragionamento viene prima, la fede quando si gioca. Poi ripeto, non è successo niente alla fine, ma non capisco perchè dobbiamo far passare tutto come calcolato e programmato. Il Milan in ricostruzione ha già il suo allenatore, tra l'altro Pirlo stesso ha detto di avere praticamente 0 contatti con l'ambiente del Milan attuale. Senza contare che al momento attuale le due panchine hanno valore diversissimo. Tante cose non si sanno, ma a me sembrano argomentazioni un po' deboli che alla fine si rifugiano nel "c'era sicuramente qualcosa che non sappiamo e che non è saltato fuori, ma ho ragione io, stai zitto" (parafrasando). Con tutto il rispetto, non mi piace dialogare così.
  9. No guarda, per me ci sono stati degli aspetti che vanno oltre l'aspetto tattico. Che i giocatori facessero quello che voleva lui lo metto molto in dubbio, l'ho visto fare all'inizio, poi sempre più sporadicamente, e sempre alla "meno peggio". Ad esempio il pressing in avanti, io non ho visto i giocatori mai particolarmente propensi nell'ultimo periodo. Voglia di faticare e correre? Già verso novembre era finita, va bene che abbiamo i catorci infortunati, ma nemmeno 2 mesi riesci a resistere? Per me ancora prima che una sconfitta tecnico-tattica, come la stai descrivendo, Sarri è stato sconfitto sul piano "umano", relativamente allo spogliatoio di un gruppo come quello della Juventus, ai vertici mondiali. Soprattutto se è vero la frase detta nello spogliatoio nell'intervallo contro il Tottenham, se è vero che uno sguardo dice molto (vedi foto postata dall'utente con cui discutevo). Ma anche altri episodi tipo la sostituzione di Ronaldo in diretta mondiale. Per me Sarri è stato estremamente poco rispettato, ed ogni invenzione tattica (giusta o sbagliata che sia), è stata presto accantonata o seguita facendo il minimo sindacale, se non meno. Non credo al contrario, per me stai invertendo causa ed effetto. Per terminare questa stagione c'è voluto probabilmente un intervento pesante per ricompattare il gruppo. Per me Sarri godeva di rispetto bassissimo, tutto il resto è un po' una conseguenza.
  10. Ma problemi reali non ce ne sono oltre a quelli che ormai abbiamo snocciolato ripetutamente, solo che anche se fossimo arrivati in finale, si sarebbe trattato di aspettare 20 giorni in più al massimo per vedere come andava. E se fossimo arrivati in semifinale o in finale non sono nemmeno sicuro Sarri sarebbe stato esonerato. La tempistica della presentazione di Pirlo è stata oggettivamente strana: non c'è problema, ma credo sia molto difficile girare la frittata e non far passare la promozione di Pirlo come quello che è stato, ovvero un cambio di vento improvviso. L'allenatore lo legittimi anche 20 giorni dopo senza presentarlo prima nell'u23, seguendo un percorso più normale, come succede nel 99.9999% dei casi. Non penso che in 20 giorni Pirlo sarebbe scappato se non fosse stato vincolato, suvvia.
  11. Per me Sarri è stato proprio odiato da alcuni giocatori. Può anche essere un genio del calcio, ma se la gente ti schifa, se non riesci a convincere i giocatori a fare quello che vuoi tu, è inutile, vali zero. Meglio che vada io ad allenare che non so niente, ma magari mi faccio amare di più. Concordo che è stato un miracolo portare a termine la stagione. Comunque che i dirigenti non fossero informati di come Sarri sia in generale poco ben visto dai giocatori è grave.
  12. Vorrei avere metà del tuo ottimismo
  13. Ma nessuno ha detto che fosse una scelta buttata a caso. Non era quello il senso del mio post, mi spiace se non sono stato chiaro. Il problema sta proprio nel bruciare le tappe. Più che bruciate sono state disintegrate da un'atomica, nel nostro caso.
  14. Anche noi abbiamo i nostri problemi, più di uno. Non credo si possa negare, forse il Barça è messo un po' peggio, ma credi di così tanto? Pirlo non ha pensato nemmeno per un attimo che potrebbe essere il nostro parafulmine?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.