Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cornucopia

Utenti
  • Content count

    2,695
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Cornucopia last won the day on October 10

Cornucopia had the most liked content!

Community Reputation

1,139 Eccellente

7 Followers

About Cornucopia

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,578 profile views
  1. Non sono particolarmente dispiaciuto, è una cosa che ci avvantaggerà probabilmente dato lo stato di forma che aveva al momento, però spero possa recuperare al meglio solo per la Nazionale e possibilmente cambiare club nel giro di pochi anni. Pare un bel giocatorino, ma onestamente anche Gagliardini per 6 mesi sembrava un fenomeno. Su una cosa Allegri aveva ragione: in Serie A per capire se sei forte devi giocare un centinaio di partite, poi ne riparliamo.
  2. Concordo, ma lo stesso Allegri che l'hai più o meno messo in quel ruolo ha deciso per qualche misterioso motivo di farlo per una sola partita (eccezionale, ma una sola). Voglio pensare ci fosse un motivo e che non sia stata una mossa suicida
  3. All'attuale Cuadrado, terzino adattato over 30, il Florenzi di oggi può allacciare scarpa destra e sinistra. A Danilo non so, non mi ha convinto il brasiliano, ma almeno forse può migliorare col tempo tatticamente, Florenzi tra infortuni e calo di rendimento questo è. E in ogni caso probabilmente alla lunga non parliamo di differenze incredibili. Per me Florenzi di ora forse è giusto un po' meglio del brasiliano. Non so se tutto ciò indichi il gran ciulo che abbiamo avuto con Cuadrado, la nostra forza, la nostra fortuna o quant'altro.
  4. Cornucopia

    Vi preoccupa il numero di gol subiti dalla Juventus?

    Io ti capisco, ne dicono di ogni colore, però quando voci diverse cantano la stessa musica per me è verità al 99.99%. Diverso quando vai su "Il Mattino" a leggere deliri vari o la Gazza che esalta l'inda di Antonio Conte per 1 tempo giocato bene e l'altro con la lingua di fuori. Ma lì se la suonano da soli, è diverso. Infatti gli scemi che vorrebbero Matuidi fuori in questo momento non ci capiscono nulla. Matuidi va sostituito non con Pogba ma con Kantè, ma campa cavallo pure lì. Ad oggi il CC titolare migliore per me sarebbe Matuidi-Pjanic-Ramsey. Khedira pare abbia il cemento nei piedi al momento, magari gestiamolo meglio e facciamogli fare un po' (tanto) riposo.
  5. Cornucopia

    Vi preoccupa il numero di gol subiti dalla Juventus?

    Lo dice anche gente che sul campo ci ha giocato veramente, lo dice finanche Buffon ("Gli unici che non vorrei mai perdere, Ronaldo e Chiellini"), lo dicono allenatori, lo dice Sarri stesso che per noi è stata una perdita immane. Lo dicono tutti tranne il forum di VS Questo invece non è nemmeno vero perchè la vera parata di rilievo è stata su Higuain davanti al portiere. Per il resto poca Juve offensivamente e male difensivamente, ma d'altronde quando vuoi pressare alto con Khedira e ci metto pure Rabiot campa cavallo.
  6. Cornucopia

    Vi preoccupa il numero di gol subiti dalla Juventus?

    De Ligt ha dovuto fare 2 mesi di ambientamento in cui ne ha combinata letteralmente una a partita e ci stava pure facendo rimontare dal Napoli (lo dicono anche i maggiori quotidiani sportivi non io). Solo ultimamente mi è sembrato molto più quadrato, in particolare col Torino. Prima un piccolo disastro, ma ci stava. Abbiamo giocato con 1.5 difensori centrali fino ad oggi, in pratica. L'assenza di Chiellini pesa come un macigno, facciamocene un ragione.
  7. Cornucopia

    Vi preoccupa il numero di gol subiti dalla Juventus?

    Rugani difensore di livello?
  8. Cornucopia

    L'arte delle sostituzioni

    Figurati, l'importante è capire con chi si parla e mi sembri una persona ragionevole e piacevole, che non è poco in questo forum. Fidati
  9. Cornucopia

    L'arte delle sostituzioni

    Col Napoli ci siamo fatti rimontare ma per altri motivi, non certo per i cambi. D'altronde lì De Ligt ha fatto una partita da 4 ed era comprensibile, non ci sono altre motivazioni da trovare se non a) difensore centrale purtroppo in bambola per tanti motivi anche comprensibili b) squadra all'inizio e che in quel momento mentalmente è uscita dalla partita. Col Lokomotiv se ne potrebbe parlare ma c'è anche da dire che non è che si potesse fare tanto d'altro se non provare ad allargare il gioco con un 4-3-3 di qualche tipo, considerando anche le assenze al momento della partita. La partita si era messa male, può capitare a tutti, dal Liverpool al City alla Juventus. In ogni caso, come hanno detto tanti, tra cui Capello, era una partita che modulo o non modulo si poteva raddrizzare solo tirando da fuori, e infatti... Diciamo che mi sembra un po' poco per parlare di dubbi su Sarri sulla formazione, magari vediamo domani che succede e poi ne riparliamo. Altrimenti potrei farti qualche esempio contrario tipo la partita di S.Siro dove l'abbiamo vinta proprio grazie ai cambi, ma non mi sento di utilizzarla come giudizio assoluto perchè, appunto, è troppo presto.
  10. Cornucopia

    L'arte delle sostituzioni

    Se non fai qualche esempio dei cambi sbagliati da Sarri la vedo difficile fare alcuna disquisizione perchè siamo in un periodo di trasformazione. Una cosa proprio forzata insomma. Abbiamo iniziato col 4-3-3, stiamo cercando di trovare la quadra al 4-3-1-2 al netto di due inforunati importantissimi di questo periodo (Costa e Ramsey). Sono stati fatti vari esperimenti anche perchè Allegri ha lavorato bene o male con tanti giocatori per 5 anni, Sarri li conosce da pochi mesi. Quindi fondamentalmente forse possiamo discutere di Conte e Allegri (anche se pure il primo conosce i propri giocatori da poco e non ha esattamente una panchina profonda, per dire un eufemismo, quindi lo dovremmo valutare per il suo periodo alla Juve). Ma su Sarri onestamente vorrei capire, al netto di: -Cambio di modulo dopo poche partite -Sperimentazioni che pur andavano fatte -Infortuni -Minor conoscimento dei giocatori rispetto ad Allegri quali sarebbero stati, a tuo parere, gli errori di formazione e possibilmente almeno 2-3 esempi pratici altrimenti parliamo di aria fritta. Aggiungo che forse con l'eccezione di Bonucci, è stato fatto anche un discreto turn-over da tenere in considerazione quando si parla di "formazione sbagliata".
  11. Infatti purtroppo sei una delle poche persone che si é presa la briga di essere un minimo preciso. Ma qua ormai prima si parla, poi al massimo si analizza. Forse.
  12. Mah. Ha detto che ENTRAMBI in un colpo solo non li cambia. Ha fatto già abbastanza turnover negli 11 fino ad ora come dimostrano i dati. Ha già giocato con due moduli differenti in una decina di partite. Ha avuto infortuni lunghi. Con tutto il rispetto, considerazione molto sterile.
  13. Non mi sembravano parole di circostanza quelle su De Ligt. Evidentemente lo vedono comunque bene nonostante il periodo così così. Su di lui invece poco da dire. Eccellente unica parola che viene in mente
  14. I dati sono gonfiati dalla sponsorizzazione Suning. A meno di robe eclatanti, senza vittorie, sarà difficile per loro aumentarli di molto. Tutto abbastanza normale per quanto normali possano essere queste cose comunque. Semmai erano i dati precedenti a fare ridere. Questi sono più in linea con le aspettative + un certo gonfiaggio che comunque rimane un'arma a doppio taglio perché i soldi dalla Cina non sono mai scontati.
  15. Cornucopia

    Cuadrado e Douglas Costa

    Secondo Sky oggi Costa sarebbe rientrato in gruppo. Qualcuno sa qualcosa?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.