Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cornucopia

Utenti
  • Content count

    2,622
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Cornucopia last won the day on October 10

Cornucopia had the most liked content!

Community Reputation

1,118 Eccellente

7 Followers

About Cornucopia

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,447 profile views
  1. Si può dire che Khedira e Matuidi sono giocatori che hanno bisogno di spazio altrimenti fanno male? Si può dire che Sarri non c'ha capito nulla ad inizio partita e poi si è corretto?
  2. Ti riferisci a Khedira/Matuidi vero? E a Dybala prima punta senza il Pipa?
  3. E lo facciamo anche perché manca Chiellini oltre che per il fatto che dobbiamo ancora assimilare al meglio tutti i movimenti difensivi della linea alta. Non credo sia motivo per dire che dietro si stiano trovando male però.
  4. Non saprei, del reparto offensivo, perchè di quello si parlava, non ha citato solo D. Costa. Per il resto ha parlato bene di tutti, persino Cuadrado che ormai è un terzino nella mente di Sarri. Se domani il Berna mi fa doppietta io sono contento, intendiamoci, prima di Sarri, Allegri e anche Ronaldo c'è la Juventus.Anche perchè Berna è un giocatore dai pochi infortuni, se ingrana è solo un bene, ma ad oggi non mi pare abbia convinto a pieno e non credo si meriti particolari elogi tolto il lavoro difensivo da trequartista
  5. Si deve sperare in D. Costa e in suo ritorno in pianta stabile. Anche se è un altro non molto affidabile, nonostante il primo anno alla Juve giocò spesso. Comunque ci può stare avere un risentimento a un altro muscolo anche se il problema primario era al bicipite.
  6. Vabbè dai lì stava a fare un elenco "politico" Il berna non sta nemmeno facendo malissimo ma in fase offensiva davvero malino...Lo ha fatto intendere anche Sarri che sta lì perchè copre. E che si aspetta molto di più
  7. Vorrei solo dire che io punterei più al recupero di D. Costa che Ramsey al momento, visto che ritengo il primo capace di darci ancora di più del secondo. Ramsey aspettiamolo, se dice che sente tirare forse la questione è anche un po' psicologica, diamogli ancora un po' di tempo prima di bollarlo come nuovo Howedes. Dopo un infortunio molto lungo ci sta un periodo di appanamento dopo una leggera ripresa.
  8. Non saprei, Ronaldo oggi ha parlato molto di squadra, che lo credesse o meno, tutti i suoi discorsi erano improntati sul team e non su di lui. Tra l'altro dietro oltre a Bonucci tranne forse un po' ieri viene da una serie di partite esaltanti, Sandro non so se mai è sceso sotto il 6.5 in pagella...De Ligt è quello che soffre di sicuro ma le ragioni sono ben altre. A centrocampo Matuidi fa il suo solito lavoro, Pjanic sta vivendo un periodo meraviglioso, Khedira è il solito nel bene e nel male. Non vedo gente che si stia trovando nettamente peggio col nuovo sistema dietro, sinceramente. E credo che Ronaldo parlasse un po' a nome di tutti.
  9. Può essere pure che recuperi in 7 giorni come che ci voglia un mese, sì. Magari domani però è in panchina e quindi sti dubbi spariscono. E' una situazione poco chiara, ho lavorato fianco a fianco per un periodo con medici dello sport e ad umilissimo e personalissimo parere se non dovesse esserci nemmeno col Lecce gatta ci cova. Almeno in panchina si intende. Qualcuno ha citato il dolore fantasma prima ed onestamente può essere un'ipotesi non campata in aria ma stiamo davvero (purtroppo) facendo discorsi da bar con pochi elementi, io in primis
  10. Per come l'ho capita Ramsey non ha niente dal punto di vista strumentale ma sente tirare. Sembra quasi dolore fantasma insomma. Sempre a personale giudizio, c'è il rischio che per domani nemmeno venga convocato.
  11. Insomma, l'intervento non era assolutamente denigratorio da parte di Ronaldo, ma mi sembra che Ronaldo abbia apprezzato parecchio la nuova filosofia di gioco. Dice lui stesso che abbiamo fatto bene anche l'anno scorso, ma aggiunge che adesso la squadra è più "confident", tiene più la palla, gioca più avanti, è più libera, e aggiunge anche che era lo step che dovevamo fare. E' una dichiarazione discretamente forte, avrebbe potuto anche dire la solita roba su "ci stiamo adattando, è un nuovo modo di giocare, ci vuole tempo..." etc etc. Lascia stare quelli che dicono che abbia detto che faceva tutto schifo l'anno scorso, non ha detto assolutamente questo, ma sicuramente lui personalmente mi pare abbastanza convinto del cambiamento, specie se, a sue parole, era quello che mancava. E se è convinto lui non è che sia un bene, di più.
  12. Cornucopia

    Juventus - Bologna 2-1, commenti post partita

    Vorrei solo fare notare che Santander era in fuorigioco, confermato anche da Sarri, e che Rizzoli avrebbe detto 3 giorni fa che questi casi non sono mai rigore. Fonte Sky. Adesso scannatevi pure,
  13. Prime risposte, già annotazioni carine su Costa che si sta allenando a parte e non con il gruppo, quando passare da uno all'altro è questione di 7-10 giorni massimo. Diciamo che non deludete, mai.
  14. Ma a noi esattamente cosa ce ne importa che in Premier giocano 70 partite? Noi siamo sulle 50 o 60 max a tirare la cinghia. Anche lì le partite durano 90m. Capisco che forse volevi fare un rapporto relativo, dicendo che per la Premier magari è un problema se fai solo 35-40 partite l'anno, da noi a momenti è solo un moderato/ampio turnover però. E a me onestamente va bene
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.