Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Content count

    582
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

153 Buona

1 Follower

About Dastan85

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dastan85

    I convocati in vista della Supercoppa: out Demiral

    Il terribile infortunio che ha avuto credo lo abbia depotenziato a dir poco e reso fragile fisicamente. Per di più, queste ricadute sono una costante dopo infortuni del genere. Peccato, speriamo si riprenda!
  2. Condivido tutto ciò che hai scritto. Da Danilo a Frabotta. Aggiungo che ciò che (ulteriormente) mi dispiace è che il nostro Mister abbia parlato di :"paura circa la fase offensiva dell'Inter.." Dimostrando quindi di non aver capito niente circa il modo di giocare di quella squadra, ampiamente conosciuto e riconoscibile da parte di tutti. La partita è stata proprio persa tatticamente e mi preoccupa che, anche nei commenti post partita dei protagonisti, questo aspetto non sia stato colto.
  3. Difficile rispondere, perché questa squadra ha molte criticità in tutte le zone del campo. 1) mi auguro che il Mister, dopo 6 mesi di gestione, abbia finalmente capito che la sua idea di calcio (quello "fluido" per intenderci) non è praticabile con i giocatori a disposizione. Spero quindi in un passo indietro, una elasticità che finora non ha dimostrato; 2) la mediana così concepita (Benta-Ramsey-Rabiot) non funziona. Il primo è il nostro miglior centrocampista, ma non si integra con gli altri compagni di reparto, specie se Rabiot viene dislocato sulla destra; urge inserire in pianta stabile Mckennie e Arthur (anche se lo vedo molto limitato, ma almeno proviamolo) 3) la linea difensiva non funziona. Urge recuperare De Ligt (che speriamo guarisca presto) e inserire Demiral..se non per Bonucci (che non viene mai sostituito) quantomeno per Danilo, una sciagura difensivamente parlando. Queste le prime cose che mi vengono in mente. Poi ci sarebbero, secondo me, una serie di correttivi che tuttavia non dipendono direttamente dal Mister. In primo luogo una serie di giocatori non da Juve, caratterialmente e tecnicamente, che andrebbero accompagnati alla porta o comunque fatti giocare il meno possibile (Frabotta, Berna, i 2 centrocampisti arrivati a parametro zero), che a causa anche della presenza di giocatori "injury prone" si trovano a giocare più del dovuto e del necessario. Insomma, la squadra ha tanti problemi (non ho citato l'attacco e i terzini) e non sono ottimista. Ma la stagione è ancora lunga e, paradossalmente, soprattutto nelle Coppe abbiamo l'occasione di dire la nostra (l'ottavo contro il Porto è un'opportunità da non fallire!). Ma urge un cambio di rotta immediato.
  4. È il mio giocatore preferito ed è stato un sogno vederlo indossare la nostra maglia. Ma con questo contorno e con questa squadra è inutile persino lui.
  5. Tanto forte in campo (gratitudine eterna per quanto è stato fondamentale nelle nostre vittorie) quanto irricevibile a livello di mentalità e comunicazione. Debolissimo!
  6. Le dichiarazioni del nostro Mister, in uno con quelle del Ds e del nostro capitano, sono veramente desolanti (per usare un eufemismo). Assomigliano ad una resa.. Ed esprimono concetti che non hanno niente a che fare con la storia della nostra squadra che è invece improntata sul coraggio e sul non arrendersi mai. Veramente penosi!
  7. Capisco ciò che vuoi dire, ma chi si occupa dell'area tecnica è lui e qualche responsabilità la dovrà pur avere. Sono almeno 2 anni che questa squadra è "tecnicamente" in declino. E se ciò è fisiologico perché non si può vincere sempre e i campioni invecchiano, è pure vero che tante falle non sono state coperte. Tutti noi, pur scrivendo su internet e non avendo qualifiche, sappiamo che questa squadra ha un enorme problema di qualità a centrocampo. Ha poi enormi problemi nel reparto dei terzini.. Da quest'anno (ma anche l'anno scorso in realtà) un problema "numerico" in attacco.. E non sottovaluterei la presenza di molti giocatori "injury prone" che oltre a garantire pochissime partite obbligano quelli sani a un esagerato tour de force. Insomma, mi sembra che le critiche, ancorché aspre, ci stiano tutte!
  8. Non capisco perché in molti snobbino questa Coppa. È una partita da vincere assolutamente e spero giochi la miglior formazione possibile.
  9. Domani è un test importante, perché ci darà la dimostrazione se questa squadra avrà finalmente raggiunto quella continuità che è mancata finora. Le assenze, da ambo le parti, sono rilevanti, ma questa è una partita da vincere a tutti i costi. Secondo me ce la possiamo fare, dobbiamo continuare a puntare su quei giocatori che hanno dimostrato di stare bene (Dybala, Chiesa e anche Ronaldo che, seppur non in giornata, tiene la difesa avversaria in costante allerta).
  10. Secondo me, è un ottimo secondo/terzo violino (giusto per usare il linguaggio NBA). Avrebbe bisogno di un vero big accanto (Pogba?) per rendere al meglio. Sino a quel momento temo vedremo prestazioni altalenanti..
  11. Credo anch'io rimarrà tutto l'anno, a prescindere dai risultati che si spera siano buoni. In caso negativo, ho molti dubbi sull'anno prossimo. Sulle colpe.. Personalmente non ho mai attaccato il Mister. Perché gli ho sempre riconosciuto enormi attenuanti e una situazione "nuova" e obiettivamente difficile da gestire. Ma la partita di ieri è stata davvero preparata male. Un gol dopo pochi minuti, una reazione evanescente per usare un eufemismo (tanto che la Viola ha più volte rischiato il raddoppio già nel primo tempo)..non mi è sembrata corretta nemmeno la gestione del secondo tempo col cambio Morata-Bernardeschi (!), davvero di difficile comprensione..per equilibrio?! Ma sappiamo tutti benissimo che se non segnano i 2 davanti i nostri centrocampisti nemmeno con le cannonate. Insomma, se non vuoi parlare di "colpe", almeno qualche responsabilità il Mister credo l'abbia avuta. Il tutto al netto dei torti evidenti. Sulla chiosa finale. Qui concordo totalmente. Ma se la pensiamo così, è un concetto che si sarebbe dovuto applicare anche a Sarri l'anno scorso. Proprio per questo motivo l'avrei tenuto. Il percorso è lungo e se cambi così spesso finisci sempre per essere perennemente "in costruzione".
  12. Purtroppo, date le difficoltà attuali, ci sono troppe cose da chiedere..andrebbero barrate tutte le risposte e forse non basterebbe.
  13. Dastan85

    Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

    Quello è stato incomprensibile.. Qual'era la sua idea? Saremo più compatti e subiremo meno le ripartenze?! Alla faccia! Tolto Morata (e Ronaldo, naturalmente) nessuno dei nostri segna..
  14. Dastan85

    Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

    Ti ringrazio, innanzitutto, per la risposta..anche se non la condivido. Sono d'accordo che ci siano stati interventi, per così dire, "esterni" che non ci hanno aiutato. Non possiamo negarlo. Ciò premesso, la squadra, ancor prima di queste sviste, non era presente in campo. L'approccio sbagliato. La reazione dopo il gol evanescente (tanto è vero che la Fiorentina ha rischiato il secondo gol in più occasioni). La ripresa inizia con Morata fuori..quando sappiamo benissimo tutti che abbiamo enormi problemi a creare azioni da gol e i nostri centrocampisti, a proposito, non ce l'hanno proprio nel sangue.. Mi sembra, ma spero di sbagliarmi, che manchi un'idea di squadra. Giusto per dire una banalità, ma una grande squadra non può permettersi di perdere 0 a 3 in casa contro una squadra che non vince da 2 mesi..al netto dei torti arbitrali! Perdonami se "estremizzo" molto il concetto, ma stasera mi girano parecchio!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.