Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Content count

    489
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

133 Buona

1 Follower

About Dastan85

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie di tutto Pipa. Ti ricorderò sempre con affetto e stima. Negli scudetti dei primi 2 anni con noi, il tuo contributo è stato fondamentale.
  2. A questo punto, e nel caso, una scelta giusta. E lo dico con amarezza, perché Douglas è uno dei giocatori più forti che abbia mai visto. Purtroppo però l'esperienza ci insegna che non è possibile contare su di lui. Ogni volta che scende in campo si deve stare col rosario in mano..e non possiamo più permetterci questo lusso.
  3. Ho sempre pensato che si sarebbe aspettato la fine del mercato per concentrarsi seriamente (e in modo definitivo) sul rinnovo. Spero che arrivi presto e che possa legarsi a noi ancora per molti anni.
  4. La penso come te. Massimo rispetto per Gonzalo, ma per come è tornato dopo la sosta mi ha veramente deluso.
  5. Il miglior difensore del mondo, già adesso. Se non sbaglio però ha sempre giocato in una difesa a 4. Non vorrei facesse la fine di Skriniar.. Nel caso, spero che il nostro Mister sia meno talebano di Conte e torni subito alla difesa a 4. Con buona pace della BBC.
  6. Dastan85

    Il topic dell'NBA

    Ho una "passione" per i Clippers e per kawai in particolare..inizio a temere seriamente per la serie..piu che altro se non si sveglia George la vedo dura!
  7. Dastan85

    Speranza o Rassegnazione?

    Bentornato!
  8. Ciao Robros! Così, però, non c'è nemmeno equilibrio nei giudizi. Siamo tutti d'accordo che un singolo giocatore, per quanto forte, non è garanzia di vittoria. Più che mai in una competizione difficile come la Champions. Quindi..certamente non è una bestemmia pensare a delle alternative. Ma mi chiedo, quali sono queste alternative? Esiste, al momento, un giocatore più forte di Dybala che puoi acquistare senza dissanguarti (e sai che non lo puoi fare)? Sento parlare, come eventuali alternative, di giocatori "funzionali"..non credo costituirebbero un miglioramento. Il mio "trasecolare" di fronte all'ipotesi di una sua cessione nasce proprio da questi motivi. Da un lato, non vedo alternative credibili. Dall'altro, soprattutto, trovo ingiusto valutare la forza di un giocatore sulla base delle Champions vinte o, comunque, sulla possibilità di vittoria delle suddette che ci offrirebbe. Il giocatore in questione è davvero forte. Ed è uno dei nostri punti fermi. Non miglioriamo senza di lui, né, nel caso, daremmo un bel segnale all'esterno. Secondo me.
  9. Dastan85

    Domandine estive sulla Champions 2020/21

    Bel topic! Magari lo potessi leggere sotto l'ombrellone..😀 1- credo che la crescita si sia arrestata; 2- lo spero, ma temo che, avendo così tanti problemi da affrontare, la sua esperienza da "Champions" conterà meno..; 3- sono pessimista, ma già riuscire a migliorare il risultato di quest'anno sarebbe un successo; 4- mi interessa poco; 5- per me conta il giusto perché il rischio è quello che dici tu, in più parlo da tifoso. Molti dei giocatori che hanno in vinto in passato la competizione raccontavano viceversa che una maggior concentrazione sull'obiettivo (e quindi, inevitabilmente, lontani dalla vetta del campionato) li aveva aiutati o comunque era stata decisiva; 6- il discorso è sicuramente più complesso..ma il fatto di non aver avuto un centrocampo all'altezza è stato sicuramente un handicap non da poco; 7- esattamente la seconda che hai detto.. Ma in quel caso (vittoria della Champions, finalmente) me ne fregherebbe ben poco😉
  10. Sì, però il primo va per i 36 e fagocita tutta la fase offensiva; il secondo ne ha 26 e tutta una carriera davanti. Voglio dire che puntare tutto su Ronaldo (un fenomeno e mio giocatore preferito, premetto) scommettendo che ti faccia ancora per 2 anni stagioni da 30 gol mi sembra quantomeno un azzardo. Quando abbiamo visto che nemmeno lui (lo dico perchè mi sembra di capire che sia l'argomento che maggiormente interessa nella valutazione di un giocatore..) riesce a farci vincere una Champions.
  11. L'agiografia dei calciatori mi interessa ben poco, sinceramente. Abbiamo altri problemi (in generale ma anche nella sfera sportiva) di cui occuparci. Ma è un FATTO che l'estate scorsa sia stato trattato male o, se preferisci, "accompagnato alla porta". Ed è corroborato dalle dichiarazioni degli stessi protagonisti che confermano questa ricostruzione della vicenda. Senza abbattersi, è rimasto ed ha sfornato una delle migliori stagioni da quando è con noi. Dimostrando anche una certa dose di carattere, checché se ne dica. Io però ne faccio una questione più "terra terra"..anche prescindendo dal gusto personale e dall'affetto che posso naturalmente provare per questo calciatore. Dybala è il giocatore di maggior valore della rosa dopo Ronaldo. È mio interesse quindi averlo in squadra. Perchè la squadra è più forte con lui. Liberarmi di lui perché in 5 anni non è riuscito a farci vincere una Champions (dopo che non ci è riuscito nemmeno Ronaldo!) è un "nonsense". Anche volendo seguire questa linea di pensiero (che non condivido assolutamente) non esiste, ad oggi, un giocatore "acquistabile" più forte di lui. Al massimo, si parla di giocatori più "funzionali" che lo sostituirebbero..ma non sarebbe certo un miglioramento, anzi. Certo che la squadra ha bisogno di cambiamenti! Sono inevitabili e non potranno più essere rimandati. Ma non migliori la squadra vendendo uno dei tuoi punti di forza. Tu parlavi prima di una "piena potenzialità" che il calciatore avrebbe raggiunto. Più in là di così non potrà andare. Io parto dal presupposto che sono SODDISFATTO del livello di gioco che esprime. Un livello da Top Player, senza dubbio. E nessun calciatore, come abbiamo constatato, assicura da solo la vittoria alla propria squadra. Per tutti questi motivi io credo (e spero) si arriverà al rinnovo..e la Juve pagherà "volentieri" (in senso lato) uno stipendio anche da 12 milioni.
  12. Ma sono passati 25 anni dall'ultima Champions! E durante questo periodo di campioni, soprattutto in attacco, ne abbiamo visti parecchi. Eppure nemmeno loro ci hanno "aiutato". Criticarlo o farsi venire dei retrogusti sulla base di questa argomentazione mi pare senza senso, oltreché ingiusto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.