Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Content count

    663
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

172 Buona

1 Follower

About Dastan85

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sarebbe bello che lo stesso concetto valesse e venisse applicato per il nostro numero 10..
  2. L'esegesi delle parole di Allegri fatta dai suoi fan è uno spettacolo imperdibile.. Sulla differenza di "trattamento" tra Rabiot e Chiesa, appunto.. Io spero che non esageri con il secondo che, d'ora in poi, desidero vedere titolare, salvo catastrofi. Tanto l'infortunio sembra superato. Lui come De Ligt.
  3. Dalla lista dei giocatori che si esprimono bene sulle lunghe distanze toglierei, al momento, Kulu. O quantomeno, ne sospenderei il giudizio. Ad oggi, non mi sembra nè veloce, nè lucido nelle scelte (soprattutto mentre è in corsa). Spero si riprenda e faccia un salto di qualità. "Abbiamo preso gol perché abbiamo difeso l'1 a 0? No, ma per una disattenzione difensiva..". Ecco, credo sia questo il punto che ci divide. È vero che il gol è stato preso in quel frangente e, appunto, per disattenzione.. Ma avevamo smesso di giocare da troppo tempo. In queste circostanze, prima o poi il gol lo prendi. Anche contro le riserve del Milan.
  4. Non concordo sulla visione "dominante" del primo tempo. Certo, rispetto alle ultime prestazioni è un netto miglioramento e ho apprezzato l'impegno che, in quel momento, si percepiva bene. Ma già verso la fine del primo tempo siamo calati e abbiamo iniziato a rinculare. Nel secondo tempo, sempre meno. Dopo l'uscita di Morata praticamente più. Sugli accorgimenti..ripenso alle parole di Chiellini mi sembra dopo il Napoli. Sulla difficoltà di poter rincorrere (data l'età) calciatori più giovani e veloci. Bonucci, da par suo, non è mai stato un fulmine. Ecco, andare con loro "all'arrembaggio" o praticare per lungo tempo un gioco d'attacco e di pressione continua non mi sembra praticabile. Credo che loro stessi (e il Mister) ne siano consapevoli. Calcola che il nostro centrocampo è praticamente privo di fantasia e a sua volta costringe gli attaccanti (in particolare Dybala) a scendere per prendere il pallone. Insomma, la squadra si allunga sempre di più. E si stanca sempre di più..
  5. L'unico dubbio che ho su Dybala è dal punto di vista fisico. Perché se sta bene, non ho veramente dubbi che sia il più forte della squadra. E il suo apporto al nostro gioco va molto oltre ai gol, naturalmente. Gol che, complici la presenza di Cristiano e diversi infortuni, sono inevitabilmente diminuiti. Si spera possa tornare ai suoi livelli. Su Chiesa ripeto, lo apprezzo e sono felice di averlo in squadra. Ma intanto che diventi titolare, sia protagonista in (varie) annate vincenti. E poi ne riparliamo. Spero accada, ovviamente.
  6. Temo però che la loro contemporanea presenza in campo costringa il resto della squadra ad accorgimenti, attenzioni che alla lunga portano più svantaggi che benefici. Per la prossima partita di cartello vorrei non assistere più a un ballottaggio che coinvolga De Ligt. Deve essere lui + un altro. Col massimo rispetto (e gratitudine) per i 2 "anziani" difensori.
  7. Anche MVP uefa nella partita col Malmoe veramente. A parte questo, tolto lui è il buio assoluto. La squadra perde totalmente fantasia e arrivare in area diventa una chimera. Chiesa a me piace. È fortissimo. Ma prima di dire che è più forte di Dybala, deve fare almeno 5 anni (e magari più di 100 gol) ad alti livelli essendo determinante per qualche titolo. E magari diventare titolare in questo momento storico, visto che il Mister non sembra impazzire per lui.
  8. Dastan85

    Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

    Abbiamo vinto l'unica partita giocata bene. Per le altre, o non si è giocato, o siamo durati un tempo..
  9. Dastan85

    Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

    De Light deve giocare sempre d'ora in poi. Non voglio più assistere, per una partita di cartello, ad alcun ballottaggio. Lui + un altro. Per carità, Bonucci e Chiellini hanno giocato bene stasera, ma sono convinto che la loro (contemporanea) presenza in campo costringa il resto della squadra ad alcuni accorgimenti che, alla lunga, presentano più svantaggi che benefici. E lo stesso vale per Chiesa. Occhio, l'infortunio è superato..non ci sono altri motivi per tenerlo fuori e non insistere su di lui.
  10. Un calcio antichissimo il suo. Aspettare e ripartire, in casa, contro un Milan senza 5 titolari. "Ho sbagliato i cambi: dovevo mettere giocatori più difensivi visto che la partita era in cassaforte".. Questa frase è emblematica, ancorché terrificante e mostra una notevole scollatura dalla realtà. E la partita era tutt'altro che in cassaforte dato che non riuscivamo più a uscire. Altro che analisi lucidissima.. Stare sempre ad attendere (difendere), prima o poi lo paghi..sempre. anche con le riserve del Milan. Almeno in passato aveva dei campioni con cui sapeva di poter passare rintanato in area tutta la partita e non ci avrebbero mai segnato. Ma adesso.. Deve cambiare atteggiamento e farlo cambiare anche alla squadra. Al più presto, o si rischia grosso.
  11. Se posso, ma perché non ti piace? Cosa gli imputi? Perché quella sui cross azzeccati è una chiara iperbole. Al di là del giudizio tecnico e personale (per me è fortissimo e da anni uno dei migliori della squadra), penso converrai che ha messo un discreto contributo ai nostri successi degli ultimi anni.
  12. Dastan85

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    La sensazione è quella.. Spero possa invertire la rotta, ma ho visto alcuni "echi" del passato (pensieri, catenaccio, alcune scelte di formazione) che non mi fanno ben sperare.
  13. Lontanissima! Non mi aspetto schiamazzi o prove "muscolari". Ma nemmeno questo.. Un senso di impotenza e passività..scelte cervellotiche, giravolte, figuracce in mondovisione, scaricabarile nei confronti degli allenatori di turno. Sensazione di poca professionalità, anche se la forma resta patinata, naturalmente. Parlo da tifoso, ma mi piacerebbe assistere a qualcosa di diverso. Anche da parte della Società.
  14. Dastan85

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Quoto amaramente! Per cercare di migliorare siamo tornati indietro, al vecchio "sicuro".. Non so quanto questa logica e questo modo di ragionare ci possa portare lontano..anche perché, nel frattempo, la situazione generale (e della squadra) è cambiata parecchio. Spero naturalmente di sbagliarmi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.