Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Content count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutrale

About Dastan85

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Anch'io sono in Toscana e non capisco il perché 🙄
  2. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Leggevo che il 3 faranno probabilmente un altro decreto con ulteriore proroga di 2 settimane. Quello, secondo me, è il limite massimo. Più in là sarà dura. I soldi cominciano a scarseggiare..
  3. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Certo, ma come succede sempre ci si accorge della gravità di una cosa o quando la viviamo in prima persona o a seguito di una tragedia enorme. Non c'è cattiveria in tutto questo, è la natura umana. Magari qualcuno manco lo sapeva che la situazione della Sanità fosse questa. Ma questo vale per i cittadini comuni. Ma chi prendeva decisioni..non ha scusanti. Io spero che una volta finita l'emergenza la Sanità venga potenziata. Non perché mi aspetti un'altra epidemia, ma perché dovrà essere anch'essa risollevata e tutelata finalmente.
  4. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Lo so. Purtroppo è esattamente così. E questo è un altro enorme problema (che si aggiunge agli altri) e che, forse più di altri, ci tiene tutti incatenati. E ci impedisce quel tipo di ripresa "scaglionata" di cui si parlava. Ed è francamente inaccettabile.
  5. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Capisco. Eppure sono proprio le regioni meno colpite ad avere più possibilità di essere riaperte. Per motivi ovvi. Avevo letto che in Cina l'enorme provincia dello Hubei era stata sigillata (zona rossa) ma il resto del Paese andava avanti. Anche in questo modo erano arrivati aiuti e cibo. So che è una ricostruzione molto semplicistica, e probabilmente inesatta, ma pensavo proprio ad uno scenario del genere.
  6. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Si, intendevo proprio quello. Riaprire intanto, in tempo ragionevole, nelle regioni meno colpite. Penso in questo modo si potrebbe aiutare meglio le regioni più sofferenti.
  7. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sono assolutamente d'accordo. E mi ricollego al tuo messaggio precedente per aggiungere che la possibilità della "zona mista", seppur colpevolmente in ritardo, mi sembrerebbe la soluzione più giusta in questo momento. O comunque di qui a breve.
  8. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sono d'accordo, certamente non è l'unica discriminante. Ma una maggiore quantità di posti disponibili in TI, e quindi una maggiore accoglienza, avrebbe aiutato non poco. E sicuramente avrebbe permesso di poter curare con maggior successo quei pazienti, bisognosi si di ventilazione, ma che non presentavano un quadro troppo grave (perdonami il linguaggio crudo).
  9. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La sua, senz'altro😉 Per poter spiegare ai brasiliani ("che tanto non si ammalano") perché vuole tenere tutto aperto.
  10. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Amaramente è così. Non vedo molte altre spiegazioni. Eppure ci era stato detto che la Sanità italiana, in particolare quella lombarda, rappresentava un'eccellenza. E mi riferisco alla struttura, all'organizzazione, non certo ai professionisti che stanno dando tutto in questo momento. "Speriamo non si sposti al Sud, non saremmo in grado di reggere..". Sentire queste cose è sinceramente orrendo e inaccettabile. Siamo arrivati a questa situazione anche per questi motivi. Perché chi doveva prevenire in passato ha tagliato tutto ciò che si poteva..
  11. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sinceramente, non so più che pensare. Che i numeri non siano "reali", per i motivi che sono stati sviscerati in questi giorni, è certo. Bolsonaro, da quel che ho capito, ne denunciava un uso "strumentale", atto proprio a giustificare e spaventare. Che poi lo faccia per poter proseguire nella sua linea ("i Brasiliani non si ammalano") non ci sono dubbi.
  12. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Non so se è già stato postato, ma intanto Bolsonaro, Presidente del Brasile dichiara che "in possesso di informazioni riservate, l'Italia sta gonfiando i numeri sui morti per Coronavirus". Mah.
  13. Dastan85

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ho letto tutto il topic. Mi pare ci sia un aspetto che viene completamente sottovalutato: la crisi economica che seguirà a questa emergenza. La situazione deve migliorare in tempi brevi anche grazie agli enormi sacrifici che stiamo facendo. Ma non possiamo pensare che tutto rimarrà chiuso ancora per settimane, per non dire mesi addirittura.. Come ha già detto qualcuno, il virus non si potrà debellare in tempi brevi, serve il vaccino appunto. Che di per sé richiederà molto tempo. Dobbiamo "conviverci", rispettando le regole certo, ma riprendendo piano piano a lavorare. Certe categorie, certe famiglie non potranno resistere a lungo. Le misure stringenti che stanno ora prendendo e che limitano incredibilmente la nostra libertà personale dovranno produrre risultati, velocemente. E quando la situazione sarà "contenuta", questo enorme sforzo sarà pagato dalle persone più deboli, naturalmente. Licenziamenti, cassaintegrazione e così via. Per questo non possiamo pensare di procrastinare troppo a lungo la serrata. Chi lo fa mette in campo valori importanti (la salute e la vita dei nostri cari)..ma questi stessi valori torneranno in campo, inevitabilmente, sotto altri profili e problematiche. Dobbiamo sbrigarci in altre parole.
  14. Spero ardentemente nel ritorno del Polpo. Questa estate dovremo intervenire sul centrocampo e lui è certamente il meglio che si possa trovare.
  15. Dastan85

    Cos'è cambiato?

    Ci sono vari problemi..alcuni giocatori che a inizio anno avevano fatto bene e ci avevano permesso un certo "gioco" (Khedira, Bernardeschi, Costa) non ci sono o sono appena rientrati..i sostituti (Ramsey e Rabiot) si integrano a fatica..elementi centrali come Bonucci e Pjanic non stanno rendendo e sono in difficoltà..riserve utili come De Sciglio e Demiral sono fuori.. Sono d'accordo che il Mister si stia rivelando più elastico di quanto potevamo pensare..ma in queste condizioni è difficile seguire i suoi imput. Per l'estate dobbiamo intervenire sul centrocampo, c'è poco da fare. Non possiamo più rimandare. Insisterei con Sarri, per tanti motivi (oltre a quelli che hai evidenziato tu), ma cercherei giocatori più adatti, più dinamici quantomeno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.