Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Content count

    923
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

263 Buona

1 Follower

About Dastan85

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dastan85

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Non lo continuerei. Ma non lo avrei nemmeno iniziato. I risultati (e le prestazioni) di questa stagione sono veramente disastrosi. E, amarezza finale, non si è costruito nulla. Adesso si stanno cercando giocatori adatti a lui, che gli permettano di "rendere" (quando dovrebbe essere il contrario). Per me è un errore e così facendo si contribuisce solo ad allungare il periodo di ricostruzione. Spero di sbagliarmi.
  2. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il bomber è rimasto a secco perché aveva l'ingrato compito di fare la boa (leggi: fare a botte) in mezzo a 3/4 avversari con la propria squadra che "seguiva" a 60 metri di distanza. Spesso lui e Chiesa si prodigavano in ripartenza che partivano dalla nostra area di rigore. E, nonostante questo, ha fatto molte buone partite. Con la consueta generosità.
  3. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, un reparto che conta: Dybala, Vlahovic, Morata e Chiesa, è un reparto di assoluta qualità. Con pochi eguali. Certamente il più forte in Italia. Ma lo devi mettere in condizione di funzionare. I problemi, relativamente all'andamento di questa stagione, stanno a monte. Tanto è vero che lo stesso Vlahovic ha peggiorato costantemente il suo rendimento passando da noi. E ciononostante è uno dei giocatori più forti della squadra.
  4. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rispondo per me. Non dovrebbero lasciar andare Dybala e Morata, mettendo in crisi l'unico reparto con qualità. Se però lo si fa, si dovrebbe allora andare su profili sufficientemente giovani e di talento (come da dichiarazioni della stessa Dirigenza). Su cui poter puntare e costruire seriamente.
  5. Che lui volesse rimanere in un posto in cui era pienamente inserito, stimato dai propri compagni di squadra e adorato dallo Stadio (come dimostrano le scene di lunedì), mi sembra assolutamente naturale. E umano. Poi, magari, le cose non vanno come vorresti, per tanti motivi. E le emozioni ci sono sempre. Specie quando finisce qualcosa di importante. Non ha molto senso, per me, sentirsi "traditi" se lo hai lasciato andare. Se lasci la tua ragazza dopo tanti anni, non gli puoi dire: "no, non metterti con quello perché è una m***a..e di conseguenza lo diventi anche tu..".
  6. Tutti sono professionisti. La Società che ha deciso di non fare offerte. E il giocatore che eventualmente andrà all'Inter. Ma lui sarebbe rimasto volentieri. Almeno su questo, non ci dovrebbero essere dubbi.
  7. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quest'anno non ha fatto più ride, ma anzi, li ha trascinati in Champions.. Poi, i giocatori possono sempre deludere. È un azzardo, ma quella dovrebbe essere la strada. Certo, abbiamo preso 3 campioni. Ma non è necessario spendere ogni volta 70/80 milioni..e rientrare dalla spesa smantellando un reparto. Il resto della squadra può essere ugualmente puntellato con giocatori validi. E possono essere tali ben prima dei 34 anni. P.s. come detto, e sempre per la cronaca, i 3 giocatori citati devono anche essere messi nelle condizioni di rendere. E se la squadra fa una stagione disastrosa come questa, non devono essere messi all'indice. Altrimenti in finale di Champions ci va sempre Vinicius..che non fa più ride
  8. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vorrei avere il tuo ottimismo. Io non la vedo così, mi sembra ci sia solo una grande confusione..si mettono toppe e si cerca di procrastinare i problemi. Il busillis, secondo me, non è relativo ai soldi, ma alla tipologia di giocatori scelta per far fronte ai problemi. E lo si fa per SCELTA. Perché dare contratti faraonici a quel tipo di giocatori (senza futuro) è ugualmente costoso che puntare su un giovane di talento. Spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione.
  9. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, si parlava di 6/7 milioni..senza contare le (inevitabili) commissioni o premi alla firma. Mi sembrano cifre folli onestamente.
  10. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certamente non siamo il Real Madrid! Ma, insomma, non buttiamoci troppo giù. Siamo comunque una squadra prestigiosa, la più importante d'italia. Il problema sta a monte. Non c'è il coraggio (e la fantasia) di puntare su determinati profili. Poche volte lo facciamo e se le cose vanno male quei giocatori - De Ligt, Chiesa, Vlahovic (ma aggiungerei anche Kulusevski) - sono i primi ad essere messi in discussione.
  11. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quella è la strada infatti. E si dovrebbe continuare in quella direzione. Occupare alcuni ruoli chiave con dinosauri costosissimi non permette quel tipo di rinnovamento. P.s. poi i giocatori sopracitati andrebbero anche messi nelle condizioni di rendere al meglio, andrebbero tutelati con un gioco che li favorisca. Ma questo è un altro discorso..
  12. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quella ed il coraggio.
  13. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    "Poi se non si puntano è un altro discorso" Beh, mi sembra questo il nocciolo del problema. Ed è un problema non da poco. Le altre grandi squadre (evocate) non fanno così. Spendono un sacco di soldi in giovani di talento e ci puntano (se sono forti, naturalmente). Non si sognano di prendere gli ex grandi giocatori di altre squadre. Tantomeno per usarli come "tappabuchi". Per i motivi che dicevo prima: costano un sacco di soldi (e non sai quanto potranno "tenere") e non costruisci niente.
  14. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quoto! E, aggiungo, gli over 29 li hanno comprati quando erano molto più giovani. E se li sono tenuti fino ad adesso, rinnovandoli di volta in volta, proprio perché sono fenomeni. Non andrebbero mai a prendere le "vecchie glorie" di altre squadre. Comprano i Vinicius, nel caso. Che è quello che dovremmo fare anche noi!
  15. Dastan85

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda che è la Dirigenza che ha deciso di non rinnovare il contratto a Dybala, probabilmente non riscatterà Morata e ha preso Kean per tappare (si fa per dire) la partenza di Ronaldo. In altre parole, ha smantellato l'unico reparto della squadra non in sofferenza (quando centrocampo e terzini presentavano già enormi problemi). Mi permetto di criticare la strada che sembra si voglia intraprendere per correggere gli errori di cui sopra. Una strada evidentemente senza futuro. Perché non costruisci nulla su giocatori di 33/34 anni. E li pagherai pure una fortuna!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.