Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Content count

    502
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dastan85

  1. Oramai è fuori da tutto..giustamente aggiungerei.. Non conosciamo le dinamiche "interne", ma solitamente, in fattispecie di questo tipo, non c'è possibilità di rientro. Non ci possono essere "rimpianti" (ammesso che qualcuno ne abbia), né giravolte. Si proverà una cessione/risoluzione a Gennaio e, in caso contrario, si attenderà la fine naturale del contratto. Ma non ci saranno sorprese.
  2. Bello slogan! Ma per Dybala, ad esempio, le parole (e i concetti) che proponi sono diverse..
  3. Una DECISIONE GIUSTA. Presa in mezzo e nonostante pressioni più o meno velate, giunte da più parti..ripenso agli inviti al "buonsenso", alla "saggezza"..alle minacce del legale del Napoli che, conscio del probabile esito sfavorevole, preannunciava ricorsi su ricorsi. Ciononostante, il Giudice ha seguito le regole, una volta tanto. Proprio basandosi sul buonsenso, checché se ne dica. Assenza di "forza maggiore". È intorno a questo noto principio giuridico che si è decisa la vicenda. D'altronde, violare una legge (o un protocollo) e giustificarsi (si fa per dire) parlando di averlo fatto per buonsenso..è una motivazione talmente debole (e tonta) sia dal punto di vista logico che da quello giuridico. Davvero contento, e per certi versi "fiero", di questa decisione. Dovuta, certamente, ma non scontata.
  4. Attendo con ansia il rinnovo di uno dei nostri migliori giocatori. Fortunatamente, dovrebbe arrivare a breve.
  5. Caro sol, condivido e ti dico che apprezzo sempre le tue citazioni "in latino"! Veramente azzeccata😉
  6. Grazie di tutto Pipa. Ti ricorderò sempre con affetto e stima. Negli scudetti dei primi 2 anni con noi, il tuo contributo è stato fondamentale.
  7. Il miglior difensore del mondo, già adesso. Se non sbaglio però ha sempre giocato in una difesa a 4. Non vorrei facesse la fine di Skriniar.. Nel caso, spero che il nostro Mister sia meno talebano di Conte e torni subito alla difesa a 4. Con buona pace della BBC.
  8. Dastan85

    Il topic dell'NBA. LA Lakers Campioni 2020

    Ho una "passione" per i Clippers e per kawai in particolare..inizio a temere seriamente per la serie..piu che altro se non si sveglia George la vedo dura!
  9. Dastan85

    Speranza o Rassegnazione?

    Bentornato!
  10. Dastan85

    Domandine estive sulla Champions 2020/21

    Bel topic! Magari lo potessi leggere sotto l'ombrellone..😀 1- credo che la crescita si sia arrestata; 2- lo spero, ma temo che, avendo così tanti problemi da affrontare, la sua esperienza da "Champions" conterà meno..; 3- sono pessimista, ma già riuscire a migliorare il risultato di quest'anno sarebbe un successo; 4- mi interessa poco; 5- per me conta il giusto perché il rischio è quello che dici tu, in più parlo da tifoso. Molti dei giocatori che hanno in vinto in passato la competizione raccontavano viceversa che una maggior concentrazione sull'obiettivo (e quindi, inevitabilmente, lontani dalla vetta del campionato) li aveva aiutati o comunque era stata decisiva; 6- il discorso è sicuramente più complesso..ma il fatto di non aver avuto un centrocampo all'altezza è stato sicuramente un handicap non da poco; 7- esattamente la seconda che hai detto.. Ma in quel caso (vittoria della Champions, finalmente) me ne fregherebbe ben poco😉
  11. Sì, però il primo va per i 36 e fagocita tutta la fase offensiva; il secondo ne ha 26 e tutta una carriera davanti. Voglio dire che puntare tutto su Ronaldo (un fenomeno e mio giocatore preferito, premetto) scommettendo che ti faccia ancora per 2 anni stagioni da 30 gol mi sembra quantomeno un azzardo. Quando abbiamo visto che nemmeno lui (lo dico perchè mi sembra di capire che sia l'argomento che maggiormente interessa nella valutazione di un giocatore..) riesce a farci vincere una Champions.
  12. L'agiografia dei calciatori mi interessa ben poco, sinceramente. Abbiamo altri problemi (in generale ma anche nella sfera sportiva) di cui occuparci. Ma è un FATTO che l'estate scorsa sia stato trattato male o, se preferisci, "accompagnato alla porta". Ed è corroborato dalle dichiarazioni degli stessi protagonisti che confermano questa ricostruzione della vicenda. Senza abbattersi, è rimasto ed ha sfornato una delle migliori stagioni da quando è con noi. Dimostrando anche una certa dose di carattere, checché se ne dica. Io però ne faccio una questione più "terra terra"..anche prescindendo dal gusto personale e dall'affetto che posso naturalmente provare per questo calciatore. Dybala è il giocatore di maggior valore della rosa dopo Ronaldo. È mio interesse quindi averlo in squadra. Perchè la squadra è più forte con lui. Liberarmi di lui perché in 5 anni non è riuscito a farci vincere una Champions (dopo che non ci è riuscito nemmeno Ronaldo!) è un "nonsense". Anche volendo seguire questa linea di pensiero (che non condivido assolutamente) non esiste, ad oggi, un giocatore "acquistabile" più forte di lui. Al massimo, si parla di giocatori più "funzionali" che lo sostituirebbero..ma non sarebbe certo un miglioramento, anzi. Certo che la squadra ha bisogno di cambiamenti! Sono inevitabili e non potranno più essere rimandati. Ma non migliori la squadra vendendo uno dei tuoi punti di forza. Tu parlavi prima di una "piena potenzialità" che il calciatore avrebbe raggiunto. Più in là di così non potrà andare. Io parto dal presupposto che sono SODDISFATTO del livello di gioco che esprime. Un livello da Top Player, senza dubbio. E nessun calciatore, come abbiamo constatato, assicura da solo la vittoria alla propria squadra. Per tutti questi motivi io credo (e spero) si arriverà al rinnovo..e la Juve pagherà "volentieri" (in senso lato) uno stipendio anche da 12 milioni.
  13. Ma sono passati 25 anni dall'ultima Champions! E durante questo periodo di campioni, soprattutto in attacco, ne abbiamo visti parecchi. Eppure nemmeno loro ci hanno "aiutato". Criticarlo o farsi venire dei retrogusti sulla base di questa argomentazione mi pare senza senso, oltreché ingiusto.
  14. Dastan85

    Il topic dell'NBA. LA Lakers Campioni 2020

    Si, hai ragione. Ingiustamente sottovalutati. Intanto, nella notte, la prima sorpresa: Portland batte Lakers! La squadra di Lebron è ancora favorita, ma almeno abbiamo una serie.
  15. Dastan85

    Il topic dell'NBA. LA Lakers Campioni 2020

    Mi ha veramente stupito Toronto. Credevo che con l'addio di Kawhi si sarebbero sciolti..non che non avessero comunque talento, naturalmente, ma era una botta non da poco. Probabilmente assisteremo ad una finale ad est Bucks-Raptors. Forse solo i Celtics potrebbero scombinare le carte, ma la vedo dura..
  16. Lo so bene. E ti dirò, è veramente triste vedere tutto questo astio verso uno dei nostri talenti più puri. Astio che, come sai, ha radici lontane e prescinde ovviamente dal discorso del rinnovo. Per me, il valore del giocatore è indiscutibile. E ho apprezzato tantissimo che, nonostante il trattamento ricevuto la scorsa estate, non si sia arreso e anzi si sia rimesso in discussione sfornando una stagione strepitosa. E questo aspetto, visto che spesso è stato accusato di non avere "carattere", è incredibilmente sottovalutato e sminuito. Ai miei occhi, viceversa, lo fa apprezzare ancora di più.
  17. Ciao sol! Felice di rivederti "attivo". Ti vedo anche bello carico😉 Sono d'accordo che sono cifre davvero fuori dal mondo, specie in questo periodo. Per questi motivi, sono sicuro che non siano realistiche e confido ci si possa accordare per una cifra molto inferiore. Lo spero comunque.
  18. Concordo con te. Mi sembra davvero inverosimile che si sia passati da 12 a 15 a 20. Capisco il ruolo da "protagonista" che vorrebbe e che, per me, si merita tutto. Ma inizio a pensare, come ha detto qualcuno, che siano voci fatte girare apposta per metterlo in cattiva luce e far digerire ai tifosi un'eventuale cessione. In ogni caso, lui sta bene a Torino e sono sicuro voglia continuare con noi. Come ha sempre dimostrato. Quindi sono fiducioso che si possa arrivare ad un accordo.
  19. Dastan85

    Il topic dell'NBA. LA Lakers Campioni 2020

    È stasera la prima partita di play-in? Ne dovrebbero vincere 2 di fila contro Portland per passare giusto?
  20. De Ligt - Demiral..questo si che sarebbe un vero cambiamento. Ci spero che da Gennaio in poi possano essere la coppia titolare, ma la vedo dura..
  21. Ci mancherebbe altro! In questa fase di cambiamento abbiamo poche certezze..rinunciare ai nostri 2 maggiori punti di forza sarebbe da folli.
  22. Capisco ciò che vuoi dire. Per me però, siamo a fine ciclo e abbiamo la necessità di rinnovare la rosa. Non possiamo più procrastinare. Tutto questo cercando di rimanere il più possibile competitivi. Non è quindi una situazione semplice. Per quanto riguarda Ronaldo. Non siamo più nelle condizioni di 2 anni fa. La rosa è invecchiata, alcuni giocatori fondamentali (Khedira, Higuain, Costa..) sono arrivati alla fine. Il progetto "prendiamo Ronaldo e cerchiamo di vincere la Champions il prima possibile" temo si sia arenato e, come dici giustamente, fa a cazzotti con la realtà che è molto diversa. Secondo me, in questo periodo storico, si tratta di "sopravvivere". In altre parole, dobbiamo ricostruire, puntellando la rosa con i giocatori top che già abbiamo, prendendo qualche giovane, e liberandoci dei "rami secchi" (con tutto il rispetto). La Champions, che con l'acquisto di Ronaldo sembrava più vicina, adesso mi sembra davvero fuori portata. Non realistica. Proprio perché dobbiamo affrontare un cambiamento epocale e di certezze ce ne sono poche. Spero di sbagliarmi naturalmente, ma ho più di un timore.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.