Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cornucopia

Utenti
  • Content count

    4,038
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Cornucopia

  1. Eravamo rimasti in 10 ad essere non dico contenti, ma almeno OK rispetto al suo arrivo. Atletismo impossibile, non so come si faccia a correre come fa lui e nemmeno avere fiatone. Io corro decine e decine di KM a settimana e non reggerei quello che fa lui continuamente. Deve migliorare molto nella lettura di alcune situazioni, gli sono riusciti 2 dribbling e poi ha perso palla perchè voleva fare anche il controdribbling per poi tirare. Dopo il primo dribbling probabilmente sarebbe bastato un cross per creare un'occasione da gol. Il ragazzo sembra potersi fare, speriamo bene.
  2. Non intendo entrare nel merito della discussione in sè, ma i valori di Transfermarkt sono veramente, veramente poco affidabili. E non gioca nemmeno a loro favore il fatto che almeno siano tutti provenienti dallo stesso sito, perchè le migliaia di teste che valutano i giocatori sono tutte differenti, spesso portano acqua al proprio mulina, e spesso sono normali utenti, a volte anche peggiori dell'utente medio di questo forum.
  3. A questo punto mi stanno venendo dubbi estremi sulla volontà di Paratici di acquistare Lukaku e vendere Dybala. E se, dal momento che in quel periodo ricordo benissimo i tenteggiamenti dell'inter sul prezzo di Lukaku, Paratici avesse fatto un po' di manovre di pressione? In questo modo l'inter si è dovuta sbrigare e sganciare tutti i soldi richiesti, fino all'ultimo centesimo. Quando ha detto "non sapete che ho dovuto fare per farmelo comprare", secondo me intende proprio che Marotta stava a tirare sul prezzo come spesso è successo alla Juve, e lui probabilmente chissà che scenate, in privato, ha fatto.
  4. Qualcuno è così gentile da trovare un video dell'accaduto?
  5. Infatti purtroppo sei una delle poche persone che si é presa la briga di essere un minimo preciso. Ma qua ormai prima si parla, poi al massimo si analizza. Forse.
  6. Mah. Ha detto che ENTRAMBI in un colpo solo non li cambia. Ha fatto già abbastanza turnover negli 11 fino ad ora come dimostrano i dati. Ha già giocato con due moduli differenti in una decina di partite. Ha avuto infortuni lunghi. Con tutto il rispetto, considerazione molto sterile.
  7. Non mi sembravano parole di circostanza quelle su De Ligt. Evidentemente lo vedono comunque bene nonostante il periodo così così. Su di lui invece poco da dire. Eccellente unica parola che viene in mente
  8. Si beh, due infortunati cronici, ma almeno Costa é un mezzo fenomeno quando riesce a giocare, l'altro....
  9. Controllo ecografico negativo significa che è guarito, giusto per precisare. Probabilmente dato la sua predisposizione ad infortuni ci stanno andando cauti e gli stanno facendo fare un percorso un po' più lungo per cercare di fare in modo che non si ripeta. Certo non dovesse tornare tra una decina di giorni almeno col gruppo comincerebbero ad aver ragione quelli che lo definiscono rottame. Però al momento vi inviterei ad aspettare, De Sciglio per una lesione sulla carta di minor entità ci ha messo molto di più a tornare ma pochi dicono qualcosa su questo.
  10. Cornucopia

    Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

    Si può dire che Khedira e Matuidi sono giocatori che hanno bisogno di spazio altrimenti fanno male? Si può dire che Sarri non c'ha capito nulla ad inizio partita e poi si è corretto?
  11. Cornucopia

    Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

    Ti riferisci a Khedira/Matuidi vero? E a Dybala prima punta senza il Pipa?
  12. E lo facciamo anche perché manca Chiellini oltre che per il fatto che dobbiamo ancora assimilare al meglio tutti i movimenti difensivi della linea alta. Non credo sia motivo per dire che dietro si stiano trovando male però.
  13. Non saprei, del reparto offensivo, perchè di quello si parlava, non ha citato solo D. Costa. Per il resto ha parlato bene di tutti, persino Cuadrado che ormai è un terzino nella mente di Sarri. Se domani il Berna mi fa doppietta io sono contento, intendiamoci, prima di Sarri, Allegri e anche Ronaldo c'è la Juventus.Anche perchè Berna è un giocatore dai pochi infortuni, se ingrana è solo un bene, ma ad oggi non mi pare abbia convinto a pieno e non credo si meriti particolari elogi tolto il lavoro difensivo da trequartista
  14. Si deve sperare in D. Costa e in suo ritorno in pianta stabile. Anche se è un altro non molto affidabile, nonostante il primo anno alla Juve giocò spesso. Comunque ci può stare avere un risentimento a un altro muscolo anche se il problema primario era al bicipite.
  15. Vabbè dai lì stava a fare un elenco "politico" Il berna non sta nemmeno facendo malissimo ma in fase offensiva davvero malino...Lo ha fatto intendere anche Sarri che sta lì perchè copre. E che si aspetta molto di più
  16. Vorrei solo dire che io punterei più al recupero di D. Costa che Ramsey al momento, visto che ritengo il primo capace di darci ancora di più del secondo. Ramsey aspettiamolo, se dice che sente tirare forse la questione è anche un po' psicologica, diamogli ancora un po' di tempo prima di bollarlo come nuovo Howedes. Dopo un infortunio molto lungo ci sta un periodo di appanamento dopo una leggera ripresa.
  17. Non saprei, Ronaldo oggi ha parlato molto di squadra, che lo credesse o meno, tutti i suoi discorsi erano improntati sul team e non su di lui. Tra l'altro dietro oltre a Bonucci tranne forse un po' ieri viene da una serie di partite esaltanti, Sandro non so se mai è sceso sotto il 6.5 in pagella...De Ligt è quello che soffre di sicuro ma le ragioni sono ben altre. A centrocampo Matuidi fa il suo solito lavoro, Pjanic sta vivendo un periodo meraviglioso, Khedira è il solito nel bene e nel male. Non vedo gente che si stia trovando nettamente peggio col nuovo sistema dietro, sinceramente. E credo che Ronaldo parlasse un po' a nome di tutti.
  18. Può essere pure che recuperi in 7 giorni come che ci voglia un mese, sì. Magari domani però è in panchina e quindi sti dubbi spariscono. E' una situazione poco chiara, ho lavorato fianco a fianco per un periodo con medici dello sport e ad umilissimo e personalissimo parere se non dovesse esserci nemmeno col Lecce gatta ci cova. Almeno in panchina si intende. Qualcuno ha citato il dolore fantasma prima ed onestamente può essere un'ipotesi non campata in aria ma stiamo davvero (purtroppo) facendo discorsi da bar con pochi elementi, io in primis
  19. Per come l'ho capita Ramsey non ha niente dal punto di vista strumentale ma sente tirare. Sembra quasi dolore fantasma insomma. Sempre a personale giudizio, c'è il rischio che per domani nemmeno venga convocato.
  20. Insomma, l'intervento non era assolutamente denigratorio da parte di Ronaldo, ma mi sembra che Ronaldo abbia apprezzato parecchio la nuova filosofia di gioco. Dice lui stesso che abbiamo fatto bene anche l'anno scorso, ma aggiunge che adesso la squadra è più "confident", tiene più la palla, gioca più avanti, è più libera, e aggiunge anche che era lo step che dovevamo fare. E' una dichiarazione discretamente forte, avrebbe potuto anche dire la solita roba su "ci stiamo adattando, è un nuovo modo di giocare, ci vuole tempo..." etc etc. Lascia stare quelli che dicono che abbia detto che faceva tutto schifo l'anno scorso, non ha detto assolutamente questo, ma sicuramente lui personalmente mi pare abbastanza convinto del cambiamento, specie se, a sue parole, era quello che mancava. E se è convinto lui non è che sia un bene, di più.
  21. Cornucopia

    Juventus - Bologna 2-1, commenti post partita

    Vorrei solo fare notare che Santander era in fuorigioco, confermato anche da Sarri, e che Rizzoli avrebbe detto 3 giorni fa che questi casi non sono mai rigore. Fonte Sky. Adesso scannatevi pure,
  22. Prime risposte, già annotazioni carine su Costa che si sta allenando a parte e non con il gruppo, quando passare da uno all'altro è questione di 7-10 giorni massimo. Diciamo che non deludete, mai.
  23. Ti voglio bene, chiunque tu sia. Un consiglio, non dite che la Juventus vince in automatico in Italia, altrimenti sminuite pure il lavoro del predecessore, e non è bello. La società pagava 7.5mln e ora ne paga (credo) 6.5 per due allenatori diversi, quindi state dando degli incapaci pure a loro, oltre che a Sarri e pure ad Allegri. Nessuno deve fare meglio di nessuno, soprattutto sulle finali di CL, perchè la squadra che avevamo 5 anni fa e quella che avevamo 1 o 2 anni fa sono profondamente diverse e sarebbe anche fazioso volerle paragonare. Così come questa di oggi è ancora molto diversa, soprattutto senza il Chiello. Ma qualcuno l'ha fatto, ovviamente, incurante di quello che la società ha voluto fare prendendo un allenatore come Sarri. Vado a fustigarmi in ogni caso, mi sono permesso di dire che siamo una gran bella squadra.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.