Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Loz

Utenti
  • Numero contenuti

    6.956
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che Loz ha vinto risale al 5 Aprile

Loz ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.578 Guru

1 follower

Su Loz

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 21/08/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

9.037 visite nel profilo
  1. dovresti riguardare meglio quelle partite contro il City ha fatto i primi 10 minuti da incubo, saltato spesso da Doku ma, dopo il gol, si è ripreso alla grande, ha capito come doveva fermare l'avversario e l'ha fatto in modo egregio. col Real aveva contro Vinicius (non so se ci capiamo) e ha fatto una partita egregia, spingendosi anche in avanti. I pericoli sono arrivati dall'altra parte.
  2. È semplicemente il miglior esterno destro che abbiamo avuto dai tempi di Dani Alves. Ha tecnica, corsa, tiro, cattiveria per arrivare primo sui palloni, carattere (non si è abbattuto dopo essere stato uccellato da Doku e dopo lo ha annullato). Tra lui e Weah c’è un abisso incolmabile ed è giovane abbastanza da migliorare ancora parecchio. Ha margini di miglioramento (cross, letture) ma chiunque volessimo prendere alle stesse cifre della sua cessione non sarebbe un upgrade.
  3. Loz

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    però le cose stanno così, non è che se il venditore dice "100" il compratore ti dà 100...
  4. Loz

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È ora di svelare una ovvietà che però è segreta ai più. A determinare i prezzi del calciomercato è il blasone, l’importanza delle squadre, più che un ipotetico valore “intrinseco” di un giocatore (o la sua esperienza o le statistiche). Se la Juve cerca un giocatore, vuol dire che quel giocatore è da Juve. Quindi vale un sacco di soldi. Se la Juve cede un giocatore, vuol dire che quel giocatore non è da Juve. Quindi vale poco. E conta relativamente il fatto di aver vinto uno o due scudetti negli ultimi anni, la Juve è la Juve. Infatti la Juve prende paccate di soldi solo se vende a squadre di blasone pari o superiore (non so, Zidane al Real). Cerchiamo Palestra? 40 milioni! Cediamo Miretti? 12 milioni. È perfettamente coerente, anche se a comprarlo è il Napoli, che rispetto a noi è una squadretta, anche se ha vinto e ha un allenatore iper quotato. Ma Miretti “non è da Juve”, quindi vale poco. Può andare al Napoli perché anche se non reggerà la pressione e farà male poco importa, e anche se il Napoli arriverà quinto, poco importa. Mi stupisco del vostro stupìo. Noi cederemo SEMPRE giocatori al ribasso, a parte eccezioni possibili tipo l’Arabia o cose simili. Non si tratta di non saper vendere.
  5. Loz

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    “Ha sceso” anche il cane?
  6. Loz

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    purtroppo è proprio così io Conceicao non lo prenderei, se non un altro anno in prestito per provare se impara qualcosa o continua a essere uno che si crede il più bravo e il più furbo ma va per terra poi, per carità, quei 2 dribbling a partita che gli riescono lo rendono pericolosissimo, ma se fosse un giocatore che sa fare anche altro con la palla, magari di occasioni pericolose ne creerebbe 7 e non solo 2. secondo poi: per vincere quel minimo di partite necessarie per essere tra le prime in Italia va benissimo, ci mancherebbe
  7. Loz

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    io non capisco quelli che definiscono Alcaraz "il vero fuoriclasse" Il fuoriclasse è Sinner e oggi ha annientato Alcaraz. Quando ha voluto si è preso i break decisivi, ha imposto lui il ritmo, ha fatto quello che ha voluto a parte nel primo set. Due sono i momenti in cui ha annichilito mentalmente Alcaraz: con il colpo in mezzo alle gambe (ha perso il punto, ma ha fatto vedere allo spagnolo che stava giocando "comodissimo", con una serenità mentale incredibile) e con l'ace di seconda. Con questi due colpi ha fatto vedere che oggi era al piano di sopra.
  8. Questo lo scrivi esattamente il giorno dopo che abbiamo preso il miglior 2011 italiano
  9. Loz

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo è proprio vero.
  10. Qual è il ruolo marginale? Quello di Chiellini? Sono d’accordo, nel contesto di carenza attuale, ma è importante avere anche queste figure, spesso prima di altre.
  11. ma che ne so cosa fa, non sono mica un esperto di ruoli nel calcio. a mala pena posso spiegare in una riga quello che faccio io! ripeto quello che ho scritto qui sopra: Per come la vedo io, Elkann (perché non credo che Scanavino o Ferrero abbiano voce in capitolo) ha messo Chiellini affinché sia colui che rappresenta la Juventus all'esterno e all'interno, quindi negli spogliatoi, nelle relazioni esterne (come già prima), che faccia anche in qualche modo da guida a tinte bianconere per coloro che arrivano ad occupare i ruoli dirigenziali.Probabilmente non è un ruolo, diciamo così, "full-time". Ma ci sta, secondo me. Qualsiasi cosa faccia, Chiellini non può essere né un DT, né un DS. Perché ha smesso di giocare a calcio l'altroieri, perché non ha maturato alcuna competenza in materia. Invece è una persona che ha enorme esperienza di Juventus. Ripeto: perché parliamo di Chiellini e del suo ruolo in un thread in cui si parla di DT e DS, che sono due ruoli specifici, che richiedono competenze ed esperienze, che verranno occupati da persone di esperienza?
  12. Tu non hai affatto parlato di "fatti oggettivi". Tu hai scritto testualmente "Si capisce immediatamente quanto Comolli mal sopportasse la figura di Chiellini, e quanto quest'ultimo di fatto sia stato esautorato." Perché mai Chiellini avrebbe dovuto o dovrebbe occuparsi di "mercato"?? Quando mai è stato ventilato che Chiellini si sarebbe occupato di mercato. Da chi? E perché? Chiellini, prima di Comolli, era "Head of football institutional relations". Quindi non si occupava di mercato. Ora è "Director of Football Strategy". Che non si occupa di mercato. Ma perché si parla di Chiellini nel thread dedicato a DS e DT, dato che Chiellini ha un altro ruolo? Per come la vedo io, Elkann (perché non credo che Scanavino o Ferrero abbiano voce in capitolo) ha messo Chiellini affinché sia colui che rappresenta la Juventus all'esterno e all'interno, quindi negli spogliatoi, nelle relazioni esterne (come già prima), che faccia anche in qualche modo da guida a tinte bianconere per coloro che arrivano ad occupare i ruoli dirigenziali. Probabilmente non è un ruolo, diciamo così, "full-time". Ma ci sta, secondo me. Invece Modesto parrebbe essere uno che condivide l'approccio di Comolli e che dovrebbe modernizzare l'approccio alla gestione sportiva. E secondo me ce n'è un gran bisogno. È un dirigente che ha valorizzato i giocatori, che ha strutturato le giovanili. Suppongo e spero che possa essere uno che mette mano a tante cose, ad esempio a tutto l'ambito "fisico", individuando le persone e i modi giusti per la gestione della preparazione, dei carichi di lavoro, roba su cui mi sembra che ci sia tantissimo da fare. Io l'ho scritto anche in un altro intervento. Finché i tifosi pensano che una società di vertice del calcio debba/possa essere gestita da uno che fa il mercato e un allenatore e basta, quindi solo loro sono importanti e il resto non conta niente, è chiaro che si metteranno a dire "ma chi è questo, a cosa serve, qual è il suo ruolo??". Diamine, se uno va a guardare il Man City, stanno cercando 25 diverse figure impiegate a vario titolo nella società. Alla Juve ne cercano 2 (2 steward, di cui 1 a Biella). Giusto per capire che stiamo parlando di livelli organizzativi molto, molto diversi. Il City ha 704 dipendenti solo nell'area sportiva e un totale di oltre 1.700. La Juve ha in totale 248 dipendenti. Capisci che parliamo di mondi diversi? E stiamo qui a chiederci perché c'è anche Chiellini e qual è il suo ruolo? Meno male che c'è anche Chiellini, santa miseria!
  13. E quindi? Ha smesso di giocare l‘altroieri, è il terzo giocatore con più presenze nella storia della Juventus (quasi 130 anni di storia, terzo di tutti i tempi), il suo ruolo è rappresentare la Juventus dove e quando serve, all’interno e all’esterno. Ma perché non dovrebbe andare bene? Noi non mettiamo gente che ha smesso ieri a fare cose che competono a gente competente. Abbiamo preso un DT che fa questo mestiere da 10 anni, come è giusto che sia. Perché metttersi a parlare di Chiellini, ma che c’entra Chiellini??
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.