Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Loz

Utenti
  • Numero contenuti

    1.068
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

607 Eccellente

Su Loz

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Questa gente è rimasta all’Inter che compra Vidal, Modric e Di Maria e li schiera al posto di Politano e Gagliardini...
  2. Mi spiace deluderti ma le cose stanno diversamente. Oggi è il giocatore che sposta, e noi lo vediamo chiaramente, con CR7 e ciò che ha portato alla Juve. Se Pogba si impunta, domani c’è la fila per prenderlo. Se la squadra si impunta, domani nessun calciatore vorrà andarci (qual è la campagna acquisti della Lazio che blocca i giocatori? Correa, Berisha...quando le dirette concorrenti prendono Higuain, Martinez o le varie giovani promesse come la Roma. Bel lavoro Lotito, ti amano tutti). Come hai detto tu, il calciatore deve portare un guadagno o almeno un pareggio di bilancio. Se Raiola ci riesce, Pogba si sposta.
  3. E, liberamente, può farne un’altra, e un’altra ancora. Se vuole tornare, per me è il benvenuto. Anche perché è il centrocampista più forte del mondo, secondo me.
  4. Dove c’è Mourinho c’è terra bruciata. Quei * del MU non l’hanno capito...
  5. Loz

    Ufficiale: Andrea Favilli al Genoa

    Dybala Bentancur Bernardeschi
  6. Vinceremo la Champions e diranno che è perché abbiamo fatto cacciare Collina...
  7. teniamo conto che la Francia ha vinto un mondiale con Pogba che aveva accanto Kanté e Matuidi, che un passaggio più lungo di 8 metri lo sbananano tutto dipende da come vuoi giocare nelle 4 fasi: possesso, non possesso e transizioni tra le due La Juve ha giocato, in questi anni, con ritmi compassati, senza quel gioco verticale di altre squadre (compresa la Francia mondiale) e Pogba è in grado di trascinare il momento del possesso (e soprattutto della transizione da non possesso a possesso) verso una maggiore rapidità, può ricevere palla in uscita dalla difesa - oggi che abbiamo più qualità in questo frangente, con Cancelo, Sandro e Bonucci - o conquistarla direttamente e mettere in movimento rapidamente sia gli esterni che le punte, così come può difenderla bene con la sua abilità nello stretto. Nella fase di puro possesso (ossia quella che ci vede impegnati di solito per il 60% del tempo...) lui ha due capacità secondo me superiori a Pjanic, ossia la possibilità di affrontare un duello fisico per creare superiorità con l'avversario (in dribbling, in corsa, in dai-e-vai con una punta o un esterno) e la capacità di avere lampi di pura rottura, che mettono in apprensione le difese per 90 minuti. Nella fase di transizione negativa, Pjanic è sottovalutato e molto forte, ma Pogba ha leve lunghe e forza fisica. Ma penso che sia uno dei suoi grandi difetti quello di non essere sempre lucido e pronto, in posizione...è quella roba che mi fa imbestialire, sua come di Cuadrado: caracolli in mezzo al campo invece di buttarti a recuperare palla o - meglio - a tenere la posizione no matter what, insieme agli altri. In conclusione, Pogba ha secondo me più capacità di creare dal nulla pericolosità rispetto a Pjanic, mentre andremmo a perdere parecchio in quanto a pura organizzazione. Ma se pensiamo alle caratteristiche degli altri centrocampisti e degli attaccanti, alla capacità di Khedira di trovarsi al posto giusto in attacco, alla forza fisica di Matuidi e Can (un altro che è molto molto buono come appoggio per l'uscita del pallone, più di Khedira, e quindi un altro innesto in più, con Cancelo e Bonucci, per la fase di transizione positiva), alla possibilità di dialogare con Dybala, CR7, Bernardeschi e Costa, tenendo conto che Pogba è in grado sia di giocare in mezzo (come ha fatto in finale mondiale) sia di spostarsi a lato, a destra (come in semifinale mondiale) e sinistra (come faceva spessissimo da noi), lasciando in mezzo Can o Khedira e aprendo le chances di aggregarsi con Dybala... io non ho paura di un downgrade...per nulla.
  8. ...e strizzati per le palle, tanto da aver dovuto mettere sul piatto Caldara e riprenderci Bonucci...
  9. no, però abbiamo ceduto Higuain... Vidal con Can, Khedira e Matuidi sarebbe stato di troppo (non dico Vidal...uno di quelli sarebbe stato di troppo). Io Pogba per Pjanic lo farei, non tanto perché non apprezzi Pjanic (per me un grande giocatore, e anche uno che si fa valere in copertura, molto più di quanto non sembri), quanto perché ritengo Pogba un giocatore di una categoria superiore, giovane ma già esperto. Un salto in avanti.
  10. no dai, niente Marcelo, basta con 'ste storie abbiamo Cancelo-Sandro, sono bravi, sono giovani, parlano entrambi portoghese, va bene così
  11. Arriverà Rafinha e diranno che è molto meglio di Modric e Vidal perché più giovane e ama la maglia
  12. Loz

    La Juventus viaggia verso il tetto del mondo

    dai, su...
  13. Finito il contratto, non rinnovato. Che dici???
  14. Loz

    VIDEO MLS All Stars-Juventus 1-1 (4-6 d.c.r.)

    Condivido, stupenda!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.