Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    2.875
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.209 Guru

Su La Carogna

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

9.420 visite nel profilo
  1. Il problema è che gioca sempre. Se Mandzukic giocasse la metà delle gare e prendesse uno stipendio più accettabile per un giocatore a fine carriera, il ragionamento sarebbe giusto.
  2. È un po' estrema come idea, non la penso così, ma sono d'accordissimo su una cosa:la juve dovrebbe liberarsi di Khedira, Barzagli e Mandzukic. Sul campo darebbero meno di altri giocatori più giovani e sul bilancio hanno ingaggi veramente pesanti.
  3. Nell'immediato ci serve Mandzukic, ma rinnovare il suo contratto è una politica che non condivido affatto.
  4. Questo sicuro. Ma anche se contava in realtà. Meritava di giocare mentre Mandzukic no, oltre ad aver bisogno di riposare.
  5. Vero, ma si tratta della prima sconfitta di campionato arrivata dopo una prestazione divina in coppa. Allegri ha parecchie responsabilità sul gioco della Juventus, ma la prestazione di domenica con il Genoa è un passo falso che ci sta nel bilancio annuale. A nessuno interessa rifare 102 punti, quindi pazienza per la sconfitta.
  6. La Carogna

    Marca: "Zidane vuole Pjanic al Real Madrid"

    E dire che Zidane poteva allenarlo qui a Torino...
  7. Immenso Gullit. Invidiavo Ruud al Milan più di Van Basten. Giocatore stratosferico e con un fisico pazzesco. Oggi piscerebbe in testa a qualsiasi centravanti moderno.
  8. Qualche modifica per modernizzare le competizioni ci sta, soprattutto se ci saranno più gare europee e meno gare nazionali. Insomma, più sfide contro avversari diversi e meno Chievo, Spal o Cagliari di turno. E poi, la Champions al week end sarebbe il top, spostando la competizione nazionale infrasettimanalmente.
  9. Grande allenatore a cui è mancato solo un trofeo. Speriamo gli riesca al più presto. Ad ogni modo l'avventura alla juventus dovrebbe concludersi a fine stagione, ne sono convinto.
  10. Sono qualificazioni europee, quindi speriamo di vedere un'Italia propositiva e vincente. Tra l'altro spero giochino i bianconeri perché per loro sarà un ottimo allenamento. Diversamente, se restassero in panchina, avrebbero gettato via solo tempo.
  11. La Carogna

    Si interrompe un record che durava dal 2013/14

    Al di la dell'inutilità del record... Che potenza che siamo in seria A... veramente non c'è mai stata partita.
  12. Mandzukic a parte, che nessun allenatore al mondo avrebbe messo in campo con un Kean così scalpitante e volenteroso di mettersi in mostra, Allegri ha fatto il necessario per dare un po' di fiato e riposo a chi ne aveva bisogno. Non incolpo il mister per la sconfitta, anche perché nella gara di Genova è mancata, per lo più, la motivazione. Pazienza, è arrivata prima di una sosta e nel momento migliore per digerirla.
  13. La Carogna

    Con e senza Giorgio Chiellini

    Dico la mia: Bonucci serve, perché quando le azioni ripartono da lui e da Pjanic, il gioco è notevolmente più scorrevole. Però difensivamente è una sciagura. Solo un errore di Morata non ci ha pregiudicato la qualificazione nell'unica occasione concessa a Torino all'Atletico. Ed all'andata il primo gol (oltre all'errore di Costa) è in gran parte colpa sua (gravissimo il gesto di gettarsi in area fingendo un colpo... insensato) Rugani può ambire ad essere, secondo me, solo la 3°/4° scelta. Alla Juve non posson mica esser tutti quanti fenomeni, ci vogliono gregari e se Rugani accetta questo ruolo lo terrei. Ma è chiara la differenza rispetto ad un Chiellini. Caceres è stato preso come tappabuchi fino a giugno. Al suo posto arriverà un giovane. Premesso questo, alla Juve serve un titolare FORTE, che dia alternanza a Chiellini (spesso non al meglio e con un fisico da gestire) ed anche a Bonucci. Non sarà facile ma occorre parecchio. Serve inoltre un 5° di difesa giovane, che prenda il posto di Barzagli e Caceres.
  14. Sconfitta che non pesa. Allegri non ha la fissa dei 102 punti o dell'imbattibilità ed ha giustamente ribadito che ieri era il giorno giusto per perdere una partita in campionato. Va bene così. Martedì è stata fatta la gara della vita. Unico neo che proprio non mi va giù è la presenza costante in campo di Mandzukic. Kean meritava di giocare, prima di tutto, ed era giusto dargli una chanches per più motivi. Il più importante: avrebbe fatto molto meglio del croato.
  15. Dai ragazzi suvvia, non possiamo offendere Mandzukic e definirlo uno scarsone... E' assurdo. Non è che un attaccante deve esser per forza Van Basten per esser definito forte. Mandzukic è forte, però è innegabile che il suo apporto, spesso non in termini di gol, sia mancato nell'ultimo mese. L'assurdo è chi lo mette costantemente in campo e non lo fa riposare nemmeno sotto tortura. Andava gestito diversamente anche qualche mese fa. Siccome attaccanti che danno presenza e fisico in area di rigore non ne abbiamo, occorre recuperare Mandzukic per le sfide di Champions. Spero di vederlo in campo meno e molto più fresco. Allegri non è la prima volta che sbaglia sotto questo punta di vista. Con Mandzukic, con Khedira, ma anche con tanti giocatori nella gara pre-Atletico all'andata. E ricordo errori simili pure al Milan quando rischiò Thiago Silva in coppa Italia e lo perse in Champions nel ritorno con il Barcelona (perso 4-0 dopo la grande andata vinta 3-1). Per me alla fine di quest'anno andrebbe chiuso il ciclo di Mandzukic alla Juve, eppure sembra che in società non la pensino così visto che gli si sta offrendo un rinnovo a cifre esageratamente assurde, considerando l'età ed il rendimento del calciatore. Rischiamo di fare la fine dell'inter post-triplete con questi rinnovi insensati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.