Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    1.184
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.655 Guru

Su La Carogna

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 12/06/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.414 visite nel profilo
  1. I cambi conservativi di Allegri

    Ci possono stare questi cambi, soprattutto sull'1-0 dopo 15 giorni di stop. Si vede che la juventus ha ripreso allenamenti di volume, perché nel secondo tempo sulle gambe mancava quella potenza e quella velocità tipica di chi in settimana ha corso tanto. Quindi va bene così, finché si portano a casa 3 punti. Va bene vincere sporco adesso purché la preparazione sia finalizzata alle gare che contano (Tottenham su tutte).
  2. Ho ripensato a questo post mentre vedevo la gara. Ha voluto giocarsi il 4-3-3, ma non penso Allegri rinunci a Dybala e Bernardeschi in campo. Per oggi può andare bene così. L'obiettivo è arrivare preparati contro il Tottenham
  3. Va bene che a Manchester sono abituati a scialacquare denaro, ma non penso siano così fessi. Pogba ha già un bel contratto così.
  4. Scrivila se la vinciamo va, che se fosse per arrivare in finale potremmo fare più concerti allo Stadium che partite! Gran portiere Szczesny. Mi piace molto.
  5. Le premesse sono ottime. Ora, che dovrà caricarsi un peso importante sulle spalle, vediamo cosa dimostrerà. Se confermerà quei numeri sarà dura poi non metterlo in campo. Certo è che ora che ci manca Dybala, Bernardeschi deve giocare, senza se e senza ma.
  6. Con la differenza che Del Neri andò via dopo una stagione da 7° e Allegri è alla sua 4° stagione dopo 3 anni incredibili. Nessuna riconoscenza, solo che quelle erano le parole giuste da usare in questo momento. Il polacco giocherà molto più di quanto abbiano fatto Storari e Neto negli anni precedenti, e la prossima stagione sarà il titolare, ma in questa sarebbe da pazzi accantonare Buffon, che è il capitano di questo spogliatoio. Allegri rischierebbe di creare un putiferio e sa benissimo che non ne vale la pena, dal momento che Buffon è decisamente molto più che affidabile. Non è riconoscenza, assolutamente. Si tratta di umore, di sicurezza, morale, capacità di reagire. Perdere con Buffon tra i pali con un suo errore, è l'equivalente di una sconfitta a cui la Juve porrebbe immediatamente rimedio. Se fosse il polacco a commetterlo dopo aver preso il posto da titolare a Buffon, probabilmente, la sconfitta peserebbe molto di più e la reazione della squadra non sarebbe così scontata. Poi sono d'accordo anche io che in questo momento togliere al Scznzey la titolarità sia veramente difficile, ma occhio a dare per scontate certe dinamiche di gruppo.
  7. Adesso è il suo momento. Con Dybal fuori deve sfruttare l'occasione. I grandi campioni nascono da queste situazioni, vedremo come si comporterà Bernardeschi. E' la sua chanche per dimostrare di essere da Juve.
  8. L'avevo già sentita... questa vicenda, che ricorda molto la monetina che colpì Alemao, sono quei tipici esempi di quanto le persone non siano solo maleducate e arroganti, ma anche incoscienti di ciò che possono recare. E, per quanto sia tifoso Juventino e "gufo" nei confronti delle gare dei nerazzurri, la scelta fu logica e corretta. Certamente, tra le meschinità commesse da Moratti & Co, questa non vi rientra. Sono stati più volponi sfruttando a loro favore circostanze che comunque non devono far parte dello sport.
  9. Conte è andato in Nazionale per non restare fermo, secondo me. Certo, è stata una scelta discutibile, ma gli è costata 2 anni lontano dal calcio vero, quello dei club. Non ha cambiato la FIGC e la nazionale, dal momento che non hanno avuto successo gli stages e nemmeno la nazionale (sebbene sia stata una buona Italia). Se Buffon scegliesse in questo modo potrebbe fare lo stesso passaggio... due anni per valutare quello che riuscirebbe a cambiare e poi, con una valutazione oggettiva del suo operato, sceglierebbe se quella potrebbe essere o meno la sua strada. Certo che, se devo individuare un profilo proveniente dal campo e che abbia un certo spessore, meglio di lui non vedo nessuno. Forse lui assieme a Maldini rappresenterebbero il top.
  10. E' davvero triste questa analisi, ma reale. Il problema è noto da decenni in realtà. Ciò che in altre parti del mondo hanno parzialmente limitato (e non certo risolto) noi non lo abbiamo nemmeno scalfito. Lazio - Roma ha le stesse probabilità di finire come un Milan - Genoa del 1995 (costato la vita a Spagnolo), un Avellino - Napoli del 2003 (costato la vita a Ercolano) o un Catania - Palermo del 2009 (costato la vita a Raciti). Con l'avvento dei social è nata una nuova forma di violenza: fastidiosa, meschina e vigliacca. Io proprio non mi ci rivedo nel tifoso medio di calcio, qualsiasi sia la squadra per cui tifa.
  11. Buffon andrà in FIGC solo se cambieranno realmente le cose. Siccome la FIGC è in mano a quei 15/20 presidenti delle minori squadre tra A e B, direi che non se ne farà nulla. Una figura del suo carisma non arriverà in Federazione per fare il burattino di Lotito, Galliani e i vari Preziosi, Zamparini e compagnia. Al momento l'unica cosa che porterebbe un cambiamento radicale all'Italia sarebbe una scissione dalla FIGC da parte dei maggior club, tra cui Juventus, Roma, Inter, Milan.
  12. Ecco, a questa Juve lo scorso anno in finale mancava un Edgar Davids. Ora con Matuidi, se non altro, abbiamo compensato una grossa lacuna, però centrocampisti tecnici ed agonistici come Davids non ne vedo in giro. Era veramente una bomba. Ho sempre sognato di vedere il miglior Davids, con Camoranesi, Nedved e (purtroppo è rimasto un sogno) con Veron. Sarebbe stato il mio centrocampo perfetto.
  13. Ottima riserva ed ottima alternativa ad Alex Sandro. Ma il brasiliano, anche quando gioca meno bene, è di un altro pianeta. Però sta dimostrando affidabilità, quindi sarei felice se restasse a fare la riserva sulla sinistra.
×