Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Content count

    6,494
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,949 Guru

About La Carogna

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 06/12/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

11,279 profile views
  1. La Carogna

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    L'Inter è stata più pericolosa, inutile negarlo. Senza il rigore io dubito che avremmo segnato anche con un'altra mezz'ora a disposizione. Però la Juve del secondo tempo, pur non creando nitide palle gol, stava dominando il campo, o comunque mettendo l'inter nelle condizioni di difendere senza ripartire Se guardiamo le occasioni, le loro sono state più pericolose delle nostre, ma ho visto una Juve migliore di altre, pur con un primo tempo subito in maniera netta, ma un secondo non d'orgoglio ma di organizzazione più votata al possesso nella metà campo avversaria.
  2. È rigore da quando c'è il VAR. Senza VAR si sarebbe parlato di un rigore mancato.
  3. La Carogna

    Il pre-partita di VecchiaSignora: interJuventus

    Gioca Kulusevsky e Chiesa parte fuori. Allegri punterà su di lui per un cambio, ma è strano scegliere di non far giocare il più forte.
  4. Il dominio lo puoi avere controllando la palla e il pressing. Sul secondo punto ci siamo, perché recuperiamo bene la palla, anche velocemente, altrimenti ci abbassiamo e difendiamo bene. Sul primo punto no. Tecnicamente la squadra è limitata per un centrocampo scarsotto. Forse il rientro di Arthur può dare una ventata di qualità al gioco e una mano a Locatelli, ma servirà anche il miglior Dybala
  5. Sul caso in questione ha ovviamente ragione da vendere. A me come allenatore è sempre piaciuto molto. Mi spiace non abbia avuto il secondo anno di tempo per provare a dar vita ad un nuovo ciclo.
  6. Io ora lo lascerei a riposo. Conosciamo De Sciglio va gestito. Sarebbe un peccato perderlo per un nuovo infortunio. Si sta rivelando l'ottimo giocatore che è. Deve però avere la possibilità di esprimersi senza rompersi.
  7. "È stato decisivo in partite come contro il Villareal in casa e ha segnato cinque gol in sette partite, in stagione." Boh, praticamente segna quasi sempre... Se è un problema di equilibrio credo tocchi a Solskyer trovare una formazione equilibrata. Hai CR7, sai che gioca così. Va sfruttato per quello che offre. Non sarà lo stesso di 5/6 anni fa, ma se avesse avuto uno stipendio "normale" non lo avremmo mai venduto.
  8. Certo che se al posto di Bentancur, Rabiot McKenny ci fossero un paio di giocatori forti tecnicamente, potremmo gestire meglio contropiedi e possesso palla. Inutile, a questo centrocampo manca la qualità, ne mancamca tanta
  9. Ben oltre i tempi previsti, ma evidentemente era necessaria una trattativa importante per rientrare in uno stipendio alla portata. Giocatore per noi fondamentale e da recuperare il prima possibile.
  10. La Carogna

    Terzini mancini, destri o ambidestri?

    Non vedo il problema: a sinistra giocano i mancini, a destra i destri. Se qualcuno va adattato deve avere qualità tecniche discrete con ambedue i piedi (De Sciglio può essere un esempio discreto, se riuscisse a non farsi male). Infatti De Sciglio sarebbe un'ottima riserva se non avesse problemi fisici, lo abbiamo sempre ribadito tutti. I suoi problemi di affidabilità sono altri, purtroppo. È assurdo avergli preferito Frabotta comunque... Però è difficile che un mancino sia bravo anche con il destro, è più facile il contrario. Roberto Carlos sapeva usare solo il sinistro, e come lo usava! Poi mica tutti posso essere Maldini, ma nemmeno Zambrotta.
  11. La Carogna

    Arthur e Locatelli, quali posizioni in campo

    Arthur in regia è pericoloso, non scherziamo. Ottimo nella gestione, ma ha il vizio di perdere la palla. Lo ricordo dalla scorsa stagione e ieri gli è ricapitato. Però qualche metro più avanti diventa interessante perché è capace di scambiare, di portare il pallone in verticale e di passarla in modo preciso. Per me, oggi, il centrocampo è composto da Locatelli e Bentancur ed uno tra Arthur e McKenny, leggermente più avanzati. Poi ieri ci è stato benissimo Bernardeschi che chissà... magari Allegri riesce ad inventarselo mezz'ala sinistra e risolvere più di un problema! Con Arthur abbiamo qualità, e sono molto curioso di vederlo in campo.
  12. A me ieri non è piaciuto, e non è la prima volta, ma sono totalmente convinto che debba giocare ancora e ancora. Ha una tecnica che non riesco a definire: sembra approssimativa negli appoggi e negli scambi, quasi grezza, ma nei controlli di palla e nel tiro è invece sempre efficace e pulito. Ha fisico e una gran velocità che non servono però ad andare solo in profondità ed attaccare lo spazio. Questa va bene nei campionati giovanili o in contropiede, ma in serie A deve venire a prendersi la palla e difenderla. Il gioco sporco lo fanno tutti i grandi centravanti, dal Mandzukic all'Higuain al Lukaku all'Ibrahimovic. Per caratteristiche sembra più simile ad Icardi (o un Pippo Inzaghi), più che a quelli sopra, ovviamente.
  13. Sembra rigenerato. Un'altra persona. Più sicuro, più tranquillo, meno sorridente ma più concentrato e preciso. Non rispetto al portiere che ha commesso svarioni contro Udinese e Napoli, ma rispetto a quello che nel 2021 ne ha commessi diversi, contro il Porto o in nazionale. Giù il cappello, è bello vedere quando un professionista trova la voglia di riscattarsi. Gran merito va comunque attribuito ai compagni di reparto ed all'allenatore, che hanno irrobustito la squadra e l'attenzione difensiva.
  14. Secondo me i voti son coerenti con quanto visto, tranne Bonucci. Ieri si è fatto saltare in almeno due occasioni chiave: quella del rigore e quella dove ha rimediato Chiellini con la sua deviazione. Per il resto mi trovo d'accordo. Chiellini probabilmente avrebbe dovuto prendere 8
  15. Anche io è una cosa che non capisco.. cioè perché non recuperare un Jolly in prestito stile "Padoin" e lasciar fuori dalla rosa Ramsey? I soldi li percepisce comunque... A quel punto sarà incentivato ad andarsene... A meno che non sia definito sul contratto. Magari l'agente di Ramsey lo aveva chiesto come punto fermo in caso di firma... Non so. Non me lo spiego. Comunque Bernardeschi, al di la dello stipendio assurdo, come riserva può starci. Però una ruota di scorta dovrebbe percepire un ingaggio simile a quello di uno Sturaro...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.