Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    8.645
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di La Carogna

  1. Che disastro. Faranno di tutto per portare a casa gli obiettivi che oggi consistono nel 3° o 4° posto, davanti a Bologna, Atalanta e Roma, e nella coppa Italia. Francamente è stata una stagione davvero deludente dove ne è scaturito che tutto il lavoro tanto pubblicizzato sulla valorizzazione dei giovani è stato mediocre e tutti gli acquisti degli ultimi tre anni, voluti da Allegri (perché ricordatevi che Agnelli gli diede una forte influenza sul mercato) si sono svalutati.
  2. Mi aspettavo un salto di qualità, ma non è avvenuto. Sarei curioso di vedere come si saprebbe esprimere in un contesto diverso.. in un Bologna, Atalanta, Monza o Genoa di turno. Soulè è stato capace di mostrare le sue qualità anche a Frosinone, club oggettivamente inferiore come rosa a molte squadre. Mi aspetto che un giocatore da Juve sappia fare la differenza altrove. Un prestito gli farà bene, anche se con un nuovo allenatore sono certo che farebbe meglio tutto il nostro centrocampo che oggi è sfruttato solo per difendere e ripartire.
  3. Il mercato dipende molto dalle uscite. Liberando gli ingaggi pesanti di Alex Sandro e probabilmente di Rabiot (anche Rugani se rimanesse rinnoverebbe al ribasso), un punto fondamentale è quello dell'allenatore e di tutto il suo staff, primo punto da sistemare. L'ultimo anno di contratto andrà comunque saldato perché Allegri resterà fermo al 90%. Giuntoli lo sostituirà, ne sono certo. Questo indipendentemente dai capricci insensato di una parte minore del tifo bianconero. Poi va fatta una considerazione sulle cessioni. Ricordando che rientrerà Soulè, bisogna fare attenzione a chi sacrificare. Oggi Bremer è fondamentale, ma un difensore centrale che porta 60 milioni è sempre sacrificabile a mio modo di vedere (a meno che non sia un ventenne). Difficilmente ci saranno colpi alla Koopmeiners. Zirkee è meno costoso perché non ha la stessa esperienza europea e nemmeno la stessa continuità degli ultimi 3 anni avuta dal centrocampista Atalantino.
  4. Che acquisto strano. Era in scadenza ma abbiamo anticipato la concorrenza pagando qualche milioncino per averlo subito. Sembrerebbe recuperato dall'infortunio, eppure gli viene preferito sistematicamente Alex Sandro e nell'unica occasione in cui era disponibile pure De Sciglio.
  5. Vabbè, ma per giocare davanti a Bremer con il solo compito di ricever palla e scaricarla indietro lo può fare anche Nicolussi Caviglia. Il problema è che Locatelli è sprecato in quella zona del campo e con quei compiti,. perché è un ottimo giocatore. Non è un fenomeno, lo sappiamo, ma andava sfruttato molto meglio. Dipendesse da me, per come sta giocando la Juve, andrei con un 4-4-2.
  6. La Carogna

    Girone di ritorno da incubo: 20 punti in 16 giornate

    La verità è che il dato conta come il possesso palla. Più occasioni hai più hai la possibilità di vincere. Più possesso palla fai più possibilità hai di imporre il tuo sistema di gioco e il ritmo alla partita. Ma la juve si è ritrovata ad aggrapparsi ai gol segnati negli ultimi minuti, spesso su corner, quasi sempre da traversoni. Le occasioni sprecate ci sono state, ma spesso casuali. Insomma, la differenza tra noi e l'inter rispecchia tutti i punti di differenza che ci sono. Che poi il girone di ritorno sia stato ampiamente sfortunato, compensa nettamente quello dell'andata.
  7. La Carogna

    Girone di ritorno da incubo: 20 punti in 16 giornate

    È stato un evidente ed inammissibile crollo psicologico. Ingiustificabile
  8. Lo sanno tutti che tra 15gg la società farà un encomiabile saluto ringraziando Allegri per il grande lavoro svolto... La verità è che oltre ad uno sperpero di denaro, assumere Allegri per un progetto di rilancio è stata un'autentica *.
  9. Per ogni giocata di Chiesa ce n'era una contraria di Gatti. Partita strana ieri, entrambe potevano vincere. Chiesa è un fuoriclasse, che ancora oggi va al 60/70% quando sta bene. Inutile negare che il grave infortunio non lo ha fermato. Tornerà grande, ne sono certo.
  10. La Carogna

    [Live] Roma - Juventus 1-1

    Federico!!
  11. Uno come lui servirebbe tanto a questa società per far tornare a respirare aria di Juve tra i dirigenti. Il sogno era Del Piero, per affetto, ma Chiellini sarebbe una figura meravigliosa.
  12. La Carogna

    Buon 5 maggio

    Che bei ricordi! Un finale assurdo, imprevedibile. Una rimonta clamorosa che vissi in due posti diversi. Il primo tempo da un amico Laziale che per l'occasione indossava una maglia interista 🤦ed il secondo tempo in un'agenzia SNAI che all'epoca trasmetteva la gara e si era riempita, senza motivo, di ragazzi Juventini come me. Nessuno guardò Udinese Juventus. Tutti gli occhi sull'olimpico. Povorsky, che ricordi
  13. Snodo cruciale per la Champions. Cerchiamo di segnare e di non scendere in campo per non prenderle, che resta comunque il vero obiettivo.
  14. C'è gente che la Juve la segue da 30 anni, e non lo fa guadagnando 7 milioni l'anno. Se avesse a cuore veramente la società farebbe un passo indietro dopo questi tre anni fallimentari che non hanno rispecchiato i risultati della prima gestione.
  15. Se la Juventus non avesse davvero ancora deciso sull’allenatore adesso che siamo maggio, saremmo davvero diventati una società gestita da dilettanti che programmano la stagione successiva a maggio e prendono una decisione cruciale sull'allenatore a fine campionato (cosa già successa, a dire il vero, quando il presidente non ascoltó Nedved e Paratici che rivolevano Conte e si fece andar bene Sarri.. ma abbiamo che fine hanno fatto quei dirigenti che optato per certe scelte...). Quello che invece mi farebbe davvero riflettere su una fantomatica conferma del peggior allenatore attualmente possibile, è che Giuntoli sia condizionato da politiche interne della proprietà (intervento di qualcuno che ha cuore le sorti di Allegri e che magari gli ha fatto quel contratto con pieni poteri da manager?). Se fosse così Giuntoli farebbe bene a dimettersi oggi per non fottersi la carriera da chi starebbe provocando danni al club. Ma lo trovo impossibile, così come è impossibile che la società ponga il problema economico davanti ad un'annata che rischierebbe di depauperare maggiormente il valore della rosa, come capitato in questi ultimi tre anni. Secondo me la scelta è stata fatta da tempo e Thiago Motta è già l'allenatore della Juventus, a meno che il tecnico non viri su altri club o che la Juve non propenda su un altro profilo, ma Allegri per me è stato fatto fuori ancora a gennaio
  16. La Carogna

    (TJ) Vlahovic e Chiesa, ora o mai più!

    Per me questo è un discorso che andrebbe esteso a tutta la rosa, a tutti i giocatori che in qualche modo sappiamo esser forti, decisivi, determinanti... Ma che hanno purtroppo vissuto solo di alti e bassi. Vlahovic, Chiesa, ma anche Locatelli, Rabiot, Kostic... Oltre a tanti giovani che dopo ottime impressioni hanno deluso o son stati mandati via in prestito e, altrove, hanno dimostrato un valore ben diverso. Su Chiesa va anche considerato il grave infortunio, perché prima di farsi male era un giocatore di una forza stratosferica. La Juventus è un ambiente "tossico" purtroppo. I motivi li conosciamo. Dobbiamo svoltare e stravolgere tutto l'ambiente, un po' come fu fatto nelle prime annate di Agnelli/Marotta/Nedved. E poi certo... Servono giocate da fuoriclasse da Dusan e Chiesa perché da Roma passa tutta la stagione.
  17. Non sono convinto che Zirkee e Vlahovic possano coesistere in un tridente con Chiesa o Yldiz o Soulè, però l'importante è avere gente forte che scenda a prender la palla e far girare la squadra. Io penso che la priorità sia rinforzare la squadra tecnicamente, soprattutto in mezzo. I danni di Allegri (nella sua veste da manager all'inglese concordata con Agnelli qualche hanno fa) sono stati evidenti. Ha silurato Dybala (ma non ha saputo far squadra con Di Maria) Soulè lo usava come mezzala, ha voluto Paredes, Locatelli e il rinnovo di Rabiot, tutti a ingaggi o ammortamenti più che importanti. Urge quindi un restyling tecnico al più presto.
  18. La Carogna

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    L'unica certezza al momento è che Alex Sandro si svincola. Calafiori però sarebbe un nell'investimento e soprattutto un mancino, che in difesa serve come il pane.
  19. La Juve di Allegri mi ha tolto completamente la passione, ma in questo periodo non sto seguendo nulla. E anche in questo momento di difficoltà preferirei seguire sempre la mia squadra Guarderei juventus - Empoli o Juventus - Salernitana piuttosto che un Real - Bayern.
  20. Giornalisti che non sanno niente. Morata non tornerà mai più.
  21. Con Danilo e Gatti, oltre a Rugani, il centrodestra è coperto. A noi servirà un difensore mancino.
  22. L'obiettivo dell'allenatore è scendere in campo per lo 0-0 per consolidare ed ipotecare il discorso champions. Vincerebbe aiuterebbe a raggiungere il terzo posto, ma perdere sarebbe preoccupante. Sarà la solita partita in cui ci arroccheremo, daremo palla a Locatelli nella mezzaluna dell'area di rigore e proveremo qualche contropiede con Chiesa o qualche cross dalla fascia di McKenny.
  23. tecnicamente è un esterno da 3-5-2 io sono dell'idea che con un allenatore più attento alla fase di costruzione lui possa fare un salto di qualità molto importante. Però da terzino o da esterno basso, non da ala, secondo me.
  24. Anche Galeone sa bene che Allegri in questi tre anni non ha combinato nulla... Però lo difende, come ha sempre fatto, visto che per lui è una fonte di notorietà indiretta.
  25. Delusione enorme. Ho sempre provato affetto per Cuadrado, è stato uno dei miei giocatori preferiti. Tristezza vederlo chiudere all'inter ma ancora peggio sentirgli dire queste parole. Poi sia chiaro, aveva tutto il diritto di andare dove voleva visto che la Juve lo ha mandato (giustamente) via, però la scelta del club è stata discutibile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.