Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlPuroFolle

Utenti
  • Content count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutrale

About IlPuroFolle

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. IlPuroFolle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se si vuol fare una difesa a 3 è necessario l'acquisto di un centrale di piede sx. Ormai Chiellini è arrivato al capolinea. L'ideale sarebbe Upamecano che potrebbe pure essere una valida possibilità come mediano di interdizione.
  2. IlPuroFolle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se ci fosse stato Marotta lo avrebbe scambiato con morata pensando di prendere saul...eh, l'occhio arguto
  3. IlPuroFolle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bonucci a madrid per Saul
  4. L'ho visto, l'ho visto. E ripeto, non è da Juve se non come riserva. Per l'Europa serve altro. Aouar e sì una scommessa, ma vale il rischio (se esplode ti ritrovi un gran giocatore). De Paul sai quello che ti può dare e non è sufficiente per il nostro livello.
  5. Ha 26 anni, giocato solo all'udinese e nemmeno li ha fatto intravedere particolari qualità. È titolare dell'Argentina perché non hanno nessun'altro (hanno penuria di cc buoni da far paura)...oltretutto alla Juve devi fare la differenza, e non è come fare il trascinatore di una squadra di provincia come i friulani. Aouar ha 22 anni, è l'astro nascente del Lione, ha esperienza europea ed è una mezzala tecnica (nettamente superiore a quella di De Paul), ha buoni numeri in fatto di gol e assist e ha un ampio potenziale con buoni margini di miglioramento. Non avrei dubbi su chi puntare tra i 2. Poi non è detto che Aouar mantenga le aspettative e potrà rivelarsi un flop, ci mancherebbe. De Paul al massimo può fare la riserva da noi, di più non può ambire. Ah, tra l'altro de Paul è monopiede (destro) e il sinistro non lo usa mai.
  6. Aouar sopravvalutato e poi per te dobbiamo prendere De Paul che non è sopravvalutato, ma proprio un mediocre per il nostro livello. Su Locatelli proverei a puntarci invece.
  7. Avete ancora negli occhi la gara che fece contro di noi l'anno scorso dove brindò con quel che restava del nostro centrocampo e della nostra difesa. Fu un unicum quella partita per lui e lo fu ancor di più quella stagione per tutto l'ajax in generale. Fidati, quelli forti veramente sono già stati presi.
  8. Van de beek è sopravvalutatissimo imho. Tecnicamente non eccelso. Gli si riconosce la dote di essere un ottimo incursore e bravo nei movimenti senza palla, nell'ajax l'anno scorso in un sistema efficiente e funzionale aveva trovato la sua giusta dimensione (anche per via di un'annata dove tutto girò per il verso giusto e in rosa c'erano 2 fenomeni veri come De Ligt e De Jong che facevano la differenza). Ha overperformato perché ha colto i vantaggi derivati dal sistema di gioco di riferimento, esaltandosi nello stesso. Quest'anno la musica è cambiata e non ha più reso ai livelli dell'anno scorso. Tuttavia, nonostante l'ottima stagione scorsa, non è mai stato un titolare nel cc della sua nazionale (e non è che ci sia questa abbondanza di top nel ruolo) venendo scalzato dal buon De Roon (onesto mestierante, nulla di più)... Comunque sarebbe tutto da vedere in un contesto diverso e non organizzato come quello ajax. Dubito si rivelerebbe un giocatore di alto livello al real o allo utd per dire. Aouar nei fondamentali di base mi sembra di altra caratura e sia anche più completo come caratteristiche.
  9. Te lo sai che senza De Ligt lo scudo lo avremmo visto con il binocolo (a maggior ragione dopo l'infortunio di Chiellini)??? E che l'inda pur con de vrij non ha vinto na mazza?
  10. IlPuroFolle

    Momento amarcord: la Juve delle 3 finali

    Quella del 2006 era fenomenale nei singoli e sulla carta per quanto concerne le individualità nel loro valore assoluto (guardando i nomi). Il problema fu che tra gente a fine carriera (Thuram, Nedved, Emerson, Cannavaro, Zambrotta, Del Piero) che nel giro di qualche annata si ritirò dal calcio giocato, una rosa scarna nei sostituti, un 11 titolare strutturalmente mal assortito (non adatto al calcio europeo come caratteristiche) ed un allenatore già all'epoca superato eravamo una squadra lenta e prevedibilissima nel gioco. Poi,se guardo i singoli e quello che hanno combinato in carriera ovvio si tratti di un insieme di fuoriclasse epocali. Tuttavia il calcio non si riduce solo a questo, è ben molto altro.
  11. IlPuroFolle

    Top XI [Stron9er edition]

    Provo a stilare 2 formazioni in ordine di forza secondo il mio parere soggettivo e con le relative riserve (in base al modulo di riferimento): 1) 4-3-3 Buffon Dani Alves- Barzagli- Chiellini- Evra Vidal- Pirlo- Pogba Tevez Higuain C.Ronaldo ..... RISERVE: Neto, Cancelo, Pjanic, Rabiot, Bentancur, De Sciglio,Rugani,Demiral,Ramsey,Cuadrado,Kean... 2) 4-2-3-1 Szczesny Lichtsteiner De Ligt Bonucci Alex Sandro Marchisio Khedira Douglas Costa Dybala Mandzukic Morata RISERVE: Storari, Asamoah, Danilo,Benatia,Caceres, Emre Can,Matuidi, Pereyra, Bernardeschi, Vucinic, Coman,Llorente
  12. IlPuroFolle

    Sassuolo - Juventus 3-3, commenti post partita

    Prestazione aberrante
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.