Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ilcalciononeplaystation

Utenti
  • Content count

    2,507
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

833 Eccellente

1 Follower

About ilcalciononeplaystation

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,474 profile views
  1. Scusami tanto,ma se per te quello che hai appena elencato rappresenta una vittoria sono contento per te,ma c'è chi si aspetta che nel mondo lui rappresenti la juve come fece Platini,Del Piero,Baggio. Che tu lo voglia o no questi sono stati i nostri 10, e nessuno di questi ci ha messo 7 anni per prendersi la squadra sulle spalle in europa e nel mondo.
  2. sono un po meno di 8 ma la sostanza non cambia. Chi tifa juve dovrebbe aver memoria di ciò che per noi dovrebbe essere un 10 a l'altezza del blasone. Dybala è si fortissimo tecnicamente,ma in 6/7 non ha mai dato l'impressione di continuità che richiede la storia della maglia che indossa. Io da lui,mi aspetto sempre quel di più che appunto la maglia che indossa pretende,ed ogni qualvolta,c'è qualcosa che faccia si che sto benedetto salto di qualità non avviene come sarebbe lecito aspettarsi. Il punto e la domanda lecita è una sola: Ma questo benedetto ragazzo mentalmente riesce ad avere questo ultimo step o no? Se si,sarebbe l'ora che lo dimostrasse. Qui,sento dire che la colpa è di chi lo fa giocare troppo distante dalla porta,ma in nazionale mi dicono che è riserva di Messi il quale non gioca da punta pura MAI,ma parte sempre lontano dalla porta. Se invece lo si considera 2 punta perché in nazionale non gioca,ma addirittura li si preferisce un Lautaro qualunque? Io nel mio piccolo,un idea sperando di sbagliarmi me la sono fatta: è un giocatore tecnicamente sopra la media ma mentalmente al momento molto carente,avesse la metà della forza mentale di Alex,oggi parleremo d'altro. Rimane ad oggi una scommessa che in 7 anni non trova risposta. Certo 100 e passa goal che rimangono scritte nella nostra storia,ma visto che siamo una tifoseria esigente,da lui è giusto pretendere di più,sopratutto nelle partite internazionali.
  3. la fiorentina gioca anche una volta alla settimana,e non manda trentordici giocatori in giro per il mondo con le rispettive nazionali-
  4. Eh ma sai! loro vogliono vedere calcio,sono esteti,difatti sono coerenti. L'ultimi 2 anni hanno visto 100 goal.... subiti.....
  5. A me ancora devono spiegare perché al derby il presunto rigore di Cuadrado non viene assegnato con il fallo che poi si concretizza dentro,quando a Reggio Emilia il fallo del portiere inizia fuori area ma viene assegnato il rigore. Lo schifo del olimpico senza espulsi di quelli la,passato in cavalleria,ieri invece si schiumava bava per un rigore concesso cercando di far credere che il goal fosse regolare. E si parla di calcio.... figuriamoci le cose serie.
  6. ilcalciononeplaystation

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Come già detto da un altro utente,qui si dice rosicare in pieno stile sfotto tra tifoserie. In altri lidi,se ti dichiari juventino dubito che riceveresti il solito trattamento. E ribadisco,per onestà intellettuale,ritengo quelli di ieri 3 punti d'oro contro una squadra forte con l'aggiunta di essere in piena emergenza. Ma se tutte le volte si deve buttare in caciara,iniziamo da episodi seri. Lazio- inter Sassuolo - Inter (che mi è tra l'altro costato 665 euro di bolletta,con la vittoria del Sassuolo quotata a 4,75). Fiorentina.Napoli Ieri,l'arbitro non ha inciso,e a me personalmente non è piaciuto da na parte come da quel'altra. E guarda che per un piazzamento in champions con l'inter ci lotti pure tu.
  7. ilcalciononeplaystation

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Eh si! Come l'ultimo anno dove eravate la nostra prima rivale, (Roma di Garcia mi pare),e vi davano 1 rigore a partita ma i ladri erano sempre altri. Comunque frecciatine a parte,qui si sta cercando di farti capire che ieri Trvbisan assieme a mediaset e sky hanno sciorinato il solito repertorio di sospetti a senso unico e nel frattempo lo schifo di Lazio -Inter dove qualcuno meritava qualche cartellino rosso è passato in cavalleria... Domenica c'è inter. juve...
  8. ilcalciononeplaystation

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Se riguardi bene,senza il tocco di mano la palla finiva sulla testa di Locatelli. Il punto non è nella volontarietà,ma di fatto con la mano schiaccia il pallone a terra mettendolo nella disponibilità del attaccante per il tap-in,senza quel tocco il pallone sarebbe finito chissà dove e non ci sarebbe stato il goal. Quindi rigore a posteriore com'è stato. Ieri Orsato non mi è piaciuto per nulla,dopo 5 mn fischia un fallo di De Sciglio che prende palla piena a ridosso del aera dove nasce il primo pericolo per noi,dopo il vantaggio ferma inspiegabilmente Betancur dentro l'aera con 3 dei nostri a 10 mt,dalla porta. La partita è stata a parer mio sin troppo maschia da entrambi le parti. Questo succede quando crei il mostro (i media) e lo mandi ad arbitrare partite storicamente difficile come Juve-Roma. si vedeva lontano 1 km che non era sereno. 3 punti d'oro per noi,e un pareggio alla luce della prestazione della Roma sarebbe stato meritato.
  9. ilcalciononeplaystation

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Ma infatti è già da un bel pò che la squadra ha ritrovato la strada, quel dna smarrito grazie all'incompetenza ed inadeguatezza dei due precedenti allenatori, la partita che ci penalizza di più è quella persa contro l'Empoli a motivo dello smarrimento avutosi a seguito del 2-2 rocambolesco subito dall'udinese, Allegri sta ricostruendo il tutto nonostante la pochezza tecnica della nuova squadra, e un Ronaldo in meno da non dimenticare Vangelo amico mio,qui si continua a pretendere bel gioco da gente che spesso durante la partita sbagliano appoggi a 3 mt. Anche stasera,le uniche palle goal concesse,nascono da sanguinose palle perse (rigore compreso) in uscita. In sintesi,Allegri ha ragione quando parla di errori tecnici e penso che si riferisca a questo.
  10. Piano piano,Bernardeschi sta tornando ad avere la parvenza di un giocatore. De Sciglio, molto bene stasera. Partita molto pesante sul piano mentale per noi,in una situazione d'emergenza piena. Averla vinta contro un avversario rognoso va aldilà dei 3 punti. Speriamo che la rosa torni ad essere numericamente accettabile da poter ruotare i giocatori,Chiesa stasera era palesemente in riserva. Sono fiducioso.
  11. ilcalciononeplaystation

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Se hai pochezza tecnica,è difficile fare gioco,in una frase ti saresti risposto da solo- Sei al 7 posto perché ti sei letteralmente suicidato nelle prime partite,non per il gioco (Empoli a parte dove la juve ha giocato male). Se oggi ti è girata bene,fino a poche partite fa ti è girata maledettamente male,dove hai perso punti senza subire un tiro in porta. Il tutto con mezza squadra ai box, i ragazzi piano piano,stanno rientrando nel concetto mentale della juve. Concetto mentale completamente andato perso per le sciagurate gestioni degli ultimi 2 anni. Allegri è il meglio che poteva capitarci per tornare ad essere ciò che la nostra storia racconta. Per il resto,c'è Adani e la Garra Charrua.
  12. Lavoro certosino di narrazione impeccabile. Immenso come la tua passione. è sempre un piacere leggerti Stefano
  13. E allora dovranno farsene una ragione se per tenere lui verrebbe sacrificato un altro al posto suo che ad oggi ha più mercato. Ricordo a tutti che la juve per svariate ragione non naviga in buone acque a livello finanziario,e quindi ponderare il contratto di Dybala alle cifre che corono,è molto più importante per i mercati futuri di quanto si possa pensare qui dentro.
  14. Non mi permetterei mai di giudicare la correttezza del ragazzo non conoscendolo,ci mancherebbe difatti ho usato il condizionale. I soldi la fanno da padrone è indubbio,come è indubbio che le ultime stagione di Dybala non lo pongono in una situazione di forza a livello contrattuale per pretesa/rendimento/presenza. Ma siamo sicuri che qualora se ne andasse a 0 avrebbe la capacità di strappare un contratto migliore in un altro top club con il curriculum che si porta appresso da 2 anni a questa parte? Di certo,quest'anno per lui dopo le frasi strappa lacrime dette l'anno scorso dovrebbe essere decisivo. Poi c'è il campo,e il campo ci dice che negli ultimi anni,sono sempre sulla falsa riga di questo,ossia infortuni con lunghi recuperi e rodaggio in campo importanti per tornare ad avere una forma decente. La domanda è: La juve se lo può permettere?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.