Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bestcoach

Utenti
  • Content count

    1,291
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

403 Buona

2 Followers

About bestcoach

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 12/24/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Mogliano Veneto (TV)

Recent Profile Visitors

6,560 profile views
  1. Più che altro perché su Kean grava comunque un obbligo di riscatto. Ci aggiungo che ha quasi 8 anni in meno di Alvaro, ma non sarebbe questo.....bisognerebbe fare dei nuovi innesti ed anche a centrocampo.... rischiamo di trovarci sguarniti o comunque a rigirare la solita minestra.... Perché poi la proprietà si è mostrata disponibile a spendere, ma forse si potrebbe anche rompere le pal.le e chiudere i rubinetti.....
  2. Le Roi Michel è il Leonardo Da Vinci della storia del calcio. Vale a dire il genio per eccellenza, ma soprattutto il calciatore più completo in assoluto. Regista, goleador e uomo squadra tutto in uno stesso uomo! Ineguagliabile!!!
  3. Ma si infatti. Chi non ha vissuto Platini non può capire che cosa fosse veramente.... Il genio del calcio in assoluto! Quindi miglior acquisto, miglior giocatore, miglior tutto!!!
  4. Capisco le ragioni di chi considera più adatto il 7 come ala. Ma da parte mia considero spesso i ruoli nel calcio una mera forzatura. A volte calzano perfettamente e restano nel tempo, spesso i calciatori si evolvono e comunque in genere è deleterio e improduttivo ingabbiarli etichettandoli. Federico ha dimostrato tra l'altro che probabilmente l'etichetta di ala gli sta un po' stretta, perché sa fare un po' tutto. Ha il passaggio smarcante, ha lo scatto bruciante, ha il senso del gol, ha il tiro con entrambi i piedi, ha la garra agonistica, fa spesso la cosa giusta al momento giusto. Con questo voglio anche dire che non sarebbe sbagliato dargli un ruolo più che centrale nel progetto tecnico-tattico. Detto questo, viene da un infortunio importante e bisognerà vedere come tornerà..... purtroppo le incognite sono molte. Se poi vogliamo fare una disquisizione prettamente sulle caratteristiche tipiche in senso tradizionale del 10.....allora bisogna capire se si considera più il 10 regista a tutto campo o fantasista. Forse tutti e due....e convengo che Chiesa non è tipicamente né l'uno né l'altro..... è un giocatore più moderno, il calcio in fondo si evolve..... Poi se prendessimo un big big big e dessimo a lui la 10 e a Federico la 7 mi sta bene eh.... che problema c'è, a prescindere anche dalle caratteristiche... Ma chi prendiamo? E anche non dare la 10 ad alcuno non so se sia una scelta azzeccata. Non condivido nemmeno le scelte dei club che hanno ritirato certi numeri (vedi Napoli con 10 Maradona o Milan con 3 Maldini e 6 Baresi).
  5. bestcoach

    La grande Juve

    La Juve di Platini è la Juventus della mia fanciullezza, il mio primo amore....e Michel è il genio del calcio inarrivabile! Per me è impensabile non scegliere quella Juventus! Certo che poi la Juve di Lippi è quella della mia gioventù e ci sono pure legato immensamente!!! Amo la Juventus in genere.... visceralmente!!!
  6. A parte che dubito verrebbe, non investiremmo quella che sarebbe una montagna di soldi su un giocatore che va verso i 30. Mi pare lapalissiano!
  7. bestcoach

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Poco da dire. Meritavamo di vincere. Abbiamo perso per dei ca.zzo di particolari che d'altronde in Champions fanno spesso la differenza. Nel secondo tempo il Villareal era più sulle sue che nel primo e pressava meno. Ma non hanno rischiato più nulla pur se la nostra prevalenza territoriale era diventata evidentissima. Dovevamo segnare il primo tempo e finiva 2-0 Niente da fare.... così è!
  8. Se è per questo anche di giocare bene e perdere! A parte che io sono anni che vado dicendo che il bel gioco è qualcosa che in realtà non esiste....o meglio sta negli occhi di chi guarda!
  9. A me non dice nulla e lo trovo assolutamente mediocre. E raramente mi esprimo così. Poi se mi sbagliassi e ne venisse fuori il nuovo Cabrini sarei contentissimo! Ma ne dubito fortemente......
  10. Sicuramente! Ciò non toglie che i suddetti potrebbero anche non fare mai il definitivo salto di qualità. C'è chi emerge nel grande calcio ad età relativamente avanzata e poi magari fa annate di assoluto livello (i primi due esempi che mi vengono in mente sono Di Livio e Toni....ma anche Camoranesi). C'è chi rischia di rimanere un eterno incompiuto, spesso per le troppo elevate aspettative che si hanno sia da parte dei tifosi, degli addetti ai lavori e della stampa, portata di sovente a pompare qualche giocatore per fare i titoloni (ma questo è il loro mestiere). È il rischio a volte di chi già in età fin troppo tenera viene messo sul piedistallo. Ma poi ci si accorge che i Totti o i Paolo Maldini non nascono ad ogni angolo di strada.....
  11. Io dico che ogni giocatore è diverso e può esplodere a 20 anni come a 25. Comunque Allegri alla sua prima assoluta alla Juve butta dentro un Coman 18enne. Fuoco di paglia?
  12. bestcoach

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    Secondo me perché lo vedono alto, strutturato fisicamente, comunque veloce e atletico e giovane. Mi sembra anche abbia una buona tecnica, ma non ho capito a che livello si può collocare. Non lo so....
  13. Forza Daniele! Io non sono prevenuto per nulla. Lui e De Ligt potrebbero fare la coppia titolare anche l'anno prossimo per quanto mi riguarda!!!
  14. bestcoach

    Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

    È vero. Ha qualcosa forse di quel gol (il primo con la maglia Juve) che fece Zlatan contro il Brescia nel 2004 alla sua prima in Italia. In quel caso subentrò nella ripresa.
  15. bestcoach

    Rinnovo di De Sciglio, favorevoli o contrari?

    Gli unici dubbi sono sulla tenuta fisica. Per il resto si tratta di un terzino di assoluta affidabilità ed eventualmente su entrambe le fasce. Arrivo a dire che se avesse continuità (permessa dalla condizione fisica e dalle scelte tecniche) avremmo anche un possibile titolare, dato che comunque il giocatore è di qualità e di livello. Soprattutto inserito in un contesto che funziona farebbe il suo ed anche qualcosa in più senza problemi. Peccato che troppo spesso abbia avuto problemi fisici e qualche volta nemmeno di poco conto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.