-
Content count
12,237 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
2,807 GuruAbout Charles Lemon

-
Rank
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Recent Profile Visitors
-
Dicci di più
-
Poi i proprietari sono indonesiani, la Uefa ti alliscia solo se sei uno sceicco, quindi niente sconti
-
Soulé mi sembra sicuramente uno che da del tu alla palla, quasi un Dybala. Però considerando i ritmi e l'atletica del calcio oggi, Chicho secondo me è più utile anche se meno bello da vedere (ma si difende bene eh).
-
Io onestamente credo che Chico valga due Soulé, però ce lo dirà il tempo.
-
Immaginavo ma non ne ero sicuro.
-
Secondo me il suo principale errore è stato Motta. Però voglio dire, non è mica il primo dirigente a cannare delle scelte. Imho è stato allontanato soprattutto per un fattore umano, vedasi ad esempio il casino combinato con Danilo e il suo agente.
-
Posso essere d'accordo, però allora penso che un centrocampo con Koop, Thuram, Cambiaso e Costa è un centrocampo che di filtro ne fa poco o nulla. Insomma, sta tutto nel trovare un equilibrio. Per quello dico che se si vuole giocare con Koop sulla linea mediana allora di fianco gli metti Locatelli.
-
Io spero che alla Continassa appendano una foto di Vlahovic come ricordo di operazione da non fare. Stesso motivo per cui non vorrei lo svedese dello Sporting ma so di essere in minoranza
-
Continuo a pensa che siano i giocatori a fare i ruoli e non il contrario, però va bene
-
Ma io parlo di Koopmeiners in sé, poi quello che Koopmeiners fa in un certo contesto dipende appunto dal contesto. Stiamo dicendo la stessa cosa: sono i giocatori a fare i ruoli e a volte creano contesti tattici particolari. Ho fatto prima l'esempio di Ancelotti che vince una Champions con Valverde messo sull'esterno offensivo. Ovviamente NON faceva l'esterno. Per me la formazione da tabellino conta zero, quelle che fanno la differenza sono le "quattro" fasi. Continuo a pensare che definire Koop un incursore sia una descrizione limitante, comunque.
-
Le statistiche di Koopmeiners raccontano un giocatore che si contraddistingueva tra le altre cose per progressione palla al piede, passaggi in avanti e passaggi chiave. Mi sembra quindi una descrizione un po' riduttiva. Ma torniamo a quello che ho detto prima: sono i giocatori a fare i ruoli.
-
Verissimo anche questo Però che non possa stare più avanzato è un dogma. Lo ha fatto e con ottimi risultati. Se poi lo metti mediano e davanti giochiamo con Yildiz, Chico, Sancho e Kolo io mica mi lamento
-
Ma perché no? Lo ha fatto ampiamente prima di venire da noi. Poi sì, fa anche il mediano, in finale di EL ha giocato lì, ma non capisco da dove arrivi questo dogma.
-
Parlo di trequartista squisitamente in senso "geografico", poi sono i giocatori a fare i ruoli e non il contrario. Ancelotti metteva Valverde a fare l'esterno ma mica faceva davvero l'esterno. Nella stagione 2023/2024, contro di noi, ha giocato nei due dietro a Scamacca assieme a De Ketelaere. E ci ha fatto due gol. Ci sono altri esempi. Poi sì, può giocare anche nei due di centrocampo ma imho è un po' depotenziato.
-
Vero che lo può fare, secondo me rimane un po' sacrificato. Alla fine ha giocato la maggior parte della stagione come offensivo e ha fatto 15 gol e 7 assist. Però mi viene da pensare che a quel punto gli metti di fianco almeno Locatelli.