Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

owl

Utenti
  • Content count

    735
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

238 Buona

1 Follower

About owl

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

4,561 profile views
  1. Buffon sv Cuadrado 7,5 macina gioco, batte l'angolo del 2-0, movimenti fondamentali, cambi di campo sempre precisi (10/10 palloni lunghi) mezzo voto in più per la trasferta oceanica Demiral 6,5 solido e concentrato per 90 minuti De Ligt 6,5 la sola presenza è un fattore, l'ho visto bello imballato ma comunque zero tiri subiti Danilo 6,5 meno ispirato delle ultime uscite ma ormai è una sicurezza, anche lui mezzo in più per lo stesso motivo di Juan Bernardeschi 7 ottima prestazione, di uno che ha la testa rivolta a quello che succede in campo Arthur 7 metronomo, 9 lanci lunghi provati 7 riusciti, mi ricordo un allegri su pjanic dopo la prima stagione "adesso è un giocatore serio, che va sia sul corto che sul lungo, ecc..." Rabiot 6,5 sempre meglio, stasera meno acuti ma sempre in partita, sempre sicuro Kulusevski 6 non brillante, sembrava un pelo affaticato e ha sbagliato varie cose. anche in una serata così è comunque un fattore. quando hai contro uno così non stai mai tranquillo Morata 7 in questo momento è uno spettacolo vederlo, stasera meno incisivo sottoporta ma comunque decisivo per lo sviluppo e negli episodi Ronaldo 7,5 cosa si può dire ancora di questo pazzo psicopatico? prestazione tranquilla delle sue e doppietta chirurgica McKennie 6 buon piglio Dybala 6,5 entrato con voglia, non mi è dispiaciuto. lontano dal giocatore che può essere e di cui ha bisogno la juve Bentancur s,v Alex Sandro s,v Chiesa s,v All Pirlo 7 nonostante la pausa per le nazionali la squadra ha giocato bene, abbiamo comandato il gioco e abbiamo subito 0 tiri in porta. Il Migliore Ronaldo
  2. Ciao Chrim, ti sento molto negativo non so se sono io che ultimamente vivo il calcio con più relax, ma alla fine mi è piaciuto come la Juve ha provato a giocare su tutto il campo invece di fare una partita più "tattica" di densità coperture ripartenze in 2 vs 5 ecc... insomma nelle difficoltà mi è parso di vedere buoni spunti davvero la vedi così nera?
  3. Boh ragazzi ho letto solo la prima pagina e mi sembrate un po' esagerati. Io a livello di gioco ho visto ottime cose, ad esempio la voglia di giocare su tutto il campo con vari tipi di manovra e la ricerca di un'intensità nell'attaccare anche a costo di concedere campo a giocatori come Messi, Griezmann e Dembelé; non ho visto una squadra che pur di mantenere una disposizione che copra il campo e quindi si schiaccia a fare densità contro un aavversario offensivamente temibile rinuncia alla possibilità di portare molti uomini sulla trequarti. Chiesa e Kulusevsky sono agli inizi, e per quanto non abbiano brillato stasera li ho trovati "presenti", hanno bisogno di giocare queste partite per crescere. Chiesa grande intensità, Kulusevsky si vede che ha dei colpi ma deve affinarsi, comunque garantisce molta imprevedibilità. Su Morata poco da dire, ero convinto che avrebbe fatto bene ma mi sta stupendo per quanto sia cresciuto sia tecnicamente che caratterialmente. Lati negativi: purtroppo con l'impostazione vista stasera si sente la mancanza di avere in panchina i giocatori spaccapartite. Con Chiesa Kulu e Juan in campo dal primo ci mancava un cambio in panchina per aumentare i giri davanti. Infatti quando le squadre hanno cominciato a calare loro hanno messo Ansu Fati e hanno incrementato frequenza e pericolosità nelle ripartenze. In sostanza io non me la sento di giudicare negativamente la prestazione di stasera, le incognite erano troppe e a mio modo di vedere bisogna portare a casa quanto di buono espresso mantenendo un po' di sano equilibrio... la squadra c'è, è migliorabile e magari quest'anno non si porta a casa nulla ma se ci imparanoiamo troppo rischiamo di non apprezzare un lavoro che potrebbe dare soddisfazioni in futuro. Unica nota veramente negativa Bernardeschi (e io non sono un hater di nessuno, sia chiaro): non è tanto il rigore in sè, ma il fatto che sia sintomatico di una condizione psicologica negativissima del ragazzo. E' entrato in una spirale infernale per la quale ogni cosa che fa gli si ritorce contro. Purtroppo la maglia pesa, di solito cerco di evitare di dire certe banalità, ma forse per il suo bene dovrebbe cercarsi un'altra squadra, potrebbe tornare ad essere un buon giocatore ma alla Juve la vedo dura, purtroppo il calcio è anche questo.
  4. Molto bella la formazione sulla carta...
  5. Lippi. Devo dire che ultimamente ho rivalutato la Juve di Ancelotti. Gestione sfortunata la sua, ma si giocava veramente bene.
  6. owl

    Del Piero deve rientrare

    con tutto che come persona non mi sembra abbia le stimmate del dirigente, (ma è una sensazione a pelle), quindi non vedo prioritario un suo ritorno in società... ma sentire gente che sputa veleno su Alex è di una tristezza infinita. serie b da campione del mondo, numero 10 dell'ultima champion's vinta, intercontinentale, scudetti su scudetti, dovrebbe bastare questo per assicurargli quantomeno il rispetto imperituro di ogni juventino...
  7. Un milanista mi ha appena detto "finirà tutto con solo un milione di multa alla Juve"... volevo cominciare ad esporre i vari fatti, poi ho pensato che mi stavo per decolvere mezz'ora di aperitivo e ho preferito glissare...
  8. solo io ho problemi con lo streaming da cellulare?
  9. Friedkin, arrivato 5 minuti fa, starà già impazzendo poraccio...
  10. haha, si si... faccia da Juve
  11. Ah, una cosa: mi ha fatto impazzire com'è entrato in campo Rodrigo. Una belva. Al di là di avversario e risultato.
  12. Che fosse forte già si sapeva. Bel goal, ma come prestazione secondo me non eccezionale, l'ho visto un po' pesante sulle gambe. Quando ingranerà ci sarà da godere.
  13. Eh, in effetti il brasiliano è un bel rebus. Se l'idea è giocare a due penso che Arthur stia a Rabiot come Bentancur a McKennie, ma alla base del nuovo corso mi sembra ci sia il concetto di "fluidità", quindi mi aspetto di tutto. Magari anche una mediana a 3 con due "incontristi" con licenza di impostare e un Arthur più libero di svariare... booooh... staremo a vedere. L'unica cosa che mi è parsa palese è che la squadra segue il mister e già questo è un buon punto di partenza.
  14. Bene, sono abbbastanza soddisfatto, anche se si poteva fare meglio. Se avessimo fatto subito il secondo sarebbe stato anche meglio. Ronaldo è Ronaldo. Mi ha fatto bestemmiare quando ha praticamente rubato un goal ad un compagno, ma lui è così . prendere o lasciare. Migliore in campo per me Rabiot, sempre più autoritario. Menzione per Ramsey e McKennie. La differenza tra avere e non avere Chiellini è abissale. Sono convinto che con lui a disposizione l'anno scorso sarebbe andata diversamente. Idem due anni fa con l'Ajax.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.