Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MySoul.

Utenti
  • Content count

    11,329
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,776 Guru

About MySoul.

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

8,307 profile views
  1. Ma se per una bestemmia, una multa, un litigio in campo si fa moralismo da puritane qualcuno crede davvero che una roba del genere non verrebbe anche solo punita per spinta popolare? Questa è violenza pura, manco in Sudamerica la scambiano per folklore. Bah.
  2. Kovalenko all'Atalanta da subito. Grande colpo. Veramente bravi (lo capisci da quante * dicano su di loro o quanto facciano rosicare).
  3. Guardate che gli ultras in Francia, soprattutto quelli del Marsiglia, creano beghe da anni. Poi non ricordo aggressioni del genere da nessuna parte qui, ma nemmeno all'estero in Europa (forse in Portogallo). La Francia, poi, e lo so per esperienza, non crediate sia un Paese tanto diverso da noi (nel bene e nel male, Paese di cui abbiamo un'idea sbagliata e negativa, loro di noi il contrario). E un pò come la faccenda covid, vorrei ancora capire chi dovrebbe dare lezioni in Occidente (soprattutto dei nostri simili). Provincialismo sfrenato.
  4. Questo è vero ed è grave, ma anche lì non è solo in Serie A. Ci sono club che per pagarli li hanno decurtati del 40%. Anche scadenze federali e uefa difatti vengono riviste. In più, nel caso dell'Inter, i proprietari non possono spendere come prima né nel calcio (vedi Jiangsu) né all'estero anche per ordini imposti dalla Cina.
  5. Ragionamento pari pari che fanno quando parlano dei nostri conti. Secondo questo ragionamento sarebbe e dovrebbe fallire il 99% dei club calcistici. In più ci sono club troppo grandi per saltare per aria. I club che sono falliti non sono stati salvati da nessuno. Sapete quanti club anche in Liga, Bundesliga, Premier, Ligue 1 sono stati salvati grazie a manovre o sono finiti sul lastrico? Ovviamente non mi riferisco allo 'spalmadebiti', era una regola 'nostra'. 'il campionato dei falliti'. Ci piace proprio sentirvi i peggiori del pianeta terra, poi però non vincere il campionato (di cui tanto ci bellavamo negli anni d'oro, cioè quelli) è una cosa che non si accetta. La strada della Lazio è quella che un sacco di club nel mondo stanno affrontando. O pensare che i club che fanno trading sui giocatori (soprattutto le 'botteghe care') non lo facciano anche per questo? Vedi ad esempio la storia del Borussia e di tanti club tedeschi, specialmente nei primi anni 2000...
  6. La struttura e regolamentazione di questa Superlega credo sarà abbastanza snella e semplice. Ossia X entrate per tutti e poi i primi 6 tot. Resta da capire ( e per questo non vedo una Superlega fuori dall'attuale schema mondiale del calcio) come i club semmai si arrivasse ad una 'secessione' o addio a campionati e coppe manterranno le loro entrate attuali. Ecco perchè credo che questo sarà un plus, o sarà mescolata ad alte idee per far contenti tutti.
  7. @el titan Ti rispondo qui, a distanza di giorni. Io sono d'accordo con quello dici tu, dico solo che in questa Lega entrerebbero COMUNQUE club con magagne spaventose (ad esempio i debiti totali del Barca e quanti a breve scadenza, o l'Atletico in mano a dei fondi che come tanti club hanno proprietà spezzettata, i club inglesi vanno avanti con le proprie gambe ma anche li possono diventare proprietà transitorie attratte dalla Premier, cosa che accadrebbe anche con la Superlega PER TUTTI chiaramente) e che per quanto i club italiani siano lo specchio di 10 anni (ma vale anche per il Paese, in più tutti questi club hanno avuto possibilità diverse a seconda dei Paesi da cui provengono, vedi fiscalità, credito, concessioni, eventi ecc) di nulla a livello strutturale (anche per la nostra Juve vorrei ben altro stadio, sarebbe il più piccolo del lotto) e organizzativo (salvo per centri d'allenamento, sedi, ma io parlo di appeal di campionato passato a 1/2 a 3/4 e stadi) hanno comunque una mediaticità/blasone che diventa denaro, cioè trovo normalissimo ci siano determinati club (difatti non ho letto nessuno, a qualsiasi latitudine, non inserire tutte e 3 le big ma anche un Borussia). In più, mio modestissimo parere, portare le rivalità storiche all'interno di questa Lega è ad interesse di tutti. In primis, per la spartizione del denaro, e poi perchè non esiste Real senza Barca, e viceversa (vale per tutti i club). Le rivalità con la qualità sono sempre il motore del calcio. Scusami per i modi da idiota dell'altro giorno, pace sempre e forza Juve.
  8. Ai 15 di cui parla Le Parisien vorrei vedere un Marsiglia, Lione, ma anche Ajax, Psv, Celtic, Rangers. Mi sembra evidente che questa Lega colleghi blasone e bacino d'utenza ad incassi. E' vero che le 5 grandi Leghe sono un mondo a parte, ma secondo me a 15 è un pò riduttivo, anche se la Superlega non vuol dire necessariamente sparizione di campionati e Champions, o almeno per il momento non lo è.
  9. Si ma si è dimostrato una m*. Cessione del club diverso da cessione quote, poi non so nemmeno cosa stiano facendo. Zazzaroni è lo stesso che ogni anno puntualmente spiattella conti random nostri ad analfabeti che iniziano a dire che stiamo fallendo e cr7 non passiamo tenerlo.
  10. Il Real smentisce quel personaggio nefasto di Zazzaroni. Ormai mi chiedo come dopo tante sm*te possa continuare a stare alla luce del sole.
  11. Si Kovalenko pare quasi certo a 0. Zirkzee deduco di sì, anche se in quello che ho letto di GDM mi pare non fosse specificato.
  12. Zirkzee sarebbe davvero un acquisto interessante per il Parma. Il Papu probabilmente il meglio lo ha già dato e sono certo l'Atalanta in tempi brevi lo sostituirà con qualche talento puro (pare abbiano già preso Kovalenko tra l'altro), però era un giocatore che avrebbe fatto piacere continuare a vedere nel campionato. Anche Eriksen e Milik potevano dare molto di più.
  13. Sto parlando di incontro tra le parti. Secondo te la Fifa può andare allo scontro? Vuole semplicemente fare parte del cambiamento. Cosa che sto dicendo da mesi anche in altri topic. Per me non esisterà una secessione, perché non verrebbe regolamentato da nessun ente superiore il nuovo modello. Il calcio non è l'NBA, PUNTO. Tantomeno è credibile che la nuova superlega parta la prossima stagione, ma ormai vivete in una realtà parallela. Io sono pro Lega d'élite, ma non la vedo fuori da un contesto calcistico 'normale', ecco perché immagino una rivoluzione calcistica su vari modelli proposti negli anni. In più quest'anno il Mondiale per Club sarebbe già dovuto partite, e la Superchampions è sul tavolo. Pensatela come volete, a me il calcio baracconata fa schifo e la superlega cosi come la sognate voi (o meglio la credi tu) sarebbe quello. Fine della discussione, baci e abbracci.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.