Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MySoul.

Utenti
  • Numero contenuti

    2.585
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.048 Guru

Su MySoul.

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

5.299 visite nel profilo
  1. MySoul.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ne sarei cosi sicuro...
  2. Ma vi rendete conto degli obbrobri che scrivete, dite e pensate?
  3. Verissimo, convinto avesse vinto anche un campionato con lui. Si, con Gallardo sono diventati una squadra di coppa, hanno cambiato i loro 'connotati' storici. È storia viva questo ciclo per il River e per il calcio argentino, tanti trionfi internazionali, in 3 anni ridotto da 4 a 2 il gap di coppe col Boca, di cui una vinta direttamente contro il rivale di sempre nell'incontro più importante, al culmine di una rivalità storica.
  4. Vittoria meritata per il River Plate, nell'arco del torneo e del doppio confronto ha meritato di più, da quando è arrivato Gallardo (2014) il River Plate sotto la guida di 'Napoleon' ha vinto tutto quello che poteva vincere (ad eccezione della Coppa Intercontinentale), in Argentina e in Sudamerica. E' in assoluto la squadra più forte del Paese e del Sudamerica dell'ultimo lustro, lo dicono i trofei vinti e le prestazioni. Pity giocatore importante, Palacios un crack, credo il River possa tentare di fare il colpaccio con il Real, Maidana, Ponzio, Pinola, Armani hanno grande forza mentale, chissà..
  5. Vincerà probabilmente il più forte, Gallardo il più grande allenatore della storia del River.
  6. Con Scocco o Borrè disponibili non sarebbe entrato il ragazzino, mi sembra che nemmeno Mora stia bene, quindi tocca per forza a lui. Boca troppo di rottura, da tempo Schelotto ha deciso di tenete fuori contemporaneamente i Tevez, Zarate, Cardona, Gago (infortunato gravemente un anno fa)...ora è dura.
  7. Si sentono solo i tifosi del Boca, in campo il River ha più qualità. Barrios che pollo..
  8. MySoul.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte e Sarri i miei preferiti. Non lo sapevo, grazie di avermelo detto. Premettendo che io ho sempre difeso l'imbarazzante crociata portata avanti su questo forum contro Conte (che non è un santone ma nemmeno una seha), di Zidane ricordo di averne elogiato il kiulo per la prima Champions, vinta con un percorso da Europa League. Le sue sono certamente qualità da gestore di stelle e quindi in ottica futura anche da Juventus, infatti non ho mai nascosto che mi piacerebbe vederlo qui, anche se non apporterebbe alcuna rivoluzione/novità tattica o ideologica perché lui è più un Allegri (credo con meno sagacia tattica) che uno da impronta sulla squadra, ha allenato una squadra di stelle perché evidentemente è l'uomo adatto a fare questo, non ho mai detto che sia un bluff o che sia meglio di Sarri (continuo a non coglierne il nesso). Ognuno arriva dove merita, gusti a parte. Nessun dato empirico (su una base di quella specifica partita poi) dice chiaramente che Dybala sia o meno il fattore scatenante delle vittorie o sconfitte della Juve in Champions, o nemmeno che sia alternativo a Manzo. Discutevo del confronto con Berna o Douglas al massimo. Il fatto che i centrocampisti della Juve abbiano pochi gol nei piedi (e per me non è poi cosi vero) è un problema da non caricare su Dybala. Per qualsiasi soluzione tattica a seconda dei giocatori utilizzati perdi e guadagni in qualche aspetto specifico. Ma puoi vincere o perdere a prescindere. Se prendi in esame la gara di Torino, devi considerare anche quella di Manchester, dove giocammo sempre con Ronaldo, Dybala e Cuadrado, senza Manzo. Mi pare che andò discretamente.
  9. MySoul.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tanto arriva lo stesso 'lui'.
  10. MySoul.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È quello che penso anche io come detto prima, semplicemente dipende dalle partite, assodato che il posto da giocarsi è quello CON Mandzukic e Cristiano, si valuterà in base ad avverarsari e stato di forma, Allegri non ha un'idea di 11 da far valere sempre, giustamente. Anche se per me le possibilità di vedere Berna esterno/mezzala, con Dybala, Manzo e Cristiano esistono.
  11. MySoul.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pogba deve semplicemente tornare a fare la mezzala 'libera' per tornare decisivo, se cerchi di vincolarlo a determinati compiti o in una mediana a due il suo lo fa ma lo sacrifichi, si diverte poco e se nella Francia rende in quel ruolo al contrario di quanto accade con Mou è per una questione, credo, di stimoli e rapporti di squadra. Ma non si 'diverte' in quel ruolo, non è Pogba.
  12. MySoul.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È già li a maneggiare, a Gennaio ufficializziamo
  13. MySoul.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io detrattore di Zidane quando per l'esattezza? Quale sia il nesso con Sarri e Dybala non lo capisco, aggiungo. Non si tratta di 'bel giuoko', si tratta di vincere o perdere le partita giocando bene per vincerle, e dire che con il Manchester si sia perso per colpa di Dybala è una forzatura. Per quanto pensi anche io che con Mandzukic in campo si abbiano spessore e solidità unici, come si è visto più e più volte, anche nel quarto col Real lo scorso anno tra andata e ritorno. Berna o Dybala con Cristiano e Manzo comporta semplicemente delle differenze tattiche, e sono certo che per Allegri la considerazione sia la stessa. Nessuno dei due ti fa vincere o perdere a prescindere una partita importante (esempio una semifinale). La partita con lo United a Torino è stata la sagra della sterilità come un po' tutte visto che creiamo 20 e finalizziamo massimo 3. Nessuno mi garantisce che con Mandzukic i due pali sarebbero diventati gol e che Pjanic e Cuadrado da 11 metri la mettevano all'angolo anziché in curva.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.