Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

Utenti
  • Content count

    15,290
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Mormegil last won the day on April 22 2016

Mormegil had the most liked content!

Community Reputation

12,412 Guru

About Mormegil

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 06/04/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Bergamo

Recent Profile Visitors

24,260 profile views
  1. Pressing perfetto contro l'Inter di Conte, con Dybala e Ronaldo davanti.
  2. Allegri pensa ancora di dover vincere gli scontri diretti 1-0 sputando sangue, con le spizzate di Mandzukic sul secondo palo in testa al terzino nano.
  3. Mormegil

    Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

    Riassiumiamo un po'.. Precampionato abominevole, catenacciando pure contro il Monza (ma ovviamente c'è l'immarcescibile scusa della preparazione, quest'anno pure rafforzata dal rientro tardo dei nazionali ) 1a giornata, Udine: buona partenza con Dybala falso nueve a disegnare calcio verticale; centrocampo storto, ma almeno a sinistra ci sta un esterno vero (Bernardeschi). Nulla di eccitante, ma buone sensazioni, poi.. dentro Chiellini in tutta fretta, si passa al 352 con Chiesa tornante (subentra appositamente per quel ruolo, dopo essere stato panchinato), e si finisce col patatrack di una gestione palla bolsa e orripilante, che conduce Szczesny all'errore (ma ovviamente doveva spararla in tribuna alla viva il parroco, sia mai allenare un'impostazione dal basso è quella che ti fa prendere i goal per errore del portiere: sarà un retaggio sarrian-pirliano ). 2a giornata, Empoli: Danilo insensatamente vertice basso (Locatelli era già pronto, ma sappiamo quanto Allegri si fidi a inserire giovani nuovi acquisti ), ma almeno vediamo ancora Dybala falso nueve, con Chiesa titolare a sinistra per occupare l'area con i tagli, insieme a McKennie trequartista. Terzetto pensato anche per pressare alti. Bene, dopo mezz'ora, terrorizzati dalle incursioni di Bandinelli, portiamo Chiesa a destra per coprire Cuadrado (che giocava terzino perché Danilo era, per l'appunto, stato dirottato altrove), annichilendo la fase offensiva (affidata alla coppia d'attacco McKennie-Dybala ). Ma almeno vediamo finalmente un centrocampo storto come si deve ci sono voluti addirittura 90' minuti di gare ufficiali per arrivarci. Eh niente, perdiamo in casa, senza segnare, contro una neo-promossa che alla giornata successiva perderà in casa contro il Venezia di Okereke 3a giornata, Napoli: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), ma c'è la scusa degli assenti. 4a giornata, Milan: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), e reprimende pubbliche per De Ligt, Chiesa e in generale per i giovani. Curioso di vedere come imposteremo la partita contro una squadra scarsa come lo Spezia.
  4. Grazie, per fare catenaccio spudorato bastava Cagni, a cui non dovevi corrispondere 7 e rotti milioni l'anno.
  5. Purtroppo è anche il pensiero del nostro allenatore
  6. E non avevano Calabria e Giroud/Ibra, oltre a perdere Kjaer ben presto. Cavolo, quanti succosi alibi, peccato non averli noi, ché i nostri allegriani li avrebbero sventolati con orgoglio
  7. Ma non mi riferivo in particolare a te, tanto che ho scritto "ci stiamo". A ogni modo, il goal subito ieri è un banalissimo goal da calcio d'angolo, come se ne vedono a bizzeffe. Non c'è nessun errore particolare, certo non tale da paragonarlo a paperaccie del portiere. Il nostro goal è stato molto più estemporaneo, visto che abbiamo segnato in contropiede da un loro calcio d'angolo, trovando un'intera metà campo sguarnita, che infatti Morata ha potuto percorrere liberamente palla al piede. O vogliamo forse parlare del gentile omaggio di Manolas a Napoli?
  8. Ora provate a immaginare Allegri CT: potendo pescare da un'ampia platea di giocatori, avrebbe sicuramente impostato la squadra sul doppio play Jorginho-Verratti, vero? Avrebbe sicuramente giocato con Spinazzola e Di Lorenzo terzini, vero? Lui fa catenaccio perché poverino, ha sempre rose scarse, non perché è pervicacemente e stolidamente convinto che più si giochi di * più si vinca. Nono, non nutre assolutamente queste assurde e strambe convinzioni, che non ha mai espresso è pragmatico e duttile, si adatta ai giocatori che ha a disposizione
  9. Ci stiamo giorgiopizzando, grazie ad Allegri ormai prendere goal non è più contemplato i giocatori non possono mai sbagliare, gli avversari non possono mai essere bravi o fortunati: si può solo difendere a oltranza senza mai prendere goal in tutta la stagione.
  10. Pioli ha fatto bene o molto bene sia a Parma, che a Bologna, che alla Lazio, che alla Fiorentina. E pure all'Inter da subentrato, prima che gli scoppiasse in mano lo spogliatoio balcanizzato da Icardi e gentaglia varia. È un signor allenatore, le cui squadre son sempre verticali, intense, aggressive e offensive.
  11. Demiral - Romero - De Ligt Cancelo - X - X - Spinazzola Dybala - Chiesa Morata Con Gasp in panchina: un sogno
  12. Sì, e poi la crossava in braccio a Szczesny o in curva E mi raccomando, non mettiamolo mai sotto pressione in difesa, non puntiamolo mai, lasciamolo pascolare tranquillo. Tanto è insuperabile, sarebbe inutile provarci
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.