Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

{Ex Staffer}
  • Content count

    13,391
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Mormegil last won the day on April 22 2016

Mormegil had the most liked content!

Community Reputation

11,706 Guru

About Mormegil

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 06/04/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Bergamo

Recent Profile Visitors

22,955 profile views
  1. Martedì c'è già uno snodo importantissimo: se passeremo, Pirlo potrà essere confermato con maggior serenità. Ma in ogni caso, l'anno prossimo dovrà vincere il campionato, altrimenti ciao ciao. A meno che, ovviamente, non si realizzi una rimonta miracolosa.
  2. Ma esattamente: non può essere Ribery, e quindi nemmeno ho mai pensato potesse esserlo, ma ne derivava insoddisfazione per la mancanza di upside. Però ho capito (mi sono ri-convinto, come dicevo prima) che c'è l'upside per diventare qualcosa d'altro che sia comunque di alto livello. Non so, io ci vedo un po' di Mané in nuce, per esempio (appunto uno che, come ben dici, è arrivato a segnare tanto).
  3. Ma Chiesa, per fortuna, può migliorare, sebbene battendo sentieri diversi da quelli dell'esterno puro (ne sono convinto da parecchio tempo, ma sto vedendo solo ora quei miglioramenti che mi aspettavo già a Firenze, avendo colpevolmente sottovalutato l'impatto del contesto mediocre attorno al ragazzo).
  4. Ma il suo peso a bilancio (quello sostanzioso) inizierà dai 25 anni. La spalmatura dell'ammortamento occorrerà di conseguenza più tardi di quanto non sia abituale per un acquisto 23enne (poi certo, ora ce l'hai sottocosto)
  5. Voi controllate il vostro punteggio, io prometto di non sbagliare più (forse )
  6. A me pare che 60 milioni (per quanto in prestito e a rate) giustifichino il palato fine.
  7. Infatti è meglio che non faccia l'ala.
  8. Mormegil

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra che la postura fosse corretta: ha cercato di mandarlo verso l'esterno e, una volta sbilanciato dalla finta di Correa, è giusto cercare di recuperare ruotando su sé stessi, altrimenti rischi pure di andare per terra (Boateng vs Messi, al netto della mostruosa velocità di gambe dell'argentino). Piuttosto, forse non c'erano i presupposti per applicare le regole da manuale, e si doveva puntare solo a contrastare Correa sul destro, ché la posizione era troppo centrale per avere qualche chance di mandarlo sul piede debole. Sicuramente la scelta di Demiral non doveva essere così accentuata (laterale), come hai scritto in un commento successivo, perché così si è messo nelle condizioni di non poter rimediare allo sbilanciamento. A ogni modo, Demiral ha peccato soprattutto di esplosività sulle gambe, di reattività, ma d'altronde il Tucu è molto più agile di lui, nello stretto.
  9. Mormegil

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, penso che il riferimento ad Alaba sorgesse spontaneo, ieri sera. Comunque, non vedo il bisogno di riproporlo, per scelta, da centrale puro (intendo in una difesa "a quattro"), vista la batteria di centrali che ci ritroviamo e, per controcanto, la penuria di terzini sx. In ogni caso, quest'anno, con Pirlo, è stato praticamente sempre proposto da terzo centrale di sx, mai da esterno a tutta fascia à la Cuadrado, quindi direi che l'evoluzione è già in corso da un bel po'.
  10. Mormegil

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mannaggia, volevo scriverlo io è molto meglio nel corridoio centrale del campo, che relegato sulla fascia
  11. Mormegil

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fun fact: è il nostro miglior centrocampista
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.