Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Moderatori
  • Content count

    6,190
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Rhyme last won the day on July 24 2018

Rhyme had the most liked content!

Community Reputation

16,823 Guru

About Rhyme

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 10/17/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

37,086 profile views
  1. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Non siamo mica nel calcio
  2. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Dai che a 40 ci arriviamo!
  3. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Nell'omnium è stata scelta la Balsamo, non la Paternoster. Scelta che mi stupisce, perché a vedere i risultati sembrerebbe molto più quotata la Paternoster, che viene da due argenti agli ultimi due mondiali. Però a quanto pare non è molto in forma, peccato. Credo però che si possa sperare in un buon risultato anche della Balsamo.
  4. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Non è detto. Ci sono speranze anche per Elisa Balsamo nell'omnium femminile, Conyedo in finale per il bronzo nella lotta, la 4x400. Sembra più difficile per il nuoto sincronizzato e per la maratona
  5. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Le emozioni che hanno dato queste vittorie sono infinite e irraggiungibili. Però il dato più importante è la crescita del movimento, ancor più delle singole vittore. Nell'atletica ci sono tanti ragazzi giovani che si stanno continuamente migliorando, sono arrivate molte finali, molti primati personali o nazionali, anche in discipline in cui non siamo mai stati protagonisti. La vittoria di Jacobs è immensa, ma la vittoria nella 4x100 è ancor più significativa, perché puoi anche avere un fenomeno, ma se gli altri 3 non sono all'altezza la staffetta non la vinci. Questa crescita e la presenza di molti giovani che possono e devono ancora migliorare ulteriormente la si è vista anche agli Europei U23, dove abbiamo fatto meglio praticamente di qualsiasi altro paese. Così come in altri europei giovanili precedenti, con la medesima generazione. E sono atleti che a Parigi potranno partecipare per la prima volta o fare ancora meglio se erano già a Tokyo. E nel nuoto idem. Anche se a saltare all'occhio è la mancanza degli ori, rispetto all'atletica, il movimento è in ulteriore crescita. Andiamo a vedere quante finali sono arrivate, quanti atleti si sono giocati la vittoria, quanti hanno ottenuto una medaglia. E soprattutto quanto sono giovani e quanto possono ulteriormente migliorare. Questo è fondamentale.
  6. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    38 medaglie, 10 ori, 5 ori nell'atletica, oro nei 100 m e nella 4x100. È PAZZESCO tutto ciò, pazzesco. Olimpiadi storiche, indimenticabili. E non è ancora finita! Sicuramente comunque i due ori vinti domenica scorsa hanno dato una carica immensa a tutti gli atleti dei giorni successivi.
  7. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Ma è assurdo!!! Ma che Olimpiadi sono? Lo sapevo che avrebbero potuto farcela e che le soddisfazioni non erano finite. Pazzesco, non è veramente credibile una cosa del genere!
  8. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Grandissimo Busà e continua ad essere un'Olimpiade sempre più straordinaria. Mancano 3 medaglia a quota 40, vediamo cosa accade. Di fatto comunque la disciplina kumite del karate non è troppo diversa dagli altri sport di lotta.
  9. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Ma infatti avrebbe chiaramente più senso aggiungere la gara femminile piuttosto che togliere anche quella maschile. La boiata è proprio la mancanza di quella gara. Mi piacerebbe sapere il motivo, ma non riesco davvero a immaginarne nemmeno uno plausibile. Le gare di fondo a squadre comunque si stanno diffondendo, ad esempio mi pare che agli europei di atletica ci sia la maratona a squadre (maschile e femminile), così come ai mondiali di nuoto c'è la gara di fondo a squadre, mista. Che aggiungano gare di questo tipo alle Olimpiadi va benissimo, ma non ha nessun senso che non sia presente una gara femminile che potrebbe tranquillamente esserci, è come se togliessero i 400 m maschili o il salto in alto femminile. E ha ancor meno senso che per risolvere il "problema" tolgano anche la 50 km maschile, invece di aggiungere semplicemente l'altra.
  10. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Il paese che ospita le Olimpiadi è spesso decisivo nell'inserimento dei nuovi sport e non vale solo per il karate ma anche per gli altri nuovi sport, che sono stati proposti dagli organizzatori in base a una lista di sport che potevano rientrarvi. Si sfrutta la popolarità che ha in quel paese per cercare di diffonderlo ulteriormente nel mondo. Poi chiaramente è il CIO a decidere e ci sono tanti sport che non sono mai stati accettati. Però secondo me ha senso se il nuovo sport lo mantieni sport olimpico. Altrimenti in primis delegittimi le tue scelte e poi delegittimi anche lo sport stesso, "declassandolo" immediatamente e bloccando il potenziale sviluppo del movimento intero.
  11. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Purtroppo il karate già a Parigi non ci sarà più. Mi domando che senso abbia inserire un nuovo sport per poi toglierlo subito. Addirittura mi pare di aver sentito dai commentatori che uno dei nuovi sport di Tokyo nella prossima Olimpiade verrà tolto per poi essere inserito di nuovo tra 2 o 3 Olimpiadi. Non ricordo quale. Trovo siano enormi sciocchezze. Sì, chiaramente la Giamaica rimane molto forte e credo rimanga la netta favorita. Era solo per dire che comunque credo siano meno forti rispetto al recente passato. Con gli Stati Uniti e la Giamaica di qualche edizione fa non sarebbe bastato nemmeno un miracolo. Adesso comunque ci sono più possibilità, per noi come per altri paesi. Mennea comunque alle Olimpiadi i 100 m li corse solo a Mosca 1980, fermandosi in semifinale. Agli europei li corse due volte vincendo oro e argento.
  12. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    In che senso "non c'è un equivalente per le donne"? Agli europei e ai mondiali di atletica la 50 kg femminile è presente. Non "basterebbe" metterla anche alle Olimpiadi? E anzi, sarebbe sacrosanto e mi domando come mai non sia presente.
  13. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Sono d'accordo. Non seguo tutti gli sport assiduamente e posso solo valutare superficialmente, ma mi pare proprio che il livello medio della spedizione italiana sia cresciuto non poco. Nel nuoto e nell'atletica soprattutto, dove abbiamo tanti giovani che possono, teoricamente, crescere ancora in vista di Parigi. Generalmente siamo competitivi in tanti sport e iniziamo ad esserlo anche in discipline in cui storicamente facevamo poco. Questa per me è stata un'Olimpiade straordinaria, al di là di come finirà. Per numero di medaglie, per l'importanza di alcune vittorie e per le immense emozioni che ci hanno dato dei risultati assolutamente insperati e storici. Come hai detto, ci sono state delusioni (molte) e vittorie straordinarie sorprendenti, che alla fine si compensano. In questo può aver influito anche lo spostamento di un anno dell'Olimpiade. E certamente anche per me contano più le medaglie in generale piuttosto che il solo dato degli ori. Il medagliere, così com'è, è assurdo. Un paese che ha vinto una sola medaglia e d'oro non può, per assurdo, essere davanti a un paese che ha vinto 50 medaglie d'argento e 50 di bronzo. Dovrebbero riformularlo magari dando un punteggio all'oro, uno all'argento e uno al bronzo.
  14. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Sì, Bolt è nato come duecentista. La prima competizione importante in cui corse i 100 m fu proprio l'Olimpiade di Pechino (tranne per le staffette). Molto probabilmente se Jacobs avesse fatto i tempi che ha fatto adesso lo scorso anno, in staffetta adesso partirebbe ultimo. Però immagino proprio che ci voglia tempo e allenamento per cambi e posizioni. In curva comunque mi pare ci sia Desalu che infatti è un duecentista. Speriamo che riescano a fare un altro miracolo in finale. Il tempo è stato già buono e di fatto è stato praticamente uguale a quello di Cina e Canada. Senza gli Stati Uniti e con una Giamaica meno forte del passato, la speranza per la medaglia ci può essere. La Francia ci ha superato da poco, anche io ero rimasto a prima di mezzogiorno e ho ricontrollato prima. Hanno preso un oro nel karate e un argento nel decathlon. Proprio in quella gara di karate ho visto che c'era anche il nostro Angelo Crescenzo che poteva sperare in una medaglia, anche se non gareggiava nella categoria nella quale è campione mondiale, quindi questo poteva incidere. Però è stato sfortunatissimo e dopo un brutto colpo alla testa nel primo incontro ha perso quell'incontro e si è ritirato subito dopo. Peccato.
  15. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    La Francia è già davanti a noi
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.