Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Moderatori
  • Content count

    6,128
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Rhyme last won the day on July 24 2018

Rhyme had the most liked content!

Community Reputation

16,781 Guru

About Rhyme

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 10/17/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

36,879 profile views
  1. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Verissimo. Di fatto sono 3 anni che Jacobs sta puntando tutto sui 100 metri, prima era soprattutto un lunghista. E di mezzo c'è stata anche la pandemia, quindi è comprensibile che solo negli ultimi mesi sia migliorato così tanto. Lavorando finalmente con costanza, almeno nei prossimi 3 anni non è detto che non possa ulteriormente migliorare o comunque assestarsi su questi tempi già molto alti. Anche perchè non arrivi a questi risultati a caso e con una botta di culo.
  2. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Non ho detto che a te manca cultura sportiva. Era in riferimento alla comprensione di quello che è avvenuto. Se lo hai compreso, non era riferito a te.
  3. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Ma che senso ha dirlo ora e cercare di prevedere? Quello che sappiamo è che ha avuto un percorso atletico bizzarro e che ha avuto dei netti miglioramenti in poco tempo. Non si può sapere se continuerà a migliorare o se si assesterà su questi tempi o se scenderà.
  4. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra che solo il tuo messaggio sia provocatorio, il mio era semplicemente ironico. E se non capisci il tono che uno usa, lo chiedi, prima di scrivere questi messaggi. E siccome non è nemmeno la prima volta che hai questi atteggiamenti, i casi sono due: - o la pianti immediatamente - o vai in vacanza fino all'inizio del campionato Dimmi tu
  5. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Beh, un fenomeno lo è a tutti gli effetti. E direi che è abbastanza insindacabile. Primo italiano in finale, primo a vincere, settimo europeo a riuscirci e con il quinto olimpico di sempre. Se uno ha anche una briciola di cultura sportiva e di concezione, sa che è una cosa assurda e inimmaginabile. Quindi un fenomeno lo è. Passando oltre, ha anche trovato la settimana della vita. E' ovvio anche questo, alle Olimpiadi serve per forza. E' normale anche che adesso ci sia pressione. Più vinci (e stiamo parlando della vittoria Massima), più attiri l'attenzione, più hai gli occhi puntati e più c'è pressione. Gli atleti lo sanno e sono cose che non si possono fermare o impedire. Non ha senso quindi mettersi lì a dire se sia giusto o sbagliato. Tutto l'entusiasmo che sta ricevendo è totalmente e completamente giustificato e comprensibile. Poi c'è sempre, in alcune persone, come una spinta, un impulso, che porta ad un vero fastidio quando vedono troppo entusiasmo. Ed è una cosa che trovo disgustosa e disumana. Per adesso è giusto celebrarlo al massimo delle possibilità. Anche se non vincerà più una gara e da domani diventerà il più lento d'Italia, la sua impresa rimarrà per sempre. Ma il futuro lo si comprenderà quando lo vedremo, pronosticarlo ora ipotizzando un calo (oltretutto TUTTI i migliori corrono spesso sopra i 10 secondi ed è un tempo in cui in molte gare, anche importante, arrivi primo) è completamente senza senso.
  6. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io? Por l'amor de Dios.
  7. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I Grandi Saggi angolari, i Luminari della tecnico tattica calcistica cosa ne pensano di Kaio Jorge?
  8. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Mi sa proprio anche a me. Ma è comunque l'ulteriore traguardo che può raggiungere. In sport in cui i dati numerici e i traguardi hanno così tanto valore, credo venga spontaneo per tutti osservarli e pensarci.
  9. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    Sono concetti totalmente senza senso. Cosa vuol dire paragonarlo? Osservare il suo dato e l'ultima Olimpiade di Bolt? E' un semplice confronto numerico. Chiedersi se può raggiungere il suo record? E' una domanda ed è il traguardo ulteriore che potrebbe raggiungere, semplicemente. Non troviamo sempre motivi per frenare l'entusiasmo, eddai. Altrimenti significa aver compreso molto poco quello che è successo e non avere una grande concezione sportiva. Nessuno sta dicendo che sia il più grande velocista di sempre o che sia superiore a Bolt.
  10. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    L'italia non ha MAI avuto un velocista come lui, nei 100 metri. Faccelo godere, almeno. Non è per un sondaggio che le cose cambiano. E, visto il percorso che ha avuto, i suoi margini di miglioramento sono totalmente un'incognita.
  11. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    C'è stato Matteo Morandi negli anelli, la ginnastica ritmica a squadre, la Cagnotto sia individuale che con la Dallapé. E anche la boxe, se non sbaglio, è stabilita dal punteggio dei giudici. Di medaglie lì ne sono arrivate... Poi magari ci sono altre discipline che magari non mi vengono in mente.
  12. Rhyme

    Il topic delle Olimpiadi

    La più bella giornata dello sport italiano a cui abbia assistito. Due ori sensazionali. Dal 1988 a due giorni fa nell'atletica alle Olimpiadi le medaglie erano arrivate "solo" dalla corsa di fondo, fatta eccezione per Fiona May e Gibilisco. Vedere due ori così, nel solito giorno, a pochi minuti di distanza, è pazzesco. Ma la vittoria di Jacobs è semplicemente irreale. Primo italiano in finale nei 100 metri (la gara più iconica di tutte), prima vittoria, settimo europeo dalla prima Olimpiade a vincere questa gara, quinto miglior tempo olimpico di sempre. Non può essere vero. E' impossibile, irreale, fantascientifico.
  13. C'entra che le condizioni climatiche influiscono moltissimo sull'erba e sui campi (non solo calcistici e non solo sportivi). Ma è risaputo eh. Poi che ci sia anche l'intervento degli addetti ed eventuali manchevolezze è un altro discorso.
  14. Ma la mia risposta era esclusivamente legata al discorso sui campi della Premier. Ed è ovvio che la condizione sia molto diversa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.