Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Rhyme

Moderatori
  • Numero contenuti

    1.749
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che Rhyme ha vinto risale al 8 Novembre 2014

Rhyme ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

12.023 Guru

Su Rhyme

  • Titolo utente
    Sangue Bianconero
  • Compleanno 17/10/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

28.521 visite nel profilo
  1. Ma più che altro noi questi messaggi li stiamo scrivendo oggi, 20 gennaio...e in questo periodo la squadra è sorretta soprattutto dalle prestazioni di 3 giocatori: Szczesny, Pjanic e appunto Benatia (oltre che magari di Matuidi). Perciò voler la cessione, oggi, di uno dei 3 non ha alcun senso (oltre al fatto primario, ovvero non ci sono notizie...quindi sarebbe già un argomento di cui non ha senso parlare). Spesso ci distraiamo da ciò che conta veramente e dall'unico metro di giudizio che è il campo...tutto il resto viene dopo. Non è bello che ci siano giocatori che godono di un credito infinito nonostante il campo dica altro e invece ce ne siano altri che non riescono a convincere mai del tutto nonostante il campo parli a loro favore. Ai fatti poi possono subentrare le considerazioni. La mia considerazione è che Benatia, per le caratteristiche che ha, sia uno dei difensori più preziosi in circolazione. Ovviamente deve star bene fisicamente, altrimenti è impossibile per tutti rendere bene. Inoltre come ha detto lui stesso è stato importante per lui anche trovare continuità per potersi esprimere al meglio...e Benatia adesso, con continuità di fisico e di impiego, è diventato un giocatore insostituibile e veramente cardine. Che Dio ce lo conservi in questo stato per i prossimi 1/2/3/4/5 anni...altro che cessione!
  2. Benatia è l'ultimo giocatore da vendere insieme agli altri ex Roma
  3. Occhio allo schermo!

    In diversi suoi film è stato affiancato da sceneggiatori e in Drive credo abbia proprio delegato tale compito (forse per volontà della produzione). Non persone di livello, magari...però il suo, come dicevo, è un cinema puramente istintivo, è un equilibrio delicato e non credo che voglia andare verso quella direzione. The Neon Demon l'ha praticamente ideato durante le riprese, stravolgendo e cambiando continuamente le sue idee iniziali, lasciando grande spazio alle improvvisazioni e affidandosi anche al caso delle circostanze...ad Elle Fanning per esempio durante il primo incontro per la parte ha semplicemente descritto la sequenza iniziale, le ha detto che era un film sulla bellezza e le ha chiesto se si sentisse bella, basta. E credo che sia stato così più o meno anche per altri suoi film. Questa è la sua idea di cinema e onestamente non credo che possa essere modificata. Comunque per me il segno lo sta lasciando...e anche uno tra i più puri e genuini.
  4. Può darsi, ma per adesso rimangono dicerie vaghe, perché altrimenti in Italia un giovane di 17 anni per di più svagato e con comportamenti non consoni non avrebbe trovato spazio nemmeno per 1 minuto.
  5. Sarà solo il tempo a dare le risposte, come al solito. Però Sadiq e Tounkara sono esistiti solo in un contesto giovanile, appena hanno messo il naso fuori si sono liquefatti. Kean sta trovando continuità in Serie A ed a quella età questo fatto è incredibile...oltre ad essere nettamente il più giovane dei 3. Sadiq poi era un metro più alto degli altri nelle giovanili, per dire. Attualmente Moise è di 3 galassie superiore...poi ci sta che facciano tutti e 3 la stessa fine, per carità.
  6. Wojcieck Szczesny: quando nascere non basta

    Sontuoso come sempre. E bravo anche Szczesny
  7. Occhio allo schermo!

    Solo Dio perdona e Valhalla Rising sono i film che ho trovato più nebulosi e indecifrabili...non mi sono fatto un'idea approfondita. Stroncare un film del genere, per il concetto che ho io di cinema, lo trovo assurdo. Secondo me con Refn ci muoviamo all'interno dell'essenza stessa del cinema e come ho detto trovo che abbia un'occhio cinematografico per la messa in scena quasi ineguagliabile. Solo Dio perdona è un film per me di stampo orientale (non solo per l'ambientazione) così come in certe caratteristiche lo è tutto il suo cinema...è un film sulla violenza, sulla vendetta, sul rapporto madre/figlio. Vale un po' la considerazione che ho sul suo cinema in generale, guardare un film di Refn trovo sia un piacere per la vista e per i sensi, trovo comunque che anche in questo caso il film avrebbe necessitato di una comunicazione di contenuto più enfatizzata. Così come in The Neon Demon, anche in Solo Dio perdona abbiamo un'atmosfera molto onirica, dei riferimenti sia psicologici che rituali come il tentativo di ritornare nell'utero materno o anche il simbolo delle mani come essenza dell'uomo. Ecco, questi elementi li trovo sussurrati, non presenti in maniera vivida. Certamente può essere voluto, come dicevo anche prima, può anche essere un valore aggiunto, in realtà. Però i suoi film dopo un po' sembrano affievolirsi nella mia mente (infatti Drive per esempio non lo ricordavo quasi per niente, anche se comunque l'avevo visto diverso tempo fa)...sono per me come sogni, come lampi momentanei che deflagrano nel buio. Ma il suo cinema è così, è puro istinto...l'idea di Solo Dio perdona gli è partita da un gesto, dall'aprire e chiudersi delle sue mani. E l'idea per The Neon Demon gli è venuta una mattina, quando ha realizzato di non esser nato bello mentre sua moglie sì. Ecco, lui è così...credo che un regista del genere o lo si ami o lo si odi, non credo ci siano molte vie di mezzo. Di The Neon Demon ho la versione in blu ray e non c'è nessun libretto...ma gli extra non sono male. 3 volte in 24 ore precise, sì...la prima volta domenica pomeriggio, poi l'ho rivisto la sera e di nuovo il pomeriggio del giorno dopo, una volta l'ho visto con il commento di Refn e della Fanning. I primi 70 minuti (che apprezzo maggiormente) lì ho visti più volte ancora. Credo che mi sia sfuggita un po' di mano la situazione ma certe sensazioni sono state davvero forti e mai provate.
  8. Occhio allo schermo!

    Finalmente mi sono deciso ad approfondire la filmografia di Nicolas Winding Refn. Scusate se mi prendo un bel po' di righe ma serve anche a me per riordinare le idee...lo metto tra spoiler così ingombro meno
  9. Occhio allo schermo!

    Recentemente sono andato a vedere Tutti i soldi del mondo di Scott, il film che narra la vera storia del rapimento del nipote di John Getty, miliardario del secolo scorso, da parte della 'Ndrangheta. Ben girato, ben recitato e buona fotografia, ma sceneggiatura non di livello alto, con diversi passaggi a vuoto e con alcune scene che ricordano sceneggiati italiani...il film si lascia guardare, ma niente più. Tra l'altro sul solito esatto argomento è in fase di produzione una serie tv, diretta da Danny Boyle, regista che avete tirato in ballo in queste ore con i suoi Trainspotting. In settimana dovrei andare a vedere Tre manifesti, Coco e L'insulto. Di Farhadi c'è anche Il cliente che non è male, così come Taxi Teheran di Panahi, per rimanere in tema geografico
  10. Occhio allo schermo!

    In effetti adesso non è più a pagina 25, ma a pagina 20...credo che adesso le pagine contengano più messaggi Comunque era questo
  11. Occhio allo schermo!

    Ciao...che piacere rileggerti!
  12. Mercato

    https://www.vecchiasignora.com/topic/323365-topic-unico-l39angolo-del-guru/
  13. Per la TV c'è stato il dominio di Big Little Lies. Ho visto pochissime serie, ma mi dispiace per Kyle e in generale speravo di più per Twin Peaks, meritava una nomination e una vittoria in ciascuna delle categorie a prescindere, ma tanto si sa come vanno le cose... Nel cinema, i premi maggiori se li sono spartiti Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Lady Bird e The Shape of Water, con il primo che ha fatto meglio degli altri 2. Una delle sorprese più grandi è In the Fade che ha battuto i favoriti Loveless e The Square.
  14. Come da tradizione... Comunque io tra i film che ho visto, simpatizzo anche per Ansel Elgort di Baby Driver e per Loving Vincent....ma in questi casi ci sono praticamente 0 possibilità di vittoria.
  15. Tra poco inizia la cerimonia. In Italia sono usciti pochissimi film, quindi è impossibile avere la panoramica generale ma non posso che simpatizzare per Dunkirk e Kyle MacLachlan, soprattutto.
×