Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Moderatori
  • Content count

    6,348
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Rhyme last won the day on July 24 2018

Rhyme had the most liked content!

Community Reputation

16,970 Guru

About Rhyme

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 10/17/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

37,690 profile views
  1. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Verissimo, ma parlando di assenze illustri andava citato Poi certe assenze contano anche dal punto di vista psicologico e di gestione di gara, ma siamo nel campo dei se e dei ma e 4 secondi di distanza sono indubbiamente tanti Altra medaglia oggi nella 6km a squadre in acque libere.
  2. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si è sbloccato Di Maria? Ha già risposto?
  3. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Mi sembrerebbe una scelta molto strana. E l'ultima volta che i due eventi sono stati ravvicinati, nel 2014, la Gran Bretagna partecipò comunque agli Europei di nuoto. Nel caso fossero davvero assenti però, senza Gran Bretagna e Russia sarebbe praticamente un Europeo a caratura dimezzata, con molte più occasioni per l'Italia.
  4. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Vero. E' comunque un'assenza eccellente e magari può anche aver influito un po' mentalmente per i compagni e nella gestione di gara, ma 3 secondi e 8 di distanza dall'Italia sono tanti. Grandissima gara davvero. Il tempo di Burdisso e Miressi è segno di quanto possa essere influente appunto l'aspetto psicologico e il contesto.
  5. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Mancheranno gli inglesi?
  6. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Mancava anche Adam Peaty alla Gran Bretagna. Ovviamente questo non toglie nulla alla grandissima impresa degli azzurri.
  7. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Ah, ecco. Grazie. Non riuscivo a trovare informazioni. Certo è comunque strano che la medaglia di bronzo alle Olimpiadi (solo un anno fa) non si presenti al mondiale.
  8. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Sì, ha gareggiato nei 100 farfalla e nelle staffette. Sarà in acqua anche stasera nella 4X100 mista. Mi pare di aver letto da qualche parte che non ha praticamente preparato il mondiale e nei 200, che sono appunto la sua gara, era proprio assente. Anche nei campionati italiani di aprile scorso non ha fatto bene, quindi forse ha avuto qualche infortunio e non ha raggiunto il tempo per qualificarsi. Ma in giro non leggo niente.
  9. Rhyme

    Mondiali di nuoto Budapest 2022

    Qualcuno sa come mai Burdisso non ha partecipato alla sua gara, i 200 farfalla?
  10. Rhyme

    Guerra in Ucraina

    Per fortuna sì
  11. Rhyme

    Guerra in Ucraina

    E per doverosa completezza aggiungo che anche episodi di "russofobia" come l'episodio del corso su Dostoevskij e della mostra fotografica sono brutti segnali.
  12. Rhyme

    Guerra in Ucraina

    Purtroppo ce ne sono. Che lo dicono chiaramente o ancor più che in modo viscido lo fanno capire pur non ammettendolo. Comunque certo che lo scopo del topic è discutere notizie, strategie, possibili evoluzioni, ma della guerra in atto, di questa invasione. Invece per molte pagine diventa Occidente vs Oriente, USA vs Russia, perché molti ci tengono a far sapere che anche gli USA sono uguali, che gli ucraini non sono santi, che i russi sono stati provocati nei decenni. Occhio, perché sviare in questo modo e non essere capaci di rimanere su un tema non significa essere imparziali o equi, ma è un segnale davvero brutto e molto pericoloso.
  13. Rhyme

    Guerra in Ucraina

    Meno male che ci sono quelli come te a tenere ben salda l'oggettività Ma l'invasione russa ce la fai a condannarla o anche lì non vuoi schierarti? No, perché non vorrei ricordarlo ma qui si sta parlando di quello. Il topic è su quello, la tragedia è quella, la contemporaneità è quella, il focus è SOLO quello. La guerra in atto, oggi. Ce l'hanno fatta pure stati come Venezuela, quelli mediorientali o molti altri a condannarla, spero che su questo non ci siano obiezioni da parte di qualche dittatore in erba. Però è triste che invece che condannare l'invasione, che rammaricarsi per le sorti di un popolo, che angosciarsi per morti e feriti, ci siano persone che ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, preferiscano far sapere che non esistono buoni o cattivi, che l'occidente ha provocato, che già dagli egizi accadevano cose simili che condanniamo meno, che l'Ucraina non è stata tanto corretta quando il punto della discussione è tutt'altro. Poi figuriamoci, io sono d'accordo che non esistato paesi e "parti" completamente buone e persino sulla democrazia penso che Pasolini già molti decenni fa si sia espresso splendidamente. Ma ricordiamoci anche che nel concetto "tutti i paesi sono uguali, non esistono buoni o cattivi" ci sono anche dittature che si basano su repressione, governate da folli.
  14. Rhyme

    Guerra in Ucraina

    Grazie per averlo detto, non lo avevo mai sentito dire a parte le 320.483 volte di questi giorni, ma una volta in più non fa mai male
  15. Rhyme

    Guerra in Ucraina

    Il nesso tra cosa? E' una considerazione in base a quanto emerso (anche a sorpresa in un paio di casi) e c'era chiaramente ironia. Fine, tutto molto semplice. Non è che si debba rispondere a tutto per far sapere ogni 3 secondi che Putin non è solo, che la Russia non è cattiva, quanto Putin sia grande e che l'Occidente non sia buono eh (allerta: anche qui c'era ironia).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.