Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Moderatori
  • Content count

    4,878
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by Rhyme

  1. Ma quello che ho detto vale anche per il Rhyme utente e moderatore. Le vicende di mercato e di calcio esauriscono gli effetti su di me dopo 30 secondi che si sono verificate. Se non lo citavi te, Guardiola in quel momento e in questo mese è l'ultimo dei miei pensieri...dopo anche il presidente dello Zambia. Se ora si sogna Neymar per un mese immaginandolo già con la nostra maglia e poi non viene, io me ne dimenticherò 1 secondo dopo. Le dentiere sono per le menti deboli Nel mio modo di dialogare non cambia nulla, quando devo dare un'opinione do un'opinione...ma quando vedo che si fa di tutto per andare contro la logica mi infastidisco da sempre.
  2. Non siamo noi a stabilire gli eventi...Higuain poteva andare alla Roma il primo giorno di mercato così come può andarci l'ultimo. Così come può andare in altre squadre. Rimarrà solo se falliremo nel trovare una soluzione. Così come Perin rimarrà se veramente le condizioni fisiche sono quelle. Sarebbero impedimenti, situazioni bloccanti, anche errori e fallimenti. E in quel caso partirebbe comunque a gennaio o il prossimo giugno. Perché, ripeto, è stato già ceduto lo scorso anno e adesso non è stato reinserito nello store e gli è stato tolto il numero. Questi sono fatti. Poi il mercato, le parole degli agenti e tutto il resto è un circo...ma l'intenzione sarà quella di trovare una soluzione da qui a fine mercato.
  3. Ma l'attaccamento e la voglia di stupire dove la vedete? Sta semplicemente facendo il suo lavoro come qualsiasi altro...non è che poteva venir qui e mettersi a bordo campo sorseggiando un drink. E comunque, dai video, si sta allenando con scarsi risultati. A parte questo, sul discorso generale...la vicenda di Guardiola nemmeno la ricordo più. Figuriamoci se sono le vicende di calciomercato o di calcio a lasciarmi dei segni. Le seguo per passione o per passare il tempo, sicuramente. Ma non hanno alcun valore e dopo 1 secondo che si verifica un fatto calcistico me ne sono già dimenticato. Comunque, quando devo dare una mia opinione uso 30 mila condizionali e sono il primo a dire che non vale nulla. Nei due casi che hai citato non sto dando nessuna opinione, sto sottolineando e facendo notare dei fatti. Non ho mai detto comunque che avremo 4 difensori e non 5 eh, quella sarebbe un'opinione, una previsione....e, non potendo prevedere il futuro, non posso dirlo e non mi interessa nemmeno. Ovviamente non posso essere sicuro nemmeno sui prossimi acquisti e su cosa sarebbe giusto fare. Cosa ne so? Però bisogna scindere le cose...le 2/3 cose che hai detto te non sono io a dirle, non sono mie opinioni.
  4. Non c'entra niente chi va in Cina o chi non ci va. Semmai è da considerare l'assenza nello store e il cambio di numero. Higuain è già stato ceduto lo scorso anno...attualmente è solo qui parcheggiato, un' "ombra".
  5. Non sono certezze...semplicemente osservo le situazioni, gli eventi e i fatti. Higuain è già stato ceduto la scorsa estate, lo abbiamo già venduto. Poi per alcuni motivi ce lo siamo ritrovato di nuovo a Torino ma è solo parcheggiato, tanto che la maglia non è inserita nello store e gli è stato pure tolto il numero. Ma concettualmente, sportivamente è come se non fosse più con noi...lo abbiamo già ceduto lo scorso anno. Si tratta appunto di capire in quale squadra andrà e quando lo farà. Per gli stessi motivi non possiamo considerare la sua cessione per effetti economici. Perché appunto anche questo aspetto è già stato considerato lo scorso anno. In sostanza, Higuain è un' "ombra"
  6. Higuain è fuori squadra dalla scorsa estate. Si tratta solo di capire dove andrà e quando lo farà.
  7. Ma nelle maglie generalmente non ci sono maiuscole e minuscole
  8. L'affare lo hanno fatto entrambi i club perché si sta parlando non solo di giovani fenomenali ma anche di giocatori già di grandissimo livello. Se dovessi proprio sceglierne uno direi De Ligt, anche se forse sono condizionato. Direi De Ligt in primis perché è un difensore centrale, un ruolo in cui in genere si matura molto tardi...basta vedere due centrali come Van Dijk e Koulibaly, che sono considerati due tra i migliori attualmente e lo sono diventati in questi anni. Ma l'elenco sarebbe infinito. Mentre De Ligt ha solo 19 anni e la sensazione, anche se può e deve sicuramente migliorare, è che sia già a grandi livelli. Inoltre gioca già da quasi due anni nella Nazionale maggiore come titolare fisso. La sensazione è che il ruolo di difensore centrale in questo momento sia più delicato e trovare uno come lui è assolutamente raro. Il secondo aspetto è la personalità; De Ligt pare abbia caratteristiche di leader nato e che abbia doti di concentrazione e professionalità fuori dal comune. Per questi due aspetti, secondo me l'affare migliore è quello di De Ligt. Ma non di molto. Chiaramente entrambi devono dimostrare le proprie capacità ai massimi livelli e mantenersi e migliorarsi nel tempo
  9. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come ho già detto anche oggi, non credo che Sarri sia un cretino
  10. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, non salta i finali di stagione...salta 2/3 partite. Chiaramente diventa complicato ugualmente perché sono partite nella fase decisiva, ma appunto, torno a ripetere, ci sono comunque 2 riserve...e inoltre (per un discorso di numero di titolari in rosa) non puoi tener conto nella fase di gestione e organizzazione di 2/3 partite. E' una roba assurda.
  11. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fulcro del mio discorso non era "Vediamo Demiral". Io Demiral lo vorrei vedere alla Juventus e lo vorrei veder giocare...io venderei altri. Il fulcro del mio discorso era "Non dobbiamo averne 5", anche perché il primo concetto può dipendere anche dal secondo. Comunque anche se Demiral si dimostra subito fortissimo, ci sono pochissime possibilità comunque che diventi titolare o che metta a sedere gli altri, per vari motivi. E quelle possibilità sono legate soprattutto ad una moria legata ad infortuni.
  12. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se a noi Bonucci o Rugani non piacciono sono solo problemi nostri. Perché se sono in rosa contano come tutti gli altri giocatori ed evidentemente hanno l'appoggio dello staff tecnico, che è consapevole di doverli far giocare. Se un giocatore non è ritenuto adatto viene venduto dopo un anno o non viene proprio comprato. Ma comunque il fine del mio discorso non era "Vendiamo Demiral" ma "Non dobbiamo averne 5"...perché poi il primo concetto è legato al secondo eh. Io, come detto altre volte, venderei un altro e terrei Demiral.
  13. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte il fatto che, no, i rotti cronici contano 1 se sono in rosa. Perché li paghi, perché ti rientrano ugualmente nelle liste e perchè se per caso un giorno stanno bene vanno a condizionarti le scelte. Comunque Chiellini non è un rotto come lo volete far passare. Ripeto, ha sempre giocato più di 33/35 partite stagionali, con 6/7 partite all'anno saltate per infortunio. Khedira che te ne giocava 14 lo puoi contare (ma anche no) 0, di certo non Chiellini. Chiellini oggi da l'affidamento di un titolare e di uno tra i migliori nel suo gioco. Chiaramente è un giocatore che va preservato più di altri e che deve riposare maggiormente, ma appunto per quello ci sarebbero il terzo e il quarto centrale.
  14. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo
  15. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E infatti il Real, recentemente, ne ha avuti proprio 3. E anche altri club, con il quarto che proveniva dalle giovanili o dalla squadra B. Però se, appunto, vogliamo proprio essere sicuri, 4 centrali di livello bastano e avanzano (contando che gli altri 3, soprattutto De Ligt, sono sani)...poi in casi di massime emergenze ci sono soluzioni come Can o la squadra B. Come dicevo prima, avere 5 difensori centrali significherebbe avere anche 5 terzini (e anche lì abbiamo uno che si rompe spesso, anche più di Chiellini) 7/8 centrocampisti e 7/8 attaccanti...anzi, in quei ruoli ancora di più perché sono ruoli più logoranti e dove ci sono più rotazioni. E invece in rosa ce ne sono molti di meno...infatti il numero classico di centrali nel calcio è 4.
  16. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me invece la scelta è semplicissima. Da che mondo è mondo, quando entra un titolare ne esce uno...specialmente in difesa che è un ruolo molto "chiuso". Non credo alla convivenza di 3 difensori centrali "titolari", questa convivenza ha fallito con Benatia e non mi sembra di vederla o di averla vista negli altri grandi club. Nel ruolo di difensore centrale ci sono sempre due titolari e due riserve.
  17. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con Chiellini infortunato giocherebbero il terzo o il quarto centrale, l'ho detto prima. Inoltre le condizioni le state ingigantendo in maniera impressionante...non è un Khedira che ti gioca anche 14/15 partite in stagione, lui non è mai andato sotto le 33/35 e le partite saltate per infortunio sono (quasi) sempre state 6/7. Sicuramente ha bisogno di riposare ed essere preservato più degli altri, ma appunto il terzo e quarto difensore centrale in una squadra hanno senso solo ipotizzando infortuni o squalifiche dei titolari eh. Altrimenti sarebbero solo 2. Mettiamo che quest'anno ne giochi meno, 25/30...le altre 25 le giocherebbe il terzo centrale nelle gerarchie e ci sarebbe comunque il quarto poi di riserva. Come accade ovunque da sempre. Perciò il discorso di Chiellini è già coperto. Tutti i club hanno giocatori che si infortunano o che hanno molti anni.
  18. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh però non può essere questo il punto di vista. Un conto è avendo Chiellini E Barzagli in rosa, perché appunto il secondo non era da contare. Ma qui si deve fare un discorso numerico, non sul livello, sulla fiducia o sulla paura di giocare con Tizio. Se una società non ha fiduca in un giocatore non lo compra o lo vende dopo un anno. Altrimenti se un giocatore è in rosa è perché è voluto dallo staff tecnico e perché sono consapevoli di doverlo far giocare. Se poi non piacciono a noi o siamo noi che abbiamo paura nel vederli in campo, allora son problemi nostri e questo non conta proprio niente.
  19. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh, esatto
  20. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kiello non si può leggere. Comunque la difesa a 3 c'entra eccome, perché fin quando Barzagli era in forma è stato il modulo più usato, per far giocare tutti...fino a 2/3 anni fa Allegri ricorreva spesso a quel sistema di gioco, perciò essendo un'opzione per l'allenatore la rosa è stata costruita di conseguenza. Poi appunto recentemente Barzagli era a fine carriera ed è comprensibile il fatto che non venga contato nel numero o che comunque se ne voglia aggiungere un altro. Su Rugani sono tutte stronzate che ci inventiamo noi. A noi può piacere, possiamo amarlo o possiamo odiarlo, ma la Juventus ha fiducia in lui e l'aveva pure Allegri...fiducia come riserva, ovvio, ma altrimenti non avrebbe giocato un minuto e la società lo avrebbe venduto. Qui si sta facendo un discorso numerico, non di livello dei giocatori...se non ritieni un giocatore al tuo livello, non lo compri o lo vendi dopo un anno. Se è in rosa, è perché dev'essere messo in campo e perché credi che possa essere utile. Ci sono delle regole, regole non scritte ma ben precise e che devono essere rispettate. Non puoi avere un reparto troppo affollato perché temi che ci siano 4 infortuni contemporaneamente o perché non ti fidi di Tizio o perché Caio può avere un raffreddore. Se hai un giocatore in rosa devi aver ben chiaro il ruolo in squadra per lui e devi aver ben chiaro quando schierarlo, altrimenti o è un giocatore a fine carriera o è un giovane della Primavera o sennò non ti ci sta tutta la stagione in panchina...perché il quinto centrale non gioca nemmeno nelle partitelle del giovedì. Se teniamo questi 5 a me non cambia niente, ci mancherebbe...ma ai diretti interessati cambia. E, di conseguenza, a gennaio ci saranno richieste di cessione...a meno che non ce ne siano già adesso. E infatti non mi stupiscono le voci su Demiral e le capisco pure. Con questa stronzata di avere mille giocatori in rosa si rischia di perdere ottimi giovani, giovani che credono nelle loro capacità e che non ti ci stanno in panchina (o tribuna) per un anno. Secondo qualsiasi logica umana, 4 difensori centrali (nel ruolo in cui si ruota meno) sono sufficienti...a meno che tu non abbia Chiellini E Barzagli in rosa o che tu voglia giocare con la difesa a 3 o che tu abbia 1/2 centrali che ad agosto si sono rotti il crociato.
  21. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Noi ne abbiamo avuti 5 in questi 8 anni perché la difesa a 3 è stata un'opzione fino a 2/3 anni fa e in seguito c'era appunto Barzagli ex giocatore, rimasto solo per il suo ruolo nello spogliatoio e per la sua carriera. E anche così ci sono stati problemi, vedi con Benatia. Perché appunto un giocatore che si sente titolare non accetta di fare la riserva tappabuchi di Chiellini. Oltre che l'aggiunta della solità eccessiva paura della Juventus.
  22. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io leggo sempre "Chiellini si è fatto male, facciamo bene a tenerne 5 in difesa", però mi sorge un dubbio (a parte il fatto che non ci si può allarmare per ogni mezza notizia a caso). Lo sapete vero che il numero 5 è superiore al numero 2, giusto? E superiore di più di una unità. 1, 2, 5 1, 2, 3, 4, 5 Tra il 2 e il 5 ci sono ben due numeri...il 3 e il 4. Quindi vi svelo un segreto, con Chiellini infortunato potremmo scendere in campo in 11 pure avendo 3 difensori centrali in rosa. E, udite udite, avendone 4 possiamo schierare due centrali anche se avessimo un altro infortunato oltre a Chiellini, pensate un po' No, perché se serve il quinto centrale quando si fa male Chiellini, il terzo e il quarto a cosa servono? Per fare i raccattapalle? Se dobbiamo averne 5 in rosa per ogni coppia di titolari allora dovremmo avere 5 terzini, 7 centrocampisti e mezzo e 7 attaccanti e mezzo...anzi, teoricamente di centrocampisti e attaccanti dovremmo averne pure 8/9 visto che sono ruoli più logoranti e sottoposti a maggior rotazioni
  23. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah, ecco perché quei tizi mi hanno rapito il mese scorso e mi hanno fatto guardare per ore un pendolo oscillante. Adesso ho capito...
  24. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Dybala converrebbe anche scambiarlo con nulla. Non per il giocatore in sè, ma per le problematiche tattiche che oggettivamente porta. O si costruisce una rosa su un modulo e un sistema di gioco perfettamente calati sulle sue caratteristiche (e non è semplice) o converrebbe venderlo anche senza prendere nessuno al suo posto. Figuriamoci "scambiarlo" con Neymar, dai...
  25. Rhyme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è così. Si sono dimostrati affidabili anche in altre notizie...ad esempio sono stati i primi a parlare di Rabiot preso da noi. Attualmente meritano quella considerazione, poi più avanti se si dimostreranno meno affidabili, verrà cambiata. Poi bisogna comunque specificare che quella è una televisione, ci sono giornalisti fissi, ospiti, interviste, vengono riprese notizie da altre fonti eccetera. Nel caso di Neymar non ho seguito la situazione e non so che tipo di notizia sia.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.