Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventudes

Utenti
  • Content count

    13,568
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

juventudes last won the day on November 12 2016

juventudes had the most liked content!

Community Reputation

7,825 Guru

About juventudes

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 08/08/1995

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    (Na)
  • Interessi
    Juve

Recent Profile Visitors

23,418 profile views
  1. La cosa che mi infastidisce è che di tutta la storia della dignità e della maglia interessa solo ed esclusivamente a noi. Ve lo immaginate un giocatore della Juventus pensare all'articolo scritto da Danna? Già è tanto che sappiano leggere, figuriamoci interpretare ciò che è scritto.... Ce lo voglio vedere un Rabiot o Ramsey leggere l'articolo e dire "no ha ragione, dobbiamo cacciare le palle e da domani si cambia, dobbiamo scendere in campo motivati dalla maglia!". Cito questi due giocatori a caso eh, ma vale un po' per tutti tranne qualche eccezione (Buffon, Chiesa, Ronaldo e lo dico adesso che è fuori forma, non quando risulta essere facile esaltarlo quando è in forma). E la delusione più grande è stata proprio Chiellini. Dire quelle parole, mi ha ferito più del 2-0 dell'Inter. Io voglio pure perdere a Milano, voglio pure capire che in qualche partita le motivazioni non ci siano, ma dire che i cicli finiscono, in quel modo, arrendersi il 17 gennaio, a metà campionato... Nemmeno Del Neri si sarebbe mai arreso.
  2. Sarei d'accordo con te, ma non è la Juve che dopo una sconfitta si riprende più forte di prima. E' una Juve molto discontinua che o gioca molto bene o gioca molto male. O testa o croce. Che nervosismo mi dà questa cosa, preferirei perdere la Supercoppa pur di vedere la squadra un minimo continua e con voglia di lottare sempre. E io sono uno che non schifa mai i trofei (a differenza di altri che "se ne fregano" di "coppette"). E' risaputo che facciano "bim bum bam" prima di scegliere.
  3. A chi lo dici, sto incazzato nero da due giorni e sai perché sono ancora più incazzato? Perché anche se siamo a -10 io non mi arrendo, mentre Chiellini va a fare certe dichiarazioni.
  4. Sì ma c'è qualcosa che non va, perché da una parte vedo situazioni in cui le squadre giocano in maniera più spregiudicata (e quindi c'è la tendenza a segnare di più) dall'altra però vedo situazioni come quelle che affronta il Milan dove vince 2-0 in modo semplice semplice. Cioè mi aspetterei più gol da parte delle squadre piccole che si sbilanciano per provare a rimontare, capisci che intendo? Invece no. Poi forse vedo solo i lati negativi, quindi vedo che il modo di giocare la palla contro di noi è nettamente diverso da come fanno contro il Milan. Sarà un mio bias cognitivo perché siamo a -10 e non mi va giù, ma io vedo che le squadrette (intese come piccole squadre, non per offendere) contro di noi hanno una tensione, attenzione, dedizione tattica incredibile. Poi sicuramente noi dobbiamo vincerle e pareggiare contro piccole squadre significa non essere da scudetto, ma non so avverto questa cosa. Questo al di là dei rigori/non rigori.
  5. Boh sono proprio incazzato.. A parte per i rigori a favore che prendono, ma perché all'improvviso sembrano diventati una squadra seria che batte le piccole senza troppa difficoltà. Noi per fare una partita "semplice" ci dobbiamo dannare, nonostante una rosa nettamente più forte.
  6. Ciao, purtroppo io da una parte ci credo ancora (non mi toglierò mai 'sto vizio), dall'altra dopo le parole di Chiellini mi viene meno voglia di crederci. Anche se in questo momento sono in questo topic per seguire gli aggiornamenti della partita... Boh non so che fare.
  7. juventudes

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Galliani era abbastanza bravo eh Guarda a mio parere Pirlo se entra in Champion's viene riconfermato. Se dovessimo arrivare al quinto posto verrebbe cambiato. Per quest'anno abbiamo lui e ci teniamo lui.
  8. Ma infatti tecnicamente non sono superiori, questo è ancora peggio perché siamo a -7 da loro. Il problema è che non puoi pretendere di giocare in quel modo contro una squadra di Conte. E' proprio illogico.
  9. Non capisco perché il nostro pressing non sia mai efficace nelle situazioni decisive. Ci siamo fatti saltare come birilli, boh. Poi voglio aggiungere che non sappiamo adattarci agli avversari, questo dall'anno scorso in realtà. Pirlo non ha ancora capito che certe cose può farle con alcune squadre, ma non contro tutte.
  10. Guarda io ti dò ragione: Arthur non avrebbe cambiato le cose, ma un conto è avere Arthur e McKennie, un altro è avere Bentancur e Rabiot... Non sto dicendo che Arthur sia forte, ma che i secondi che ho citato sono scarsi... L'attenzione a livello difensivo la dovevi ottenere grazie ai centrocampisti: Chiellini e Bonucci ieri hanno dovuto subire gli attacchi perché con due passaggi l'Inter arrivava in area di rigore. Non abbiamo fatto filtro una volta. Sono curioso di sapere tu che soluzione proporresti, come metteresti il centrocampo? Io farei: Benta Arthur McKennie, altro non si può fare quest'anno... Sì sono d'accordo, quello che dico io è che tra tutti è il meno peggio (tolgo McKennie che è un buon giocatore).
  11. Arthur non è un fenomeno, sia chiaro, nemmeno a me piace tanto. A differenza degli altri però sa portar palla e sa gestirla, non la perde mai. Cosa che gli altri non hanno proprio. Non verticalizza, non è forte, non ha il lancio lungo? E' vero, sono tutte cose che gli mancano, ma almeno sa giocare la palla, anche se la passa in orizzontale, sa tenerla e la passa decentemente. Se dovessi scegliere i centrocampisti li cambierei tutti, ma purtroppo questi sono e questi rimangono.
  12. Il fulcro è il centrocampo, abbiamo due possibili situazioni estreme: 1) caso migliore: Arthur- MCkennie- Bentancur, è il centrocampo migliore, quindi qui possiamo giocare "come sappiamo" 2) caso peggiore: Bentancur-Rabiot-Ramsey è un' offesa al calcio. Soprattutto per come viene usato Rabiot, ossia come un incursore che si mette sulla linea dell'area di rigore avversaria e non ne prende mezza. Inoltre sempre Rabiot rallenta la manovra con la sua tendenza di allontanarsi e rigirarsi per passarla "a giro". Che fastidio. Quindi visto che il 2) caso è il peggiore, proporrei, nel caso in cui si debba per forza mettere questo centrocampo, di usarlo abbassando la squadra. Mettendo Rabiot e Bentancur sulla stessa linea di azione. Un po' come si fa nel 4-2-3-1, loro devono essere i 2 della mediana. Questo sempre nella situazione peggiore, altrimenti non li farei mai giocare insieme.
  13. Ah, pensavo ci fosse qualche operazione di prestito con diritto di riscatto o prestito con soldi... Comunque sia, se è così è ancora peggio.
  14. C'è il topic su Juventus Forum, in breve ha detto che "i cicli finiscono". Lo ha detto ieri, quindi nel mese di gennaio, un modo di arrendersi. Questa cosa quindi aumenta le probabilità che Inter/Milan vincano lo scudetto (penso più i nerazzurri, perché Conte ci va a nozze con lo scudetto apparecchiato).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.