Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

trama

Utenti
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

179 Buona

3 follower

Su trama

  • Titolo utente
    Ricercatore esule a Ginevra, ma sono di Brindisi
  • Compleanno 03/10/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ricercatore esule a Ginevra, ma sono di Brindisi
  • Interessi
    Astrofisica,Fisica,Filosofia

Contatti

  • Sito web
    http://
  1. Vatti a rivedere quelle partite, e come ci siamo arrivati a quelle finali, prima di giungere a conclusioni affrettate.
  2. Ma di quali contraddizioni parli? Potresti provare a leggere quello che scrivo. Io ho detto che la Juve di Lippi aveva un'atteggiamento ed una mentalità europee migliori di quella attuale di Allegri, e che le finali perse da Lippi hanno avuto una componente aleatoria (vedi Nedved...) maggiore di quelle disputate da Allegri, perché la Juve del 2015 e del 2017 era inferiore alle avversarie, anche dal punto di vista della mentalità. Nel processo di crescita per arrivare a disputare una finale da favoriti o alla pari con le avversarie ci vuole anche un'evoluzione della mentalità. Infatti ho specificato in seguito, che nel caso della Juve lippiana la sfortuna ha avuto un peso maggiore, mentre nella caso della Juve 2015 e 2017 gli avversari erano superiori a noi, anche dal punto di vista della mentalità.
  3. Allora, parlo solo delle finali che ho visto. La sfortuna c'è stata nella finale contro il Dortmund (una sfortuna alimentata da una nostra supponenza), in quella contro il Real del '98, ed in quella contro il Milan (assenza di Nevded e rigori). Non si tratta solo di avere un uomo per la partita secca. Nella finale contro il Barca del 2015 eravamo inferiori, ed in quella contro contro il Real del 2017 pure, ed in entrambi i casi abbiamo sofferto nel centrocampo. Per importi a certi livelli, devi tenere palla, e comandare. Questo lo devi fare come sistema di gioco. Io sono un'estimatore di Allegri, e credo che tatticamente sia il più forte. Ma in certi casi diviene anche un limite. Non sto dicendo che contro il Real o il Barca devi giocare come se avessi di fronte il Benevento, ma critico il fatto che alcune soluzioni tattiche, che trovano pieno successo in serie A, o in scontro andata/ritorno, nella finale secca possano essere inadeguate. E che in quei casi ci voglia magari un'approccio diverso, e che questo approccio vada allenato durante la stagione. Questa è una mia opinione personale, e credo che sia la squadra che il tecnico debbano alzare l'asticella. Detto questo, credo che Allegri sia fra i top 5 a livello mondiale, ma può crescere, e se lo farà la componente aleatoria nelle finali potrebbe essere meno decisiva. E ribadisco, che le ultime due finali sono state perse per inferiorità, e nulla vuol dire se a turno avevamo fatto fuori le finaliste nelle edizioni precedenti.
  4. Io mi rendo conto di quello che dico, ed è la stessa cosa che dice Allegri quando parla di alzare l'asticella. Le finali non le abbiamo perse per sfortuna, come non abbiamo vinto per fortuna 6 titoli consecutivi. Se non sei in grado di vedere la distanza fra noi e chi ha dominato la scena internazionale negli ultimi anni il problema è tuo e non mio. Siamo stati sfortunati nella partita contro il Bayern (anche se l'errore di Evra grida ancora vendetta....). Probabilmente non hai mai visto giocare la Juve di Lippi in Europa, la forza mentale con cui scendeva quella Juve in campo oggi noi l'abbiamo solo in serie A. Ferguson diceva ai suoi giocatori di prendere la Juve come esempio. Rileggi bene il mio post.
  5. Quando ci si siede ad un ristorante stellato con due stelle, si può elogiare il cuoco per le due stelle raggiunte o cercare di capire cosa possa fare per raggiungere la terza. Quando ci si siede in un ristorante non stellato, e che non può ambire ad essere stellato, ci si può solo complimentare con il cuoco perché ha raggiunto il suo top. Io la leggo così, la Juve può ancora alzare l'asticella, il Napoli no. In fin dei conti, a me poco importa se Sarri sia più o meno bravo di Allegri, a me importa che la Juve riesca a trovare in Europa un dimensione simile o paragonabile a quella che ha in serie A. Al momento non è così, ed è quello il nostro obbiettivo. Quello che dice Sacchi non è del tutto errato e se Max riuscisse a dare quel quid in più, forse potremmo colmare alcune lacune tecniche che ancora ci impediscono di trionfare in finale.
  6. Ciao, sapete nulla della zona, Nyon/Ginevra? Grazie e forza JUVE!!!!!
×