Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fàbregas4

Utenti
  • Content count

    735
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Fàbregas4 last won the day on April 9 2011

Fàbregas4 had the most liked content!

Community Reputation

2,668 Guru

About Fàbregas4

  • Rank
    Legen...wait for it...dary
  • Birthday 04/02/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Contatti

  • Skype
    latnock14

Recent Profile Visitors

55,618 profile views
  1. Fàbregas4

    La fiducia del tifoso in Sarri dopo 14 partite ufficiali

    All'inizio avevo molta più fiducia, ma queste ultime 2 settimane non mi hanno convinto appieno. La squadra sta tornando ad avere i ritmi allegriani, senza però l'elasticità tattica e la tempra mentale che la contraddistingueva prima. Anche se ieri la "testa da juventus" si è vista tutta. Però mi aspettavo molti più progressi dal punto di vista tecnico. Il caso Bernardeschi per me è quello più emblematico: L'anno scorso non era un fenonemo e aveva già il problema di non saper scegliere la cosa giusta da fare in quel momento, o i tempi giusti per farla. Però era stava migliorando, si vedeva che era più cosciente di cosa doveva farlo e come. Tant'è che la miglior partita giocata è stata quella con l'Atletico, in cui è partito attaccante ed ha finito come esterno a tutto campo in un centrocampo a 5 ed è stato incisivo in entrambi i ruoli, denotando una certa intelligenza. Ora sembra quasi che si impegni per sbagliare la scelta, è assurdo che non ne azzecchi una. Totalmente avulso dal contesto tattico. Eppure, con due mezzali poco tecniche come Khedira e Matuidi, lui dovrebbe dare quella qualità in più tanto cara a sarri. Ronaldo pure, ha iniziato benissimo giocando spesso di prima e triangolando molto, ora spesso porta troppo palla e cerca la conclusione o giocate difficili. Bonucci idem, e da lui non me l'aspettavo. Prima giocava quasi alla Pjanic come velocità di scarico, ora sembra tornato quello di un anno fa che cercava quasi solo lanci lunghi. Tanti, troppi passi indietro. Speriamo ci sia una nuova inversione di rotta.
  2. Fàbregas4

    La fiducia del tifoso in Sarri dopo 14 partite ufficiali

    Mah, lo ha ottenuto con Hisaj, Callejon e Allan. Non vedo perché non possa con Cuadrado, Khedira e Bernardeschi.
  3. Fàbregas4

    Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

    Buon primo tempo a livello di ritmo, meno di occasioni create. Nella ripresa, al contrario, molte più occasioni create ma squadra piazzata molto male in campo. Solo Ronaldo riempe l'area di rigore
  4. Fàbregas4

    Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

    Non ha reagito nel senso che ha continuato con lo stesso canovaccio tattico, aumentando solo la qualità. Con un avversario del genere te lo puoi permettere, ma se una partita così te la fa l'Atletico o il Liverpool(squadra solidissima, checché se ne dica) non puoi permettermi 3 punte che non aiutanoa squadra, di poca sostanza, senza concedere qualcosa in ripartenza. Un bernardeschi con conseguente passaggio al 4-4-2 avrebbe creato più spazi e dato più possibilità ai nostri di giocare 1vs1.
  5. Fàbregas4

    Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

    Se al posto di Rabiot, fai entrare Berna, giochi sempre a tre ma hai anche un giocatore a sinistra che sa stare largo e sa puntare l'uomo. Ed ora, gli avversari, non si devono più preoccupare solo di un CR7 non in giornata(che, magari, con qualche spazio in più concessogli per la presenza di Berna avrebbe potuto fare di più). Così come Alex Sandro ha veramente provato poche volte a saltare l'uomo ed a sovrapporsi a Ronaldo ed erano due giocate capace di cambiare la partita, dato che loro si preoccupavano sopratutto di fare densità al centro.
  6. Fàbregas4

    Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

    Partita brutta, ma per merito loro. Bravissimi a farci fare un palleggio sterile, a bloccare le vie centrali e a non perdere praticamente mai, prima dell'1-1,la concentrazione. Male Sarri, stavolta. Non è stato capace di reagire, ha insistito con il solito schema cambiando solo gli interpreti a inizio secondo tempo. Loro andavano molto in difficoltà quando allargargavamo il gioco e puntava o l'uomo, ma è stato fatto poche volte preferendo gli scambi stretti centrali, praticamente inefficaci se non quando una giocata individuale apriva le maglie (il gol del pari, il sombrero di Higuain). Sembrava di vedere Allegri contro Sarri di qualche anno fa(con le dovute proporzioni:era sempre la lokomotiv). Squadra affogata nel suo stesso palleggio, incapace di trovare la chiave di volta per aprire il catenaccio avversario. In questo il nostro mister deve migliorare:poco elastico, poco incline a stravolgere le carte in tavola quando il piano non sta andando come dovrebbe.
  7. Io so che da quest'anno non si fanno considerazioni sul fatto che la palla prima venga toccata da un'altra parte del corpo o sulla volontarietà ma solo sul fatto che le braccia devono stare a "7 e 20" dal corpo. E i rigori fischiati in questa prima parte di stagione seguono la direttiva. La vera domanda è: in caso di intervento in scivolata, si considera il movimento naturale del corpo o c'è sempre la regola del 7 e 20?
  8. Io penso che "la forma finale" di questa squadra sarà un 4-2-3-1 con matuidi-pjanic in mediana e dybala costa Ronaldo pipita avanti. Sono sicuro che arriveremo ad un livello di efficienza e Convinzione tale da poterci permettere di giocare così. Ovviamente, poi verranno fatti degli aggiustamenti di mercato a tempo debito
  9. Fàbregas4

    Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

    Vabè,gol qualificazione all'ultimo secondo. Se non avesse esultato allora,ci sarebbero stati dei problemi
  10. Fàbregas4

    Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

    Oggi molto meglio rispetto ad una settimana fa(ed avversario molto più probante della SPAL affrontata sabato). Ovviamente questa squadra ha margini di miglioramento enormi da tanti punti di vista: Dobbiamo essere più lucidi sia sotto porta che in mezzo al campo per tutti e 90 i minuti,dobbiamo imparare a soffrire,dobbiamo ancora registrare qualcosa sui calci piazzati e sopratutto bisogna risolvere l'equivoco Ronaldo. Tatticamente,penso che il rombo sia il modulo che possa farlo rendere meglio.Anche il 4-4-2 andrebbe bene,ma più puro.Non con l'ibrido Matuidi sulla sinistra. Ora sotto con l'inter,non sarà facile come stasera. Curioso di vedere Bonucci e De Ligt contro la fisicità di Lukaku.
  11. Fàbregas4

    Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

    Penso perchè non fosse soddisfatto della sua prestazione. Giustamente,oserei dire.
  12. Non penso abbia le caratteristiche adatte per giocare in porta. E poi, siamo coperti in quel ruolo. Invece abbiamo pochi terzini e cmq lui ha gamba,resistenza e fisicità per poter giocare in quel ruolo. Ovviamente, c'è bisogno di tanto allenamento. Ma perché scartare l'idea a priori? Ora che c'è Costa infortunato, un dribblomane come Cuadrado è più utile in attacco che in difesa
  13. La butto li: Ma provare Berna terzino sinistro qualche volta? A Firenze giocava tornante a destra, con l'Atletico a Torino gli ultimi minuti giocò tornante a sinistra e si procurò il rigore vittoria. Lo si potrebbe provare
  14. Fàbregas4

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Ma è evidentemente una squadra in fase di rodaggio, dai. Come fai a pensare che veramente questo trend continuerà? Queste partite sono utili a capire dove devi migliorare. Basti pensare alla rimonta col napoli: siamo usciti subito dalla partita e ci siamo fatti fregate. Anche oggi abbiamo preso una rimonta, ma senza mai perdere la concentrazione. Se questa partita finiva 3/4-0 non avevamo rubato nulla. Non è andata così, pazienza. Si lavorerà di più sui calci piazzati da difendere e sulle transizioni in velocità in contropiede.
  15. Fàbregas4

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Primo tempo abbastanza anonimo,molto meglio nella ripresa. Tanti miglioramenti rispetto l'ultima partita.A differenza,poi,della rimonta subita coi ciucci qui non siamo mai usciti dal match: Molto più vicini noi al 3-1 che loro al 2-2. Dobbiamo migliorare parecchio sottoporta(3 gol almeno divorati oggi) e sui calci piazzati(ogni volta è un rischio infarto). Per il resto,buon pareggio in ottica primo posto anche se lascia l'amaro in bocca. Questi errori devono essere da monito per la fase seria di questa competizione,cioè quella eliminatoria.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.