Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hicks

Utenti
  • Numero contenuti

    3.606
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.974 Guru

Su Hicks

  • Titolo utente
    “This is the strangest life I've ever known”
  • Compleanno 09/11/1989

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    New York, NY, USA
  • Interessi
    Cinema, Musica, Fumetti, Anime, Fotografia, Pittura, Scultura, Umorismo, Satira, Design, Architettura, Teatro, Letteratura, Poesia, Calcio, Tennis, Rugby, Motociclismo, Atletica, Basket, Volley, Politica, Astronomia, Cucina, Vino, "Belles Femmes", many others.

Visite recenti

7.576 visite nel profilo
  1. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    In leggerissimo ritardo, qualche considerazione sul giro: Carapaz: per quanto ho visto credo che abbia pescato il jolly della vita. Ha corso un Giro alla grande, ha dimostrato di essere un "cagnaccio", bravissimo sugli arrivi da finisseur, scalatore dotato etc etc; MA a cronometro va in retromarcia bendato con una palla di piombo al piede. Può e deve ringraziare il corridore più sfigato degli ultimi 10 anni di ciclismo (Landa) ed una grande organizzazione di team. In ogni caso un grande plauso a lui. Nibali: un po' * a marcare Roglic (fatte salve le attenuanti del caso), per il resto sempre un ciclista di riferimento nelle corse a tappe, ieri a 30 anni, oggi a 35 e domani a 36. Roglic: vorrei rivederlo al Tour, un siluro a cronometro, bene in salita, non ha tenuto la terza settimana ma bravo comunque. Con una squadra importante e la giusta maturità (ha quasi 30 anni), entra tra i favoriti per i grandi tours. Dumoulin eh, meglio che arrivare per la 9563407320732185032 volta secondo. Non hanno più molto senso le catene di tappe decisive composte da 3-4 giornate impegnative: le prime si snobbano, le ultime sono al gancio.... Diversificare di più sarebbe auspicabile... partendo dal presupposto che il Giro corre lungo un paese eterogeneo anche morfologicamente. Il Tour è un pò più "vincolato". Mi aspetto una intensa GB a luglio... con tutti i big... vero Vincè?
  2. Hicks

    Il topic dell'NBA 2023/24

    Su questo non posso che concordare: i PO sarebbero arrivati... nonostante tutto. Comunque a guardare chi si libera a giugno c'è l'imbarazzo della scelta.
  3. Hicks

    Il topic dell'NBA 2023/24

    E' vero che gli infortuni sono stati pesantissimi (uno su tutti). Ma c'erano delle lacune strutturali che via via che si sgranava la stagione ed altri teams trovavano l'equilibrio, nei Lakers venivano fuori lacune strutturali di un certo peso: una batteria da 3 lacunosa (percentuali non buone), una difficoltà diffusa nel difendere (Rondo e Stephenson su tutti). Insomma non si può non valutare come storta l'annata sotto l'aspetto infortuni ma mi pare che davanti in classifica ci siano tutte squadre più quadrate, continue o semplicemente più forti
  4. Hicks

    Il topic dell'NBA 2023/24

    Al netto degli infortuni secondo me non vanno dimenticati due elementi significativi: 1- LBJ si è trovato (a 34 anni, nell'anno dei 35) nella WC che è molto più competitiva e, conseguentemente, sfiancante e difficile..... 2 - ll side cast non era di primissimo livello... intendiamoci le prospettive sul talento dei soliti noti, sono eccellenti, ma appunto prospettive... un pò diverso da duettare con Love o (il fu) Irving.... Allen, Wade etc etc Se ne riparla in estate dove le cose cambieranno e parecchio a partire "dalla spalla" di LBJ
  5. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Se Thibaut imparasse a gestirsi meglio il Giro se lo porta a casa (non uno), è proprio la sua corsa. Attenzione anche alla Vuelta, però lo sappiamo tutti quanto tenga alla corsa nel "Bel Paese"... qualora dovesse scegliere non ci saranno dubbi. Intanto chiude l'anno con un secondo posto alla Tre Valli Varesine, vince la Milano - Torino e vince il Lombardia davanti a Nibali (per dire il primo che passa).... roba che ti nobilita una stagione. Considerazioni di fine stagione: -Su Nibali avete già detto voi. A mio modo di vedere Froome, Vincenzo, e Dumoulin sono i più forti e completi ciclisti in circolazione, un vero peccato "bucare" (per quanto si era prefissato) una stagione.... -Su Dumoulin, che corridore... molla un * questo... al mondiale ho temuto per lui, per poco ma ho temuto... cosa? Che dopo Giro chiuso secondo, Tour chiuso secondo, Crono mondiale chiusa secondo, cronosquadre mondiale secondo; si pigliasse un argento anche in linea.... oh grande stagione eh, ma finiva in clinica... Scherzi a parte il 2019 delle corse a tappe lo fa da protagonista e parte tra i favoriti ovunque corra. -su Aru.... eh boh... stagione da catabasi, non saprei... ad oggi ripeterei quanto detto a maggio-giugno -Valverde
  6. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Hai detto bene, potrebbero avere quel problema... devono studiarla molto bene la strategia per non pestarsi i piedi oppure lasciare a casa qualcuno in modo da avere una squadra compatta. Ma a parte questo sono davvero un super team.
  7. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Ironia a parte, è una citazione doverosa quella del colombiano che ha corso con un'intelligenza clamorosa, stando a fianco di Chris in ogni occasione Sarebbe davvero un grosso cambiamento vederlo capitano... e ha solo 21 anni!!! Attenzione P.S: Nibali lo aspetto al mondiale, ma ho visto il roster colombiano.... secondo me sono loro i favoriti, hanno tantissime frecce da usare.
  8. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Dumoulin non avrà lo spunto entusiasmante, non ha l'acuto... ma è di una solidità impressionante, corre in una squadra tutt'altro che competitiva ed esce dai due grandi giri a tappe con due secondi posti a 27 anni (28 da compiere). Thomas corona una carriera (soprattutto su pista) eccezionale; maglia gialla mai in discussione da quando l'ha indossata. Poi c'è lui: Chris Froome... subissato di fischi, spinto, strattonato, fatto oggetto di lancio di uova, caduto (malamente), fatto cadere, arrivato al tour nell'occhio del ciclone... e lui che fa? Non molla, tenta la leggendaria doppietta (Tour-Giro), non gli riesce ed agguanta un eccellente terzo posto, non una parola fuori posto, gesto cavalleresco sull' Alpe d'Huez, sempre CON il suo compagno Geraint mai contro (oltre l'asfalto)... che non piaccia è legittimo, prima di detestarlo moralmente andrebbe fatta un'analisi profonda su questo atleta, si controverso, ma dal cuore enorme. Team Sky: 6 vittorie su 7 edizioni dal 2012 ad oggi. Da ricordare le prestazioni di Alaphilippe (le più entusiasmanti di questo Tour) e la debordante forza di Sagan. Malino gli altri velocisti. Da dimenticare il Tour Movistar, salvato (solo parzialmente) da Quintana. Passi indietro di Bardet. Da ripensare il carrozzone, enorme e pachidermico del Tour, che occupa mezza Paris e diventa ingestibile sui picchi montuosi.
  9. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Esatto 25 agosto - 16 settembre Va da se che sembra vitale finirla bene in vista del mondiale Come dici tu, se gira bene, se tiene le prime settimane poi si vede... ma credo siano questioni che verranno affrontate più avanti... tenendo ben presente che VN ha Salzburg come faro conduttore.
  10. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    MI sa che ho frainteso allora. Avevo puntualizzato il medesimo concetto
  11. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Le aveva messe tutte e due (mondiale e tour in evidenza), il mondiale cosi disegnato non gli ricapita più... non poteva non pensarci.
  12. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Mondiale in salvo, stanti cosi le cose. La Vuelta potrebbe metterla in preparazione... ti fai 10-11 giorni a cercare la gamba giusta e poi 7-8 giornate in cui cerchi di essere protagonista. così a Salzburg arrivi con una corsa importante disputata
  13. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Spero non abbia nulla di invalidante, ne perderebbe (molto) il Tour... per lui grande sfiga. L'importante in ogni caso che recuperi bene che il mondiale si avvicina.
  14. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Guarda in ogni caso una protesta la fanno... poi... Se come dice Vincenzo è una moto, allora non vedo perchè non annullare quei 13 secondi e si prende il ritardo degli abbuoni... fine. Credo che ne escano bene tutti Meno i Gendarmi... che hanno sbagliato posizione.
  15. Hicks

    Il mondo del ciclismo

    Allora fu una moto per le riprese ad impiantarsi e Froome ci finì addosso. In questo caso SE, l'incidente è causato da una moto, le premesse sono quelle.... altrimenti si ascrive a "caduta ciclistica".
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.