Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kaedes

Utenti
  • Content count

    5,640
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

kaedes last won the day on July 3

kaedes had the most liked content!

Community Reputation

5,415 Guru

About kaedes

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 03/27/1987

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Recent Profile Visitors

29,375 profile views
  1. Ma infatti come anche dicevo dopo è impossibile stabilire una regola univoca per un fallo che può espletarsi in mille modi, ma purtroppo non è nemmeno come dici tu quando parli di braccio tra palla e la "figura", perche non hanno dato rigore, per esempio, a de ligt col Torino ma lo hanno dato contro il lecce. In entrambi i casi non c'era il braccio tra palla e figura. E anche se cosi volessero fare, metti che il pallone venga di lato e non di fronte, è considerato largo? E se si quando non lo è? È tra palla e la figura? Insomma o ci si appacia col cervello e si accetta che il rigore è a discrezione arbitrale cosi come i falli generici (nonostante vogliono menarcela con la * del contatto si contatto no, quando chiunque abbia giocato a pallone sa che non è quello il problema) o il fallo puo valere sempre come mai. Nonostante io possa provare a correre con le mani nelle mutande esistono centinaia di situazioni per cui cio non è possibile, quindi si torna sempre al punto di partenza.
  2. Risolvono tutto semplicemente mettendo un var "a chiamata", un tot di volte per squadra o dal capitano o dall'allenatore. L'arbitro deve fare l'arbitro e guardare la partita, stop. Nessuno che lo chiami, nessuno che gli rompa i coioni. Solo la partita come si è sempre fatto per secoli. Episodi controversi? Perfetto, capitano/allenatore chiama il var e l'arbitro DA SOLO va a vedere le immagini. E decide. DA SOLO. Sul fallo di mano non si troverà MAI un accordo perche esistono mille modi diversi e mille occasioni diverse di commettere un fallo. Quindi per me o non è mai fallo o al massimo lo è tutte le volte che in un modo o nell'altro la traiettoria del pallone cambia in modo da dare un vantaggio al difensore. Niente volontario, niente volume e niente sopra e sotto la spalla. Per quanto riguarda il fuorigioco, magari stessero valutandi solo i piedi. A Ronaldo fu annullato il gol a inizio campionato per la spalla in fuorigioco. Mo tracciano linee verticali verso il basso per controllare e ricontrollare, non solo quelle orizzontali dei bei tempi di galliani e la prospettiva. Altrochè...
  3. kaedes

    UFFICIALE Bonucci rinnova con la Juventus fino al 2024

    Chi fa bene merita il rinnovo, cosi come chi fa male merita di essere messo da parte.
  4. Come dicevo prima, dire "aumenta il volume del corpo" non ha alcun parametro oggettivamente rilevabile e di confronto per poter essere preso in considerazione. È una cosa assurda. Quale sarebbe il volume "di riferimento"? Di quanto è considerato aumentato? Se sto cadendo all'indietro e il braccio ce l'ho per aria non "aumento il volume"? E qualcuno sarebbe cosi coraggioso da chiamare rigore? Qui provano solo a rendere le cose meno oggettive possibili. Come il fuorigioco, unica regola una volta definibile da chiunque perche o ci sta o non ci sta. Mo invece pure quella si guarda se è la spalla, il braccio, il piede o il pisello. Come rendere interpretabile una norma dicotomica da "si" o "no". Allucinante.
  5. Il problema è che "aumenta il volume del corpo" è una misura totalmente priva di senso e oggettivita. È come dire se piove tanto non esco. Che vuol dire aumentare il volume del corpo? Quantificare il volume del corpo è possibile? E quanto dovrebbe essere questo corpo? Quindi di quanto non dovrebbe aumentare? Farebbero prima a dire "a discrezione di chi arbitra puo essere o meno rigore, noi ce ne laviamonle mani"
  6. Quindi se mi tirano una fucilata e io girandomi nel proteggere la faccia, che almeno nelle persone che conosco è sopra le spalle in genere, tocco con l'avambraccio è rigore?
  7. Non ha detto nulla di chiaro e preciso e ovviamente questo non fa altro che dare a pensare che, ovviamente, è solo tutto a nostro favore. Qua non serve spiegare, serve una regola chiara, precisa e quanto meno soggettivabile possibile. Non è possibile che uno stesso intervento per uno è fallo di mano e per un altro no, cosi come non esiste che uno deve correre con le braccia nelle mutande.
  8. Si in effetti sono anni che il barcellona fa sfracelli in europa Avrebbe proprio dovuto andare li.
  9. Parla chiaramente di khedira e mandzukic
  10. E non è che questa risposta sul campo si potrebbe avere anche con la maglia della juventus? Non tifo ancora portogallo sai com'è
  11. Tutt appost allora. Se ronaldo ha chiamato stamm senza pensier
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.