Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IamoR

Utenti
  • Content count

    1,537
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,459 Eccellente

About IamoR

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 03/17/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Reggio Calabria

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

11,439 profile views
  1. Più che altro, era fermo da un anno ed ha 25 anni. Per me sa fare bene le due fasi, deve essere più continuo e soprattutto più concreto. Ma a me sembra un buonissimo giocatore, potenzialmente nel centrocampo può giocare ovunque..
  2. Paratici ha detto chiaramente che non prenderanno alcun difensore.
  3. Ma l'errore è a monte. Paragonarlo con Eriksen non ha alcun senso. Sono giocatori diversi con ruoli diversi.
  4. Si ma dovrebbe riposare anche più, per me. Non farlo giocare nell'infrasettimanale è il minimo, per me dovrebbe proprio saltare 2-3 partite di fila..
  5. Deve fare turnover, disperatamente. E' evidentemente giù di condizione, ma gioca sempre..
  6. Beh ho detto finchè c'è Ronaldo in campo dato che anche in stampelle gioca sempre 90' E il fatto di avere lui in campo vuoi o non vuoi ci porta degli accorgimenti in fase difensiva per bilanciare quello che ci da in fase offensiva. Ma ovviamente, va tutto contestualizzato rispetto all'11 che schieriamo in campo. E ti ripeto, avessimo Salah e/o Mane non sarebbe necessario, ma finchè Matuidi è il giocatore più dinamico che abbiamo va messo. Poi che serva un suo upgrade, io sono il primo a dirlo. Ma finchè la squadra è questa c'è poco da fare. Costa non gioca solo per problemi fisici... Giocatore perfetto per Sarri..
  7. Ma non è assolutamente vero, Dybala anzi preferisce giocare sull'esterno piuttosto che al centro. Non ha i movimenti da trequartista, semplicemente ha tanta tecnica ma non basta quella per giocare bene in quel ruolo li. Ieri sera infatti nel breve lasso di tempo in cui lo stava facendo siamo andati molto in affanno.
  8. * miseria e tutte le partite col 4-3-1-2 che abbiamo fatto fino ad ora me le sono sognate? Scherzi a parte, non sono d'accordo completamente con questa disamina. Perchè ok che Cristiano e Dybala sono atipici come punte, ma sempre punte restano. Possono aprire spazi e siamo d'accordo, ma Ramsey gioca sempre sulla trequarti.. E ripeto, anche se magari ha più spazi e tutto, Ramsey non deve fare quel lavoro li. Ramsey è un incursore, non ha la visione di gioco da trequartista..
  9. Ma no ma basta con Dybala trequartista. Già ce lo siamo sorbiti con Allegri, anche con Sarri quando schierato in quel ruolo non ha mai reso come dovrebbe. Dybala è una punta e quello deve fare. Così come Ramsey è un centrocampista centrale e non un trequartista. Mettere i giocatori fuori ruolo è solo il primo passo per non farli rendere come potrebbero.. con i risultati che poi tutti vediamo.. Semplicemente, io sono del parere che se non hai un trequartista, giochi con un altro modulo. Anche perchè con tutti i soldi che diamo al nostro allenatore, deve trovare la quadra e non una pezza come ha fatto fino ad ora.
  10. Si ma noi non abbiamo Isco, problema non da poco, visto che Isco poi non faceva il trequartista statico ma si allargava spesso sull'esterno.. Trequartisti in rosa non ne abbiamo, prima lo capiamo meglio è..
  11. Meglio uno che serva veramente, piuttosto A noi serve un Kante, un Allan..
  12. Difesa da rifondare + Kean unica cessione = centrocampisti a parametro zero. Purtroppo lo scorso mercato secondo me è stato molto più problematico del previsto, date le mancate cessioni. Ma sono convinto che come per la difesa, quest'estate verrà sistemato definitivamente sto benedetto centrocampo..
  13. Beh risultati migliori insomma, visto che l'anno scorso avevamo più punti a parità di partite.. Ma comunque è un paragone che non ha senso per mille motivi ed è anche inutile spiegarne i motivi. Per farla breve, Matuidi serve perchè è globalmente il centrocampista con più intensità nella rosa. Sono d'accordo anche io che serva un profilo migliore, ma finchè abbiamo questi, Matuidi resta l'unico in grado di dare copertura costante sulla chiusura della linee di passaggio per 90'. E poi non so che post tu abbia letto, ma io di Benta l'ho scritto anche poco fache in fase difensiva è irruento e fa falli stupidi (Ma come ho già detto è probabilmente un vizio d'età), ma per me il suo vero problema è che globalmente non sia in grado di interpretare bene entrambe le fasi, critico soprattutto che non abbia i tempi giusti di inserimento il che lo penalizzano non poco nel ruolo di mezz'ala in un centrocampo a 3, motivo per cui quel ruolo per me proprio non lo possa fare se c'è Matuidi in campo.
  14. Ma infatti ne avremmo bisogno anche con Higuain al suo posto, cambia poco la sostanza, dato che entrambi non reggono un pressing alto per 90' ne a fine partita sono in grado di tornare indietro a dare una mano in difesa. E ripeto, basta vedere la Heatmap di Matuidi per capire che occupa spessissimo la porzione di campo di Ronaldo, non sono mica congetture basate sul nulla.
  15. Sicuramente questo è innegabile, Matuidi è l'unico nel nostro centrocampo che tiene 90 di intensità senza avere cali, a differenza degli altri.. Però anche il fatto di avere Ronaldo (O Higuain) ovviamente ci richiede da quel lato uno sforzo maggiore in copertura, proprio perchè non possono tenere il pressing alto fino a fine partita..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.