Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Content count

    8,880
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zebra67 last won the day on September 11 2018

zebra67 had the most liked content!

Community Reputation

6,656 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Recent Profile Visitors

19,190 profile views
  1. zebra67

    Mandzukic-Milan: cosa ne pensate?

    Sì, ma se un giocatore è finito, è finito... Invece sostanzialmente nel tuo post apprezzavi il colpo fatto dal Milan sollevando dubbi solo sulla sua integrità fisica, dubbi presto risolti scrivendo che uno con la sua professionalità si farà trovare pronto. Quindi è idoneo a completare l'attacco milanista e non è idoneo per fare il quarto alla Juve? Ecco perché ti ho chiesto quella precisazione. Ciao.
  2. zebra67

    Mandzukic-Milan: cosa ne pensate?

    Mai lette parole così dolci su Mandzukic come in questo topic. Non ho alcuna voglia di aizzare polemiche (non ho mai questa voglia, al massimo mi ci faccio trascinare), ma se prendessimo i topic delle ultime due stagioni alla Juve, ne vedremmo delle belle... Sicuramente c'è qualcuno che ha scritto certe cose solo perché "l'erba del vicino è sempre più verde" e magari qualche tempo fa era tra coloro che insultavano Marione dicendo che era finito, che un attaccante deve segnare e lui di gol ne fa pochi etc. etc.
  3. zebra67

    Mandzukic-Milan: cosa ne pensate?

    Ne deduco che ti è dispiaciuto che l'abbiamo mandato via e che a suo tempo non eri nella schiera di coloro che gli rivolgevano epiteti irripetibili.
  4. Dipende da cosa vogliamo fare/ottenere. Fino a 10 giorni fa ci servivano solo una riserva di Morata e una riserva di Alex Sandro. Oggi invece invochiamo un MIGLIORAMENTO della rosa. Sono due cose ben diverse: nel primo caso andavano bene dei tappabuchi, nel secondo caso, per migliorare, devi prendere gente che sia migliore dei titolari. Fatico a vedere sul mercato di gennaio dei giocatori disponibili che siano migliori degli attuali titolari. Non a caso si è parlato di Pellè, Scamacca etc. Se hai l'obiettivo di migliorare, devi prendere qualcuno che sia in grado di soffiare il posto al titolare, altrimenti dove è il miglioramento? Non vorrei che prendessimo dei nomi tanto per prenderli, che a giugno diventerebbero i classici giocatori di cui disfarsi a fatica.
  5. Lo dico con il massimo rispetto e simpatia, però per l'ennesima volta devo ricordare che sul mercato di gennaio non trovi giocatori che ti alzano il livello qualitativo. Il 90% di quelli disponibili sono semplici tappabuchi, che vengono tra l'altro spesso ceduti a prezzi superiori al loro valore, sfruttando lo stato di necessità del club compratore. Se Pellegrini lo hai prestato al Genoa per una stagione, non puoi chiederlo indietro a metà stagione. Non ne hai il diritto. Le ragioni giuridico-contrattuali sono tutte a favore del Genoa. Dovresti convincere Preziosi a una deroga rispetto a quanto previsto nel contratto di prestito, e sappiamo bene cosa significa "convincere" Preziosi: money!
  6. I prestiti comunque si possono anche rinnovare (ovviamente non parlo di Douglas Costa). Penso che Perin si trovi bene a Genova e che il Genova sia abbastanza soddisfatto di lui. Rugani bisognerebbe provare a venderlo, in estate avrà solo 27 anni e magari se ci si dà da fare per tempo un acquirente lo si trova. Pjaca è più fragile di Douglas Costa, purtroppo si è fatto male continuamente nella sua esperienza italiana, altrimenti avrebbe potuto far comodo a qualche squadra (tipo Fiorentina). Col Genoa aveva iniziato bene, poi ennesimo infortunio. Dei tre con ingaggi spropositati, io Ramsey me lo terrei. Per Bernardeschi, ultima chance per provare a venderlo, altrimenti lo tieni, senza metterlo fuori rosa o cavolate del genere, lo fai giocare quando ti serve, e poi finalmente l'incubo finisce, dato che la prossima sarà l'ultima stagione prevista nel suo contratto.
  7. D'istinto mi verrebbe da dire che dovrebbe motivare la squadra per farla scendere in campo con la bava alla bocca. Cattiveria agonistica, aggressività, capacità di non mollare mai sono doti che ci hanno sempre contraddistinto e sarebbero più che mai utili quest'anno, dato che abbiamo una buona rosa, con elementi giovani, che però non è sublime tecnicamente. Tatticamente suggerirei un maggiore ricorso al contropiede, con gente come Ronaldo, Morata, Chiesa, Kulusevsky, saremmo ben messi.
  8. Mamma mia, cosa ti hanno fatto di male? Gigi gioca (come concordato), una volta ogni morte di Papa, gli altri due sono stati gli unici a prendere o avvicinare la sufficienza contro l'Inter. Sui gol non hanno colpe. Legittimo essersi stufati di alcuni giocatori, ma in questo momento credo che le priorità siano altre.
  9. Se Berna partirà, lo farà in estate, non certo in questa sessione, in cui sarà complicato perfino far partire gratis Khedira. I motivi sono due: 1. la Juve non vuole impoverire la rosa di un elemento sul quale, comunque, Pirlo un minimo fa affidamento 2. non vi sono a gennaio squadre disposte a investire un certo numero di milioncini e un ingaggio consistente su un giocatore che non sta rendendo proporzionalmente a quanto guadagna e quanto ci si aspettava.
  10. zebra67

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    ah, non ricordo se tu eri tra chi era perplesso, sicuramente a fine stagione ancora si doveva vedere la mano di Sarri. Avevamo fatto qualche discreta partita e molte sottotono, non vincevamo quasi mai largamente, non dominavamo il gioco (a meno che per dominio non si intenda il possesso palla sterile). Esattamente come nell'ultimo anno di Allegri.
  11. zebra67

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Sui risultati non c'è molto da dire, il gioco non mi pare così pessimo, comprendendo nell'analisi anche quelle giocate bene e non solo quelle giocate male. L'anno scorso di questi tempi si diceva che ancora non si vedeva la mano di Sarri, e si è continuato a sostenerlo fino alla risoluzione del suo contratto. Ho buona memoria. ma continuo a reputare inopportuno il confronto tra stagioni diverse: eravamo diversi noi (quest'anno abbiamo puntato sui giovani), erano diverse le avversarie (l'Inter ha potuto beneficiare di continuità tecnica in panchina, noi no). L'unica cosa che potrebbe essere utile nel confronto tra il 2019/20 e questa prima metà del 2020/21 è che in entrambe le occasioni l'allenatore è in discussione. Visto che si cambia per migliorare, Sarri avrebbe dovuto fare meglio di Allegri e Pirlo meglio di Sarri. Hai questa sensazione? Ecco perché non ho molta fiducia su un allenatore scelto dalle stesse persone che hanno silurato Allegri, silurato Sarri, che ora dovrebbero silurare Pirlo e scegliere un valido successore.
  12. zebra67

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Sì ma cambiare è una decisione che implica diverse conseguenze (un allenatore in più sul libro paga, nuovi metodi, nuova filosofia, nuove idee, necessità di instaurare nuove relazioni e nuovi equilibri con i giocatori più carismatici) e che trasmette una sensazione di confusione e insicurezza, all'esterno, dando ancora maggiore forza alle nostre rivali, agli occhi delle quali appariamo come una società che non ha una strategia ben definita e che non fa altro che rimettere in discussione il/i progetto/i. Tu pensi che Spalletti accetti di fare il traghettatore per 5 mesi, avendo tra l'altro precisi obiettivi da raggiungere? E se li fallisse, poi a giugno ne prendiamo un altro ancora? Scelto dalle stesse persone che hanno scelto i precedenti?
  13. zebra67

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Arrabbiare? E perché mai? Ho precisato che hai parlato di diverse partite giocate male in una discussione dove, con un altro utente, stavo sostenendo l'inutilità di mettere a raffronto singole partite, quindi l'oggetto della discussione erano proprio le singole partite.
  14. zebra67

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ah, ecco, finalmente ci intendiamo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.