Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    2.243
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 11 Settembre

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.372 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

15.887 visite nel profilo
  1. Mi sembra che la dichiarazione del nostro Presidente sia indicativa della filosofia che regna alla Juve (che avevamo intuito e che in fondo riflette anche quella delle precedenti gestioni): la Juve cerca giocatori già fatti. La Juve DI NORMA (espressione che uso non a caso, perché ci sono state eccezioni, tipo Pogba) punta più sui 24-25enni, cioè giocatori già fatti, formati, che sui giovani intesi in senso tradizionale (19-20 anni). Non è che non acquista giovani 19enni, tutt'altro: solo che in quel caso, escluse lodevoli eccezioni, fa compiere loro un percorso di formazione (Primavera, prestito, ritorno dal prestito, nuovo prestito alla stessa o ad altra squadra) che li porta, alla fine, o ad essere merce di scambio o plusvalenza. Sono pochissimi quelli che vengono lanciati subito nella mischia, e sono pochi anche quelli che, completato il suddetto percorso, tornano alla squadra-madre arricchiti e si rivelano utili o addirittura indispensabili.
  2. zebra67

    Bonucci titolare, perché?

    Antipatia per uno che difende i colori della squadra per cui tifi? Ecco spiegato, allora, come mai non riesco ad avere il minimo punto di contatto con certa gente. Mi dà da pensare: i tifosi interisti sostengono la squadra anche quando fa ridere (vedi prime giornate di campionato) e su questo forum, dopo 4 giornate in cui siamo a punteggio pieno, sono più i topic con lamentele verso qualche singolo che quelli di soddisfazione per la squadra prima in classifica. Mi sa che il caso clinico siamo noi, non gli interisti (anzi, ritiro il "siamo" perché io sono un tifoso diverso: non migliore, ma diverso).
  3. zebra67

    Bonucci titolare, perché?

    Bonucci non va bene. Khedira non va bene. DE Sciglio non va bene. Mandzukic non va bene. Alex Sandro non va bene. Douglas Costa ha i nervi troppo fragili. Allegri non va bene. Riuscite a farvi andare bene qualcosa di questa Juve? Penso che questo forum sia unico: 7 scudetti negli ultimi 7 anni, punteggio pieno in classifica anche nella stagione in corso, Ronaldo si è sbloccato dopo l'astinenza iniziale, ebbene solo su questo forum può capitare che siano più i topic di malcontento che quelli di soddisfazione. Esempi: quelli sul gioco di Allegri, su Bonucci titolare, su Douglas Costa che deve essere ceduto per quello che ha fatto, i malcontenti su Khedira e quelli su Alex Sandro sono tuttora in prima pagina.
  4. Certo, il CorSport e la Gazzetta sono in possesso dei codici disciplinari di tutte le 20 squadre di serie A (tornando seri, il codice disciplinare interno darebbe comunque una semplice "indicazione", tipo lunga squalifica per gesto antisportivo = multa da 50.000 euro in su, poi sarebbe la società, caso per caso, a modulare la multa, considerando il caso concreto, le provocazioni, eventuale recidiva del giocatore etc.).
  5. Spiacente per il CorSport, Gazzetta, Zazzaroni, Ambrosini e qualche "tifoso" del forum che voleva la testa di Douglas su un vassoio d'argento, ma il giudice non ha ravvisato prove sicure di una condotta violenta per cui ha comminato "solo" 4 giornbate...
  6. zebra67

    Valencia-Juventus: cambio di marcia!

    Ok, se non ti va bene nulla fai prima a cambiare squadra. Il catenaccio te lo sei sognato, non sarebbe manco compatibile con le cifre che ti ho in parte riportato. "E' stato detto" non è una argomentazione, scusami, perché se ricorriamo agli "hanno detto" allora su Allegri non dovremmo manco iniziare discussioni, dato che "hanno detto" unanimemente che si tratta di un top allenatore e ha preso diversi riconoscimenti.
  7. zebra67

    Valencia-Juventus: cambio di marcia!

    Deve darmi una definizione di bel gioco, semplice...Il catenaccio non lo facciamo, non a caso abbiamo il miglior attacco e siamo tra i primi anche come tiri verso la porta avversaria. Non è vero che duriamo 45', i tempi si sono già allungati a 60-70' e comunque siamo a inizio stagione. Della mancanza di gioco veloce se ne lamenta anche Allegri, quindi vogliamo dire che qualche colpa l'hanno anche i giocatori? Zero schemi non mi pare proprio, le incursioni di Costa e Cancelo e le numerose volte in cui Sandro crossa dalla fascia opposta non sono frutto del caso. Le poche verticalizzazioni sono dovute al fatto che si predilige il gioco sulle fasce e poi chi te le deve fare le verticalizzazioni? O un Pjanic in forma o un Dybala trequartista in forma, quindi aspettiamo che siano in forma.
  8. zebra67

    Valencia-Juventus: cambio di marcia!

    Zizou, non facevo certo riferimento a te, che di norma argomenti sempre abbondantemente le tue opinioni. Nel caso specifico, non ricordo la tua definizione di "bel calcio", ma il mio monito era riferito a quelli che ormai stanno venendo allo scoperto (vedi anche caso Douglas Costa) che sono i cd. infiltrati, ovvero finti tifosi con nick di comodo (e forse multi-account) il cui unico scopo è provocare per portarti al ban in caso di reazione, di seminare zizzania tra la tifoseria e di creare "casi" dal nulla. I segni per riconoscerli sono svariati: sono sempre a corto di argomentazioni, si limitano a ripetere dei concetti come fossero mantra, ma non sono in grado di motivarli e spiegarli. Altro indizio: non godono mai di un evento positivo (vittoria bianconera, doppietta di Ronaldo, numero di gol fatti etc.), a loro interessa solo enfatizzare le cose negative (gioco, gol subiti, casi disciplinari tipo Douglas Costa). Ecco perché mi tengo alla larga da certi topic e da certi individui, specie nel caso si tratti di argomenti triti e ritriti su cui non si può dire nulla di nuovo.
  9. Agnelli e Marotta si sono già espressi con la multa, che, guarda caso, è stata annunciata dallo stesso Allegri un'ora dopo la fine della gara, quindi nessun dubbio sul fatto che gli arrivi anche il caz_ziatone.
  10. Douglas Costa ha sbagliato. Non si sta parlando del fatto che la farà franca o che la Juve ha deciso di chiudere un occhio: si parla di quante giornate prenderà e della multa che la Juve gli affibbierà. Quindi, questo è quanto e dovrebbe bastare anche ai giustizialisti: pagherà sia sportivamente sia economicamente e la società, comminandogli una multa, riconosce che il calciatore ha sbagliato. Se siamo d'accordo su questo, non c'è da aggiungere altro: molti calciatori hanno sbagliato, qualcuno l'ha passata liscia, Douglas Costa pagherà il giusto, una pagina da chiudere, aspettiamo che torni a mostrarci le sue procdezze tra 3 o 5 giornate,a seconda di quello che deciderà il giudice. No, non l'avrei mai scritto, ma non avrei nemmeno invocato la cessione come gesto punitivo. Purtroppo oltre ai post assolutori, ce ne sono stati anche altri giustizialisti all'eccesso, che forse ti sono sfuggiti.
  11. Io sono assai sereno. Se invece di un pugno, avesse dato un cazzotto, la squalifica sarebbe stata la medesima, quindi inutile sottilizzare sulla reazione e fare paragoni tra interventi alla Steven Seagal o alla Hulk Hogan, cazzotti alla Tyson, sputi tipo lama e via discorrendo. Sono tutti comportamenti sbagliati. Quindi, Douglas sconterà giustamente le giornate che gli verranno comminate, pagherà una bella multa, ma finiamola qui, davvero... E' stato squalificato in una competizione FIGC e non UEFA, quindi in Champions gioca eccome (a meno che Allegri, giudicandolo sotto pressione e poco sereno, non lo voglia tener fuori per motivi di opportunità. Ma questo lo sa solo lui). Per il resto, abbiamo una rosa ampia e sono questi i momenti in cui serve: Bernardeschi, Cuadrado, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
  12. O, per tornare ai tempi nostri, l'assai più prosaico Mourinho: come la sua squadra attraversa un momento difficile, la butta in caciara, litigando con mezzo mondo, prendendosela con allenatori avversari, arbitri, calciatori avversari, dirigenti, soubrettes, presentatrici TV, col salumiere all'angolo e con il fotografo ufficiale del club.
  13. zebra67

    Valencia-Juventus: cambio di marcia!

    Esatto. Ottima diagnosi. La cosa migliore è ignorarli, anche se è fastidioso che ogni discussione in cui magari possono entrare 10 temi (tipo l'intervista a Marotta di qualche giorno fa) sia sempre artificiosamente trasformata in un atto di accusa ad Allegri. Ci fosse un software capace di scovare chi ha account multipli e coloro che non tifano la Juve, rimarremmo la metà degli attuali membri...
  14. Evidentemente lo è, dato che gli è bastato Douglas Costa per vincere lo scudetto, a tuo avviso.
  15. zebra67

    Valencia-Juventus: cambio di marcia!

    Esatto. Il solito tormentone, senza che nessuno abbia ancora spiegato cosa intende per bel gioco. Io aspetto paziente...anzi, non aspetto più, mi hanno rotto lo scatole certi discorsi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.