Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Content count

    5,083
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zebra67 last won the day on September 11 2018

zebra67 had the most liked content!

Community Reputation

5,213 Guru

About zebra67

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Recent Profile Visitors

17,391 profile views
  1. Io non mi vergogno di nessuno dei due soggetti da te citati, anche perché non credo che nel calcio trovino ospitalità i tizi che per fare un dispetto alla moglie si tagliano gli attributi, Mi vergogno solo dei tifosi banderuole e di quelli irriconoscenti, ai quali servirebbero altri 3-4 anni tipo quelli trascorsi con Cobolli-Blanc-Secco,
  2. Bonucci ancora una volta colonna della difesa, Demiral esordio da horror. Adesso qualcuno avrà capito perché Sarri siede sulla panchina più prestigiosa d'Italia e voialtri aspiranti Football Manager fate strampalate dissertazioni su una tastiera del PC. Evidentemente l'esperienza, la competenza, il vedere tutti i giorni i giocatori in allenamento, permettono di capire se un giocatore può recitare, in quel momento, un determinato ruolo, oppure no. L'impiego di Demiral è stato assai dosato e posticipato, non come atteggiamento punitivo ma perché è un ragazzo che viene da una realtà molto inferiore e quindi deve crescere, come dimostrato nel match di sabato. Non pensate che ogni giocatore è una pedina pronta a essere spostata in qualunque momento: ognuno ha i suoi tempi.
  3. zebra67

    Il silenzio dei nemici

    Sì, sì, ho capito perfettamente. Scusa, vado di fretta, comunque ho capito l'antifona.
  4. zebra67

    Le condizioni di Mattia De Sciglio

    Si può fare una critica alla singola mossa (mancato arrivo di una alternativa al terzino sinistro titolare), non basare il giudizio complessivo sul mercato a una singola lacuna. Non sarà reato ma è un insulto all'obiettività.
  5. Onestamente non penso che tu abbia elementi per dire che con Demiral andrebbe meglio. Non l'hai ancora visto all'opera in partite ufficiali con la maglia della Juve, non hai prove che contro i marpioni che si trovano in Champions possa replicare le buone cose fatte vedere col Sassuolo. Alla Juve è un'altra cosa. Bonucci tra l'altro contro l'Atletico ha preso 7,5 da tutti gli inviati dei giornali sportivi ed è stato esaltato dai telecronisti Sky. Non mi sembra abbia colpe dirette sui gol.
  6. zebra67

    Il silenzio dei nemici

    Sì, appunto, mi stai dando ragione: a tuo piacimento, quando si vogliono sminuire le vittorie si dà la colpa ai demeriti avversari, quando si vogliono esaltare le vittorie si danno i meriti al nostro gioco. Perfetto! 👍
  7. zebra67

    Le condizioni di Mattia De Sciglio

    Naturalmente De Ligt, Ramsey, Rabiot, Demiral non contano nulla: il voto al mercato va dato solo sulla mancanza di alternativa a Alex Sandro. Anche questo post lo inserisco nella raccolta delle "perle", quando sarà ultimata ci aprirò una discussione apposita.
  8. zebra67

    Il silenzio dei nemici

    Sono completamente d'accordo. Però non servirebbe un grosso sforzo per allargare le vedute e capire che un pareggio è una cosa normale... Il City ha perso malamente in campionato, contro una squadra largamente inferiore, e poi ha vinto largamente l'altro ieri in Champions. Il Real continua a tentennare in Champions e in campionato. Il Liverpool ha perso nettamente contro una squadra che, quando fa comodo (cioè per delegittimare le nostre vittorie e i nostri scudetti), viene definita poco concorrenziale (Napoli). Già riflettere su questo basterebbe a far capire che gli scivoloni sono sempre in agguato (ammesso che un pareggio a Firenze lo sia).
  9. zebra67

    Il silenzio dei nemici

    Dici? SU DUE FRONTI Domanda secca: vorrebbe vincere lo scudetto o la Champions? Altrettanto decisa è stata la risposta di Ancelotti: “Tutte e due”
  10. zebra67

    Il silenzio dei nemici

    Se neghiamo che in quella gara abbiamo giocato con feroce intensità e li abbiamo annichiliti, non c'è una minima base di intesa per parlare seriamente. Con questo criterio, possiamo mettere in discussione tutte le buone prestazioni: in Juve-napoli 4-3 i primi 60' non sono stati una nostra bellissima prestazione, ma demerito del Napoli che era rimasto in albergo, e così via...
  11. zebra67

    Il silenzio dei nemici

    La strada è lunga, la speranza è che la squadra cresca ulteriormente e si tolga le soddisfazioni che merita e per la quale è stata costruita, ma serve stare con i piedi per terra. Non accetto che si dica che l'Atletico non era venuto a Torino o che quando perdiamo sono nostri demeriti, mentre se vinciamo sono demeriti degli altri...non mi piace questo modo di ragionare, in una larga vittoria ci sono anche tanti meriti di chi vince. Per come hai scritto, sembra che la Juve non fece 90' di pressing feroce, di determinazione superiore, di voglia di sovvertire il risultato, ma che trovò 3 gol casuali. Sosteniamo Sarri con tutte le forze e auguriamoci che intanto ripeta i risultati che il predecessore conquistò al suo primo anno bianconero: poi se farà anche meglio, stapperemo il migliore champagne e gli sottoporremo un rinnovo decennale.
  12. zebra67

    Le condizioni di Mattia De Sciglio

    Sul fatto che sia presto per dare giudizi concordo. Pensa che in questo forum c'è chi boccia ancor prima che un giocatore metta piede in campo... Aspettiamo fine stagione e vedremo se si sarà rivelato un buon acquisto (che non sia un campione assoluto lo sappiamo tutti) o, viceversa, un acquisto sbagliato. Secondo me è un buon acquisto, ha iniziato bene e può solo migliorare. Proporzionalmente sta facendo peggio De Ligt: tuttavia è presto per giudicare e soprattutto è abbastanza folle mettere in discussione le capacità del giovanissimo olandese.
  13. zebra67

    Le condizioni di Mattia De Sciglio

    Strano, pensavo che il 30 lo indossasse il Benta... Avranno preso un abbaglio anche i giornali (i famosi giornali, autorevoli a giorni alterni) nell'imputare la responsabilità "L'ex Fiorentina (Savic) si e' pero' riscattato cinque minuti piu' tardi quando da una punizione di Koke per la sponda di Gimenez ha colpito anche lui di testa anticipando Bentancur appena entrato e riaprendo una gara che fino alla fine non ha negato emozioni"
  14. zebra67

    Le condizioni di Mattia De Sciglio

    Ah, gli stessi giornali che quando danno voti positivi vengono definiti carta straccia, ora sono improvvisamente autorevoli. Capisco. Per me Danilo ha iniziato bene, può solo migliorare, e si capisce in maniera netta che Sarri voleva almeno un terzino che restasse abbastanza bloccato e questo Cancelo non poteva garantirlo. Questo è il mio umile pensiero, legittimo che altri possano avere visioni differenti e giudizi differenti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.