Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Content count

    6,899
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zebra67 last won the day on September 11 2018

zebra67 had the most liked content!

Community Reputation

5,894 Guru

About zebra67

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Recent Profile Visitors

18,070 profile views
  1. Mi è parso di capire che alla fine l'arbitro è sovrano, nel senso che può andare a vedere la VAR nei 45' in cui funziona e può, come ha fatto sabato, "fidarsi" della semplice chiamata dell'arbitro addetto al VAR nei 45' in cui non funziona e quindi non può rivedere le immagini.Insomma, non è tenuto a una condotta "coerente" nell'ipotesi che hai fatto tu. Tenuto conto di questa "singolarità" (eufemismo), trovo quindi giustissimo quanto affermato da Sarri: pensiamo alla stessa fattispecie a parti invertite e vediamo se non ne veniva fuori un caso nazionale con tanto di interrogazioni parlamentari.
  2. zebra67

    SPAL - Juventus 1-2, commenti post partita

    Io farei un tentativo per prendere Zidane, che le vince tutte
  3. Ha aspettato 99 anni prima di condannarci? Ci è andata ancora bene...
  4. I confronti infatti si faranno a maggio. A maggio si potrà valutare con dei dati concreti: se cambiare allenatore avrà significato finire con meno gol fatti, più gol subiti, e soprattutto nessun titolo vinto, vorrà dire che il cambiamento ha dato risultati negativi. Viceversa se porteremo a casa qualcosa e miglioreremo la qualità del gioco, l'esperimento meriterà fiducia.
  5. Poi ho integrato il post dicendo che se vuole rimanere (magari la società decide di cedere o prestare Romero) e gli va bene di partire come al solito da quarto o quinto nelle gerarchie, a me va anche bene, di solito quando è chiamato in causa la sufficienza la strappa sempre e talvolta anche qualcosina in più. Trovo però giusto e rispettoso nei suoi confronti riflettere sul fatto che potrebbe essere lui ad essersi stancato di questo ruolo da comprimario. Capita a volte che rimane ai box per diverse settimane se non un mese o più...
  6. Guarda zizou83, non consideriamola sempre nell'ottica societaria (come abbiamo fatto anche per Haaland, non considerando affatto la volontà del giocatore). Anche Rugani ha una sua testa pensante e bisogna vedere cosa vuole fare del proprio futuro. Siamo sicuri che un giocatore che quando ci sarà il mercato estivo compirà 26 anni si può accontentare di 10-15 "mezze presenze" a stagione, su 50 partite? Sono cifre che possono andar bene per un 21enne in rampa di lancio, non per un 26enne che penso ambisca a giocare con continuità. Qualche volta l'ha detto che gli sta stretto qiesto ruolo marginale, e in partenza l'anno prossimo dovrebbe concorrere con Bonucci, un Chiellini rientrato a pieno titolo e forse alla sua ultima stagione, un De Ligt sempre meglio ambientato, un agguerrito Demiral e il nuovo arrivo Romero. Se decidono di cedere Romero e a lui va bene di iniziare come al solito da quarto-quinto nelle gerarchie, non sarò certo io ad impuntarmi, visto che quando cviene chiamato in causa non combina disastri, anzi, gioca anche benino.
  7. Sì, certo, si fa tanto per discutere ed è un piacere farlo con te, visto che la discussione si mantiene su toni civilissimi e che nessuno dei due pretende di avere la Verità assoluta.
  8. Un aggiornamento di poco fa (ovviamente da prendere con pinze grandi come una casa): un sito bianconero riporta la notizia, a sua volta pubblicata su quotidiani inglesi, di un abbozzo di trattativa tra Manchester United e Juve per il ritorno di Pogba in bianconero. Si parla di 60 milioni + il cartellino di Ramsey, la cui valutazione in tal caso sarebbe sensibilmenre superiore rispetto ai 25 milioni che avevo buttato là senza parametri di riferimento.
  9. zebra67

    Biglietti Juve, tifosi furiosi per i prezzi: fino a 300 euro

    Non voglio certo farti fare outing in questa sede, quindi rispondimi nella maniera più soft possibile: se sei un abbonato regolare, dovresti mettere nel conto anche una mensilità di canone Sky divisa per quattro (le settimane che compongono un mese). E' chiaro che in ogni caso, anche comprendendo il canone Sky, è sempre più conveniente rispetto alla formula biglietto+viaggio+panini (soprattutto per me che mi sciroppo 600 km), però anche con i "vecchi" prezzi rimaneva sempre più conveniente la formula "casa al calduccio"... E' che viverla allo stadio dà emozioni particolari, non replicabili. (e lo dice uno che ci va molto saltuariamente).
  10. Fidati, non è facile trovare gente migliore di Marotta e Paratici, difatti quando si arriva al fatidico "E tu chi chiameresti"? non arrivano risposte, oppure arrivano nomi improbabili. Non dimentichiamo una cosa: Marotta e Paratici (in arrivo dalla Samp) trovarono una società da rifondare, quindi il loro compito era di portarla dallo zero di quei tempi a quota 80 (valori ipotetici in una scala da 0 a 100). Secondo me hanno fatto un lavoro ECCELLENTE e ora siamo a quota 90, cioè siamo i leader in Italia (con record su record) e siamo nella top club europea, ovvero quei 6-7 club che partono sempre tra i favoriti per aggiudicarsi la Champions. Se dovesse andarsene Paratici, bisognerebbe trovare dei dirigenti che sappiano farci compiere l'ultimo step, ovvero superare quota 90, o quantomeno mantenerci a questi livelli. Ecco perché chi arriva deve essere già avvezzo a questo tipo di lavoro, deve avere idee innovative, di espansione, deve aver respirato l'aria dei grandi progetti, delle grandi ambizioni, della politica calcistica ad alti livelli. Io non ho nulla contro i DS di Atalanta, Udinese etc., molto bravi a scoprire buoni talenti da rivendere due anni dopo a prezzo triplicato, ma non è quello che ci serve in questo momento...
  11. Ok, non penso valga la pena continuare troppo a lungo a discutere sulla valutazione in assenza (lo ammetto) di parametri affidabili. Che ne dici di 15? Ormai 15 li paghi per uno di serie B, quindi un bravo giocatore alle prese con problemini fisici ricorrenti, potrebbe valere questa cifra. Il succo comunque è che c'è la possibilità di fare un tesoretto di 110-115 milioni con delle cessioni di giocatori non essenziali nel nostro scacchiere. Le cd. "rinunce non dolorose". E' una buona base di partenza; poi per pensare in grande (centrocampista di alto livello e attaccante per ringiovanire il reparto) temo servirà anche una cessione dolorosa.
  12. Una squadra interessata, ad esempio. Non posso prevedere ora chi può essere interessato al gallese. Ramsey se trova un pò di salute in modo continuativo rimane un giocatore con più di 260 partite in Premier (con l'Arsenal, non una squadretta) e oltre 60 in Champions. Quindi se va via, non va via per 5 milioni pagabili in tre esercizi.
  13. 35 milioni per Rugani, una venticinquina per Ramsey, qualcosina forse arriverà per Perin, una 25ina sono già in cassa per Emre Can, siamo già sui 120 con i quali ci paghiamo Kulusevky, il ritorno di Orsolini e abbiamo ancora 55 milioni da investire. Ovviamente vista l'entità degli investimenti che dovremo fare (centrocampista, attaccante di livello), servirà anche una cessione dolorosa.
  14. Purtroppo a 14 anni di distanza nessuno si prende la briga di ascoltare quelle intercettazioni. Le intercettazioni ebbero un minimo di risonanza mediatica solo ai tempi in cui Palazzi curò l'indagine (tardiva) conclusa con l'impossibilità di rinviare a giudizio per intervenita prescrizione. Niente a cjhe vedere ovviamente con la risonanza di quelle del 2006, che poco ci manca fossero trasmesse anche durante i cartoni animati. La prescrizione mise una pietra sepolcrale sugli illeciti interisti, e oggi la gente si ricorda solo delle condanne, non delle scampate condanne.
  15. E comunque una squadra che dal Triplete 2010 passa a 9 anni senza vittorie, anzi, ricchi di umiliazioni (basta ripensare alle eliminazioni europee contro squadrette improponibili o ai distacchi abissali da noi in campionato) penso sia un unicum a livello mondiale, quindi direi che il Karma ha fatto una discreta prestazione 😂
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.