Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Content count

    7,963
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zebra67 last won the day on September 11 2018

zebra67 had the most liked content!

Community Reputation

6,312 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Recent Profile Visitors

18,772 profile views
  1. bergamo83, però se vogliamo parlare di numeri, ragioniamo con i piedi ben saldi a Terra, senza ipotizzare un mondo ideale dove i top player costano cifre abbordabilissime e si accontentano di un ingaggio normale. se prendi uno che ha segnato 107 gol nel Real Madrid (squadra più blasonata e titolata del Mondo, già giocarci 3 partite è un punto di arrivo per molti), e uno che la stagione precedente ha battuto il record di gol segnati in un campionato di A che resisteva da decenni, lo paghi molto, sia come cartellino sia come ingaggio. Secondo aspetto: se uno per 10 anni di fila mi ha segnato 20 gol, a mio avviso è un campione, un mostro di regolarità, e lo prendo senza esitazioni. Il discorso su Zapata è totalmente diverso: la squadra più blasonata in cui ha giocato è il Napoli, quindi sul suo conto hai già i dubbi se sappia reggere o meno la pressione di un club per il quale esiste solo la vittoria. Anche i numeri sono totalmente diversi, in quanto tranne gli ultimi due campionati, in cui, in quella Atalanta, avrebbe segnato anche il magazziniere, per il resto è uno che ha fatto fatica ad arrivare in doppia cifra, altro che 20 gol! Quindi la risposta è che sicuramente non spenderei 90 milioni su di lui. Nemmeno se facesse 40 gol in questa stagione. Aggiungo un'ultima considerazione: a proposito di Higuain ho letto che i campionati li vincevamo anche prima di lui o senza di lui. Benissimo; i campionati li vincevamo anche senza Cristiano Ronaldo, è arrivato lui e addirittura è calata la media-trofei. Acquisto sbagliato? Troppi 100 milioni di cartellino e 240 milioni lordi per l'ingaggio quadriennale per uno che all'epoca era 33enne?
  2. In primis, l'età conta fino a un certo punto, bisogna vedere il valore del calciatore. A 29 anni un calciatore, al giorno d'oggi, è nel pieno delle forze e può garantirti un buon livello di rendimento per tutta la durata del contratto, se non ci si mettono di mezzo fattori esterni (infortuni gravi, crisi psicologiche etc.). Koulibaly viaggia poco lontano da quelle cifre, ha 29 anni anche lui ed è un difensore. In secondo luogo, allora per non sbagliare diciamo che tutti gli acquisti sopra una certa cifra (es. 60 milioni) sono a rischio e non ci pensiamo più.
  3. Però sono tutte cose che è facile dire col senno di poi. All'inizio avere il cannoniere del precedente campionato, nonché record-man assoluto, gasava eccome, e al giorno d'oggi 90 milioni non sono una cifra fuori dal mondo. Vorrei sottoporvi (e naturalmente parteciperei anche io) una cinquantina di nomi con un ipotetico prezzo d'acquisto, e lì accanto c'è da scrivere se si reputa un buon affare o no. Poi ci si rivede tre anni dopo per verificare se c'è stato il giusto rapporto prezzo/rendimento (cosa, tra l'altro, molto soggettiva). Vorrei vedere quanti ne azzeccheremmo, senza poterci avvalere del senno di poi. Un trucchetto potrebbe essere etichettare come non convenienti tutti i possibili affari sopra una certa soglia (es. sopra i 60 milioni): ma poi non arriverebbe nessun big, e vorrei vedere se saremmo contenti.
  4. Guarda, contatta l'Ufficio Legale della Juventus. Se secondo te non ha rispettato le attuali norme, anche contrattuali, quei poveracci di Paratici e Nedved si stanno scervellando inutilmente. Sicuramente è come dici tu, quindi sarà un gioco da ragazzi portare la questione davanti ad un giudice e ottenere soddisfazione delle proprie ragioni. Altro che buonuscita, sicuramente sarà Khedira a dover risarcire la Juventus. Per fortuna questo tuo illuminante intervento, i due dirigenti non ci avevano pensato.
  5. zebra67

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Tieni presente che una richiesta con una documentazione incompleta non viene esaminata al momento, quindi non è che si limiteranno a dire "ah, c'è il passaporto, allora è a posto". La esamineranno interamente e ci sono dei tempi che gli uffici si prenderanno interamente. Inoltre tieni presente che la vicenda Suarez ha suscitato un certo scalpore, quindi cercheranno di non concedere un trattamento privilegiato al Pistolero, per non creare indignazione popolare.
  6. zebra67

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Perdonami, mi sono espresso male per la fretta di scrivere.
  7. zebra67

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    E verrà avvistato in un noto ristorante del centro, dove una cameriera riferirà che si esprimeva già in un discreto italiano. Mi pare di averla letta già 'sta storia...ai tempi di Ciro Ferrara, e riguardava il quasi sicuro arrivo di Gus Hiddink.
  8. zebra67

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    La procedura è piuttosto complessa, la burocrazia è implacabile, e vengono coinvolti diversi Uffici. Un giornale sportivo qualche giorno fa aveva pubblicato l'iter e in effetti non è così agevole. Il passaporto è uno step della procedura di rilascio della cittadinanza.
  9. zebra67

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    La domanda è tutt'altro che scema, ma il trucchetto lo puoi mettere in atto con un certo tipo di giocatore (diciamo di livello simile a Pjaca), non con un Suarez. Siccome lo potresti riacquistare solo in un'altra sessione di mercato (o addirittura nella stagione successiva, non ricordo bene), sarebbe difficile costringere Suarez a giocare 4 mesi o un intero campionato con il Sassuolo (con il massimo rispetto per la società emiliana, non a caso amica della Juve).
  10. zebra67

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Non sapevo che i club tedeschi non avessero limiti, e comunque era un elenco incompleto e a titolo di esempio. In Francia ci sono limiti?
  11. zebra67

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    No, tutt'altro. Siccome il rapporto col Barcellona è ormai deteriorato, ottenere un passaporto comunitario gli sarà molto utile se, nel mercato di gennaio 2021, o in quello estivo 2021, o addirittura nei restanti 18 giorni del mercato attuale, vorrà prendere in esame eventuali offerte di top club che non possono/vogliono impegnare uno slot da extracomunitario. A titolo di esempio PSG, Bayern, Real, Atletico Madrid.
  12. Probabilmente è così, allora coerentemente non dovremo aspettarci effetti speciali e marcia trionfale nella prossima stagione. Ci si deve rendere conto, noi tifosi per primi, che per i motivi citati non è stato possibile fare tutto quello che doveva essere fatto, quindi nella stagione che sta per iniziare potremo avere qualche passaggio a vuoto e magari riprovare l'ormai dimenticata sensazione dei "seru tituli". Io sono stratifoso, sia quando si vince sia quando non si vince, quindi non avrò difficoltà ad adeguarmi.
  13. Sicuramente, ma da una base devi pur partire. Se Chiellini dimostra dalla prima partita di star bene, è giusto che giochi perché è lui il più forte, per esperienza e credibilità che si è conquistata a suon di prestazioni in tante stagioni. In Nazionale, ad esempio, ha giocato bene. Se, viceversa, dimostra di essere in ritardo di confusione, è giusto che si provi Demiral (che pure lui è in ritardo di condizione ed è da dimostrare che sia subito pronto, anche se magari, vista la sua giovane età, recupera prima). Anche per il ballottaggio Dzeko-Kean, c'è una incontestabile base di partenza, secondo la quale Dzeko è da anni uno dei centravanti più forti d'Europa, reduce da una stagione molto positiva alla Roma, mentre Kean è un promettentissimo ragazzo che, dopo una seconda parte di stagione buona alla Juventus due anni fa, è reduce da una stagione negativa all'Everton e andrà inserito gradualmente. Poi, sia chiaro, non è detto che Pirlo ragioni così...così ci ragiono io e non sono nella testa di Pirlo, oltre a capire di calcio il 2% di quello che capisce lui.
  14. Un mercato senza infamia e senza lode che lascerebbe ancora molti "se" (oltre a quelli che accompagnano normalmente ogni sessione di mercato). In difesa-reparto centrali, dovremmo sperare in un Demiral perfettamente recuperato, in un De Ligt che recupera nei tempi previsti ed entra subito in forma (cosa difficile per uno della sua stazza che ha saltato la preparazione estiva, peraltro accelerata), in un Chiellini che sfata la tendenza degli ultimi anni a farsi male con infortuni seri. Se parte De Sciglio, sinceramente mi dà fastidio che a destra si dovrebbe contare ancora sull'eclettismo di Cuadrado (a meno che Pirlo adotti un modulo a 3). Basta con gli adattamente, mannaggia alla pupazza. Gli adattamenti vanno bene nell'emergenza, se Danilo e De Sciglio non convincono, ma che si compri un terzino destro con gli attributi e uno dei due resti come alternativa. A centrocampo bisognerà vedere l'apporto di Arthur, io sinceramente ancora non ho capito se è un playmaker, una mezzala, un rifinitore. Bisogna vedere se ha fantasia e capacità di fornire palloni filtranti, sennò siamo sempre alle solite: chi inventa? Chi fornisce assist alle punte? Anche a livello realizzativo, bisognerebbe accendere un cero a qualche Santo per salvaguardare la salute di Ramsey, l'unico che potrebbe garantire quei 6-7 gol con i suoi inserimenti in area. La difesa non ha grande potenzalità in termini di gol, il centrocampo, così come siamo, idem, mi pare che tutto il peso sia scaricato sugli attaccanti, dove oltre ai due dello scorso anno e Dzeko (se arriva), Costa e Berna degli ultimi anni garantiscono, in due, 4 gol a campionato. Boh, ho una sensazione di incompiutezza.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.