Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Content count

    12,807
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zebra67 last won the day on September 11 2018

zebra67 had the most liked content!

Community Reputation

8,002 Guru

About zebra67

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Recent Profile Visitors

21,348 profile views
  1. Comunque in viola aveva messo in mostra un potenziale interessante e non posso dire che chi intravedeva ulteriori sviluppi, avesse preso un clamoroso abbaglio. Purtroppo si è rivelato uno di quei casi in cui un giocatore, nel passaggio da una realtà di medio livello a una top, con altre pressioni, altra gestione, altri obiettivi, non conferma di valere l'upgrade di carriera. tanti ragionano così (ipotizziamo per un attaccante) "Se ha fatto 10 gol in una realtà medio-piccola, figuriamoci gli sfracelli che potrà fare con compagni stratosferici che lo metteranno nelle migliori condizioni". Purtroppo non è così semplice e matematico: quei compagni stratosferici sono anche tuoi competitors, l'ambiente e le aspettative possono stritolarti, ti possono essere richiesti compiti aggiuntivi rispetto alle tue abitudini, l'asticella è sempre più alta, etc. etc.
  2. Si può prevedere un obbligo? Chiedo seriamente. Finora non sono venuto a conoscenza di casi con specifici obblighi previsti contrattualmente. I giocatori che hanno giocato tante partite (tipo appunto il Fagioli di quest'anno) lo hanno fatto anche senza che fosse stata prevista una clausola. E non sono venuto a conoscenza di clausole violate per non aver fatto giocare a sufficienza un calciatore. Lo chiedo perché un conto sono i desiderata di noi tifosi e un conto è la normativa in cui si devono muovere le società. La contrattualistica spesso ha margini di autonomia molto ampi, ma mi viene da dire che quantomeno non sarebbe molto allettante prendere in prestito un giocatore sapendo che comunque vada hai l'obbligo di fargli disputare un tot di partite.
  3. A me sembra che ancor più pertinente sia dare dell'ossessionato a coloro che tirano fuori Allegri in una discussione su un giocatore che si esprime in termini entusiastici sull'ambiente Juve e che usa il termine allenatore una sola volta, per ricordare il suo vecchio maestro... Comunque nella sezione Sport sottosezione "Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum" c'è una discussione intitolata "Come raggiungere lo Juventus Stadium!" in cui non è stato ancora tirato fuori Allegri (pensavo che qualcuno lo avesse accusato di cambiare nottetempo la segnaletica stradale, e invece no...). Chi volesse colmare la lacuna è invitato a farlo! 😁
  4. Guarda, faccio una premessa per evitare di equivocare: sto ragionando in maniera costruttiva e non per fare polemica. Premesso questo, vado al sodo. Abbiamo di Pogba una visione idilliaca, nel senso che quando parliamo di lui, scatta nella nostra mente il giocatore devastante ammirato a Torino. io onestamente quel giocatore, negli ultimi tempi, l'ho rivisto con il contagocce, e considerato l'ingaggio onerrosissimo non mi accontento dell'obiezione quasi scontata "Sarebbe comunque, anche con una gamba sola, il migliore del nostro centrocampo". Eh no, se investi 10 milioni annui lo devi fare per uno che ha due gambe, una efficienza fisica e delle motivazioni super, non per uno che pur giocando a tre cilindri fa comunque meglio degli altri compagni di reparto. E anche per Jorginho, se fosse quello della prima metà del 2021 ok, ma anche lui mi sembra che sia in calo. Nel suo caso, oltre all'ingaggio, da mettere in conto anche il cartellino. Saranno pure parametri zero, ma con degli ingaggi da paura e alcuni dei quali in età talmente avanzata da dover comportare il riproporsi della loro sostituzione tra 2 anni...
  5. Sì, ma diventa noioso quando lo si tira in mezzo in tutte le questioni. Se De Ligt parte e dice "Mi sono trovato bene alla Juve" ci sarà quello che dirà "L'olandese ha dimenticato di specificare: tranne che con Allegri". Qua dentro ci sono diversi casi da studio per aspiranti psicologi, credo rientrino nella categoria delle ossessioni.
  6. Può essere. Non ho avuto questa impressione, ma è una cosa soggettiva e comunque mi opposi fermamente al benservito a Pirlo. Non lo voglio tenere esente dai demeriti: ha deluso lui, hanno deluso i giocatori e di conseguenza la dirigenza. Sì, però io meriti e demeriti di rinnovi, mancati rinnovi, acquisti e cessioni li dò in primis ai dirigenti e per me il tecnico entra in gioco solo a livello consultivo, nel senso che viene interpellato e dà parere non vincolante, in quanto non potrebbe sindacare su fattori quali durata di un rinnovo, condizioni economiche richieste dalla controparte etc.
  7. Corretto modo di ragionare, ma poi c'è un ulteriore fattore di cui tener conto: la vendibilità di un giocatore. Fattore su cui pesa l'aspettativa della società cedente (anche in bse ai costi residui a bilancio) e la voglia e la capacità di spendere dell'acquirente. Andando nel concreto, mentre per Rabiot teoricamente potremmo accontentarci di 5 milioni per il cartellino (o paradossalmente anche 0, visto che la priorità è alleggerirsi dell'ingaggio), èper Arthur c'è da tener conto anche del fatto che pesa a bilancio ancora per oltre 50 milioni, quindi vendendolo a 40 (già difficile trovare chi te lo paghi così tanto) ci rimetteresti 10 milioni.
  8. Comunque dobbiamo stabilire una cosa: o ragioniamo in termini di ufficialità, di movimenti certi, oppure ragioniamo in base alle ipotesi. Con la prima opzione (solo cose sicure), ad oggi di certo c'è la liquidazione di Bernardeschi. STOP. Ramsey purtroppo pare non verrà riscattato, magari riusciremo a prestarlo ad altri, Arthur non è indispensabile ma tutt'altro che sicuro partente, Rabiot idem, McKennie come sopra. se invece ragioniamo sulle voci (parte Rabiot, parte Arthur etc.) allora bisogna considerare che danno per probabile gli arrivi di Pogba e quelli di Perisic e Di Maria, che farebbero pensare a un attacco a 3 e un centrocampo a tre (in cui oltre a Pogba dovremmo contare su Rovella, Fagioli etc.). Mettiamoci che Locatelli, a lungo indisponibile, è ormai guarito, e alla fine come numeri ci siamo.
  9. zebra67

    Una tassa chiamata Ramsey

    E' abbastanza ragionevole dire che acquistare a parametro zero significa prendere un giocatore senza pagare nulla per il cartellino e che l'acquisto a parametro zero comporta dei costi accessori (commissioni al procuratore) che comunque sarebbero dovuti anche in caso di acquisto a titolo oneroso? E' un tentativo di sintesi, il mio...
  10. Ipotizzando che le voci in giro oggi si avversassero tutte (quelle in uscite sono certe tranne Rabiot) la situazione sarebbe: - via Rabiot, dentro Pogba -via Chiellini, dentro Acerbi -via Berna, dentro Di Maria -via Dybala, dentro Perisic (non nello stesso ruolo, chiaramente). Per ora, spazio per i ragazzi se ne libererebbe assai poco. Per crearne un pò servirebbe che l'eventuale addio a Arthur, Alex Sandro e Morata, ad esempio, fosse compensato promuovendo risorse già in nostro possesso (Miretti e Fagioli a centrocampo, un attaccante giovane in avanti e un promettente esterno difensivo sx).
  11. Ma l'argomento non è stato già affrontato una decina di volte? Difficilmente rimarranno tutti, anche perché se arrivano campioni affermati e in età avanzata, per la maglia da titolare non ci sono dubbi e troppi giovani finirebbero per togliersi spazio a vicenda. Meglio, quindi, puntare su due, però concedendo loro delle chances concrete. scusate la scarsa originalità, ma non mi pare che l'argomento sia stato posto in maniera differente rispetto alle altre 9 occasioni in cui ne abbiamo parlato.
  12. zebra67

    L'età media della squadra e le voci sui possibili arrivi

    Evidentemente il problema a cui ti riferisci interviene quando si cerca di spiegare che ci si riferisce alla strategia a medio termine: nell'immediato è chiaro che Benzema è il meglio che c'è in giro (così come il Perisic attuale è il miglior attaccante esterno del campionato e lo stesso Acerbi è un upgrade rispetto a Rugani). La situazione critica arriva quando tra due anni arrivano i servizi sociali a prelevare i tre per raggiunti limiti di età, quindi dopo aver corrisposto loro due anni di ricchissimo ingaggio per pagarsi un ospizio da favola, ti trovi punto e accapo a dover trovare sostituti all'altezza di cotanto nome, oltre alle altre necessità che nel frattempo si saranno accumulate. Ma io capisco che si tratta di linee di pensiero e non dò degli idioti a chi aspira a prendere campioni in età avanzata. L'importante è che ai due-tre nuovi innesti siano date delle chances e soprattutto coloro che sono stati inseriti nell'anno precedente e in quello ancora precedente, abbiano compiuto degli step e abbiano un impiego importante, altrimenti i conti non tornano.
  13. Spero sia un solido centrale di centrocampo! Nedved centrocampista esterno, Allegri via di mezzo tra mezzala e trequartista, e Arrivabene che speriamo che oltre a tagliatore di teste sia anche spezzacaviglie 😂
  14. Granpasso...hai capito benissimo di cosa stiamo parlando. Rendimento dei singoli giocatori, avevamo diverse lacune l'anno precedente e le abbiamo avute quest'anno, con l'aggravante di alcuni gravissimi infortuni di cui Pirlo ha sofferto in misura minore rispetto alla notevole serie di quest'anno. L'anno scorso nelle finali avevamo un Ronaldo e uno Chiesa e guarda caso avevano entrambi timbrato il cartellino. Ok, risultati peggiori rispetto a quelli ottenuti con Pirlo (alle condizioni dette sopra, sulle quali immagino non farai fatica a concordare, perché non posso essere solo io a "concedere" qualcosa). Ciò rende migliori Arthur, Rabiot, Bernardeschi e compagnia brutta? Se vuoi ti faccio vedere i miei post in cui condanno l'esonero di Pirlo. Io sono un fan della Juve, in primo luogo. Ho le mie idee sulle responsabilità di un trend in continua discesa dal 2019, idee che possono non piacerti ma che dovresti rispettare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.