Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Content count

    11,772
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zebra67 last won the day on September 11 2018

zebra67 had the most liked content!

Community Reputation

7,658 Guru

About zebra67

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Recent Profile Visitors

20,507 profile views
  1. zebra67

    Fagioli alla Cremonese

    Sono d'accordissimo, dr.skid. Infatti se a luglio prossimo riusciamo a sbolognare Ramsey c'è ancor meno concorrenza per Fagioli qualora rientri.
  2. Quando parliamo di gente giovane, che fa bene 7 partite in una serie inferiore, dobbiamo ricordare alcune cose: - 7 partite sono una base troppo ristretta per formulare giudizi. Si può parlare al massimo di buone impressioni; - non è detto che un buon giocatore di B faccia bene anche in a; - non si deve ogni volta parlare di "Juve che si lascia sfuggire un'occasione", non possiamo prenderli tutti. Abbiamo preso Kean e Kaio, che sono due millennials e giocano anche loro in attacco. Allora un'occasione persa potrebbe essere anche Mulattieri, che ha fatto gli stessi gol di Lucca.
  3. zebra67

    Fagioli alla Cremonese

    Se dimostra di valere e torna alla base, sono contento anche io. Ricordiamoci però che tra fare un buon campionato di B e dimostrarsi all'altezza di un palcoscenico Champions, c'è una bella differenza. Secondo me dovremo richiamarlo solo se convinti del suo valore e in grado di lasciarlo competere per una maglia. Se c'è una cosa che forse è ancora peggio del fare plusvalenza vendendo un giovane, è lasciarlo a fare perennemente la muffa tra panchina e tribuna.
  4. Non voglio fare il rovina sogni, ma se dovessimo credere (e di conseguenza sognare, o disperarci, a seconda dei casi) a ogni voce di mercato a quest'ora saremmo degli squilibrati che passano da uno stato d'animo all'altro. Una voce di fine ottobre, quando perfino la finestra di gennaio è lontana, ha una credibilità vicina allo zero. Poi tutto può accadere per carità. In quel caso però non aspettiamoci che il Newcastle ci dia 20 milioni per ciascun giocatore: sarà comunque un modesto indennizzo.
  5. Perché non puoi perdere con l'Empoli in casa? Guarda che succede in ogni campionato che una big perde contro una delle ultime. Si chiamano giornate storte, combinate a una giornata di grazie dell'avversaria. Basta guardare a ieri: la stessa squadra che a Torino ci ha messo in difficoltà e poteva benissimo pareggiare, ha preso 6 gol col Bodoe (club di cui ignoravo l'esistenza). Secondo te ci sono 5 gol di differenza tra il Bodoe e la Roma?
  6. Per dire, la Juventus 2018/19 iniziò il campionato con 8 partite di fila in cui segnò 2 o più gol, poi, dopo una partita in cui segnò "solo" un gol, ne fece altre 5 con 2 o più gol, per un totale di 13 partite sulle prime 14 con 2 o più gol segnati. E in panchina c'era quello che chiamate horto muso, non Guardiola. Questione di uomini, di momenti, di circostanze... Dobbiamo sicuramente migliorare come produttività offensiva, ma dopo l'inizio choc in campionato la priorità era ritrovare solidità.
  7. Mi raccomando, adesso una dozzina di pagine di esegesi sulle frasi di Chiellini (possibilmente con annesse critiche alle parole del Capitano)...
  8. Domande davvero imbarazzanti. Le risposte onestamente non le ho nemmeno lette, non penso che Arrivabene abbia potuto inventarsi chissà cosa di fronte a domande così sciocche. Fosse stato possibile, avrei salutato il giornalista con un "Devo andare, ci risentiamo quando ha domande sensate e interessanti".
  9. Rabiot la scorsa stagione ha avuto un rendimento più che dignitoso. Cosa avrebbe potuto dare Ramsey al netto degli infortuni non lo sappiamo. A un prezzo equo li potrebbero anche prendere, sono componenti delle rispettive Nazionali. Chiaramente se ci aspettiamo che oltre a sollevarci dall'ingaggio ce li paghino 20 milioni l'uno, siamo fuori strada.
  10. Il sostituto designato di un attaccante che parte, è l'attaccante/i che arriva/no al suo posto. Dybala era già dei nostri, così come Morata.
  11. A mio avviso dopo 8 giornate di campionato non ha senso fare bilanci. Tra l'altro il discorso è assai complesso: conta solo il tecnico? A mio avviso contano tutte e e tre le componenti (società/dirigenza - allenatore-giocatori). Ogni stagione fa storia a sè. In attacco abbiamo perso Ronaldo e sono arrivati giocatori futuribili, che per ora non hanno dato chissà quale contributo. Lo scorso anno Ronaldo aveva fatto 7 gol nelle prime 8 giornate di campionato; quest'anno, Kean+Kaio Jorge hanno fatto 1 gol in 2. A mio avviso valiamo un posto tra le prime 4, vedremo a fine stagione se saremo lì o se saremo arrivati fuori dalla zona Champions.
  12. Giustificazioni le ha: partita storta, come accade a tutti i club. Ci sono delle partite che interpreti male, e quando ciò coincide con una buona prestazione degli avversari, c'è il rischio di perdere anche con le ultime della classifica. Accade in Spagna e in Inghilterra e non si meraviglia nessuno. SE e quanto abbia influito a livello psicologico l'addio di Ronaldo non so dirlo e non mi interessa manco più di tanto l'importante è imparare dagli errori e migliorare
  13. Il tuo post è condivisibile, solo non capisco l'ultima riga... Sopra scrivi "dipende da come imposti la filosofia di gioco". Se l'allenatore imposta la filosofia di gioco sulla solidità difensiva, sulla concentrazione, sull'attenzione a non sbilanciarsi, su un baricentro non altissimo, come fai a sostenere che il merito di Allegri si risolve nella vittoria e non nei clean sheet? Sarebbe stato perfetto se avessi scritto il merito principale di Allegri è la vittoria ottenuta in partite impostate per il clean sheet
  14. Sembrerà la scoperta dell'acqua calda, però è meglio vincere 4 partite per 1-0 che vincerne 3 per 4-0 e poi perdere la quarta per 0-1. Si deve procedere per gradi: cosa mancava all'inizio? Solidità. Ebbene, stiamo lavorando su quello e i primi frutti si vedono. Pian piano si lavorerà anche sulle altre cose in cui dobbiamo migliorare (e sono diverse).
  15. Per nessuno dei due la caratteristica è il piede sopraffino, però riterrei curioso che i pari ruolo dell'Empoli (che ci ha inflitto una delle due sconfitte di campionato) facevao girare la palla meglio dei nostri perché più dotati tecnicamente. Ritengo che in serie A chiunque sappia stoppare decentemente un pallone o fare un passaggio preciso: ciò che cambia è la capacità di gestire il pallone stesso e di giocarlo correttamente in situazioni particolari. Se in una fase l'avversario è più aggressivo, ad esempio, c'è chi è più abituato e se la cava meglio. Oppure, come nel caso di ieri (e qui ti dò ragione), in altri casi quando l'avversario sembra poco aggressivo, il difetto si può far risalire alla scarsa concentrazione, alla superficialità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.