Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Content count

    20,704
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

zebra67 last won the day on September 27 2022

zebra67 had the most liked content!

Community Reputation

10,795 Guru

About zebra67

  • Rank
    Allegri In

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Recent Profile Visitors

24,696 profile views
  1. Gli attributi, la passione che ci mette, il sincero attaccamento, l'impeto, la furia agonistica, sono pregi preziosissimi che compensano ciò che gli manca per essere un fenomeno invece che, semplicemente, un buon difensore. Tanta stima!
  2. zebra67

    Massimiliano Allegri allenatore del mese!

    Magari quelli di four four two sono degli opinionisti degni del massimo rispetto, tuttavia il calcio è pur sempre materia opinabile, soggettiva, quindi non è che quello che dicono loro è legge, mentre quello che dicono (ipotesi) degli opinionisti italiani ha il valore di un escremento. Per loro ci sono diversi allenatori italiani, anche emergenti e che non hanno ancora vinto nulla, migliori di Allegri? Ok, è una loro opinione, la rispetto, non è necessario che la condivida. Anche perché, ripeto, sono giudizi non scientifici, su una materia non scientifica, quindi sono opinabili. Per dire, quelli di Four Four Two sono gli stessi che hanno stilato lo scorso anno la classifica dei 100 calciatori migliori di tutti i tempi. Classifica dalla quale risulta che Socrates (quello che ha giocato anche nella Fiorentina e che ha avuto una fine prematura, poveraccio), precede, e non di poco, Romario, Gento, Bobby Moore, Dalglish, Buffon, Keegan, Zoff, Gianni Rivera, Schiaffino, Sivori...
  3. Ovviamente, come ho più volte puntualizzato, ho espresso solo una mia idea che corrisponde a una possibile spiegazione. Magari sono totalmente fuori strada, e comunque non ho l'obiettivo di convincere nessuno. Il dato di fatto è che probabilmente Pogba becca una squalifica lunga, quindi è out. E va sostituito una volta per tutte. Se va via Rabiot, quelli che dobbiamo sostituire sono due. Probabilmente i più forti del reparto, anche se di uno abbiamo solo uno sbiadito ricordo. Come sottintendi tu stesso, la Juve probabilmente non ha i soldi nemmeno per prenderne uno di spessore notevole, figuriamoci se ne ha per prenderne due. Da qui la mia ipotesi sul fatto che trattenendo Rabiot fino a giugno 2025, sposta il problema di un anno, quando magari (Dio lo voglia) arriviamo agli ottavi di CL e incassaimo un pò di soldi. Chiaro che è tutto da verificare.
  4. Aspé, senza nomi mi sono un pò perso... Scusami, sono stanco, forse per il lavoro, e non molto lucido. Provo a mettere un pò di ordine, ovviamente a beneficio di me stesso. Rabiot, se resta, non toglie il posto a nessuno, perché il posto è già suo, ed è, per distacco, il nostro miglior centrocampista. Se non trovano l'accordo, a giugno Rabiot se ne va (a zero, per inciso) e Giuntoli si mette immediatamente alla ricerca di un sostituto sul mercato e in più deve trovarne un altro per rimpiazzare Pogba che a quel punto temo sarà definitivamente fuori dai giochi. E se devi sostituire Pogba e Rabiot non puoi permetterti due nomi di secondo piano o due scommesse, almeno uno dei due deve essere una sicurezza, un giocatore di valore consolidato e superiore alla media. Quindi, spesa consistente e sostanziale impossibilità di rinforzarsi in altri settori se non con parametri zero. Ecco perché ho ipotizzato che il rinnovo annuale possa essere una strategia per temporeggiare senza perdere competitività. Poi magari se ci intendiamo sui nomi ai quali alludevi, posso essere più preciso, nel caso non abbia correttamente puntualizzato il mio pensiero.
  5. Miretti la scorsa stagione giocò anche quando c'erano le alternative; tra l'altro Miretti aveva debuttato, proprio per la risaputa stima che nutre Allegri verso di lui, già a 18 anni, nella stagione precedente, quando mise insieme 6 presenze.
  6. Per demonizzare Allegri, si scrive che Miretti non gioca o gioca solo quando non ci sono alternative. Un altro scrive che gioca solo perché condivide lo stesso procuratore con l'allenatore. Ma gioca o non gioca, 'sto Miretti? 🤣 tra l'altro, se basta così poco per avere la maglia, si può suggerire a Illing di entrare nella scuderia Branchini
  7. esatto, nella mia ipotesi (non manco di sottolineare che è solo una MIA ipotesi), con il rientro di Fagioli e la permanenza per un altro anno di Rabiot riusciremo a far sì che nell'estate 2024 si possa pensare a un solo centrocampista di livello (per sostituire un Pogba che a quel punto sarà ufficialmente fuori dai giochi) e magari ci sarà spazio anche per un'altra operazione (sostituzione di Alex Sandro, ad esempio). Nel 2025 si dovrà risolvere definitivamente la questione Rabiot, nell'interesse dello stesso giocatore: o firma fino al 2028 e chiude con noi, o saluta. E se saluta, avremo i margini per un altro centrocampista di valore.
  8. Mettiti d'accordo con l'altro utente, che dice che Miretti non gioca o gioca solo quando mancano gli altri. A me va bene tutto 🤣
  9. zebra67

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Io penso che non sia un reato nè un segnale di squilibrio mentale sostenere che la Juventus ha una rosa da terzo-quarto posto. D'altronde corrisponde ai piazzamenti che abbiamo conquistato SUL CAMPO nelle ultime tre stagioni. Non mi sembra che il mercato estivo 2023 abbia stravolto i valori (Weah per Cuadrado + un jolly come Cambiaso), né mi sembra delittuoso scrivere che probabilmene il detentore dello scudetto (che ci ha rifilato 20 punti effettivi) è da sempre il favorito di diritto, e che la finalista Champions evidentemente ha qualcosa in più (come sta dimostrando anche l'attuale campionato). Queste sono le mie valutazioni, frutto di qualche decennio di osservazione del calcio e di tifo per la Juve. Non avendo interessi diretti da difendere e non dovendo fare quindi valutazioni "di comodo", sono in pace con la mia coscienza, nel senso che scrivo quello che penso realmente. Se anche fossi assalito da dubbi e mi guardassi in giro, tutte le testate giornalistiche sportive della carta stampata concordano con il ritenere che la rosa della Juve non sia la migliore del campionato, quindi anche avessi bisogno di un conforto, ce l'avrei. Chiaro che se uno ragiona in termini di "Abbiamo pagato la rosa 300 milioni, quindi è per forza di cose la più forte", è evidente che non ha senso nemmeno provare a confrontarsi, in quanto si parte da un ragionamento totalmente sballato, che non considera che i soldi possono anche essere stati spesi male, e che non ricorda che il centrocampo delle meraviglie Pirlo-Pogba-Vidal ci costò circa 13 milioni (cioè 1/3 di quanto abbiamo speso per Locatelli, che comunque sta facendo bene).
  10. La penso anche io così. Pogba è praticamente fermo da due stagioni (mi sembra che anche negli ultimi mesi al Manchester non giocasse), quindi per uno vicino ai 31 (marzo 2024), 2 o 4 anni non fa chissà quale differenza. Probabilmente tenta il tutto per tutto, della serie "Me la gioco al processo, e se mi danno 4 anni fancu*o).
  11. Non l'ho citato come nuovo acquisto, ma come 2000 che sta giocando con buona continuità. E' Miretti che non sta giocando in quanto indisponibile, non il contrario. Miretti lo scorso anno ha collezionato 27 presenze in campionato e quest'anno era già a 11.
  12. Guarda, alla Juve in questo momento credo non dispiaccia risparmiare sugli ingaggi onerosi. Il discorso da fare è che al momento non abbiamo dei Pirlo o dei Vidal sottomano, e Pogba credo sia out per sempre. Dobbiamo essere molto realisti, concreti. La realtà è che Rabiot è il centrocampista più forte in rosa. Ai tempi di Pirlo, Vidal e Pogba sarebbe stato una riserva, adesso è il più forte della mediana. The times they are a-changing, cantava Bob Dylan. Quindi o la società decide di comprare due centrocampisti di spessore nell'estate 2024, oppure prova a dilazionare, "spalmare" in due sessioni estive gli acquisti di due centrocampisti, trattenendo un altro anno Rabiot. Non si tratta di forza negoziale, quella è chiaro che non la abbiamo, perché non siamo più attrattivi come una volta, non possiamo più pagare gli ingaggi di una volta, quando perfino un 20enne (De Ligt) superava i 10 milioni e CR7 ne prendeva 31 netti e abbiamo l'immagine un pò sporcata. Si tratta di semplici strategie.
  13. Non esiste solo l'opzione esonero, potrebbe accadere che lo stesso Allegri si sia stancato di questi tre anni un pò turbolenti (altri non avrebbero retto), e chieda di risolvere consensualmente il contratto. Eventuali esoneri dipendono anche dai risultati, se Allegri dovesse centrare l'obiettivo più volte dichiarato anche da Giuntoli (piazzamento tra le prime 4) non ci sarebbero nemmeno motivi per esonerarlo. Dipenderebbe da quali sono le intenzioni della società. Se volesse puntare su un pezzo grosso, chiaramente il mercato limitato, le risorse scarse, la costante attenzione dell'UEFA, avrebbero il loro peso, se viceversa volesse puntare su un Italiano, un Thiago Motta o simili, penso verrebbero a Torino a piedi. Eppure mai come con Allegri i giovani hanno trovato spazio, tanto che Fagioli e Miretti si possono considerare nel gruppo dei 15-16 titolari, Nicolussi sta conquistando spazi e scende in campo anche in partite importanti, Kean a volte ha scavalcato l'altrettanto giovane Vlahovic, entrando come titolare. Tra l'altro è l'occasione per puntualizzare che si parla di una Juve che vuole ringiovanire e puntare maggiormente sui giovani, non di una baby Juve. La Juve negli ultimi 18 mesi ha avuto un ringiovanimento enorme della propria rosa. Cambiaso, Kean, Vlahovic sono tutti 2000.
  14. Io comunque, franchezza per franchezza e tono diretto per tono diretto, comincio a pensare che tu abbia qualche ossessione ricorrente, che ti porta a creare collegamenti arditi con i quali fai rientrare dei nomi poco pertinenti alle discussioni contingenti. Uno è Allegri, e lo ammetti tu stesso. Anche qui, il collegamento tra le vicende di Illing e Rabiot mi sembra poco pertinente. E anche questi toni "magniloquenti", non capisco perché ti diano così fastidio (o meglio, lo capisco fin troppo bene: se fossero esagerati, ma in senso opposto, li gradiresti e li tollereresti assai...). Rabiot è il nostro miglior centrocampista, quindi privarcene significherebbe perdere il nostro miglior centrocampista, con il conseguente problema di dover trovare un sostituto altrettanto efficace (o a cora più forte) con delle risorse limitate. Nessuno mi pare dica che è più forte di De Bruyne, che vale Iniesta, che è il nuovo Xavi. Personalmente ritengo che nel centrocampo Pirlo-Vidal_pogba avrebbe fatto la prima riserva (o forse la seconda, in lotta con Marchisio). Ma ad oggi, nella nostra rosa non eccellente, è indubbiamente il migliore, lo dicono numeri, prestazioni, media voto. Quindi suscita apprensione il poterlo perdere. Avessimo le mani su uno altrettanto forte, sarei sollevato. Illing è un ragazzo sul quale la Juve, a torto o ragione, non sta puntando. D'altronde Cambiaso (abbastanza giovane anche lui) e Kostic stanno facendo bene. Probabilmente Illing si è impuntato sul rinnovo, la Juve non ha tutta 'sta smania di trattenerlo, ed è entrata nell'ordine di idee di monetizzare. Preferiresti che monetizzasse con Yildiz? O Soulé? Questione di gusti. L'altra ossessione preferisco non affrontarla in questa sede, altrimenti incorro nella stessa problematica, cioè di parlare di cose fuori contesto.
  15. Comunque Pirlo partiva almeno venti metri dietro Platini. Platini era un fantasista con numeri da punta, non un regista puro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.