Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    2.905
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 11 Settembre

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.553 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

16.182 visite nel profilo
  1. zebra67

    Cosa ci infastidisce di Marotta all'Inter

    Mettetevi d'accordo. Stamattina leggevo che ha scelto l'Inda per vendicarsi del licenziamento a tradimento da parte di Agnelli. Nel pomeriggio si legge di accordi sottobanco già in essere da mesi. L'importante è prendersela solo per una cosa, non per entrambe. E magari pubblicare le fonti, possibilmente credibili, sennò anche io mi posso inventare che Agnelli ha mandato via Marotta perché si sentiva oscurato da lui.
  2. zebra67

    Cosa ci infastidisce di Marotta all'Inter

    L'accordo sottobanco con l'Inter? Fino a qui arriva la fantasia? Quindi Marotta è un masochista che sceglie di lasciare una società che gli ha dato fama, notorietà, soldi, e la possibilità di rivestire anche ruoli politici, per andare in una società che al momento è una incognita? Non conoscevo questo lato autolesionista di Marotta; tra l'altro la tua rivelazione smentisce l'altra tesi che ho letto questi giorni, ovvero che la scelta di andare all'Inter sarebbe stata una vendetta contro la Juve. Mi faresti un piacere se mi potessi inviare, anche in privato, un link a una fonte attendibile che svela questo particolare (quindi inutile citare siti organizzati da blogger di fede bianconera e roba simile). xxx
  3. zebra67

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Va beh, allora questa frase dice tutto. Se uno non può convincere gli scettici manco con 4 scudetti, 3 Coppe Italia e una Champions (se la dovessimo vincere), allora inutile stare a confrontarsi, no? Come se io dicessi che Klopp, per cui magari tu stravedi (sostituisci pure il nome di Klopp con il tuo allenatore preferito) è un allenatore normalissimo, e ribadissi che è un allenatore normale anche dopo 2 Champions e due campionati vinti battendo record su record. O come se dicessi che Mbappè non è niente di speciale e continuassi a portare avanti questa tesi anche dopo due Palloni d'Oro, due Champions vinte grazie ai suoi gol etc. etc. per carità, tutto è legittimo, ma se certe cose le diciamo subito evitiamo di scrivere post chilometrici tentando di mascherare i propri pregiudizi con presunte analisi tecniche.
  4. zebra67

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Allegri ha avuto il compito pesantissimo di confermare il lavoro fatto con Conte. Molti geni del forum dicevano che con la partenza di Conte avremmo smesso di vincere e saremmo tornati ai tempi bui. Non mi pare sia successo. Vinse nell'anno successivo alla partenza di Conte con la squadra ereditata da Conte, dimessosi quando la squadra era già in ritiro. Ha vinto nell'anno successivo con una rimonta epica. Ha rivinto il terzo anno e anche il quarto, battendo sempre nuovi record. Vincere è difficile, confermarsi è difficilissimo. E la crescita avvenuta con Allegri è stata dimostrata con le due finali di Champions, con la baldanza con cui siamo andati a impartire al Real una lezione sul suo campo la scorsa edizione, salvo poi vanificare tutto al 93'. la sua aria disincantata può far sembrare a un tipo superficiale, ma non è così. Reputo molto più probabile che sia lui a voler provare nuove esperienze altrove ( e non sto certo parlando di Bologna o Tenerife) che la Juve ad allontanarlo.
  5. zebra67

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    ben vengano i tentativi di migliorare, ci mancherebbe altro! Il problema è che, come ci accorgiamo quotidianamente in questo forum, il calcio è materia assai opinabile. Se prendiamo un gol stupido, la colpa (e quindi l'aspetto su cui si può lavorare per migliorare) di chi è: Di Pjanic che con leggerezza ha perso una palla a metà campo? Di Bonucci che non è intervenuto con tempestività e puntualità sull'attaccante che ha segnato? Della società che ha rinunciato a Caldara per riprendere Bonucci? Di Allegri che poteva evitare di mettere in campo un Pjanic stanco e poco lucido, che ha perso quel pallone importante? A seconda di quello che in quel momento è più funzionale alle nostre idee, possiamo assegnare questa "colpa" e giungere a diverse conclusioni. Per fortuna esistono professionisti che lavorano su questi aspetti e noi tifosi da bar che possiamo sentirci esperti per un giorno attaccando allenatore, società, singolo giocatore.
  6. Esattamente! Il cul* nel nostro girone ce l'ha avuto unicamente Mourinho, che è passato solo per aver vinto fortunosamente allo Stadium e per aver sconfitto lo Young Boys con un gol irregolare. Togli sei punti allo United e Mourinho si sarebbe trovato in E.L. alle prese con il suo vecchio amore nerazzurro. Un pò come il senso di far credere che ci siamo salvati dal passaggio come seconda grazie a chissà quale miracolo, quando la nostra qualificazione come prima non è mai stata in discussione nei 90' paralleli Berna-Valencia di ieri. Meschini espedienti dialettici.
  7. Se vogliamo essere onesti, non si è limitato a vincere ma ha battuto record in serie e ha proseguito un ciclo già vincente (3 scudetti quando è arrivato) aggiungendone 4 (+ vari altri trofei nazionali e due finali di Champions). Se poi gli si vuole chiedere di vincere 6 scudetti in 4 stagioni, beh, obiettivamente non ce la fa, su questo ti dò ragione. Se passiamo all'Europa, ha fatto molto bene e in certe occasioni meglio di chi aveva rose simili o superiori.
  8. zebra67

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ragionamento applicabile all'intera storia del calcio: anche la Juve del Trap si diceva che avrebbe potuto vincere di più, come quella di Lippi, come quella di Capello. quindi che facciamo? non festeggiamo i successi perché potevamo vincere di più o vincere lo stesso ma con meno fatica?
  9. Per carità, quando vinceremo la CL farò una settimana di festa, ma non si può ragionare con "O vinco la CL o non ho vinto nulla". Altrimenti saremmo una squadra che fino al 1985 non è esistita e dal 1996 non esiste più.
  10. Saremmo passati come secondi. Ora ne faccio una io: esattamente quando è stato in discussione il nostro passaggio come prima? Calcio d'inizio: JUV 12 - MAN UTD 10 17' del primo tempo: JUV 13 - MAN UTD 10 30' primo tempo: JUV 12 MAN UTD 10 47': JUV 12 MAN UTD 10 68': JUV 12 MAN UTD 10 85': JUV 12 MAN UTD 10 Fine gara: JUV 12 MAN UTD 10
  11. Pure io. Anche perché non esiste nessun Genio della Lampada che ti può convertire scudetti in Champions. E aggiungo che tra una stagione ipervincente alla quale seguono otto anni di calci sui denti e sette stagioni di fila in cui porto sempre a casa il trofeo nazionale più prestigioso, io scelgo queste ultime.
  12. zebra67

    Cosa ci infastidisce di Marotta all'Inter

    Esattamente. Gratitudine, questa sconosciuta... Avrebbe dovuto rifiutare l'Inter per quale motivo? Per ringraziare Agnelli che lo ha licenziato? Agnelli ha fatto una scelta legittima e che spero ci porterà frutti, ma anche Marotta ha fatto una scelta legittima. Vorrei vedere quanti di voi, dopo essere stati licenziati improvvisamente da Microsoft, rifiuterebbero un incarico ben remunerato in Apple solo perché "è la concorrente per eccellenza",
  13. zebra67

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ah, allora la cosa già cambia. Io sono per un'idea di meriti e responsabilità collettive. Quindi mi sta bene trovare anche le colpe di Allegri in una sconfitta, purché non venga considerato il responsabile esclusivo. Perché, vedi, se tu sbagli a non mettere Dybala dall'inizio ma poi il migliore attaccante del mondo che indossa la maglia n. 7 sbaglia tre palle gol, mi rimane difficile pensare che le colpe siano tutte di Ronaldo o tutte di Allegri. A me bastano le ns partite per dedurre che è un vincente e ha idee chiarissime e vincenti. E per fortuna non sono il classico pazzo che guida contromano in autostrada e dà del pazzo agli altri: basta vedere la stima di cui gode Allegri presso chi di pallone ci capisce davvero (colleghi, ex allenatori, critici).
  14. zebra67

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Già! E pensa che tifosi che abbiamo...si lamentano persino quando vinciamo sette scudetti consecutivi, quattro Coppe Italia e arriviamo a due finali di Champions. Non oso pensare dove erano e cosa scrivevano quando arrivavamo settimi e perfino il Parma ci prendeva 6 punti su 6 in campionato...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.