Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

piglosco

Utenti
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

292 Buona

Su piglosco

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Qual è stato il vostro primo idolo da bambini?

    Da ex portiere Tacconi...come giocatore ovviamente Platini
  2. Io sono un tifoso dal lontano 1983 (avevo 9 anni). Quindi ogni tanto trovo delle analogie tra una juve e l'altra. Questa Juve mi ricorda un po'quella del '91. Per intenderci quella del ritorno del Trap dopo le macerie maifrediane. Almeno per le partite casalinghe. Sullo 0 a 0 giocava anche bene,aggressiva,veloce e determinata a trovare il gol. Dopo il gol ecco la metamorfosi :squadra tutta schiacciata all'indietro poggiando sulla forza difensiva ( Carrera,Kohler,Julio Cesar) e sporadici contropiedi affidati per lo piu' a Baggio e Schillaci. Sono passati tanti anni ma non sembra.
  3. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Molto deluso ma ce lo meritiamo. Sono stanco di vedere questo atteggiamento in campo. E' inammissibile venire schiacciati cosi' e buttare la palla avanti come amatori. Se ci sbattono fuori non lamentiamoci. Comunque era la prima volta che vedevo giocare il Tottenham e devo dire dalla cintola in su sanno davvero il fatto loro. Pensavo fossero Kane e poco piu'invece sono un fior di complesso. Non per niente hanno messo il Real alle spalle nel girone. Quello che mi fa arrabbiare e' che le poche volte che abbiamo attaccato li abbiamo messi in grave difficolta'ma se poi passiamo 70 minuti su 90 nella nostra metacampo e'tutto inutile. Mi dispiace molto per l'errore grave di Buffon pero'ci sta...e' che ci ha abituati troppo bene e comunque non ha piu' i riflessi di un tempo, questo mi sembra evidente oltre che fisiologico. E' un totem ma l'anno prossimo deve passare la mano.
  4. Ma quando la grandissima Inter di Mazzarri ha rifilato un doppio 7 a 0 (uno dei quali in trasferta...) al povero Sassuolo che io ricordo nessuno ha parlato di Scansuolo...o sbaglio ??
  5. Circo inter - fanno ridere dal 1908

    Senza calciopoli sarebbero fermi allo scudetto dell'89.
  6. Sinceramente stasera spero di vincere con un gol uguale,in fuorigioco. Poi voglio vedere che si inventano.
  7. Comunque aldilà della partita di ieri possiamo dire che ne stanno combinando di tutti i colori,soprattutto sugli errori macroscopici come il mani di Torreira o gli episodi di Lazio Torino che con uno strumento come il Var non possono essere tollerati. E per fortuna loro alcuni altri episodi gravi (Mandzukic a Udine ad esempio) sono passati in cavalleria perché comunque non hanno inficiato il risultato finale. A tutt'oggi pou non è chiaro come,quando e perché deve essere utilizzata oppure no,molti comportamenti degli arbitri sono stati contradittori. Non ci siamo proprio.
  8. Aldila' dell'episodio che non sposta certo i valori in campo...ma avete visto Acquah ???? Ho visto il video di Pagno72 che riprende dalla curva sud... Acquah subito sembra tramortito da un caterpillar,poi quando vede che l'arbitro non fischia si rialza su come istantaneamnete come se non fosse successo nulla. Ora aldila' della decisione arbitrale certamente il contatto e' stato a dir poco veniale.
  9. Finali perse ?? l'unica che non ho mai digerito e' stata quella con il Borussia Dortmund che era una squadra fatta con i nostri scarti e dovevamo asfaltarli. L'Amburgo comunque era una squadra forte all'epoca,noi eravamo piu' forti forti ma alla fine del ciclo con alcuni alla frutta in campo come Zoff e Bettega. Pero' ho provato diverse volte vergogna..ad esempio '87 eliminati dal Panhatinaikos di Saravakos '94 eliminati dal Cagliari (!!!) in Coppa Uefa 2000...umiliati a Vigo con un 4 a 0 roboante altre che non menziono del passato che ho rimosso... e piu' recentemente Galatasaray+Benfica nel giro di un paio di mesi. Perdere contro delle squadrette c'e si da vergognarsi e molto, non in una una finale di Champions soprattutto contro avversari terribili come gli ultimi due contro i quali avrebbe perso chiunque.
  10. Juventus - Barcellona 0-0, commenti post partita

    Il pari di ieri sera,al di la del gioco,ci sta tutto. Il Barcellona in questo momento gira davvero bene, in Spagna fara' il vuoto. Quello che mi da fastidio e' che mi preoccupa e' che dopo 3 mesi non abbiamo uno straccio di assetto stabile e una formazione titolare credibile. Manca la quadra,e Allegri sta tardando molto per arrivarci. Come organico siamo nettamente migliori dell'anno passato, non mi si venga a parlare di Bonucci (vedi Miuuulan) e Alves che in pratica ha giocato solo gli ultini 2 mesi. Abbiamo inegabilmente alzato il tasso tecnico dalla cintola in su ein difesa dobbiamo ancora vedere Howedes. Pero'l'anno scorso c'era un 11 stabile e che funzionava (mancavano tutte le riserve pero'),quest'anno c'e' solo una gran confusione che sommata ad un calo fisiologico delle motivazioni sta producendo queste prestazioni scadenti. Se non vinciamo nulla quest'anno ci puo' tranquillamente stare,di certo non mi fascio la testa dopo 6 memorabili stagioni pero' vedere la squadra che si esprime ben al di sotto delle sue potenzialita'e' davvero un grande rammarico.
  11. Tornare alla difesa a 3?

    Ragazzi pero'...in campionato sono 6 anni che vincono. Stanno vivendo una stagione che nessuna squadra mai ha vussuto; quella dopo il sesto scudetto consecutivo. Trovare motivazioni e concentrazione e' molto difficile. Io speravo cambiassero allenatore proprio per questo... quanlcuno che potesse infondere nuovi stimoli... La squadra e' indubbiamente forte ma manca quella coesione dell'anno scorso...o comunque la si vede a sprazzi.
  12. Tornare alla difesa a 3?

    Proverei il 433. Ma se dovessi fare la difesa a 3 farei il 343: buffon barza rugani chiello Cuadrado Pjanic Matuidi AlexSandro Costa Dybala Higuain
  13. Gomorra - La serie

    Terza stagione inizia il 17 novembre con anteprima 14/15 novembre al cinema.
  14. Ma semplicemente diciamo che nelle scuole calcio non si insegna piu' a marcare. Tutti a zona,tutti sempre a guardare solo la palla. Poi si vedono dei gol ridicoli anche in ambito internazionale con un attaccante che la spunta su 2 o 3 difensori perche' fa il movimento giusto e viene servito a dovere. Io ricordo i tempi della marcatura a uomo dove i Favero e i Brio di turno seguivano gli attaccanti anche negli spogliatoi. Ricordo alcuni duelli...Favero/Maradona..Brio/Pruzzo.. Kohler/Van Basten...Carrera/Gullit...sara'un calcio antico ma a me piaceva molto.
×