Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Clutz

Utenti
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

9 Neutrale

Su Clutz

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

928 visite nel profilo
  1. E' da qualche giorno che dico che sostituirei Higuain con Milik. Avresti un attaccante che, se sta sano, sa segnare, sa giocare di squadra e, proprio come dici tu, valorizzerebbe ancora di più Dybala. Inoltre supponendo una valutazione di entrambi sui 60 milioni andresti a liberare a bilancio almeno 10 milioni di pdf utili per il sogno di cc. Senza considerare che andremmo ad immettere contanti nel mercato interno (cosa non negativa per lo sviluppo del movimento) togliendo un valido giocatore ad una diretta concorrente (che è sempre un bene).
  2. Sarò sincero Biraghi ignoro completamente come giochi. Ma lo terrò presente per il futuro. A Kovacic e Rabiot invece avevo pensato anche io (ma erano nomi più facili). Soprattutto il primo mi intriga per la capacità di verticalizzare che dimostra quando è in serata. Ragionando per catene invece ti faccio due nomi, terzino e mezzala: Filipe Luis e Thiago Alcantara. Supponendo fosse possibile prenderli entrambi, che caratteristiche mancherebbero a questi due? E ragionando sugli attaccanti, supponendo vere le voci fuori Higuain dentro Morata, quale sarebbe la mezzala migliore tra quelli nominati (senza andare troppo fuori dall'optimum finanziario marottiano ovviamente). Scusa per l'insistenza ma questo confronto di idee è un vero piacere.
  3. Magari non ne sai di più ma sei indubbiamente più preparato dell'utente medio e sai inoltre motivare le risposte in maniera dettagliata, nei limiti di un forum. Infatti è sempre un piacere leggere. Tornado al discorso Verratti. Ottimo quindi in fase di possesso ma come dici saresti "obbligato" a coprire le sue lacune con un terzino difensivo. Magari prendendo un giocatore meno lacunoso in fase difensiva la squadra risulterebbe meno pronta a lanciare le punte ma più equilibrata e potrebbe sfruttare un terzino più completo. Quindi perdi da una parte per guadagnare dall'altra. Ragionando sulla coppia Terzino-Mezzala quindi ok ad esempio un Darmian-Verratti, meno uno Spinazzola-Verratti. Corretto? Ragionando quindi sulla capacità di verticalizzare garantendo meno criticità difensiva, in modo da garantire anche maggiore scelta sul terzino: chi vedresti bene in rosa? Magari diviso per fascia di prezzo: 0-30, 30-60, 60-90, il top. Grazie!
  4. Per curiosità, visto che ne sai più di me. Dici questo solo per una questione realizzativa o anche a livello tecnico-tattico basandoti su come tendono a muoversi i nostri attaccanti?
×

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Privacy Policy