Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

F. Torres

Utenti
  • Content count

    2,415
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

869 Eccellente

About F. Torres

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/14/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Perugia

Recent Profile Visitors

7,998 profile views
  1. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Felice di vedere ormai scontata la sua titolarità, concordo con te sul fatto che la cosa avrà pro e contro ma ha un talento che non può essere relegato in panchina.
  2. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La sparo: Zirkzee alla Müller? Mi pare l'accostamento più sensato sul piano tattico. Il tedesco svaria(va) su tutto il fronte di attacco, aprendo tonnellate di porte per i compagni e inserendosi come pochi altri (cosa su cui l'olandese è meno forte, perché meno verticale). Questo potenzialmente lo rende schierabile un po' ovunque dalla trequarti in su, anche fintamente esterno.
  3. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per certe cose mi ricorda Bernardo Silva da giovane, che infatti è evoluto verso altre zolle di campo.
  4. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ai tempi, quando era praticamente 18enne, in Inghilterra lo ritenevano tutti un finalizzatore come praticamente nessun altro nella storia recente del paese. Piede senza senso abbinato a una velocità da esterno di attacco. Sarebbe un colpo, sul piano tecnico-tattico, sensazionale.
  5. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    D'accordo, ma non ritengo l'acquisto del 10 alla Dybala la soluzione a tutto ciò. Come dici tu stesso riguardo a Yildiz, serve anzitutto avere un mix di esterni capaci di fare gol e di centrocampisti con 7-8 gol nelle gambe. [Premessa: perdonate la semplificazione coi moduli] Se giochi col 4-3-3, di Dybala te ne fai poco ad alti livelli, perché non ha corsa per giocare da esterno di attacco. Se giochi col 4-2-3-1, Dybala non ha abbastanza doti di regia ed è utile principalmente a rimorchio con davanti un centravanti che faccia sponda (quindi ti condiziona la scelta dell'attaccante).
  6. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non credo che questa squadra voglia ricostruirsi intorno a un 10 mezzapunta difficilmente collocabile in moduli che non attaccano rigorosamente a due. Non a caso, Dybala qua lo chiamavamo un equivoco tattico. E poi l'argentino era molto più stoccatore (da rimorchio) che regista offensivo, su cui è sempre stato molto lacunoso. Insomma, un 10 inteso come trequartista/mezzala di regia (alla Modrid, De Bruyne, ecc.) è benvenuto, ma non penso proprio che si debba cercare un Dybala davanti.
  7. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se vanno seriamente su Greenwood (vd. Gazzetta, articolo di un'ora fa) sono abbastanza sicuro che è perché le voci su Chiesa sono fondate. Mentre sul centrocampo penso che il punto focale sia il rinnovo di Rabiot, dubito vogliano provare a chiudere Luiz e Koopmeiners se resta anche il francese.
  8. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbe un'operazione fantastica, plusvalenza non da poco.
  9. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Probabilmente l'unico giocatore di quell'Inter ad avere così tanto odio verso la Juve da non capire che gli altri di queste cose. se ne fregano allegramente. Lui è nella sua nuvoletta per cui l'Inter è la gloria del calcio globale e noi i peggiori porci.
  10. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pienamente d'accordo. E, come scrivevo tempo fa, questo è uno che ti gioca 50 partite all'anno senza problemi. Non va sottovalutato questo fattore nel nuovo calcio da 60+ partite all'anno.
  11. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Soulé la vedo molto semplice: Davanti a offerte molto importanti (€40m) da campionati ricchi parte a prescindere; Se richiesto come contropartita per un grande obiettivo di mercato, potrebbe partire se è l'unico modo per arrivare al giocatore target; In assenza di tutto ciò, visto il costo molto basso, verrà testato la prossima stagione e nel 2025 si tireranno le somme. Secondo me non sarà mai un titolare vero e proprio, ma i grandi club hanno sempre in rosa canterani come riserve (e che hanno anche grande minutaggio di solito). Pensiamo a Nacho o Vazquez al Real Madrid, per dirne una. Se devi venderlo a cifre esigue, tanto vale tenerlo in quest'ottica, anche in virtù di doti praticamente uniche nella nostra rosa.
  12. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cessione di Chiesa ha senso se si mette dentro un altro giocatore di strappo e corsa, perché altrimenti saremmo carenti su questo aspetto. Una batteria di esterni deve avere un giocatore così. Anche un profilo più "rotondo" come Greenwood mi andrebbe bene.
  13. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pienamente convinto anche io di questa cosa.
  14. F. Torres

    [Live] Juventus - Monza 2-0

    Che poi se è stato un decennio alla Juve forse tutto è tranne che una testa di... no? E inoltre sono momenti topici nella carriera di un giocatore, li vivi ovviamente in una dimensione tutta tua, ha un significato enorme per loro. A prescindere dal rendimento, che sta su un altro piano di giudizio.
  15. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    D'accordo sul principio, ma Rabiot ha un pregio da non sottovalutare: una tenuta fisica come ormai non se ne vedono più nel calcio di oggi. Bisogna stare attenti, perché anche Bonucci era così e poi è diventato un rottame, ma molto più tardi dei 32 anni. Secondo me questa variabile sarà tenuta sempre più in considerazione ora che si giocheranno 50-60 partite all'anno. Non voglio fare il gufo, ma credo che vedremo tanti, tanti infortuni in tutti i maggiori club, soprattutto se non ci si rimette umilmente a ripensare la preparazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.