Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

F. Torres

Utenti
  • Content count

    1,970
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

739 Eccellente

About F. Torres

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/14/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Perugia

Recent Profile Visitors

6,702 profile views
  1. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Provo a espandere. Il ragazzo è emerso grazie a un grande spirito di sana aggressività difensiva. Ci piaceva da matti per questo, anche se a volte ha fatto discrete vaccate. Se però vuoi passare dal Sassuolo alla Juventus, devi crescere sul piano della gestione mentale (ovvero, meno irruenza nel suo caso) e della tecnica difensiva. Secondo me lui ora ha diluito le sue qualità (quelle che lo hanno portato alla Juve) mettendoci dentro questi elementi. Ha snaturato il suo modo di giocare senza ancora aver trovato equilibrio in un nuovo approccio. In più, ci si è messo quel dannato infortunio che, non neghiamolo, ha fatto dire a molti di noi (me in primis) che il rischio ricadute per il suo modo di giocare è altissimo e che andava ceduto. Però, a guardare il bicchiere mezzo pieno, secondo me Demiral sta affrontando una fase di studio e cambiamento. Se sarà in grado di gestire questa fase, non perderà nulla dei suoi pregi giovanili e anzi diventerà un giocatore pronto per una big. Ma il processo non è mai né breve né lineare, come anche il caso del ben più quotato (e pagato) De Ligt sta a dimostrare.
  2. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sostituendo il solito palo della luce Benteke. Questo se diventa titolare secondo me farà sfracelli. Bel profilo, niente da dire.
  3. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fatto che Dybala non trovi spazio in un 4-4-2 - una tua idea, per carità, ma basata su principi condivisibili - lascia molti dubbi sulla necessità di legarcelo al dito per altri cinque anni a quelle cifre. Mah, io lo rimanderei alla base intanto, provando poi a prenderlo a cifre più ragionevoli. Si sono riempiti di attaccanti, dovranno cedere per forza.
  4. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però allora ti tiro in ballo la mera statistica. Se prendiamo i 2002 e i 2003 (19/18 anni) e fai il paragone tra i migliori profili italiani e stranieri, il gap è semplicemente allucinante. Non significa dare contro al giovane italiano, ma al sistema giovanile marcio fino al midollo. Dimmi un italiano del 2003 paragonabile ai vari Bellingham, Elliott, Wirtz... Non è una questione di talento, come giustamente osservi, ma sta di fatto che noi parliamo dei nostri tre centrocampisti del 2001 in prestito in A (Rovella) e B (Fagioli e Ranocchia) come dei talenti quando hanno 20 anni e dovrebbero già essere nel giro della prima squadra. E non fraintendermi, mi aspetto grandi cose da loro e non gli do colpe: le colpe sono altrove. Sta di fatto che i 2001 dei big club europei, se considerati idonei alla prima squadra, ci sono già con un ruolo importante.
  5. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non credo che @chrimmers possa essere accusato di esterofilia, visto il numero di giovini rampolli italici che da anni condivide qua dentro. (Curiosamente, ho conosciuto Rovella grazie a lui anni fa). Forse, quello a cui si riferisce con "profilo sabaudo" è piuttosto un modo di operare sui giovani (italiano ed economico, ma solitamente con un potenziale neanche paragonabile ai pari età stranieri) che, per quanto necessario per lo sviluppo della squadra, non è sufficiente a raggiungere le vette europee. Non litigate, orsù
  6. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Molto d'accordo con te. Visto che è un nome uscito tempo fa e che non ha mai escluso di farsi un'esperienza lontano da Madrid, ti direi Kroos. Che però ne ha già 31.
  7. F. Torres

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bello leggere queste cose, di solito bisogna aspettare che qualche giornalista sportivo ci faccia un libro In Inghilterra fanno molto il parallelismo Tuchel-Wenger, soprattutto per il tuo discorso sull'alimentazione e la gestione dell'extra-calcio.
  8. In prestito, magari, sarebbe da fare. Dico da settimane che, con Allegri, Danilo ha il posto garantito come terzino destro. Cuadrado tornerà più o meno stabilmente a giocare più avanti. Florenzi sarebbe un cambio di lusso per il brasiliano.
  9. F. Torres

    Ramsey ed i misteri del calcio

    Dove probabilmente finirà, secondo me. Peccato, per chi come lo ha visto giocare in PL e si ricorda del grandissimo giocatore che è stato.
  10. F. Torres

    Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

    "Nonno che Champions ha giocato la Juve con Cristiano Ronaldo?" "Bah, siamo usciti con Ajax, Lione e Porto e con tre allenatori diversi".
  11. Incredibile, il 90% dei commenti su Facebook a questo articolo sono di gente che parla di quell'episodio. Fai una carriera colossale e parte dei tuoi tifosi ti ricordano per un errore. Agli ottavi poi, cioè non è un errore in finale di CL...
  12. F. Torres

    Chi dei nostri giocatori vi emoziona di più?

    Con la premessa che l'ultimo giocatore che mi ha emozionato nella Juve è il Barzagli dei tempi d'oro, direi che oggi provo qualcosa di vagamente simile solo con Dybala e Demiral (per quel modo appariscente di interdire). Anche se il Danilo di questo inizio di stagione è una parentesi emozionantissima ❤️ Va beh poi ovviamente c'è Bernardeschi, che mi emoziona un sacco ma in altro senso. E mi dispiace per lui, è in una brutta spirale.
  13. F. Torres

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Pedri lo hanno preso dal Las Palmas per 5 milioni, era nei taccuini degli scout di mezzo mondo da quando aveva i denti da latte. Fati è della cantera. E hanno pure Puig che pare abbia pestato i calli a Koeman e andrà al PSG probabilmente. Noi abbiamo speso 100 milioni per Kulusevski (forte, per carità) e Chiesa. Questa è la differenza: settore giovanile e programmazione contro improvvisazione e scarsa capacità di fare mercato.
  14. Szczesny - 7 Danilo - 6,5 Bonucci - 4,5 Chiellini - 5 Kulusevski - 6 McKennie - 5 Rabiot - 5 Cuadrado - 5,5 Ramsey - 6 Morata - 5 Ronaldo - 7,5 Arthur - 6,5 Douglas Costa - 5,5 Bentancur - 6 Frabotta - s.v. All Pirlo - 5
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.